YUREI

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    -Nome reale: Yurei
    -Nome in codice: Yurei
    -Sesso: inesistente
    -Allineamento: neutrale
    -Alleati: Exiles
    -punti exp: 116
    -Lv: 13

    -DESCRIZIONE:
    Yurei è un automa costruito in Giappone verso l'inizio del XIX° secolo, per mano di un maestro costruttore di fucili con una passione per gli orologi. Testimonianze non confermate sostengono che si avvalse della collaborazione di una donna (le cui generalità precise non sono state tramandate ai posteri) proveniente dall'Europa, che sapeva realizzare un materiale sconosciuto, da lei battezzato “pietra pensante”.
    Sebbene questo automa avesse già un aspetto vagamente umanoide, all'epoca vennero aggiunti alcuni "dettagli estetici", come finti occhi azzurri di vetro e una parrucca di capelli neri e lunghi raccolti sulla testa (com'era in uso fra i samurai). Anche la parte più umana e meglio rifinita per sembrare tale, le mani, rivela le giuntire scoperte delle articolazioni. Inoltre, i suoi ingranaggi producono un ticchettio debole, ma percettibile anche all'orecchio umano, se non si è immersi nella folla o non c'è un altro rumore particolarmente forte ad impedirlo.
    In origine venne creato per uccidere un mostro leggendario chiamato Fusuma, capace di soffocare le sue vittime piovendo sopra di loro dall'alto senza far rumore.
    Compiuta questa impresa, il suo costruttore lo usò come domestico fino al giorno della sua morte. La creatrice della sua "materia prima" era già partita da tempo, probabilmente per tornare nella sua patria. Yurei rimase in disuso fino al 1840, quando una famiglia di samurai lo ritrovò abbandonato, ma misteriosamente ancora in funzione, nella sua "casa natale" di Osaka.
    Si resero conto che non solo Yurei era capace di obbedire agli ordini, ma era anche in grado di imparare ciò che gli veniva insegnato. Così, apprese l'arte della spada giapponese che perfezionò in circa un secolo abbondante di pratica.
    I suoi nuovi padroni lo usarono come sicario a pagamento, cosa che, all'alba dei grandi cambiamenti sociali e politici del Giappone di metà '800, gli permise di accumulare una discreta fortuna e di mantenere il loro status sociale.
    Gli venne perfino regalata una spada speciale: un'arma maledetta che si attribuiva al fabbro Murasame, costruita, pare, usando le ossa e il sangue di centinaia di guerrieri morti nelle guerre del passato, assieme a minime parti del metallo preso da armi e armatura dei caduti in battaglia.
    Quando i suoi "datori di lavoro" vennero sterminati da una missione punitiva dello Shogunato, perché accusati di favorire la fazione pro-occidentalizzazione, Yurei si ritrovò di nuovo solo e padrone del suo destino. Incapace di vivere senza uno scopo preciso, tornò “in letargo” per circa tre anni. Durante questo periodo, tuttavia, ebbe modo di dialogare con quella che si può definire come l'intelligenza maligna che albergava nella sua arma; sembra che parte delle anime dei guerrieri che donarono la materia organica per costruirla, nella fattispecie il loro rancore e le loro esperienze, si fossero fuse a creare una coscienza rinchiusa in questa spada. Cosa si dissero e cosa decisero insieme, di preciso nessuno lo sa. Uscito dal letargo, Yurei lasciò il Giappone e di lui si ebbero notizie solo all'inizio del XX° secolo. Lasciò dietro di se una discreta scia di cadaveri, prevalentemente criminali delle svariate regioni dell'Asia; nell'ambiente della malavita di almeno sette nazioni, Yurei è ancora temuto come una specie di uomo nero per bambini troppo cresciuti, anche se ormai la sua leggenda è piuttosto "sbiadita".
    Raggiunse l'Europa attorno al 1910 e da allora, si persero di nuovo le sue tracce, fino al suo arrivo in America all'alba del 3° millennio.
    Yurei ha cambiato spesso look, sia per travestirsi, sia per motivi molto più strani di cui, generalmente, non parla.
    Per quanto gli è possibile usa sempre indumenti attuali, quasi mai gli stessi a causa della sua vita piuttosto "avventurosa".
    Da quando è nato conta diverse centinaia di vittime nel suo curriculum e non tutte quelle documentate sono esseri umani; oltre al Fusuma eliminato poco dopo la sua nascita in Giappone, epurò una masnada di Ghoul in Persia e staccò la testa di un vampiro in Cecoslovacchia intorno agli anni '20.
    Oltre ad essere abilissimo con la spada, sa usare diverse armi da lancio anche non convenzionali ed è forte anche a mani nude.


