Posts written by Manhattan

  1. .
    CITAZIONE
    Rinfrescami la memoria se mi sbaglio, ma questa versione del Gurren Lagann non era il risultato dell'unione con la finta Luna creata dagli Anti-Spiral? Quindi dovrebbe essere di quelle dimensioni su per giù.

    Si è lui. Cmq durante il combattimento contro le navi degli anti-spiral, quando cominciano a lanciargli addosso i pianeti per fermarlo, i pianeti sembrano poco più che palloni da calcio in confronto a lui, si potrebbe discutere di che dimensioni fossero ma uno era uguale alla Terra, quindi penso che anche come dimensioni dovrebbe stare li.

    CITAZIONE
    però in questo scontro il gigante possiede il controllo delle probabilità

    Va detto che questo potere nn viene usato in modo molto elaborato, si limitano a aumentare al 100% le possibilità di colpire il bersaglio, niente di più complesso
  2. .
    E' passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho aperto un thread in battleboard, vediamo se mi ricordo come si fa.
    Recentemente ho visto l'anime Gurren Lagann, se ne era già parlato tempo per la potenza e le dimensioni assurde che raggiungevano i mecha di fine serie, ma mi chiedevo se il mecha protagonista potesse competere con un above completo come Thor senza ricorrere alla sua forma definitiva (il Tengen Toppa Gurren Lagann) ma limitandosi alla forma precedente (il Super Galaxy Gurren Lagann).

    -chouginga-gurren-lagann-crossed-arms-drill-epic-gunbuster-pose-mecha-no-humans-solo-space-tengen-toppa-gurren-lagann-tengen-toppa-gurre-532b41e0f21c1

    Per Thor c'è il thread di rispetto e può usare tutti i suoi poteri, per il Gurren Lagann faccio un breve elenco di feat:
    - Dimensioni assurde (è niente rispetto ai pg di fine serie ma resta cmq notevolmente più grande di un pianeta, almeno i doppio se non anche 10 volte più grande della Terra)
    - Forza immensa (distrugge nemici anche 5-10 più grandi di lui con facilità, trascina come nulla la Luna, distrugge come nulla scudi energetici contro cui le sue forme precedenti nn potevano nulla (e le sue forme precedenti erano cmq abbastanza forti da danneggiare il tessuto della realtà a pugni))
    - Scudo di energia (un pianeta che gli esplode addosso nn lo sente neanche)
    - Teletrasporto istantaneo ( può raggiungere istantaneamente qualunque luogo il pilota voglia raggiungere, indipendentemente se è è dall'altra parte dell'universo, in un'altra dimensione o in un altro tempo)
    - Manipolazione delle probabilità
    - Rigenerazione (le sue forme precedenti erano in grado di rigenerare arti, a maggior ragione dovrebbe riuscirci lui)
    - Manipolazione dell'energia (contro il Gurren Lagann i colpi come laser o raggi o cose del genere si sono sempre rivelati inefficaci in quento capace di assorbirli o rispedirli al mittente)
    - Resistenza alla telepatia (ad un certo punto si è provato ad attaccare telepaticamente il suo pilota imprigionandolo in un mondo illusorio, ma se ne è liberato lo stesso)
    - Trivelle (l'arma standard di ogni Gurren Lagann, può generare quante trivelle vuole di ogni dimensione da qualunque parte del suo corpo, pefino ben più grandi di lui. Inoltre può persino lanciarle come missili capaci di raggiungere istantaneamente il bersaglio ovunque si trovi)
    - Gurren Lagann Minori (al suo interno sono contenute le sue formi minori che possono essere usate in caso il SGGL venga distrutto, ma ad ogni modo sono inermi contro un above come Thor quindi è inutile considerarle)

