Brisingr

Il terzo atteso libro di Paolini!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thor3D
     
    .

    User deleted


    Da pochi giorni è uscito l'ultimo libro della saga di Eragon, Brisingr (Fuoco nella lingua elfica).
    Chi lo prende, lo prenderà o lo ha già preso?
    Io lo prendo settimana prossima, appena mi arriva lo stipendio, non vedo l'ora =D
     
    Top
    .
  2. Sakon94
     
    .

    User deleted


    io sono gia a più di metà... devo dire che Paolini non finisce mai di stupirmi!!!! :B): :woot: image
     
    Top
    .
  3. Thor3D
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sakon94 @ 21/11/2008, 08:34)
    io sono gia a più di metà... devo dire che Paolini non finisce mai di stupirmi!!!! :B): :woot: image

    Allora non dirmi nulla del libro se no ti uccido! xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    Io nn ho molte finanze quindi mi limito agli autori di cui sono sicuro. Prima o poi però il libro di Eragon lo leggero, casomai me lo faccio prestare. Cmq nn è che abbia sentito parlare molto bene di Paolini come scrittore, voi che mi dite?
    Web
     
    Top
    .
  5. Thor3D
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (torciaumana @ 21/11/2008, 17:55)
    Io nn ho molte finanze quindi mi limito agli autori di cui sono sicuro. Prima o poi però il libro di Eragon lo leggero, casomai me lo faccio prestare. Cmq nn è che abbia sentito parlare molto bene di Paolini come scrittore, voi che mi dite?

    Se conosci Terry Brooks, prendi Eragon & co. troppo bello, se ti piace il fantasy ti appassiona troppo!
     
    Top
    .
  6. Rufus T. Firefly
     
    .

    User deleted


    Non so... il primo e il secondo libro mi avevano appassionato parecchio; ho atteso molto l'uscita del terzo, ma adesso che lo vado a leggere inizio a non reggerlo più. Sia la storia ma più che altro il tipo di scrittura vero e proprio.
    Mah.. speriamo che andando avanti mi torni a piacere.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thor3D @ 26/11/2008, 21:24)
    CITAZIONE (torciaumana @ 21/11/2008, 17:55)
    Io nn ho molte finanze quindi mi limito agli autori di cui sono sicuro. Prima o poi però il libro di Eragon lo leggero, casomai me lo faccio prestare. Cmq nn è che abbia sentito parlare molto bene di Paolini come scrittore, voi che mi dite?

    Se conosci Terry Brooks, prendi Eragon & co. troppo bello, se ti piace il fantasy ti appassiona troppo!

    guarda, frequento un forum di appassionati di Terry e in pochi, molto pochi, mi hanno consigliato Paolini. A loro parere qualsiasi 15enne poteva scrivere il suo primo libro e, nonostante stia migliorando, non è nulla di eccezzionale. A mio parere và a gusti e, se mai avrò soldi da spendere in libri tanto per provare autori nuovi, potrei farci un pensiero.
    Web
     
    Top
    .
  8. TOXO
     
    .

    User deleted


    brisingr è un drago? ma nel film di eragon nn era la parola magica x l'incantesimo del fuoco.... scusatemi, forse mi sbaglio.
     
    Top
    .
  9. Thor3D
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TOXO @ 5/12/2008, 14:47)
    brisingr è un drago? ma nel film di eragon nn era la parola magica x l'incantesimo del fuoco.... scusatemi, forse mi sbaglio.

    certo, vuol dire fuoco in elfico ;)
    come Eldest vuol dire primogenito ;)
    Le foto dei draghi non centrano, perlomeno nel titolo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Guy Fawkes

    Group
    Member
    Posts
    1,862

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    brisingher è il nome della spada che eragon si fa forgiare mentre il drago sulla copertina è graedr
    ATTENZIONE contenuto altamente spolieroso
     
    Top
    .
  11. Sakon94
     
    .

    User deleted


    Brisingr comunque è solo un libro di passaggio, nel quale l'autore conclude le varie sottotrame che aveva lasciato in sospeso per preparare il terreno all'ultimo libro che si prospetta fantastico...

    Ciò che mi ha rattristato è stata
    SPOILER (click to view)
    la morte di Oromis

    ma ciò che è geniale è di sicuro la scoperta
    SPOILER (click to view)
    del vero e unico padre di Eragon: Brom
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Guy Fawkes

    Group
    Member
    Posts
    1,862

    Status
    Offline
    io lo sospettavo gia dal secondo libro
     
    Top
    .
11 replies since 21/11/2008, 08:25   168 views
  Share  
.