Posts written by Logan_alle_Hawaii

  1. .
    MRrrGrwGXNEgCYszJX2DAR-970-80
    Il nuovo titolo di Wolverine introdurrà un nuovo cattivo che la Marvel pubblicizza come una “importante aggiunta alla tradizione di Wolverine”
    Wolverine compirà 50 anni nel 2024, dopo aver debuttato nel lontano 1974 con Incredible Hulk #181. E per celebrare l’occasione, la Marvel presenta in anteprima un nuovissimo titolo in corso su Wolverine, scritto dall’attuale scrittore di Daredevil Saladin Ahmed e dall’artista di Immortal Thor Martín Cóccolo.
    Nel nuovo titolo di Wolverine, Logan tornerà alle sue radici nelle terre selvagge canadesi, dove incontrerà un “antico cattivo” che “ribolle sotto la superficie dell’Universo Marvel sin dai tempi del mito "
    Ma Logan non sarà solo, poiché avrà il suo alleato di lunga data degli X-Men, Nightcrawler, a sostenerlo mentre affronta questa nuova mistica minaccia.
  2. .
    tutto quello che dobbiamo aspettarci dal post Krakoa sui mutanti
    ho già letto un estratto della serie della Simone e parte molto bene confermando le mie speranze

    Free%2BComic%2BBook%2BDay%2B2024%2B-%2BBlood%2BHunt-X-Men%2B%25282024%2529%2B%2528Digital%2529%2B%2528Shan-Empire%2529-026
  3. .
    Avengers 14
    ancora Mackay ovviamente...qui le "riserve" vengono chiamate a raccolta per occuparsi dei vampiri che impazzano ed ovviamente Cap a guidare questo mini gruppo. Come già sottolineato c'è poco da raccontare essendo le linee di partenza, tutti di corsa, squartamenti qua e la, impalettamenti ecc squadra piccola (Azman, Cap, Quicksilver, Ercole e Kate Bishop ma funzionale, veloce e devastante. Non porta nulla alla trama ma neanche da finire nel caminetto.
    Tutto sommato al momento abbiamo visto i Vendicatori venir messi nel sacco appena parte la minaccia come però ci sta, uno che prepara in anticipo il piano sicuramente sa come colpire i suoi "ex amici" (Blade è chiaramente posseduto) e gli altri singoli o minigruppetti è giusto che intervengano sulla protezione immediata globale anche se logicamente fanno poco (fermare poche decine di vampiri contro orde di migliaia non porta grandi risultati ma non possono giustamente far finta di nulla), spero che la saga mantenga questa coerente logica senza trascinarsi però nella banalità estrema.

    Blood hunter 1
    tre ministorie fille, una di John e Johna Jameson che fuggono dai vampiri, ovviamente l'uomo lupo li sbaraglia, peccato per un JJ molto moscio, ok averlo ammorbidito negli anni ma qua troppo...
    seconda con Tandy che giustamente è la compagna di uno di quelli usati come portale per l'energia oscura che ha bloccato il sole, i suoi poteri poi sono una manna per questa situazione, spero che verrà sfruttata nel modo giusto, molto molto interessante che nel finale appaia Elsa, una bella coppia ne può venire fuori.
    Ultima quella di Clint, storiella carina che cita molti film cult, i rifugiati nel bar che fanno trincea e fanno fuori i nemici che si avvicinano, toglietegli quei baffi però...
  4. .
    F4 20
    vi prego basta, un altro intero numero a ca@@eggiare dove c'è la solita storia in cui Ben e Jhonny si mettono in gara e poi finisce che si abbracciano...ma che senso ha una serie dove la famiglia più super dei comics fa tutto tranne che fare i super? due anni di storie quasi in cui ci sono stati due mezzi accenni di trama poi spariti, va bene ogni tanto una storia così, non un'intera run...

    Doc Strange 15
    questa serie è carina ma niente di eccezionale, quelle cose che quasi ti dimentichi (nel bene e nel male), forse la cosa che meno gradisco sono i disegni di Ferry e la colorazione. Comunque in questo numero si prosegue direttamente da dove avevamo lasciato sul 1 Blood hunt, giustamente visto che è sempre scritto da Mackay, Blade vampirizza doc, Clea sclera e prova a fermarlo ma ovviamente Blade si è preparato con delle spade atlantidee anti magia...Blade si ritira lasciando Clea che deve estirpare la forma astrale di Strange e tenere imprigionato il corpo vampirico, ottimo ricettacolo per l'anima del fratello di Stephen che cerca un contenitore...
    Un avanzamento logico e coerente anche senza particolari momenti interessanti.