    Penso ci sia tutto, che vinca il migliore
  3. .
    L'episodio mi è piaciuto ma nn mi ha fatto impazzire, la presenza di Smith si sente ancora parecchio. Cmq un bell' 8 però se lo prende.
    Capaldi mi ha convinto come dottore, me lo aspettavo
    molto serio tipo i primi e invece resta molto spiritoso
    e mi sono piaciuti i
    riferimenti ai vecchi episodi, compreso il riferimento alla puntata di Pompei
    .
    Riguardo il finale
    CITAZIONE
    Nn ho idea di chi sia Missy, sinceramente ero convinto che la donna che aveva dato il numero a Clara fosse River XD

    Aspetto con ansia il prossimo episodio (previsioni personali a seguire)
    Per me il "posto più pericoloso dell'universo" potrebbe essere la mente di un Dalek, da quei pochi secondi che si sono visti il dottore e gli altri sono in un corridoio che ricorda molto l'"occhio" dei Dalek come forma.
  4. .
    Io ho da poco finito "Messia di Dune" e sto leggendo "I figli di Dune", per ora la saga procede bene ma i pareri che ho sentito sul quarto non sono proprio esaltanti e ho una seria paura che rovinerà tutto il ciclo (mi è successo più o meno la stessa cosa con il Gioco di Ender: i primi 3 li ho trovati fantastici (sopratutto il secondo) il quarto però ha preso una piega completamente diversa dagli altri e mi ha deluso parecchio)
  5. .
    Faccio notare solo una cosa, prima scrive:
    CITAZIONE
    Sul sito vs battle wiki goku è livello 4-B mentre alla fine di dragon ball gt 4-C '| 4-C | 4-A | 4-A' | 3-C mentre superman post crisis 5-A e superman pre crisis 4-A

    Che, come detto da victor, vorrebbe dire:
    CITAZIONE
    "Un sito NON ufficiale scritto da anonimi appoggia la mia tesi, è sicuramente più autorevole di decenni di storie in continuity"

    E poi scrive questo in un'altro thread:
    CITAZIONE
    Scusa tu credi a quello che scrivono i fan o a quello che leggi nel fumetto, anche se mi sa che tu non lo hai neanche letto il fumetto ...

    Quest'uomo è la coerenza in persona !
  6. .
    CITAZIONE
    Ma quindi Umineko è una sound novel non un fumetto?

    Si è una sound novel composta da 8 "episodi", e ne sono stati tratti anche un manga e un'anime (che fa schifo... ma tanto schifo).
    In effetti avevo qualche dubbio su come considerarlo, alla fin fine una sound novel non può essere considerato un videogioco in quanto non è minimamente interattiva però non saprei se considerarla una specie di fumetto ...
  7. .
    CITAZIONE
    Da che ricordi da tipo mai,l' eremita aveva creato la luna e anche ammesso che possa distruggerla si parla di una massa 80 volte inferiore a quella della terra (si ok non è detto che le proporzioni nell' universo di Naruto siano le stesse pero).
    La nuova tizia (non ricordo il nome) sembra tosta, se è vero che riscrive la realtà.

    Era a quello che mi riferivo XD oramai i pg più forti possono quasi paragonarsi all'eremita, quindi danni a l'intero pianeta possono farli tranquillamente (ovviamente non farlo saltare per aria, ma cmq fare cose tipo spazzare via continenti o distruggere planetoidi tipo la luna)
  8. .
    Entrambe non hanno nessuna vera debolezza. Le LHW sono automatiche (si attivano anche se il portatore non si rende conto del pericolo) e restano attive finche lo vuole il possessore. L'Endless Nine è una vera e propria caratteristica di Battler quindi si può dire che è sempre attivo.
    Armi "umane" non mi sembra vengano mai usate contro di lui ma cmq qualunque stregone in Umineko se ne frega abbondantemente del proprio corpo (li le streghe sono viste come vere e proprie entità che incarnano un concetto, tipo Morte della Marvel che rappresenta il concetto di morte, se anche gli distruggi il corpo completamente 5 minuti dopo saranno in perfetta salute a prendersi il tè) quindi dubito gli possa fregare dell'essere colpito da una pistola.