    -POTERI:
    Automa: Yurei è una macchina, con tutto quello che ne consegue; non sente il dolore, non ha sentimenti, non ha un cervello da manipolare e per quanto possano essere complicati i suoi meccanismi, non ha punti deboli.
    La sua tecnologia è insieme avveniristica e arcaica, nessuna parte digitale e nessun componente elettrico, è meccanico al 100%.
    Possiede una parvenza di coscienza: sa di esistere, sa di poter pensare, possiede un qualche istinto di autoconservazione.
    E' inoltre dotato di un'intelligenza abbastanza sviluppata e di una buona memoria (seppure piuttosto selettiva).
    Inoltre, sembra in qualche modo non accettare di ritrovarsiin uno stato di inerzia e inattività, e cerca di tenersi sempre impegnato, in un modo o nell'altro (è anche convinto che sì tratti di un atteggiamento frutto del suo istinto di autoconservazione: Yurei ha maturato l'idea che il rimanere sempre attivi minimizza il pericolo di agguati e attacchi a sorpresa).

    Specifiche tecnice di base:
    -Forza: decisamente sovrumana (30 tons); Yurei sa sfruttarla anche per imprimere maggior potenza alle armi da lancio incrementandone gittata e forza d'impatto.
    -Corazza: di una variante più robusta degli ingranaggi, ma sempre pietra pensante; nonostante la fattura arcaica, resiste facilmente ai proiettili e alle lame più moderne. Non resiste ai superpoteri e ci sono sicuramente materiali più resistenti della pietra pensante che, se usati sotto forma di armi, possono facilmente aver ragione di questa difesa, ma diversi superesseri di piccolo calibro devono pensarci bene prima di dargli un pugno in faccia; è più probabile che si facciano male da soli (per non parlare degli esseri umani che non riuscirebbero nemmeno a scalfirlo e si guadagnerebbero una sicure corsa all'ospedale).
    Diversi colpi con oggetti contundenti molto pesanti (lampioni, piloni d'acciaio e simili), possono essere un problema, una bomba di grosso potenziale, posizionata direttamente sul suo corpo, una vera catastrofe.
    -Agilità: il materiale di cui è fatto è sorprendentemente resistente, ma anche leggero; questo fattore unito alla forza dei suoi ingranaggi, permette a Yurei di compiere enormi balzi, spesso fuori portata anche per altri superesseri. Inoltre, è un ottimo scalatore.
    -Riflessi: meccanici e rapidissimi, anche in considerazione delle sue particolari percezioni sensoriali.
    -Instancabile: Yurei non smette mai di muoversi; i suoi ingranaggi sfruttano una fonte di energia sconosciuta o forse, semplicemente è lui ad autoricaricarsi periodicamente in modi ancora non identificati e relativi ad una qualche componente mistica o meccanica della sua struttura.
    -Precisione: i suoi colpi con la spada sono mostruosamente precisi.

    Autoriparazione: le sue componenti devono essere ridotte in cenere o tenute separate fra loro in modo che non possano muoversi, altrimenti tendono a ricomporsi nella loro forma originale (si presume sia una prerogativa della pietra pensante unita a qualche segreto metodo per lavorarla). Il procedimento richiede un tempo variabile: secondi, per un semplice taglio o un'ammaccatura o per richiamare a se alcune rotelle fuori posto; ore, giorni, settimane, mesi... se si tratta di ricomporre l'intera struttura finita in pezzi o se i pezzi in questione sono molto distanti fra loro, la questione offre molte variabili.

    Pietra pensante: è un materiale particolare; non si usura nel tempo, non si ossida (quindi non viene intaccata dagli acidi), non risente di elettricità e magnetismo e non viene deformato dal calore (a meno che non sia fortissimo); può essere congelato, ma solo superficialmente.
    Fino ad oggi, nessuno è mai riuscito a riprodurla o a lavorarla come si deve.

    Sensori remoti: Yurei non ha occhi, orecchie o naso, percepisce l'ambiente circostante come se avesse una pecie di senso radar, che però non scrutta l'eco dei suoni. Contro di lui è abbastanza superfluo nascondersi o nascondere oggetti (come ad esempio le armi).

    Giunture snodabili: Il corpo di Yurei ha la singolare capacità di ruotare su se stesso in diversi modi e cambiare assetto senza che lui abbia necessità di voltarsi.

    Arti telescopici: le braccia possono allungarsi di 5-6 metri e le dita di 1, le giunture estensibili sono abbastanza elastiche; è una capacità che gli serve più che altro per raccogliere alcuni pezzi quando vengono sparpagliati, ma è utile anche in battaglia.

