FANTE DI CUORI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,847
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    -Immagine


    -Nome reale: Jonathan Hart
    -Nome in codice: Fante di Cuori
    -Sesso: M
    -Allineamento: Buono
    -Alleati: Agenti di Atlas
    -punti exp: 81
    -Lv: 12

    DESCRIZIONE

    Jonathan Hart (Jack per gli amici), era il figlio di Phillip Hart, uno scienziato che sviluppò un nuovo ed efficiente tipo di carburante liquido ed ecologico noto come “Fluido Zero”, e di Marie, una donna umanoide appartenente alla razza dei “Contraxiani”. L’ aliena che si spacciava per Marie aveva tenuto Phillip Hart sotto osservazione dal momento che la sua razza stava monitorando scienziati di tutti le razze allo scopo di rubare qualsiasi fonte di energia essi fossero riusciti a creare.
    Sua madre morì quando era ancora un bambino: quando Jack divenne adolescente, suo padre perfezionò il Fluido Zero. Stava per donare la scoperta a tutte le nazioni libere del mondo, quando alcuni agenti della organizzazione criminale nota come Corporazione assassinarono Phillip di fronte agli occhi del figlio, allo scopo di impedire la divulgazione del segreto del Fluido Zero. Mentre tentava di fuggire Jack venne accidentalmente immerso nel Fluido Zero quando la Corporazione tentò di distruggere il laboratorio. Avendo subito un cambiamento mutageno, Jack usò i suoi nuovi poteri per uccidere gli assassini del padre e vendicarsi. Il ragazzo creò poi il suo costume usando pezzi di ricambio del laboratorio, che riuscirono a moderare e contenere le energie che fuoriuscivano dal suo corpo. Scelse il suo alias dopo aver visto una carta del Fante di cuori sul corpo del padre ucciso.
    La ricerca di vendetta del Fante di Cuori lo portò a scontrarsi con diversi eroi, tra cui la Tigre Bianca e Hulk. Successivamente, dopo che Jack ebbe aiutato Iron Man a liberare la Stark International dal controllo di Mordecai Midas, lui lo ricompenso spendendo tempo e risorse per insegnargli a gestire al meglio i suoi poteri.
    Le energie di Jack divennero ben presto incontrollabili. Decise quindi di consegnarsi allo S.H.I.E.L.D., dove venne avvicinato da un’ altra Contraxiana sotto copertura, che gli rivelò le vere origini di sua madre e lo convinse a provare a salvare Contraria, il cui sole era in procinto di spegnersi. Il Fante di Cuori viaggiò fino a contraria e finì per usare le sue energie per riavviare le reazioni nucleari all’ interno del sole. Sfortunatamente, quando fece ritorno sul pianeta, le sue vaste emissioni di energia erano ormai fuori controllo e rischiavano di causare la fusione delle calotte polari di Contraria. Per evitare ciò Jack decollò verso lo spazio aperto, deciso a rinunciare per sempre alla coesistenza con altri esseri organici, convinto che per lui fosse pressoché impossibile.
    In seguito, in circostanze mai rivelate, il Fante di Cuori venne catturato dall'enigmatico alieno noto come lo Straniero e portato sul suo pianeta per essere studiato. Il Fante di Cuori venne tuttavia inavvertitamente liberato da Quasar, che aveva viaggiato fino al mondo dello Straniero per altri motivi. Con altri rifugiati terrestri, il Fante di Cuori ritornò sulla Terra, ma fu rimandato nello spazio dopo uno scontro con un altro rifugiato, la Presenza. Jack venne poi ritrovato e guarito da Dragoluna, che stava cercando alleati per dimostrare di essere una degna consorte per Quasar. Quando però le macchinazioni di Dragoluna fallirono Jack venne lasciato a sé stesso.
    Si ritirò allora nella abbandonata residenza Hart, ma scopri che le sue condizioni stavano rapidamente deteriorandosi e che le sue energie erano nuovamente fuori controllo. Ritornato nello spazio, Jack incontrò Silver Surfer, che lo portò da un fabbricante di armature alieno, che creò una nuova e migliore armatura capace di regolare l’ energia. Jack rimase insieme a Surfer per diverse avventure, fino a quando lui e altri eroi cosmici incontrarono la potente megaentità nota come Tyrant. La battaglia lasciò il Fante di Cuori fortemente indebolito, ma venne riportato in salute dall'avventuriera spaziale Ganymede. I due divennero amanti, ma in circostanze ancora ignote, il Fante di Cuori la abbandono e, insieme ad un gruppo di Vendicatori, investigò sulla distruzione di alcuni pianeti ad opera delle entità note come gli Infiniti. Sventata la minaccia, il Fante iniziò a collaborare stabilmente con i Vendicatori, sventando la cospirazione dei nuovi Kree, volta a trasformare la Terra in una prigione galattica, e divenendo in pratica un membro di riserva degli Eroi più potenti della Terra.
    A causa dei suoi poteri instabili, doveva sostare periodicamente in una camera di speciale che gli permetteva di sfogare gli effetti dell'energia Zero.
    La sua pericolosità intrinseca, finì per renderlo molto antipatico ad un altro vendicatore, Ant-Man, alias Scott Lang.
    Il Fante di Cuori sembrò incontrare il suo fato ultimo esplodendo nello spazio assieme ad un assassino che mirava proprio alla figlia del suo principale delatore fra i Vendicatori, Cassie, il che costrinse Scott a una revisione della sua opinione sul vecchio compagno di squadra.

