Vendicatori e X-men. Troppi?

Riflessioni sull'eccessivo numero di gruppi e testate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giovanni S
     
    .

    User deleted


    Rapido conto sul numero di squadre dei vendicatori: una super squadra capitanata da capitan america, i nuovi "nuovi vendicatori", i vendicatori ibridati x-men e i giovani vendicatori
    Situazione x-men e derivati: Gruppo di Ciclope, Scuola di Wolverine, X-men originali catturati dal passato e xfactor

    membri dei vendicatori: Capitan America, Iron Man, Thor, Vedova Nera, Occhio di Falco, Hyperion, Smasher (da dove l'hanno (ri)tirata fuori??), Capitan Universo (addirittura!), Capitan Marvel, Uomo Ragno, Sunspot, Cannonball, Manifold, Shang Chi, Donna Ragno,Wolverine, Hulk, Doctor Strange, Mister Fantastic, Pantera Nera, Havoc, Rogue, Scarlet, Wonder Man,Wasp,Sole Ardente, Hulkling, Wiccan, Patriot, Occhio di Falco 2, Marvel Boy, Miss America (chi c... è mo questa?)...

    membri degli x-men: lasciamo perde... praticamente una cinquantina...

    Molti di questi militano in più squadre soprattutto Wolverine che, senza clonarsi, riesce a stare in due team di Vendicatori e a dirigere una scuola-squadra di mutanti.

    Scusate ma questa operazione non vi ricorda un pò una variante commerciale dei sofficini o altro?
    Si lancia un prodotto e si sfornano una decina di varianti, classica, liht, pomodoro e mozzarella, prosciutto cotto e formaggio, formaggio e funghi etc.. etc... Sia ben chiaro che questa non è l'ennesima cretinata ma è una realtà di fatto. Ci sono due tre varianti della stessa squadra per sperimentare tutti i "gusti" del mercato addirittura una squadra ibrida X-men Mutanti forse per quelli che comprano entrambe le testate e/o non sanno decidersi. Ma la qualità delle storie è all'altezza? Scusate ma quando ho letto gli ultimi (primi numeri) di Avengers mi si è accapponata la pelle. Partenza col botto con la squadra principale rapita su Marte e la nuova mega squadra che arriva a salvare la vecchia (vecchio espediente già sperimentato su x-men e krakoa...). E come si risolve quest'orgia di poteri messa in campo. Con capitan universo che fa il cazziatone ai cattivi, distrugge il robottone,tarallucci e vino e si riparte (ah...però c'è la battuta di Cap sul mondo di Vendicatori... cazzo con una battuta così non si metteva paura manco demolition man). Il topolino partorito dalla montagna. Però poi c'è il polpettone su Hyperion (che versione è questo stavolta?) e al prossimo ci sarà la storia del nuovo Capitan Universo...manca la puntata di spiegazione su smasher e su shang chi che adesso taglia il metallo e stiamo a posto per un pò di numeri. Già sulla squadra ibrida almeno c'è l'idea del rapimento del corpo di xavier e dell'innesto nel teschio rosso. Se alla Marvel se la giocano bene potrebbe essere interessante anche se è grottesco l'uso che la marvel fa del corpo del povero xavier (morto, clonato, paraplegico, non paraplegico e adesso anche col cervello espiantato... crematelo per pietà). Sugli x-men non parlo perchè a tale proposito sarebbe come sparare sulla croce rossa
    Fatemi sapere che ne pensate
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Si, ti capisco, posso capire gli X.Men, ma ormai i Vendicatori sono lo zimbello dei supereroi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,051

    Status
    Offline
    beh... ora arriveranno anche i Mighty avengers, avengers ai... per tacee di avengers world, ma credo che il team saràlo stesso di avengers
     
    Top
    .
  4. :Thwle:
     
    .

    User deleted


    Ora mi aspetto i Vendicatori della Domenica (supereroi per hobby) e gli X-Ray (la squadra formata da soli mutanti che sparano raggi da qualche parte del corpo).
     
    Top
    .
3 replies since 8/9/2013, 08:36   114 views
  Share  
.