    Cmq ho ritrovato un piccolo video dello scontro tra Battler e Bern (a quel punto della storia Bern era la seconda strega più potente)
    www.youtube.com/v/S0H6lyS-Gvc
  9. .
    CITAZIONE
    Un'altra difesa molto potente sono le Light Hawk Wing, difese automatiche che proteggono il possessore da qualunque cosa possa nuocergli e pur di farlo, arrivano a modificare la realtà e riscrivere totalmente le leggi della fisica, anche le più elementali. Le Light Hawk Wing possono essere usate anche come arma: quando sono usate in questo modo sono in grado di distruggere la materia e l'energia e distruggono il bersaglio a livello fisico, mentale e spirituale, cancellando dall'esistenza il bersaglio. Per mettere in serie difficoltà una difesa del genere ci vogliono colpi che distruggono universi

    Ma neanche XD
    Z (che ha 5 LHW) dichiara che per distruggerlo bisognerebbe distruggere l'intero universo ma sappiamo che il numero massimo di LHW che una persona può avere è 10 (in teoria solo Ryoko al massimo del suo potere e la Tsunami che appare a fine prima serie le hanno). Tsunami infatti veniva definita come invincibile e viene detto che nessuna cosa può danneggiarla, in pratica gli unici esseri superiori a una persona con 10 LHW sarebbero le divinità che hanno creato il multiverso. Senza contare che le LHW concedono pure poteri come la rigenerazione e l'intangibilità.
    Penso potrebbero anche essere classificate come 9.

    Un'altra difesa uber è l'Endless Nine di Battler (Umineko no naku koro ni), sostanzialmente grazie ad essa Battler è immune a qualunque potere di natura magica (e in Umineko per magico si intende tutto ciò che non può essere fatto nella realtà) indipendentemente da quanto sia potente, tanto per fare un'esempio a fine serie gli viene scagliata addosso una serie di colpi ognuno con l'energia di un'intero universo e lui ne esce assolutamente incolume. Tecnicamente l'unico modo per ucciderlo definitivamente è negare la sua stessa esistenza cancellandolo dalla realtà.
    Sfortunatamente ho giocato Uminek penso un paio di anni fa e quindi non mi ricordo moltissimo oltre a questo ma cmq è una delle difese più efficaci dei manga, senz'altro paragonabile a cose come GER o le LHW
  10. .
    Si probabilmente finirebbe cosi XD l'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso e' che Goku SS3 riesca a colpire fisicamente doc (solitamente si lascia toccare solo se lo desidera e Goku nn ha mai colpito cose intangibili) ma per il resto concordo
  11. .
    Saga del Santuario:

    Stende un cavaliere d'argento con un colpo solo, senza armatura:
    http://imageshack.com/a/img855/8706/aexg.jpg
    Si, è decisamente superiore a prima …

    Le armature di tutti i bronzini vengono nuovamente riparate da Mu, con conseguente potenziamento:
    http://imageshack.com/a/img822/6294/d53r.jpg
    http://imageshack.com/a/img836/1007/hctn.jpg
    http://imageshack.com/a/img838/9924/awfp.jpg

    Ma ancora sono niente se paragonati anche solo ad Aldebaran, forse il più debole dei Gold Saints. Il nemico è talmente veloce che nn sembra neanche muoversi ai loro occhi e i loro colpi non infastidiscono minimamente:
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zpsa25f6168.jpg
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zpsf23861d0.jpg

    Anche in quanto a pura forza fisica c'è un'abisso tra i due:
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zps63ec183e.jpg

    Tuttavia una volta risvegliato il settimo senso la storia cambia. Per la prima volta dall'inizio del combattimento il gigante deve difendersi dai colpi di Seiya:
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zps286b2c6c.jpg
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zpsc0ff71b0.jpg
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zps501c0f5c.jpg

