Ciclo dell'Eredità

formerly know as : Eragon's Guide To Alagaesia+Brisingr Ver.Deluxe+4°Libro Del Ciclo dell'Eredità - Paolini fa' il botto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TronoNero
     
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Star Wars l'ho sempre trovato pezzente... Se mi son visto i film è perchè stava per uscire Episodio 7 e i mie amici avevano detto "vediamoloooooooo". Io non potevo esimermi e, non sapendo una sega, mi sono sparato tutto in una settimana. Ovviamente, mi è piaciuto più di quanto pensassi, ma, non appena ho capito il sottotesto di fondo e il significato, di quelle fottute spade laser me ne sono dimenticato.
    Anche perchè siamo in un contesto pieno di "innovazioni" e vai ancora in giro con la spada? Eddai :titanasd:

    Per me, la fantascienza caciarona e che guardi solo per le botte tecnologiche è "Starship Troopers" (per quanto, si ok, c'è una trama della madonna e, pure quì, un mare di significati profondi), con la sua quantità di machismo tale che ti crescono i bicipiti durante la visione.

    CITAZIONE
    ma ovviamente più si torna all’idea “platonica” di partenza e si sfrondano le peculiarità puntuali più è facile trovare dei punti di contatto, come giustamente dicevi tu.

    Sai cosa mi ha sempre colpito? Hai mai giocato ad un Moba tipo LoL, Smite o Heroes of the Storm? Il concetto delle Skin... Magari in Smite esce un pò male, ma nel resto esce benone. Cos'è una skin? Un personaggio buttato in un altro contesto, con tutti i suoi stilemi, qualche cenno del suo aspetto originale e la medesima mimica. A me, che ho giocato a LoL per un SACCO (troppo) di tempo, piaceva Yasuo: il PG fatto per ingraziarsi i weeb del cavolo. Un ronin girovago che lancia tornadi con la spada e che ha una storia di infamia e vendetta, 'na roba che, per farla più giapponese, devi impegnarti non poco :titanasd: Bene, lo hanno fatto cowboy (e bravi con le citazioni), cyborg scifi alla Metal Gear, Shinigami, DJ, Demone (abbastanza occidentale nel design), cazzone spaziale (alla Guardiani della Galassia, la citazione in questo caso è davvero buttata in faccia), boss Arcade e forse qualcos'altro. E, ogni volta, era uno spadaccino girovago con la storia di vendetta che deve redimersi bla bla bla e che tira tornadi con la spada (si, come Haohmaru di Samurai Showdown).

    Questo sforzo creativo, di cambiare quelle poche robe per adattarlo al nuovo setting, mi ha sempre affascinato e sono abbastanza sicuro sia possibile (praticamente) in tutto.
    Se penso al mio lupetto del cavolo, mi vengono almeno altri 7-8 setting in cui buttarlo, senza che la cosa appaia troppo forzata. Per dire, in un contesto western, potrei riproporlo in chiave pellerossa e funzionerebbe uguale XD
    Web
     
    Top
    .
51 replies since 5/11/2009, 19:44   509 views
  Share  
.