Posts written by The_Actor

  1. .
    Vista la seconda puntata, purtroppo di gran lunga sottotono rispetto alla prima
    Le scene migliori sono quelle con Pinguino, davvero un personaggio riuscito. Poco credibile, però, la chiamata alla madre del ragazzo, potevano inventarsi qualcosa di meglio.
    Il rapporto Gordon/Bullock mi piace, soprattutto all'inizio, quando litigano in commissariato.

    Condivido con Valle sul rapporto Gordon/Bruce, non devono per forza vedersi in ogni episodio.

    In generale un buon episodio, ma per questo tipo di prodotto preferirei più trama orizzontale

    Altro easter egg sul Joker: all'inizio la matta che rapisce i bambini chiama il suo partner "pasticcino"
  2. .
    Bella puntata
    Ottimo sequel della prima, si chiude la sottotrama con Creel (reso davvero bene, spero torni!) e si definisce meglio la nuova squadra.
    Hunter è il cane sciolto, quello che pensa fuori dagli schemi, lo "Skye" di questa stagione.
    Per quanto riguarda il tuo dubbio Valle, credo che abbia steso gli agenti Shield perché sostanzialmente voleva una vendetta personale su Creel, il patto con Talbot era riguardava la consegna di Coulson, ha fatto il doppio gioco (anche se sgamato dal direttore) nei confronti dello SHIELD. Sapeva benissimo, però, che l'esercito non avrebbe ucciso Creel, perciò ha tentato di farlo lui.
    Belle le sottotrame, il rapporto Coulson-May mi è sempre piaciuto, qui però siamo su un livello ancora maggiore.

    Bene l'assenza di Ward, anche se credo che presto lo rivedremo, visto che sarà inserito un senatore (forse il contatto di Talbot?) che si rivelerà essere suo fratello
  3. .
    Visto il primo episodio
    KA-BOOOOOOOOOOM!
    Si parte col botto, siamo da subito catapultati nel nuovo contesto, senza troppi giri di parole. E la cosa funziona davvero bene. Ottima l'evoluzione di Skye, finalmente cresciuta.
    Ho apprezzato praticamente tutto, spero che Ward non si redima o al massimo diventi un mercenario, non vorrei tornasse nei ranghi per nulla al mondo.
    Durante la visione ho storto un po' il naso nelle parti riferite a Fitz, salvo poi sobbalzare nel finale alla dichiarazione del Direttore Coulson (che, per inciso, ha più "stile Nick Fury" dello stesso Fury in questo ruolo! :lol:

    Capitolo Hartley, dopo l'incidente ho pensato "ma no, non è morta sul serio, ha toccato lo 084, sicuro si salva" più che altro perché pensavo fosse regular la Lawless, effettivamente però non è stato mai detto, peccato!
  4. .
    Una serie con Nightwing protagonista sarebbe un sogno per me! *_*

    Vi prego fatela! :puccio:
  5. .
    A me il pilota mi ha estasiato, sarà che amo queste atmosfere e avevo una gran voglia di vederlo, però davvero mi è piaciuto molto.

    L'atmosfera è burtoniana, come fatto già notare, le differenze rispetto al fumetto sapevo che ci sarebbero state e vanno accettate a patto che non snaturino troppo i personaggi, cosa che qui (almeno nel primo episodio) non mi pare avvenga.


    Sul pinguino
    Grande potenziale, sul suo passato non sappiamo nulla quindi può essere un nobile decaduto o semplicemente un riccone squilibrato che per provare nuove emozioni cerca la scalata criminale


    Omicidio Wayne
    Non ho sentito molto trasporto per la scena, avrei preferito vederlo alla fine o al centro dell'episodio, in modo tale da far affezionare maggiormente i personaggi allo spettatore. Sul fatto che Chill spari pur senza colluttazione è funzionale alla trama, perché qui si tratta di un omicidio premeditato compiuto da un sicario. Inoltre fornisce una fotografia spietata di Gotham nella mente del giovane Bruce: nonostante i genitori abbiano dato al ladro tutto, questo li uccide a sangue freddo, di fronte a lui che guarda impotente.