    Riesce a trattenere momentaneamente il Great Horn eseguito con un sola mano:
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zps238a0dc5.jpg
    http://s89.photobucket.com/user/frankdarko...77257e.jpg.html

    Alla fine respinge il colpo di Aldebaran eseguito alla massima potenza e riesce persino a danneggiare la sua armatura:
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zps56aa4f74.jpg
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zps53a773b0.jpg
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zps57a3e517.jpg
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zps874c21dc.jpg
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zps74c4969c.jpg
    (in tutto il manga le Gold Cloth vengono danneggiate solo 3 volte, questo fa capire la potenza del colpo)

    Con il settimo senso riesce a schivare tutti i colpi (a velocità trattenuta) di Aiolia e a colpirlo (cosa che, come abbiamo visto prima, senza il settimo senso era assolutamente impossibile):
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zpsdf0d984e.jpg
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zps23b0ad7e.jpg
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zpsd03ac1b3.jpg

    Successivamente riesce a ripetere l'impresa, questa volta però schivando ben cento milioni di colpi:
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zps56bfffbb.jpg
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zpsdbd7605d.jpg
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zps343496dc.jpg
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zps678bcf95.jpg

    La conferma definitiva da parte di Saga: Seiya ha superato la velocità della luce, raggiungendo il livello di un Gold Saint. Notare che il Fulmine di Pegasus è ormai identico al colpo di Aiolia, dunque ormai consiste in ben centomilioni di colpi al secondo (anche se del tutto inutile contro Saga):
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zps8dcb7b46.jpg
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zpsdbb8dca2.jpg
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zps7121dc8a.jpg


    Alla fine Seiya riesegue nuovamente il colpo con il quale sconfisse Ikki, assorbendo l'energia dei suoi compagni colpisce Saga (fino ad allora rimasto praticamente illeso) costringendolo a terra per qualche minuto:
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zps0f5408ec.jpg
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zpsd4e139fb.jpg
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zps924211f9.jpg


    E con questo si conclude anche questa saga però prima voglio fare una piccola analisi su Seiya a fine di questa saga:


    -Forza: A inizio saga, senza settimo senso ne armatura, Seiya è in grado di one-shottare un cavaliere d'argento, cioè un tipo che con la sua sola presenza può far eruttare un vulcano o aprire un le acque di un mare (Moses) e per il quale colpi capaci “invertire il flusso di una cascata”, di rompere oggetti duri come il diamante o di distruggere una torre di almeno venti metri sono assolutamente nulla.
    Usando quello stesso colpo, ma con indosso l'armatura, non riesce nemmeno a smuovere un Saga senza armatura:
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zps2e206d50.jpg
    Una volta risvegliato il settimo senso però i suoi colpi riescono sbalzarlo via, questa volta con indosso l'armatura:
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zps7121dc8a.jpg
    -Velocità:
    Non c'è molto da dire, come detto da Saga ha superato la velocità della luce e uò sferrare oltre centomilioni di colpi al secondo
    -Resistenza: Una sola feat basta e avanza. Ikki si prende in pieno una Galaxian Esplosion, sopravvive ed ha la forza di rialzarsi (alla seconda però verrà ovviamente polverizzato XD).
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zps499e8200.jpg
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zpsffd61ac4.jpg
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zps58a44bde.jpg
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zps4bf5f534.jpg
    Ikki e senz'altro superiore a Seiya ma tra loro non c'è un'abisso, probabilmente anche Seiya potrebbe replicare la feat o almeno andarci vicino.
    Spesso viene messo in discussione che la GE abbia veramente la potenza di una galassia che esplode visto che nn avviene mai nulla di simile, però sappiamo con certezza che un dio olimpico ha abbastanza potere da creare interi universi. Sinceramente nn mi sembra impossibile che Saga, che sta perlomeno nella top 10 dei più potenti guerrieri al servizio di Athena, possa arrivare a distruggere una galassia. Tra l'altro Saga stesso conferma che la sua Galaxian Explosion ha il potere di distruggere i corpi celesti
    https://i89.photobucket.com/albums/k238/fra...zpscad4d81c.jpg
    Inoltre nel corso della serie viene ripetuta la potenza dei Gold Saint senza che vengano mai contraddetti: o è vero o ogni singolo pg di SS è un deficente XD

