Cronache del ghiaccio e del fuoco

Parliamo della grande saga fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Come si chiama la donna con la quale Cersei ha fatto l'amore?

    non ricordo il nome, era una cortigiana delle città libere se non sbaglio

    CITAZIONE
    Renly è gay?

    nooooooooo! è RAFFINATO! :D
    CITAZIONE
    Qual è la vostra casata preferita?

    a suo modo ogni casata è molto affascinante (esclusi i tyrrell), ma più che le casate in sè a me fanno impazzire i motti (tranne appunto i tyrrell..."crescere forti", ma che è? I plasmon?!?)
    CITAZIONE
    Ah, vostri pareri sulla storia della madre di Jon Stark? Dite che è una Targaryen?

    a me è venuto un dubbio assillante, basato sul sogno di eddard all'inizio del secondo (quindi l'ha letto anche sakon, non c'è bisogno di mettere in spoiler).
    In quel sogno (oltre il confronto con gli ultimi 3 della guardia reale, bellissimo!) ned ricorda la sorella Lyanna prima che morisse. Stava su un letto coperto di sangue e lei gli ripeteva "promettimelo.."...ecco, io penso che il letto fosse insanguinato perchè aveva appena partorito, e la promessa era di tenere segreta l'identità del bambino, perchè essendo figlio di rhaegar targaryen re Robert avrebbe fatto di tutto per ucciderlo. Così ned prese l'infante sotto la sua custodia spacciandolo per un suo bastardo.
    Ok, forse è un pò assurdo, contando anche che nel primo Robert parlava di una contadina (non ricordo il nome) che lui sapeva che fosse la madre di jon, però magari faceva sempre parte della bugia imbastita da eddard...la cosa che mi convince di più è un'altra però: gli unici a poter sapere la verità, ovvero gli unici a essere tornati dalla missione a Dorne, sono uno Eddard, che è morto e ce lo siamo giocati...ma l'altro è Howland Reed, il signore delle acqua grige. Un personaggio attorno al quale è stata creata un'aurea di mistero pari quasi a quella intorno alla magia di melisandre.
    SPOILER (click to view)
    parlo anche e soprattutto del racconto di jojen e meera, quando dicono che si presentò a un torneo indossando un'armatura senza stemmi che gli era stata donata dal piccolo popolo

    Io penso che il momento in cui conosceremo questo personaggio, allora probabilmente saremo vicini alla soluzione di quello che è il maggiore mistero delle cronache.
     
    Top
    .
1088 replies since 9/9/2009, 10:59   9108 views
  Share  
.