    Deadpool 2
    mettiamo in vacanza questo personaggio che sono un paio di anni che non ha più molto da dire? almeno non in "solitaria"? è stato spremuto fino al sangue ed oltre, ridicolizzato oltre il simpatico, adesso ha sto cane simbionte veramente pessimo e reincontra sempre la stessa gente, ora è di nuovo il turno di Taskmaster che lo aiuta (anche questo stravisto) a praticamente non far nulla.
  5. .
    Wolverine 49
    numero incentrato su Creed, la "prigione" in cui lo hanno ficcato contiene una sorta di coscienza di Doug che cerca di psicanalizzarlo, riviviamo quindi alcuni momenti salienti del suo passato, diverse sue azioni riprovevoli come l'uccisione di Volpe d'argento, della sua aiutante Birdy ecc, un rispolvero del genere sicuramente è utile per quelli che non conoscono a menadito il personaggio anche se in una saga tanto lunga pesano. Logan intanto si fa scaricare sull'isola mentre vediamo Graydon fare piazza pulita dei vari Sabretooth, semplificando il lavoro a X-Force che arriva per salare Laura. Per il resto niente di che.

    X-men Forever 3
    tristissima reunion di Kurt, Raven e Irene, la retcon sulla sua nascita proprio non serviva se non a spezzare il legame di Mistica con tutti. Shaw cerca di sopravvivere alla sua assistente che ovviamente è sotto il controllo di Orchis e si re ignietta i suoi poteri, in tutto ciò da buon businessman approfittatore riprova a stringere rapporti con Emma e il mondo X, giustificandosi che lui è un traditore ma è fatto così...
    Hope con l'aiuto di Fenice/Jean si prepara a svolgere il suo ruolo di messia, le viene data la spada di Kurt (unico vero motivo per cui si vede in queste pagine) da Exodus, giustamente si chiamano uguali...flashback in cui vediamo il Sinistro "originale" (quello con il simbolo della corona e che è l'attuale dominion Enigma) parlare con la madre di Hope, prima che restasse in cinta...possibile che l'abbia fecondata col gene summers in previsione?

    Giant Size X-men
    Numero incentrato su Warren, un viaggio nella sua mente e nel suo passato ad opera di Ann Nocenti. Dal punto di vista introspettivo molto buono ma personalmente l'ho trovato estremamente noioso, un qualcosa di visto e stravisto anche se necessario visto che ormai al personaggio fanno vivere drammi, crisi e morti continue a cui seguono rinascite "purificatrici"...

    Venom 33
    il simbionte di Venom che si piange addosso, si dispiace per quello che ha "fatto" a Dylan e se ne allontana consapevole di stare per morire a breve essendo senza la sostanza che rilascia il cervello con la simbiosi (una cavolata visto che più e più volte i simbionti sono stati separati a lungo senza morire). Essendo nel pieno dell'evento vampiri li vediamo scaricare un mostro alieno caccia simbionti che lo attira alla tomba di Lee Price, una delle tante tristi idee del passato e lo trova in una forma pseudo zombie. Nel frattempo Dylan si piange addosso, non vuole più avere a che fare con Venom ma non sa che fare, manda quindi via Toxin per vedersi arrivare un vampiro che non sembra avere proprio intenzioni malvage...
    Adoro Ewing ma non mi stancherò di dire che su questa serie ha toppato, succede a tutti quindi non ne faccio un dramma, è solo un peccato perchè si sta trascinando avanti una serie con piccole cose interessanti ma affogate in un mare di nulla.
  6. .
    CITAZIONE (TronoNero @ 8/5/2024, 09:35) 
    Ma è tradotto con Google?

    si ho fatto copia incolla, non avevo voglia di leggerlo completamente :P

    CITAZIONE (hacktuhana @ 8/5/2024, 09:47) 
    Ma Pyro come è tornato dalla morte per il virus Legacy? A parte in forma zombie resuscitato da Selene, poi che gli è successo?

    durante Krakoa sono tornati praticamente tutti, lui in particolar modo è stato un comprimario del gruppo Marauders di Kitty Pride (una serie per me orribile che aveva ben poche cose che si salvavano). Tutto sommato è stato usato bene soprattutto perchè faceva il classico dualismo con il ghiaccio di Bobby e dato che potevano tornare tutti ogni volta che morivano era una vera testa calda.