    Bhe direi che è tutto, la prossima è la Saga di Poseidone
  12. .
    Saga dei Cavalieri neri:

    Stende facilmente un cavaliere nero anche senza armatura:
    http://imageshack.com/a/img89/92/aft0.jpg
    http://imageshack.com/a/img850/89/xldf.jpg
    http://imageshack.com/a/img836/4135/ditm.jpg

    Piccola dimostrazione di forza di Shyriu, spezza in due una torre di almeno venti metri con un pugno, sempre senza armatura (la metto perchè Seiya si è preso in pieno i suoi colpi):
    http://imageshack.com/a/img827/3718/kws4.jpg

    Dopo che l'armatura di Mu viene riparata da Mu, Seiya si rende immediatamente conto di quanto sia divenuta più potente della precedente. Infatti non subisce alcun danno dal "Fulmine di Pegasus Nero", colpo che con la vecchia armatura sarebbe stato letale:
    http://imageshack.com/a/img706/928/uwo8.jpg
    http://imageshack.com/a/img819/5674/m6ln.jpg
    Vi ricordo che, come ho detto prima, un'armatura migliore rende più forte il cavaliere. Inoltre va detto che per il fatto "la stessa tecnica non funziona mai due volte contro un cavaliere" mano a mano che i cavalieri affrontano avversari via via più forti i cavalieri migliorano
    costantemente (una specie di zenkai-power insomma XD). Ciò fa capire perchè nel giro di pochi giorni i bronzini siano diventati molto più forti di quando hanno combattuto nella Lotta Galattica. Seiya lo dimostra subito one-shottando Pegasus Nero:
    http://imageshack.com/a/img62/8519/rqwh.jpg
    http://imageshack.com/a/img607/8291/aymf.jpg

    Come sappiamo il nemico finale di questa saga è Ikki della Fenice, per evidenziare la sua superiorità sui bronzini basta una sola feat. Con il "Battito d'ali della Fenice" li one-shotta tutti e quattro mandandoli XD (si salva solo Seiya poiche protetto dall'amrtura del Saggittario)
    http://imageshack.com/a/img850/5161/t30v.jpg
    http://imageshack.com/a/img89/7665/bo0z.jpg
    http://imageshack.com/a/img854/985/7sxu.jpg

    Nonostante ciò anche senza armatura riesce a fare a pezzi l'armatura della Fenice a pugni (va detto che a questo punto punto del combattimento però Ikki non è nelle condizioni mentali e fisiche di opporre resistenza)
    http://imageshack.com/a/img849/2787/a8bq.jpg
    http://imageshack.com/a/img69/6898/5eaa.jpg
    http://imageshack.com/a/img824/2936/rtli.jpg

    Alla fine però Seiya, dopo aver assorbito il cosmo dei suoi 3 compagni riesce a arare le Alii della Fenice e riesce a praticamente one-shottare un Ikki in perfette condizioni fisiche (dichiara lui stesso di avere a disposizione tutto il suo potere ora)
    http://imageshack.com/a/img823/3967/3f3o.jpg
    http://imageshack.com/a/img853/4010/iwmf.jpg
    http://imageshack.com/a/img607/7366/0ue6.jpg


    Saga dei Cavalieri d'Argento:

    Prima di tutto chiariamo bene la differenza tra cavalieri d'argento e i Cavalieri di bronzo con qualche loro feat
    La semplice apparizione dei 4 cavalieri d'argento porta a come effetto collaterale l'eruzione del monte Fuji:
    http://imageshack.com/a/img196/8504/6mqt.jpg
    http://imageshack.com/a/img163/636/d3it.jpg