    Rapporto Bruce Wayne/Gordon
    Credo sia un po' forzato, all'inizio ci sta, Gordon è pur sempre il protagonista. Ma la scena finale mi ha fatto storcere il naso. Dai, recarsi a casa di un neo-orfano di quanti anni? 10? a dirgli che la polizia è corrotta e tutto il resto, quasi chiedendo la sua approvazione mi è sembrata non poco forzata come cosa
  6. .
    Parlo per gli albi italiani:

    Si tratta solo di questi numeri? Non hai una serie di numeri successivi dello stesso fumetto?

    Perché quelli che hai postato si trovano a 1, massimo 2 euro, praticamente in ogni fiera. Diverso, ma non di molto, se si tratta di un blocco di numeri consecutivi.
  7. .
    Visto, le cose positive

    Le tartarughe, le adoro e il solo vederle sullo schermo mi è piaciuto. Visivamente molto ben fatto, le scene action sono divertenti e ben girate.
    Ho apprezzato poi i riferimenti all'importanza della cultura popolare per i quattro

    Le negative, e qui vado di spoiler
    Partiamo dal titolo, doveva essere solo "Tartarughe", perché di ninja c'era solo un libretto trovato nelle fogne :fpalm:
    Non sono un "purista talebano", però credo che se ti approcci ad un'opera devi rispettarne lo spirito. Nel fumetto, e nei cartoni, la cultura ninja è fondamentale. Qui, ripeto, c'è solo nel titolo e in due mosse dovute a un libro (e se fosse stato di danza classica?).
    Il clan del piede non è una setta di ninja, ma un'organizzazione paramilitare. Shredder, per carità, un Iron Man venuto male. Le tartarughe non agiscono come ninja, esempio lampante sono le scene del salvataggio dei fratelli da parte di Raf. Piuttosto che entrare in maniera stealth che fai? Coinvolgi due innocenti e al grido di "Sfonda il cancello!" ti butti dentro che manco Commando.

    Sui personaggi: solo malamente accennata la voglia di Raf di seguire una strada solitaria (una sola battuta in croce), zero spazio a Leo e al suo ruolo di leader, Donatello l'hanno riempito di aggeggi tecnologici e, oltre ad essere brutto da vedere, era anche odioso che manco un navigatore satellitare, Michelangelo cazzone come nel cartone, l'unico che ci stava (forse perché hanno, di fatto, reso tutti Michelangelo.
    Shredder non si sa perché era presente.
    April me l'aspettavo terribile, invece alla fine non mi lamento più di tanto, se con due minuti la mostravano che faceva kick boxing o qualche arte marziale era meglio però, avrebbe avuto senso il suo coinvolgimento nei momenti chiave dei combattimenti.

    Dettagli sulla sceneggiatura, piccolezze, eh:

    - April bambina che salva le tartarughe e Splinter per abbandonarle nelle fogne. Cioè, una bambina che ha appena perso il padre e legatissima a quelle tartarughe, ormai unico ricordo del defunto genitore, le lascia andare?

    - Splinter maestro tattico. Mentre combatte con Shredder (nella fase in cui le prende ma le tartarughe si riprendono) ha la brillante idea di isolarsi chiedendo loro di fuggire. Boh.
    Ridotto in fin di vita, dice a Raf di andare a salvare i fratelli. Ok, ci sta. Ma prima fatti stabilizzare. Per come è montato il film sembra che l'abbiano abbandonato in fin di vita.

    - Non ho capito, alla fine, come fanno a salvarsi dalla caduta e, soprattutto, come ha fatto April, in pieno giorno, a "coprire" l'esistenza di 4 tartarughe giganti a tutta la folla che si era radunata lì.
  8. .
    Io vado domani sera, le aspettative non sono tra le migliori però!
  9. .
    Purtroppo The Incredible Hulk è una pellicola che tendono a mandare nel dimenticatoio. Vi ricordate il video celebrativo della fase 1? C'erano tipo 2 fotogrammi del film di Norton!

    Per quanto riguarda il presunto cameo di Occhio di Falco ci può stare o meno. Cioè, è un tizio con l'arco, può essere lui o può essere solo un omaggio. Però ecco, ragioniamo sulla base dell'arco e della "militarizzazione" di Clint nell'ultimate Universe e nel Cinematic Universe.

    Sul Punisher sono scettico perché, sostanzialmente, è un tizio su un tir giallo e basta. A parte il discorso sulle motivazioni che ho già fatto, non vedo abbastanza elementi per ragionarci su, ci fosse stato, che ne so, un teschio da qualche parte sarebbe stato (leggermente) diverso.