    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 8/5/2024, 10:11) 
    non seguo da diversi anni, ma credo che krakoa abbia permesso di resuscitare chiunque.

    ...la vera domanda è "perché land pure qui??"

    penso che fortunatamente abbia realizzato solo una cover, i disegni sono di Bob Quinn (niente di eccezionale per mio gusto ma non orribilissimo)
  7. .
    Dracula blood hunt 1
    storia in cui i protagonisti sono a metà Dracula e la figlia di Blade fino al loro incontro quando Dracula la porta nel pieno dell'invasione a NY (da Atlanta in cui erano) per farsi aiutare chiaramente contro il padre ora cattivo.
    Il numero è molto semplice, più scontri che altro ma Brielle risulta più interessante qui che nella sua mini personale e nelle storie di Blade precedenti, è praticamente una Buffy alle prime armi, molto grezza ed inesperta.
    I disegni di Vincenzo carratù sono eccellenti, sempre in crescita volta dopo volta in cui lo vedo, promette veramente bene.
  8. .
    X-Factor si unisce alla nuova linea X-Men quest'estate come una squadra di influencer mutanti approvati dal governo

    TZpG68dFLDqguxRL339edU-970-80

    l'annuncio di X-Factor, che fa rivivere uno dei primi titoli spin-off degli X-Men degli anni '80 e '90 con un roster che richiama quello stessa epoca.

    Scritto da Mark Russell con i disegni di Bob Quinn, il nuovo X-Factor presenta Angel e Havok come leader della squadra, con Angel che ha servito come parte della squadra originale di X-Factor e Havok che ha servito come leader della seconda incarnazione della squadra. . A loro si uniranno Pyro, Frenzy e Feral, con altri mutanti pianificati per unirsi man mano che il titolo va avanti.

    Ma piuttosto che essere semplicemente un’altra squadra di supereroi mutanti, il nuovo X-Factor sarà una task force autorizzata dal governo con l’obiettivo di “lottare per i diritti dei mutanti all’interno del sistema” operando anche come una sorta di influencer mutante.

    "FAME, FORTUNA, MUTANTI! Dalle ceneri di Krakoa, una nuova corsa agli armamenti mutanti spazza il mondo! I governi internazionali stanno costruendo i propri eserciti mutanti", si legge nella descrizione ufficiale della Marvel di X-Factor #1. "Ma solo X-Factor americano ha gli eroi mutanti più potenti, più patriottici e più commerciabili per arginare la marea e rendere il mondo sicuro per la democrazia! Unisciti a loro mentre passano da una missione che sfida la morte all'altra. Chi morirà? Chi si innamorerà? Chi sarà il primo a fare il tutto esaurito? Metti mi piace, commenta e iscriviti per scoprirlo!"

    "Sia che credano nelle loro azioni o che lo facciano solo per controllare, i membri di X-Factor non sono degli sciocchi quando si tratta di politica oscura", continua. "Mentre i programmi nascosti sollevano la loro brutta testa, combatteranno contro le conseguenze oscure e la disastrosa opinione pubblica dall'interno! Svendute mutanti o modelli di ruolo mutanti? Tu sarai il giudice!"

    Nella sua incarnazione originale, X-Factor era una squadra autorizzata dal governo mascherata da agenti che cercavano e catturavano minacce mutanti, mentre usavano segretamente la loro autorizzazione governativa per proteggere i mutanti da persone che avrebbero fatto loro del male.