    Il fulmine di Pegasus si rivela del tutto inefficace contro Misty della Lucertola:
    http://imageshack.com/a/img802/5765/o71o.jpg

    Marin one-shotta Pegasus trapassandogli l'armatura come fosse burro
    http://imageshack.com/a/img69/5351/bqk2.jpg

    Moses della Balena ... bhè, con quel nome cosa vi aspettate che faccia ?!
    http://imageshack.com/a/img823/5545/leitj.jpg
    http://imageshack.com/a/img706/7151/ztc0.jpg

    Misty manda al tappeto Pegasus con un dito:
    http://imageshack.com/a/img835/7888/m8nm.jpg

    Direi che l'abbisso tra i 2 tipi di Saint a questo punto sia chiara.. o almeno l'abisso che c'è per ora visto che già al secondo round (per il discorso fatto prima) le cose vanno in modo ben diverso

    Seiya finalmente a comprendere come funziona la tecnica di difesa di Misty, riescendo alla fine a danneggiarne l'armatura (che essendo una Silver Cloth deve essere per forza superiore a tutte quelle viste finora):
    http://imageshack.com/a/img853/5349/omfn.jpg
    http://imageshack.com/a/img854/869/4m4q.jpg
    http://imageshack.com/a/img843/4990/ckb9.jpg
    http://imageshack.com/a/img163/1243/el7h.jpg
    http://imageshack.com/a/img827/1448/kh74.jpg

    Ormai il giovane è in grado di fermare il colpo più forte di Misty a mani nude ed è abbastanza veloce da essere invisibile al Silver Saint:
    http://imageshack.com/a/img854/3728/jmx7.jpg
    http://imageshack.com/a/img706/50/sxqs.jpg

    Infine con la Spirale di Pegasus sconfigge definitivamente il nemico
    http://imageshack.com/a/img197/7993/mw1v.jpg
    http://imageshack.com/a/img829/8599/9jtl.jpg
    http://imageshack.com/a/img842/9853/xvy9.jpg

    Con un pugno riesce a danneggiare l'armatura di Asterion:
    http://imageshack.com/a/img841/3996/8bql.jpg

    Sconfigge Moses (facendone a pezzi l'armatura) con solo 2 colpi:
    http://imageshack.com/a/img855/2049/8bl2.jpg
    http://imageshack.com/a/img811/264/us5v.jpg
    http://imageshack.com/a/img191/4360/7pgv.jpg

    A questo il Gran Sacerdote per uccidere i cavalieri invia i suoi uomini migliori, i Cavalieri d'Oro.
    La differenza tra loro e tutti i precedenti nemici è a dir poco abbissale, basta un confronto di velocità: i Silver Saint sono a stento ipersonici, un Golden Saint si muove alla velocità della luce. Qualche feat tanto per togliere i dubbi.

    A Ioria è sufficente usare un solo dito per stendere Shaina
    http://imageshack.com/a/img834/8914/d5kl.jpg

    I colpi di Seiya nn sortiscono alcun effetto su Aiolia
    http://imageshack.com/a/img196/3931/u7a2.jpg
    http://imageshack.com/a/img811/3536/8bqk.jpg

    Dichiara di poter stendere anche Seiya con un dito, ma nn lo fa per rispetto
    http://imageshack.com/a/img203/1953/1xvd.jpg

    Per Shaka le "Ali della Fenice" (con le quali Ikki aveva quasi one-shottato tutti i 4 bronzini) sono una brezza leggera
    http://imageshack.com/a/img691/9016/6imn.jpg

    Con il semplice pensiero Camus scatena un maremoto:
    http://imageshack.com/a/img827/1776/z57p.jpg
    http://imageshack.com/a/img819/9159/5nmt.jpg