    Dopo la sua morte, un gruppo di scienziati Contraxiani cercò di riportare Jack in vita per celebrarne l'eroismo che valse la salvezza del loro pianeta. Purtroppo, la resurrezione comportava due enormi problemi: il suo cervello, aveva infatti perso tutta la sua memoria. Inserirla artificialmente risultò pericoloso a causa della natura stessa del cervello di Jack e c'era un 50% di probabilità che il procedimento, altamente invasivo, gli causasse un tracollo psichico.
    In secondo luogo, dovevano trovare il modo di limitare o quantomeno controllare il suo potere latente.
    Per ovviare a questo problema, chiesero la collaborazione di un Dutui-Alphan, una forma di vita aliena estremamente rara.
    Questi esseri hanno da anni superato i limiti della materia organica e viaggiano nel cosmo sotto forma di puro “spirito” anche se loro preferiscono il termine “costrutto logico”.
    Saltuariamente, sostano all'interno di organismi viventi per una forma di “riposo rituale”: gli scienziati Contraxiani, convinsero una di queste creature, tale £$%§+ (il nome non è traducibile con un idioma o un alfabeto terrestre), a tentare di alloggiare nel corpo del fante con il duplice scopo di riprogrammarne la memoria e controllare i suoi poteri.
    I Dutui-Alphan infatti, possono controllare gli organismi biologici non viventi e dialogare con quelli vivi mentalmente, se si insediano nel loro organismo.
    La convivenza con uno di essi è del tutto indolore. Tuttavia, il loro linguaggio è praticamente incomprensibile, senza un traduttore tarato sulla loro lingua natia. Quando parlano attraverso l'apparato fonatorio di un altro essere vivente, producono solo versi senza senso apparente: “Pigapigaga, gapiga” e via dicendo.
    Per fortuna, I Contraxiani inserirono del cervello del Fante di Cuori un biocomputer contenente tutte le informazioni sul genere umano in loro possesso. Da esso, l'ospite alieno ha estrapolato il linguaggio terrestre più usato, anche se non ha la completa padronanza della lingua e ogni tanto se ne esce con qualche strafalcione.
    La coesistenza con il Dutui-Alphan permette al Fante di controllare i suoi poteri, ma al tempo stesso, li limita molto. Il che significa che non sarebbe più in grado di riattivare il sole di Contraria, se fosse necessario, ma nemmeno di causa sconvolgimenti climatici su di un pianeta solo per il fatto di esistere.
    Dopo una serie di vagabondaggi nello spazio, recuperata una minima parte delle sue memorie, Jack decise di tornare sulla terra, spinto dai ricordi della sua vita da essere umano e Vendicatore. Attualmente, vive come un senzatetto, vagando confuso per luoghi che a tratti riconosce e a tratti no.
    Ogni tanto, si ricorda di essere stato un eroe e cerca di compiere buone azioni.
    Non è bipolare ne schizofrenico come può sembrare in apparenza, ma nemmeno si può definire del tutto lucido. Legge molto, perché crede che l'intensa attività cerebrale lo aiuti a rilassarsi e qua e là, fra le pagine dei libri che trova e rubacchia, rivede pezzi della sua esistenza passata.


    POTERI

    Energia zero: è una forma di energia con un'aura luminosa violacea; il Fante di Cuori può manipolare entro certi limiti. Il suoa corpo è più o meno costantemente avvolto da radiazioni dell'energia zero, ma non sono visibili ad occhi normali.
    Se aumenta l'intensità dell'aura in modo uniforme, può generare un campo repulsivo che proietta la sua energia a 360° come un'onda d'urto (ma in genere diminuisce la potenza dell'impatto rispetto a quando concentra la sua energia per lanciarla da una mano).
    Può concentrarla nelle mani per generare scariche energetiche repulsivo-esplosive, di intensità e ampiezza variabili (entro certi limiti, ovviamente).
    Dopo la fusione forzata con il Dutui-Alphan, il livello di potere del Fante è molto più basso e il suo corpo non rischia di generare reazioni termonucleari tali da sciogliere le calotte polari con la sua sola presenza.
    Comunque, il suo organismo può diventare all'occorrenza molto caldo e in genere, non soffre l'abbassamento della temperatura ambientale nemmeno nei climi polari.

    Volo: il Fante di cuori può dirigere le raffiche di energia che emette e usarle per volare, anche fuori dall'atmosfera, a grande velocità.
    Controllando l'emissione di energia, può inoltre creare un campo repulsivo sulla superficie del proprio corpo, che gli permette di galleggiare nell'aria o nel vuoto e di rendere più agili i suoi movimenti in volo.