    X-Factor è stata anche una società di investigazione privata, una società di supereroi e altro ancora, quindi trasformare la squadra in un gruppo di influencer mutanti non è un'impresa totale a questo punto. In effetti, non è nemmeno la prima volta che esiste una squadra simile nella storia degli X-Men. All'inizio degli anni 2000 e ripreso di nuovo negli ultimi anni, il team X-Statix ​​(nato da X-Force) era un team di star mutanti dei reality TV nella primissima era del concetto di reality TV.
  9. .
    Chris Claremont riunisce Nightcrawler, Destiny, Mystique e Rogue per una riunione di famiglia mutante in X-Men #700

    Siamo ormai a poche settimane dall'uscita di X-Men #35 di giugno, che funge anche da X-Men #700 nella numerazione Legacy . Questo numero di grandi dimensioni è destinato a porre fine all'era Krakoa con il contributo dei principali creatori della linea attuale degli X-Men, nonché un'anteprima di ciò che verrà dopo dai creatori dell'imminente linea "From the Ashes". rilancio . E ora diamo una prima occhiata a ciò che accadrà in questo numero importante.

    Nell'attuale linea degli X-Men, i mutanti sono in fuga da Orchis e dalle loro Sentinelle elimina-mutanti, che stanno uccidendo e internando quanti più mutanti possibile in seguito alla caduta di Krakoa, la nazione insulare mutante.

    Ciò che verrà dopo riprenderà da quello status quo, con tre squadre di X-Men sparse negli Stati Uniti, ciascuna con un roster, una missione e un team creativo diversi nei propri titoli, formando un trio di fumetti di punta per "From". il rilancio degli Ashes.

    Ecco l'anteprima, con tre pagine della storia principale degli scrittori Gerry Duggan, Al Ewing e Kieron Gillen, con disegni di Lucas Werneck, Phil Noto e Jerome Opena (in quest'ordine nell'anteprima). C'è anche una pagina di una delle storie di supporto del numero, in questo caso scritta dal leggendario scriba degli X-Men Chris Claremont e dall'artista Salvador Larroca, con Nightcrawler, Rogue, Mystique e Destiny in una riunione di uno dei mutanti più importanti della Marvel. famiglie.
    emP6t5vSahdttwQFvC7uvL-970-80osieeViWae9PpiBkEXLbyJ-970-80tUZ9FQZYcXbUEt7LAFsuWJ-970-803qVt5uDUjSzFWeFWNg85DL-970-80

    La storia principale di X-Men #700 presenta anche disegni di Joshua Cassara, Phil Noto, Lucas Werneck, Leinil Francis Yu, Walter Simonson, Mark Brooks, John Romita Jr. & Scott Hanna, Jerome Opeña, Luciano Vecchio, Stefano Caselli e Sara Pichelli. C'è anche una storia di supporto degli scrittori Jed MacKay e Gail Simone e dell'artista Javier Garron che definisce l'imminente era di "From the Ashes".

    Lanciata a luglio con X-Men di Jed MacKay e dell'artista Ryan Stegman, la linea continuerà con Uncanny X-Men della scrittrice Gail Simone e dell'artista David Marquez in agosto, e Exceptional X-Men della scrittrice Eve L. Ewing e dell'artista Carmen Carnero. a settembre, formando un trio di titoli di punta. Sono previsti anche spin-off per Jean Grey/Phoenix , X-Force e NYX , con altri ancora da nominare.
  10. .
    non so ma penso che di cose da raccontare ne abbia ancora, c'è tutta la trama con i vecchi dei da sviluppare, immagino che sarà contro di loro, questa parte con la roxxon è solo un intermezzo

    X-men 34
    Duggan è stato fortemente criticato da alcuni mentre da altri molto apprezzato per il suo lavoro sugli X-men. Dopo aver scalzato Hickman sulla serie ammiraglia ha fatto un'ottimo recupero e costruzione della squadra, infilandoli in storie molto interessanti e decisamente in linea con i personaggi, nel ciclo finale si è occupato di Kitty ed in questo numero chiude il cerchio facendola letteralmente crollare, un perfetto modo per lasciare a chi verrà dopo la possibilità di riusare il personaggio nel migliore dei modi e non quella cosa orribile in cui lui stesso l'aveva trasformata nella serie Marauders (una delle peggiori serie a mio avviso dell'intera era Krakoa).
    In questo numero veriamo appunto Kitty salvare Calibano anche nella speranza di farsi portare da Xavier per eliminarlo visto che li ha "traditi" e sta aiutando Orchis, il buon morlock ovviamente non ci pensa, stanco di tanta violenza si rifiuta di uccidere un amico anche se ha fatto quello che lei dice...ci penserà Wolverine ;) Nel frattempo Angelica, Kamala e Laura si occupano di Modok, aiutate da Synch che sembra aver "superato" la perdita della vecchia Laura. Personaggi ben resi e che si spera non si perdano nel prossimo futuro ma che comunque hanno fatto quello che dovevano, unico rammarico non aver chiarito esattamente i poteri di Everett come si siano trasformati.

