Ciclo dell'Eredità

formerly know as : Eragon's Guide To Alagaesia+Brisingr Ver.Deluxe+4°Libro Del Ciclo dell'Eredità - Paolini fa' il botto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |Gil-galad|
     
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,149

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 21/3/2021, 16:18) 
    CITAZIONE (l.pallad @ 21/3/2021, 16:05) 
    Considera appunto che chi ha scritto Eragon aveva solo 13 anni.

    Sisi, conosco la storia da “giovane prodigio” - pure self-published all’inizio, se non sbaglio - di Paolini perciò ho sempre chiuso mezzo occhio sulla qualità mediocre dei suoi primissimi lavori. Al massimo l’unica roba che fatico a perdonargli è come il più debole del ciclo dell’Eredità sia proprio l’ultimo - deus ex machina a profusione, finale affrettato, privo di pathos ed allo stesso tempo forzatamente drammatico - per il quale l’attenuante dell’autore alle prime armi non vale più.

    pubblicato dalla casa editrice dei genitori, se ben ricordo
    il primo libro ha pecche enormi, negli altri evolve, mostrando anche casi palesi di sezioni dedicate a studi appositi (tipo su alcune arti medioevali, come la sezione di forgiatura)
    migliora molto sì, ma mantiene pecche evidenti (per dire, un capitolo dell'ultimo libro "saghe che si incrociano" in cui vengono presentati personaggi a loro stanti, che non fanno niente, come a dire "ci sono altre avventure", molto buttato lì, fra l'inutile e l'ipotesi di una pubblicità autoreferenziale di un'eventuale spin off)

    per il resto sì, si leggono abbastanza volentieri, sebbene non siano capolavori.
     
    Top
    .
51 replies since 5/11/2009, 19:44   509 views
  Share  
.