    Pattini: sotto i piedi, Yurei ha delle sfere semoventi retrattili. Sfruttandole, può assumere quella che può essere definita come configurazione ad alta velocità; la loro velocità è tale che gli permette spostamenti rapidissimi sulla breve distanze, inseguire automezzi e perfino di correre in verticale sui muri (a patto che rimanga sufficientemente elevata).

    Lame secondarie: nascoste nei polsi, sono una modifica recente apportata da Yurei stesso; sono comunissime lame d'acciaio temperato, non hanno nulla di speciale, a parte il fatto che sono costruite per poter essere rimosse automaticamente dall'automa.

    Controllo remoto: Yurei può far muovere indipendentemente (entro i loro limiti, ovviamente) gli arti recisi anche a distanza. All'occorrenza, può far si che tutte le giunture si distacchino senza che lui debba subire prima un danno.

    *Lv5 Riscaldamento interno: gli inganaggi di Yurei possono autoriscaldarsi a comando per sciogliere collanti, ghiaccio, sedimenti di vario genere che possono impedirne il movimento. Poiché sviluppano temperature considerevoli, qualunque creatura sensibile al calore elevato può venire danneggiato al semplice contatto (in base ovviamente alla misura della sua resistenza al calore).

    *Lv7 Armatura superiore: la pietra pensante sviluppa un campo di forza che aumenta la proprie resistenza agli attacchi; in particolare, è molto efficacie per respingere attacchi energetici e permette di evitare respingere il teletrasporto attuati da fonti esterne.
    L'armatura non avvolge la spada demoniaca, quindi non ne aumenta le capacità offensive, tuttavia migliora la presa dell'automa sull'impugnatura.

    *Lv9 Genju: tecnica applicata della spada demoniaca; agitandola anche di poco è possibile evocare uno spirito incorporeo dalla forma di un gigantesco serpente con la bocca irta di zanne; niente più di una mera illusione quindi, eccezion fatta per 3 attacchi per ogni combattimento/avventura. Il serpente colpisce volando e quando acquista solidità può mordere e avvelenare; il veleno può essere inniettato se riesce a ferire l'avversario o filtrare la pelle (l'efficacia in questo secondo caso diminuisce); si tratta di una neurotossina paralizzante, i cui effetti possono variare dal semplice rallentamento dei movimenti fino alla morte per asfissia e arresto cardiaco (dipende dalla resistenza del personaggio che viene avvelenato e quindi dal giocatore o dal moderatore che lo usa, descriverne gli effetti).
    Il Genju può inoltre colpire il nemico caricandolo con un potente impatto, oppure afferrarlo nella bocca, ma in tal caso, siccome la sua solidità dura pochi istanti, al massimo può lanciare in aria a distanze variabili creature umanoidi alte 2-3 volte un essere umano e pesanti più o meno 500kg.
    I genju illusori oscurano comunque la vista del nemico (a meno che non sia in grado di vedere attraverso di esse per effetto di un superpotere) e con un solo attacco se ne possono lanciare fino a 5 (quale che sia il numero delle illusioni, esso può sempre comprendere un genju reale).
    Fra genju illusorio e reale, non c'è differenza sensibile, prima che venga inferto un colpo.

    Lv11 Houkai: tecnica applicata della spada demoniaca; genera una lama d'energia incorporea che si sovrappone alla spada stessa: la tecnica ha quindi lo stesso raggio d'azione della spada, più 4.
    Chiunque venga "toccato" da questa lama psichica, subisce un attacco psichico che può causare sovraccarico mentale sotto forma di un istantaneo quanto violento dolore di natura indefinibile, cui seguono degli effetti secondari che vanno dal disorientamente momentaneo fino alla pazzia (sempre a discrezione di giocatori e moderatori che gestiscono il pg/png che viene colpito).
    La gravita dell'effetto è inversamente proporzionale alla distanza: l'efficacia è massima quando si viene toccati/feriti dalla lama della spada, minima quando il contatto avviene solo con la parte incorporea, specie se a "toccare" è la "punta".
    In caso di ferite, maggiore è l'entità del danno (e ovviamente il numero nel minor lasso di tempo possibile), maggiore l'effetto primario e secondario dell'Houkai.
    A discrezione dei giocatori, può causare squilibri mentali persistenti o perenni di varia natura.
    Questa tecnica non ha effetto su creature artificiali come gli automi e i robot, ma può superare qualsiasi difesa di natura fisica, quindi ha effetto anche su nemici capaci di smaterializzarsi.

    Lv13: manipolazione vocale: Yurei riesce a manipolare il suo apparato fonatorio come arma e non solo.