    Deathmask con un dito ferma il colpo migliore di Shiryu:
    http://imageshack.com/a/img829/1953/68wx.jpg

    A Seiya serve un vero e proprio miracolo per salvarsi da Aiolia, infatti appare l'armatura del Saggittario che si dispone su di lui per la prima volta. Notare che la semplice energia rilasciata dalla vestizione uccide tre cavalieri d'argento e polverizza le loro armature
    http://imageshack.com/a/img811/2442/8y43.jpg
    http://imageshack.com/a/img843/2428/vm0e.jpg
    http://imageshack.com/a/img822/1842/alje.jpg

    Ricordate il discorso che ho fatto prima sulle armature che rendono più forti i proprietari ? Con l'armatura del Saggittario riesce ovviamente a migliorare la sua situazione
    Schiva un colpo i Aiolia e procede poi a colpirlo con un Fulmine di Pegasus, che questa volta manda a terra il cavaliere d'oro
    http://imageshack.com/a/img843/7062/g7al.jpg
    http://imageshack.com/a/img841/6229/cp77.jpg

    Ferma il colpo del cavaliere d'oro a mani nude e poi procede a rimandarglielo indietro
    http://imageshack.com/a/img691/2513/op0b.jpg
    http://imageshack.com/a/img607/6421/drab.jpg
    http://imageshack.com/a/img713/5127/yjqm.jpg
    http://imageshack.com/a/img706/2738/mif2.jpg
    http://imageshack.com/a/img841/4415/srvi.jpg


    Si, ho ripreso un respect thread che avevo aperto un anno fa. La motivazione è molto semplice, ehm... avevo dimenticato di averlo aperto XD. Lo ho ritrovato per caso un paio di giorni fa e quindi ho deciso di completarlo, (penso di finirlo entro la fine di Aprile).
  13. .
    CITAZIONE
    Per me Goku Super Saiyan vince perchè è in grado di massacrare Freezer che è l'imperatore di un impero universale e che nella forma base distrugge un pianeta con un dito

    Senti, so che quella di freezer è un ottima feat, ma ti abbiamo appena dimostato che qualunque pezzo grasso della marvel o della dc ha feat simili se non superiori (diamine, perfino nella sua versione più debole Hulk ha spaccato con un pugno un asteroide grosso il doppio della terra !). Distruggere un pianeta nella marvel o nella DC è solo una feat nella media.
    Seriament, basta mettere a confronto i poteri e le migliori feat di un Superman standard (senza citare versioni esagerate) cn quelli di Goku SS3:

    Goku ha :
    Forza : da normale riesce a sollevare 40 ton sul pianeta del Re Kaio (quindi 400 ton), da SS3 arrivera a stento al milione o poco oltre
    Resistenza: Quando Gohan ha respinto contro Cell la famosa Kamehameha capace di distruggere il sistema solare il lucertolone viene poverizzato senza lasciare neanche una cellula. Vabbe che Goku è molto più forte di quel Cell ma non può tankarla senza alcun problema
    Velocità: Sia Goku SS3 che Gotenks SS dovevano essere in grado di battere Fat Bu, quindi possiamo presumere che siano ad un livello simile. Gotenks si fa 5 rotazioni della Terra parecchio larghe (diciamo che si è fatto 300000 km) in meno di 29 minuti, anche ammettendo che ci abbia messo solo un minuto per farli risulta che è andato a neanche Mach 15000 (15000 volte più veloce del suono, tipo 60 più lento della luce). E quella è la migliore feat di velocità di DB.
    Blast: Bhe è molto superiore al Cell che minacciava di distruggere il sistema solare ed è pari a Kid Bu, che è considerato una minaccia su scala galattica (si, nel manga si parla solo di galassia)
    Inoltre ha teletrasporto (solo a luoghi dove ci sono esseri viventi) e basta.