    CITAZIONE (TronoNero @ 2/5/2024, 13:41) 
    Ah si, dimenticavo i disegni. Forse il peggio, finora, su Immortal Thor.

    E, a proposito, quando è che Thor muore? Così rinasce e si dimostra Immortale xD
    Pare che Al abbia detto qualcosa del genere.

    comunque volendo fare il pelo, oltre a presentarsi male quei disegni sono pieni di errori...da anatomie sballate, diversi dettagli asimmetrici a proprio una mancanza di fluidità
  11. .
    Deadpool e Wolverine 1
    potrei semplicemente di Kelly e Adam Kubert, sarebbe già sufficiente per mettere voglia di leggere questa mini...la storia è molto semplice e banale, con Logan e Wade non è che ci si possa aspettare chissà cosa...indagini, lame e sangue a fiumi. Adam per me resterà per sempre il top dei disegnatori dell'artigliato, in primis perchè rimane uno dei pochi a fare gli artigli cilindrici e non delle orribili lame piatte, ma poi per come rende i combattimenti veramente coinvolgenti.

    Thor 10
    premessa, i disegni tanto tanto brutti rovinano completamente la storia, pose brutte, mancanza totalmente di narrazione...
    Thor è fortemente confuso, la maggior parte dei dialoghi sono nella sua mente che combatte l'illusione e la confusione, la rabbia lo aiuta ma fa anche il gioco di Amora che alla fine stava fregando Dario alla grande e lo fa eliminare da Skurge (che anche lui secondo me è sotto il suo influsso e ci darà belle sorprese alla fine). C'è lo scontro fra i due Thor dove il falso è tutto fumo e niente altro, decisamente rappresentativo di come oggi molti parlino parlino e poi...come lo è il tipo normale che riprendere tutto lo scontro col telefono e si faccia un idea tutta sbagliata della realtà, in questo modo Thor è caduto veramente nella trappola di Amora, ancor peggio richiamando l'ascia insanguinata usata per uccidere Dario.
    E' una trama semplice per ora ma ben strutturata e soprattutto mezzo di critica del sistema moderno, dubito che sortirà qualche effetto ma mettere un pò di realismo ci sta bene.
  12. .
    Iron Man 18
    Magneto, Stark e Feilong fermano Nimrod, una storia carina con anche qualche dialogo non male ma nel complesso un numero che non brilla particolarmente. Rodhey riesce a scappare e si porta laser e uomo sabbia, il secondo in teoria lo sta usando Wells in altro modo ma tendo a ritenere Wells più in errore che il contrario. Feilong viene poi catturato e Tony promette di farlo pagare per i suoi crimini. Nimrod viene distrutto ma ovviamente fa intendere che non sia l'unico in circolazione, un computer ambulante facilmente ha un backup...
  13. .
    CITAZIONE (-Ferry- @ 30/4/2024, 16:39) 
    io non sapevo neanche che fosse un romanzo

    EDIT: parlavo di Jurassic Park

    si ed anche di uno famoso, Michael Crichton
  14. .
    ho letto il volume finale di The Way of the Drow, Lolth's Warrior. Sono rimasto abbastanza deluso, in questo numero finale ci sono tante cose che andavano raccontate, tanti personaggi coinvolti ed invece sembra si voglia solo prendere e perdere tempo. La guerra finisce in un nulla di fatto se non una fuga/esilio, gli eroi non hanno grossi combattimenti, le morti sono decisamente gratuite...ci sarà l'ennesimo rilancio del GDR che dovrebbe essere proprio ad opera di Salvatore quindi molti pensano che gli sia stato chiesto di tenersi basso per poter usare più materiale dopo, ma così è troppo...credo sia il primo libro, su 39 della saga, che mi ha deluso...
  15. .
    purtroppo no, anche il n 11e12 è disegnato da un altra, Valentina Pinti che è una sorta di emula di Immonen (ovviamente molto molto più scarsa) ma meglio di sto coso del n 10
339 replies since 9/6/2003
.