YUREI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Dunque!

    Come avevo anticipato, ho pensato ad alcuni poteri da poter aggiungere al mio pg avanzando con i livelli. Ovviamente si tratta di proposte su cui discutere.

    lv 5- riscaldamento intero: gli ingranaggi interni possono autoriscaldarsi a comando per sciogliere colla, materiale rappreso particolarmente coriaceo, o ghiaccio...comunque qualsiasi cosa che possa bloccarli.
    Da precisare che il calore sarebbe dannoso per qualunque organismo non ignifugo che cercasse di mettere mano su suddetti ingranaggi, qualora il potere venisse attivato.
    Il danno ovviamente è proporzionale alla resistenza del suddetto organismo.

    lv 6- controllo remoto: finora gli arti recisi dal corpo potevano solo ricongiungersi al torso per ricostruire la struttura originale. Con questa abilità, Yurei potrebbe non solo ordinarne il distacco, ma anche muoverli (nei loro limiti strutturali, certo) anche a distanza.

    lv 8- genju; si tratta di un'altra tecnica applicata della spada demoniaca; agitando la spada, si evoca uno spirito (si muove volando quindi), simile ad un enorme serpente.
    Tuttavia, eccezion fatta per due (o tre) soli attacchi nel corso di un combattimento (sarebbe in realtà una limitazione della tecnica stessa dovuta a certe caratteristiche dell'arma, della struttura dell'automa, del suo autocontrollo sulla stessa ecc...però, così è più pratico e rnde comunque l'idea), è per l'appunto sempre un'illusione.
    Quando è reale, il genju può azzannare la sua preda con forza sufficiente a danneggiare creature di resistenza superumane elevata (non quelle indistruttibili certo); il suo morso è velenoso (ma non di un veleno che i superumani non possano soportare...comunque debilit anche quelli dotati di fattore rigenerante) e anche la bocca trasuda un liquido venefico (filtra la pelle) e può virtualmente sollevare un essere vivente di stazza 2-3 volte quella umane e peso non superiore alla mezza tonnellata, ma solo per un istante, tanto dura la solidità del genju "reale" dopo il morso (quindi al massimo può lanciarlo in aria di qualche metro).
    Non c'è differenza sensibile fra l'illusione e gli originali, quindi non si può identificarli in condizioni normali. A parte quelli reali, un attcco del Genju può creare fino a dieci illusioni, che possono obnubilare la vista del nemico a meno che non sia dotato della facoltà di vedere attraverso le illusioni o di un potere simile.

    lv 9/10- houkai: si tratta di una applicazione del potere della spada demoniaca. La possessione malefica della spada diventa a sua volta una lama lunga quasi il triplo dell'originale, che nulla aggiunge alle capacità di taglio dell'arma stessa.
    Tuttavia, venendo feriti dalla spada originale o attraversati dalla sua estensione inconsistente, i nemici dovrebbero subire qualcosa che dovrebbe essere definita come "infezione psichica"; una sorta di scarica di dolore e sovraccarico sensoriale generalizzato i cui effetti possono variare in base alla naura dell'avversario, alla differenza fra i rispettivi livelli e via dicendo.
    Di comune accordo, può perfino causare pazia pemanente.
    E' una tecnica che non funziona sulle creature di origine artificiale.

    lv ???- armatura superiore: ad un certo livello, la pietra pensante può generare un campo di forza semovente che aumenta le capacità difensive di Yurei. Oltre a rendere l'automa più resistente alle raffiche energetiche, repelle i tentativi di teletrasporto esterni.
    La spada demoniaca non viene avvolta dall'armatura, quindi questo potere non aumenta la sua cpacità offensiva (ma aumenta la solidità della stretta dell'automa sull'impugnatura dell'arma).

    lv ???- replicazione: ok, questa è solo una proposta per livelli avanzatissimi, roba su cui ho fantasticato e che nemmeno io so dove dovrebbe portare in termini di evoluzione delle ruolate; l'idea di base era di far trovare al mio pg documenti scritti lasciati dai suoi due creatori che gli permettano di replicare la propria coscienza e creare dei duplicati, seppure di materiale diverso. L'idea di forma è di poter produrre al massimo un duplicato (o magari due) del proprio materiale, perché la pietra pensante richiede periodi di produzione a dir poco proibitivi (per produrne abbastanza).
    Per motivare tale possibilità, pensavo a far ritrovare, assieme agli scritti, anche un certo quantitativo di pietra pensante pronta per la lavorazione o un catalizzaore ad uso limitato, necessario per crearla con una formula alchemica particolare.
    Per il resto, Yurei sarebbe in grado di creare dei manichini con articolazioni meccaniche semplici e caratteritiche degli esseri umani (torso, collo, vita gomiti e ginocchia), ovviando alla semplicità con una eccezionale velocità, sfruttando altri materiali come metalli di recupero, legno, perfino la terra trasformata in creta. Nella pratica, potrebbe usufruire di livello in livello di un certo numero di questi aiutanti per combattere (numero su cui sarebbe opportuno discutere, ovviamente).
    Il loro unico pregio è un'ottimizzazione della loro resistenza fisica, cioè sarebbero molto più resistenti di quanto i loro materiali suggerirebbero e delle capacità intellettive simili a quelle dell'originale (quindi anche delle buone capacità combattive).
    Ovviamente, il numero degli aiutanti sarebbe proporzionale al materiale usato (minore resistenza alla lavorazione, maggiore il numero).

    Lo so, il numero di poteri è superiore, ma volevo fare un tentativo con ogni idea che mi era venuta, così da capire quali sono inproponibili e quali invece sono fattibili..

    Edited by Vandal - 12/10/2009, 03:53
     
    Top
    .
64 replies since 14/5/2009, 22:09   1951 views
  Share  
.