    Superman:
    Forza: Basta dire che fa panca piana con il pianeta per 5 giorni senza sforzo(e il pianeta pesa quasi 6000 miliardi di miliardi di tonnellate). Mi sembra che in questo campo Supes abbia una "lieve" superiorità sul saiyan (tanto per farti quanto grande la differenza sia: se ogni trasformazione in SS rendesse Goku mille volte più forte, Goku dovrebbe trsformarsi in SS7 per superare la feat di Supes). E' inoltre riesce a sfondare gli scudi delle Lanterne verdi a pugni, scudi che resistono tranquillamente alle supernove come se nulla fosse.
    Resitenza: Ne abbiamo tante, come ha fatto vedere Victor può tankarsi una supernova (che è più che sufficente a distruggere un sistema solare) senza essere ridotto troppo male e quella nn è neanche lontanamente la sua feat migliore di resistenza.
    Velocità: non solo è sfuggito da buchi neri più volte, si è fatto Vega (una stella a 25 anni luce dalla Terra) fino alla Terra in pochi minuti. Anche dicendo che ci abbia messo un'ora (tanto per favorire i pg di DB) siamo oltre le 200000 volte pià veloce della luce ... tipo un milione di volte superiore alla migliore feat di velocità di DB ?
    Vista di calore: I suoi "blast" hanno pareggiato con i raggi Omega di DarkSeid (raggi che hanno annichilito qualunque cosa contro cui sono stati usati tranne Superman, Doomsday e i bracciali di WW), possono ferire esseri come Diana o Superman (feriscono tizi per cui una supernova è praticamente nulla ...) e sono definiti più caldi del nucleo del sole (come era morto Broly ?)
    Respiro congelante: Forse il potere più inutile ma ti ricordo che è abbastanza freddo da congelare tipi come Wonder Woman...
    Inoltre abbiamo sensi elevatissimi (dubito che Goku possa fare un movimento senza che superman se ne renda conto), capacità di vedere l'aura vitale delle persone (si, può farlo), non ha bisogni vitali (Goku si), immune a malattie (Goku no), e eternamente giovane

    In breve, Goku a fine DB nn può competere con Supes, forse solo in BoG avrebbe qualche speranza, ma ne dubito.

    Edit: dimenticavo
    http://static.comicvine.com/uploads/origin..._comics_775.jpg
    Se a Supes gli girano potrebbe pratcamente oneshottare Goku con un piccolo intervento al cervello ...
  14. .
    In teoria nn dovrebbero funzionare visto che le ipnosi in naruto funzionano agendo sull chakra dell'avversario (che freezer ovviamente nn ha) però solitamente si ignora questo fatto perché altrimenti si dovrebbero elinare meta' delle tecniche di naruto. Se condideriamo le illusioni valide allor probabilmente freezer nn riuscirebbe a uscire dalle illusioni dell'uchiha visto che in db nessuno ha poteri del genere e quindi nn saprebbe come resistere (peccato che Itachi verrebbe distrutto prima di poterle usare)
  15. .
    CITAZIONE
    Mi sembra un po un esagerazione, escluso qualche potere sgravato (su 137 stand direi giusto 2-3) la maggior parte degli stand non è imbattibile , considerando poi che non mi sembrano molto resistenti alle illusioni e che i portatori sono esseri umani normali (escluso Dio e Vanilla Ice).
    Certo hanno il vantaggio che chi non è un possessore non puo vedere l' attacco.

    Beh, hai ragione che il livello medio degli stand è più o meno quello dei pg di Naruto, ma per me quelli che ha citato Lord Umber (aggiungerei pure Okuyasu Nijimura) sono decisamente superiori ai pg di DB.
    Sono tutti tizi più veloci della luce, con una forza paragonabile ai migliori top tier e che manipolano il tempo (o lo spazio nel caso di The Hand), per me quelli nominati sono tutti in grado di battere i pg di DB anche a fine serie
1761 replies since 4/3/2012
.