    Imitazione: può riprodurre voci, suoni e versi di creature animali (e non) che ha già sentito
    Suoni diretti: manipola la voce per parlare con le persone a grande distanza come se entrambe le parti avessero una radio incorporata nelle orecchie; inoltre, la voce manipolata può manipolare la voce altrui, trasportando i suoni prodotti da altri esseri viventi abbastanza vicini da permettere a Yurei di sentirli. Ovviamente, quando usa questa capacità, non può adoperare altre funzioni del suo apparato vocale potenziato.
    Arma sonica: suono assordante capace di frantumare le strutture cristalline (sembra tuttavia che non funzioni sul materiale di cui è composto il palazzo di cristallo).
    Lancia sonica: concentrando le vibrazioni sonore, può creare una lancia sonica con cui colpire i nemici da lunga distanza come un proiettile che può mandare in frantumi materiali più resistenti come legno o pietra e deformare il metallo (solo quelli convenzionali e l'effetto è comunque relativo alla resistenza del materiale in questione).

    Questo potere, tutte le sue applicazioni, sono limitati dall'integrità strutturale della testa; dopo aver apportato una modifica a suo dire essenziale alla propria meccanica (primo e unico episodio nella storia della sua vita) Yurei è in grado di parlare anche se la testa viene separata dal copro e quindi anche di usare questo suo potere qualora essa venisse staccata dal corpo.
    D'altro canto, qualora la testa venisse danneggiata o distrutta, sarebbe impossibilitato ad usarlo fino a quando non finisca di ripararsi



    EQUIPAGGIAMENTO:

    Spada demoniaca: all'apparenza, una katana da fanteria lunga circa 70-75 cm dall'aspetto malconcio in modo però inquietante.
    Più antica e misteriosa dello stesso Yurei; si dice che possa uccidere qualunque essere vivente (o per lo meno ferirlo). Comunque, non esiste creatura che non abbia assaggiato e patito il filo della sua lama: uomini, mostri, presunti immortali, perfino dei fantasmi...questa misteriosa arma senza nome ha eliminato e/o mutilato qualunque creatura abbia avuto l'infelice idea di non schivare come si deve il fendente del suo padrone.
    La leggenda vuole che sia stata forgiata usando ossa dei morti, sangue di mostri vari e una gran quantità di metallo presa dalle armature e dalle armi dei caduti in battaglia.
    Tuttavia, se venisse esaminata con i moderni metodi di analisi dei materiali, risulterebbe realizzata con un materiale sconosciuto, probabilmente di origine metafisica.
    La resistenza a composti chimici, alte temperature ecc....è molto simile a quella della pietra pensante, se non superiore.
    E' sempre affilata: nonostante la lama sembri sporca e rovinata, se osservata da vicino non presenta il minimo segno di ruggine o incisioni.
    Taglia legno, pietra e metalli "normali" come il burro; può resistere all'impatto con armi e corazze fatte di materiali noti per le loro prestazioni superiori (adamantio, vibranio e via dicendo).
    Stesso dicasi per artefatti magici; alcuni sono inattaccabili anche per lei, altri no, altri, vie di mezzo (può farli a brandelli, ma lavorandoseli a lungo).
    Nessuna creatura anche solo parzialmente organica può impugnarla senza venire posseduta da un terribile raptus omicida.
    La maledizione è pericolosa nel caso qualcuno decida e riesca in qualche modo ad entrare in contatto con l'entità contenuta nella spada, non importa con quale mezzo (magia, controllo del chi, spiritismo, telepatia).
    In particolar modo, tentare di assorbire la forza vitale della malignità della spada è inutile, perché non se ne trae beneficio e immensamente peggiore del contatto diretto con l'arma. E' inoltre del tutto inutile, ai fini di estrarre la maledizione dalla spada, perché, in termini puramente esoterici, "non sembra avere fine": tentare di esorcizzarla o fare qualsiasi cosa vagamente simile, sarebbe come continuare a tirare un filo da un rotolo di spago senza fine.
    Il contatto metafisico, metapsichico o di qualsiasi altro genere di questo tipo, equivale a bere direttamente dalla fonte della follia, finendo per esserne dominati.
    L'interruzione del contatto è possibile (ma sarebbe opportuno giustificarla), ma gli effetti perdurano per almeno 5 turni dopo che questo è avvenuto.

    Tracolla: capiente come un piccolo zaino; serve per tutte le cose che non può portare in mano. Alle volte, tende a riempirla con armi da lancio improvvisate (per lo più sassi, o pezzi di pietra e asfalto).

    Tallus: bracciale in dotazione agli exiles; abilità il salto tra le diverse realtà tramite le apparecchiature apposite che si trovano nel palazzo di cristallo, permette inoltre agli exiles di comunicare fra loro.




    (*) indica i poteri già acquisiti avanzando di livello!

    -Disclaimer sotto spoiler-

    **I diritti delle immagini nella scheda spettano ai legittimi proprietari**


    Edited by Vandal - 29/9/2023, 23:29
     
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