    Ci sono le dichiarazioni dei registi, vero, ma a parte che probabilmente scherzavano, può essere davvero qualsiasi agente o ex agente SHIELD. Così come una marea di altri personaggi.
  10. .
    Si, ma se non si riconosce il personaggio che cameo è?
    Sarebbe come dire che c'era anche Hank Pym, camminava per strada non si riconosce, però era lui! :P

    E poi, su un altro forum, il responsabile delle news cinematografiche de Lo Spazio Bianco, ha detto che i due scherzavano, per curiosità mi sono andato a ricercare l'intervista originale (www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=122907)

    CITAZIONE
    The Russos also offered another tongue-in-cheek surprise, revealing a hidden vigilante hero of Captain America: The Winter Soldier. When Nick Fury is being attacked in the streets, he gets the moment he needs to escape when a yellow Penske truck slams into his attackers. Later, when Agent Sitwell is thrown into traffic, guess what hits him? Not just a Penske truck, but the Russos reveal, the very same Penske truck.

    "The man who drives that truck," Joe deadpans, joking that the driver is a candidate for a future Marvel One-Shot, "Is very highly trained. He thinks on his own terms. He's got a plan and a very specific skill set."

    Insomma, mi pare che le dichiarazioni abbiano subito una distorsione notevole
  11. .
    CITAZIONE (JoJo_94 @ 14/9/2014, 23:36) 
    CITAZIONE
    Abbastanza assurdo questo rumor

    Perchè? I due registi hanno portato questa cosa all'attenzione, poi le teorie su Punisher sono uscite perchè il modus operandi potrebbe essere il suo. A me sembra tutt'altro che assurdo, anzi...

    A me sembra fuori personaggio come modus operandi, soprattutto per quello che c'è dietro. Se è davvero Frank ciò lascerebbe presupporre che Nick Fury lo abbia informato di tutto e la cosa mi lascerebbe perplesso per due motivi: il primo è che Fury si affida a un vigilante, cazzuto, con un particolare codice d'onore che lo distingue e lo fa tendere di più dalla parte dei "buoni", ok, ma pur sempre una "mina vagante", la seconda è che Frank sarebbe solamente un soldatino agli ordini di Fury, cosa abbastanza strana.

    Io direi più che si tratta di qualche altro personaggio, un agente SHIELD o un altro "specialista".

    Poi tutto può essere, potrebbe essere davvero Frank e potrebbero spiegarlo in maniera perfetta, però a naso il Punitore lo vedrei meglio in tv (Netflix?) piuttosto che al cinema in questo momento.
  12. .
    Abbastanza assurdo questo rumor, super anche quello che vorrebbe Civil War come trama portante di CAP 3 per assurdità! :lol:
  13. .
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 11/9/2014, 08:09) 
    Un urrah per Triplett!! :)
    ...mentre spero che non facciano tornare come "buono" Ward...

    Infatti, secondo me sarà borderline in questa stagione. Lo terranno come prigioniero, magari lo interrogheranno per avere info su qualche missione particolare, sempre con il dubbio se fidarsi o meno.

    Ad un certo punto dovranno decidere che farne, spero che scappi e si dia alla macchia. Non gradirei un suo rientro nel team.
  14. .
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 10/9/2014, 10:27) 
    CITAZIONE (The_Actor @ 10/9/2014, 10:23) 
    Per quanto riguarda la storia di Bucky, credo che il titolo fosse fuorviante, perché non è un film sul Soldato d'Inverno, in quanto è appena accennato e poco sviluppato, cosa che credo faranno nel 3!

    credo che questo fosse fortemente voluto: in questo modo l'HYDRA è stata non solo una sorpresa per lo SHIELD, ma in parte anche per lo spettatore ;)

    Si si infatti anche io sono convinto che fosse una cosa voluta. Hanno incentrato tutto su Bucky per nascondere chi gli stava dietro.
  15. .
    Non ricordo con precisione il passaggio del film, ma io vedendolo ho subito pensato che l'Hydra fosse inflitrata non solo nello SHIELD, ma anche nei governi e, in generale, in tutte le organizzazioni dove è concentrato il potere.

    Per quanto riguarda la storia di Bucky, credo che il titolo fosse fuorviante, perché non è un film sul Soldato d'Inverno, in quanto è appena accennato e poco sviluppato, cosa che credo faranno nel 3!
1578 replies since 18/12/2007
.