Cronache del ghiaccio e del fuoco

Parliamo della grande saga fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valak
     
    .

    User deleted


    La Saga è bellissima perché originale e mai scontata. Piena di colpi di scena, tradimenti e prove di lealtà molto... umani. Si contraddistingue proprio per questo suo realismo e imprevedibilità.

    Un solo consiglio NON vi affezionate ai personaggi!!
     
    Top
    .
  2. libero5
     
    .

    User deleted


    io credo di aver letto tutti i libri in italia forse mi manca l'ultimo... cmq la storia è incredibile x la bellezza.... certi colpi di scena... cavolo... davvero spero che in italia gli traducano tutti e velocemente xche se mai avrà una fine questa saga(tanto lunga e quanto bella) voglio assolutamente leggerla.... cmq quoto valk non ci si puo affezionare ai personaggi....
     
    Top
    .
  3. Sakon94
     
    .

    User deleted


    Wow, sono arrivato a quando

    SPOILER (click to view)
    Edmure Tully va in guerra contro Tywin Lannister


    Mi sto divertendo troppo a leggere questi fantastici libri, e devo ringraziare solo rhae e Hero che mi hanno intrigato con i loro discorsi sulla saga... XD
     
    Top
    .
  4. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    sto iniziando a lavorare a un possibile fumetto sulle cronache, iniziando dal prologo del primo...è davvero impegnativo, solo la prima tavola l'ho rifatta due volte :P ...qualcuno sa quando esce il decimo libro in italia?
     
    Top
    .
  5. Sakon94
     
    .

    User deleted


    coooosa? Non mi dire rhae, anch'io lo sto facendo! Di sicuro i disegni non saranno al tuo livello ma... che strano! Ci è venuta la stessa idea... XD postami la prima tavola e io ti posterò la mia... (ti avverto che la mia è sicuramente molto più amatoriale non frequentando corsi di fumetto... ^^)
     
    Top
    .
  6. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    la finisco e la metto qua
     
    Top
    .
  7. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    ecco la prima tavola della mia versione delle cronache!
    SPOILER (click to view)

    ho fatto un macello, i baloon li ho fatti su un foglio a parte per attaccarli dopo, ma è venuto uno schifo...non sono disegni troppo impegnativi, ho pensato più alla tavola nell'insieme che alle singole vignette
     
    Top
    .
  8. Sakon94
     
    .

    User deleted


    Wow... mi piace lo stile ^^

    la mia è simile... te la posto appena riesco ad inchiostrarla... ^^
     
    Top
    .
  9. Sakon94
     
    .

    User deleted


    Ecco la mia tavola, ovviamente non inchiostrata (perchè? perchè so na schiappa... XD)

    Rispetto a quello di rhae fara un po ridere ma non mi offendero se lo insulterete pesantemente... XD

    SPOILER (click to view)
    image


    Ditemi che ne pensate... ^^
     
    Top
    .
  10. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    beh non è male, per il disegno è buona, contando che disegnare una tavola è molto più difficile e impegnativo che disegnare un soggetto a sè..mi piace anche che hai svignettato il cavallo della penultima...
    io comunque ci ho rinunciato, la sto facendo disegnare a un mio amico molto più bravo di me in queste cose, io provvedo alla sceneggiatura e ai layout..appena avrò qualcosa ve la farò vedere ;)
     
    Top
    .
  11. Sakon94
     
    .

    User deleted


    io credo che continuerò giusto per passare il tempo e fare qualcosa di concreto... ^^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,218

    Status
    Ghost
    Io AMO questa saga.
    Adesso che ci penso devo ancora leggere l'ultimo libro uscito in Italia e comprare sia l'ultimo che il penultimo.
    Le leggende arturiane mi hanno tenuta occupata, ma ora mi manca George Martin <3
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,218

    Status
    Ghost
    Eccola! Mi scuso per aver aperto un doppione *non era riuscita a trovarla* e per la mia evidente imbecillità visto che precedentemente avevo già risposto alla discussione.

    Domandone del momento... premettendo che mi ricordo poco:

    SPOILER (click to view)
    Come si chiama la donna con la quale Cersei ha fatto l'amore?


    Renly è gay? *altra domandona <3*

    Qual è la vostra casata preferita? Io ammetto di essere molto arrugginita ma per qualche motivo c'era un personaggio dei Greyjoy che mi piaceva, anche se non riesco a ricordare chi. In ogni caso la mia casata preferita sono i Targaryen, fuoco e sangue <3
    Forse perché Daenerys è la mia preferita subito dopo Jamie.

    PS: Mi sono dimenticata del Mastino! E' lui il mio preferito <3

    Ah, vostri pareri sulla storia della madre di Jon Stark? Dite che è una Targaryen?
     
    Top
    .
  14. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Come si chiama la donna con la quale Cersei ha fatto l'amore?

    non ricordo il nome, era una cortigiana delle città libere se non sbaglio

    CITAZIONE
    Renly è gay?

    nooooooooo! è RAFFINATO! :D
    CITAZIONE
    Qual è la vostra casata preferita?

    a suo modo ogni casata è molto affascinante (esclusi i tyrrell), ma più che le casate in sè a me fanno impazzire i motti (tranne appunto i tyrrell..."crescere forti", ma che è? I plasmon?!?)
    CITAZIONE
    Ah, vostri pareri sulla storia della madre di Jon Stark? Dite che è una Targaryen?

    a me è venuto un dubbio assillante, basato sul sogno di eddard all'inizio del secondo (quindi l'ha letto anche sakon, non c'è bisogno di mettere in spoiler).
    In quel sogno (oltre il confronto con gli ultimi 3 della guardia reale, bellissimo!) ned ricorda la sorella Lyanna prima che morisse. Stava su un letto coperto di sangue e lei gli ripeteva "promettimelo.."...ecco, io penso che il letto fosse insanguinato perchè aveva appena partorito, e la promessa era di tenere segreta l'identità del bambino, perchè essendo figlio di rhaegar targaryen re Robert avrebbe fatto di tutto per ucciderlo. Così ned prese l'infante sotto la sua custodia spacciandolo per un suo bastardo.
    Ok, forse è un pò assurdo, contando anche che nel primo Robert parlava di una contadina (non ricordo il nome) che lui sapeva che fosse la madre di jon, però magari faceva sempre parte della bugia imbastita da eddard...la cosa che mi convince di più è un'altra però: gli unici a poter sapere la verità, ovvero gli unici a essere tornati dalla missione a Dorne, sono uno Eddard, che è morto e ce lo siamo giocati...ma l'altro è Howland Reed, il signore delle acqua grige. Un personaggio attorno al quale è stata creata un'aurea di mistero pari quasi a quella intorno alla magia di melisandre.
    SPOILER (click to view)
    parlo anche e soprattutto del racconto di jojen e meera, quando dicono che si presentò a un torneo indossando un'armatura senza stemmi che gli era stata donata dal piccolo popolo

    Io penso che il momento in cui conosceremo questo personaggio, allora probabilmente saremo vicini alla soluzione di quello che è il maggiore mistero delle cronache.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,218

    Status
    Ghost
    La teoria della madre di Jon penso sia un'ottima teoria!
    www.angelfire.com/ma4/mlarchives/faq/jon.html <= qui ce ne sono alcune : D (alcune veramente impossibili anche, a mio parere)
     
    Top
    .
1088 replies since 9/9/2009, 10:59   9006 views
  Share  
.