DEADPOOL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. universo mar-vel
     
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    DEADPOOL

    - Immagine:
    - Nome in codice /Nome reale: Deadpool /Wade Wilson
    -Sesso:Maschio
    -Allineamento:Neutro
    -Alleati: I SIGNORI del MALE
    -punti exp:28
    -Lv:16
    - Storia:
    Deadpool è di cittadinanza e nascita americana. Sembra che fin dall'infanzia sia stato aduso a spostarsi e a vivere in luoghi diversi a seguito dei trasferimenti da una base all'altra da parte del padre, ufficiale nell'USAF (apprendendo in tal modo un numero imprecisato di idiomi stranieri e il gusto per le parole dal suono buffo, come chimichanga).
    Alcuni aspetti problematici del suo carattere risalirebbero alla perdita in giovane età della madre per un cancro terminale, e all'esacerbarsi dei rapporti con il padre. Inizia a preferire la compagnia dei teppisti, a darsi a piccoli episodi di vandalismo e a comportarsi da "duro", probabilmente per attirare l'attenzione del genitore. Intorno ai diciassette anni, il futuro Deadpool resta solo al mondo: in un bar, uno dei bulli suoi amici punta una pistola contro il signor Wilson (in uniforme) mentre sta cercando di riportare il figlio a casa. Wade cerca goffamente di deviare l'arma, ma un colpo parte ugualmente uccidendo suo padre.
    Abbandonati gli studi, al compimento dei diciott'anni il protagonista si arruola nell'Esercito, entrando nelle forze speciali. Cacciato dall'US Army per insubordinazione circa un anno dopo, inizia una carriera come mercenario: è in questo periodo che, stando allo sceneggiatore Joe Kelly, avrebbe incontrato per la prima volta il futuro Bullseye. Conosce anche la giovane mutaforma Copycat, della quale si innamora.
    In seguito, Wilson scopre di essere affetto da una forma grave di cancro, forse per una predisposizione geneticamente ereditata dalla madre. Quando la malattia ha ormai raggiunto lo stadio terminale gli viene offerta la possibilità di entrare nel progetto Arma X, dove viene sottoposto a una sperimentazione che mira a riprodurre il fattore rigenerante del mutante Wolverine in altri soggetti.
    Apparentemente la procedura fallisce e Wade viene trasferito nella struttura di accoglienza destinata ai reietti del progetto, l'Ospizio. Quest'ultima è diretta dal dottor Killebrew, che compie esperimenti non autorizzati sui pazienti spalleggiato dal Sorvegliante, (The Attending, o A-Man) un superuomo "riuscito". L'atteggiamento irriverente di Wilson e il suo desiderio di avere finalmente pace nella morte lo rendono presto l'eroe degli altri ospiti (che tengono una lotteria su chi sarà il prossimo a morire sotto i ferri, la dead pool) e allo stesso tempo la cavia preferita del folle dottore e la bestia nera del Sorvegliante, che chiama con il vero nome di "Francis".
    Nel delirio, comincia presto ad avere visioni della Morte, che se ne invaghisce e lo chiama a sé ogni volta che lo torturano. In seguito Francis reagisce all'ennesima provocazione riducendo a un vegetale l'unico amico di Wade, Worm, spingendolo così ad uccidere quest'ultimo per pietà: secondo le regole dettate da Killebrew questo significa che anche lui deve morire. Il Sorvegliante è felice di eseguire la procedura, ma - con grande costernazione della Morte che lo implora di non lasciarla - il desiderio di Wilson di sopravvivere e vendicarsi è più forte, e il suo fattore di guarigione si attiva rigenerando nel giro di pochi secondi il cuore che gli era stato strappato.
    Risanato ma al contempo devastato irrimediabilmente nel fisico (la rigenerazione si è in qualche maniera legata al tumore, lasciando la sua pelle solcata da una miriade di rughe e cicatrici) e nella mente, l'uomo sconfigge Francis e fugge insieme agli altri pazienti. In memoria dei giorni trascorsi all'Ospizio prenderà il nome di Deadpool.


    -Descrizione:
    alto un metro e 88cm, pesa 95 kg, ha un costume prevalentemente rosso e nero che gli copre anche il volto deformato…


    -Poteri:
    fattore rigenerante, immune alla telepatia, velocità, forza e resistenza sovrumane, ottimo combattente e spadaccino, teletrasporto, e soprattutto sa di essere in un fumetto ;-)

    Progressione:

    Liv 1:Rigenerazione cellulare, teletrasporto tramite tecnologia, immune alla telepatia, 1 Armi Bianche [Katane, Spade, Pugnale, ecc]
    Liv 3:1 Armi Leggere [Pistole, Sparareti, Arco e Fracce], Fumogeni [1 uso]
    Liv 5:1 Armi Pesanti [Mitragliatori, Sparareti Elettriche, Fucile da cecchino, ecc], Granate [1 uso]
    Liv 7:1 Armi Esplosive [Mine],Fumogeni [2 usi], Autodistruzione [1 uso]
    Liv 9:1 Armi Tankbuster [Bazooka, Lanciamissili], Improvvisazione [uso di oggetti tipici usati come armi, 1 uso]
    Liv 11:Granate [2 usi], , Bacio della Morte [La Morte sa quando è il tuo momento, e per quanto voglia stare con Wade è costretta a lasciarlo tornare tra i vivi...]
    Liv 13:
    Liv 15:1 Armi Laser [Pistola Laser, Fucile Laser]
    Liv 17:Improvvisazione [2 usi]
    Liv 19:Granate [3 usi]
    Liv 21:Improvvisazione [3 usi]
    Liv 23:1 Armi Atomiche [Fucile Nucleare con Uranio Impoverito],
    Liv 25: Meltdown [Wade teleporta se stesso e l'avversario nel cuore di un esplosione nucleare]

    -Equipaggiamento:
    Spade, pistole e bombe, tutto l’armamento che si riesce a procurare


    Edited by universo mar-vel - 27/3/2023, 20:05
     
    Top
    .
5 replies since 15/3/2009, 15:10   1248 views
  Share  
.