    Superforza: 25 tons

    Resistenza sovrumana: il Fante di Cuori può far ricorso al massimo delle sue possibilità fisiche ininterrottamente per 24 ore prima di sentire la stanchezza.

    Capacità fisiche sovrumane: l'energia fornita del fluido zero ha modificato i tessuti di Jack, rendendoli in grado di sopportare shock che altrimenti lo ucciderebbero: colpi portati da superforza, cadute da grandi altezze, resistenza aerodinamica umanamente intollerabile, armi convenzionali e via dicendo.
    La sua anatomia e la sua fisiologia non vengono ne alterate, ne danneggiate da tossine, veleni e/o radiazioni.
    I Contraxiani hanno inoltre alterato il suo metabolismo per ridurre il quantitativo della sua energia in eccesso: questo gli permette di sopravvivere anche in assenza di un'atmosfera respirabile e di fare a meno di cibo e acqua (comunque, l'assunzione di metaboliti solidi velocizza un processo di guarigione e/o rigenerazione).
    Anche se vengono danneggiati i suoi organi interni, la funzionalità del suo organismo non viene compromessa al pari dei normali esseri viventi (ma la sua forza e le sue capacità sovrumane ne risentono, ovviamente).

    Guarigione accelerata: se ferito, l'organismo del Fante di Cuori rigenera molto in fretta i danni a organi e tessuti (anche se non possiede un vero e proprio fattore di rigenerazione). Occorre un danno davvero serio affinché al suo organismo sia richiesto un intervento medico esterno.

    Alterazione sinaptica: il Dutui-Alphan nel suo organismo, ha creato nuove sinapsi cerebrali, per “istruire” il sistema nervoso di Jack al controllo dell'energia zero.
    e ha anche migliorato i suoi riflessi di base.

    Intelligenza modificata: Il Fante di Cuori ha subito un potenziamento cerebrale che gli ha dato la rapidità di pensiero di un computer.

    Esplosione: volendo, Il Fante di Cuori può ancora usare i suoi poteri per farsi esplodere; questo potrebbe seriamente danneggiare chiunque decidesse di tenere vicino a se mentre accade, ma lo ucciderebbe all'istante.

    Possessione: è il potere unico dl Dutui-Alphan, a parte la sua capacità di viaggiare nello spazio (limitata tuttavia dalla presenza di ozono nell'atmosfera che crea una specie di barriera invalicabile, se come accade con la terra, è molto elevata).
    Se entra in un organismo morto, può assumerne il controllo, altrimenti può unicamente intavolare una conversazione telepatica con il suo ospite.

    Scudo d'energia lv 13: l'energia sero generata dal Fante di Cuori assume una forma e una consistenza tali da creare una barriera e uno scudo.
    La barriera deve essere creata con entrambe le mano, può essere sferica o semisferica a seconda che venga creata mentre il Fante di Cuori è in volo o a terra. Può contenere il pg e tutti gli altri pg o ng ragionevolmente vicini a lui (non più di 4 persone di taglia umana.
    Lo scudo invece è una barriera unidirezionale, o quasi: può essere incurvato verso l'interno per offrire una minima protezione laterale, avere cioè una secione a "C" o semicerchio appena accennata: al massimo, può essere grande al sufficienza da fornire un ostacolo per gli attacchi che coinvolgerebbero il pg e altri 2 o 3 individui per lato, se ragionevolmente vicini al pg e fra loro.
    Può essere creato con una mano sola, o con due, nel secondo caso la grandezza raddoppia e può essere creato ragionevolmente vicino solo al pg, come se fosse uno scudo legato al braccio o in posizioni simili.
    Ovviamente, la mano o le mani intenta/e a creare scudi e/o barriere non può/possono portare attacchi di sorta.

    Catena d'energia lv15: secondo costrutto d'energia zero creato dal Fante di Cuori; il raggio d'energia si solidifica e può piegarsi a piacere assumendo anche una forma ad anello o a tenaglia rudimentale, oppure limitarsi ad avvolgere il bersaglio in più punti come le spire di un grosso serpente costrittore.
    L'effetto è simile a quello di un campo psicocinetico: energia che stringe la materria.
    Può essere creato con una sola mano, ma ovviamente, se viene creato con due mani è molto più solido e più esteso.
    Più è grande il bersaglio, maggioree sarà l'energia richeista per legarlo e immobilizzarlo e ovviamente, c'è un limite alla grandezza dei bersagli di questo potere può intrappolare.
    Può cambiare forma in qualsiasi momento, quindi può essere usato dal pg per agguantare un oggetto e trascinarlo verso di se.
    Anche in questo caso, come per lo scudo d'energia, la mano intenta a generare il flusso d'energia che crea la "catena", non può portare altri attacchi.


    EQUIPAGGIAMENTO

    Armatura: sembra il suo costume di un tempo, ma si tratta di una corazza ultraleggera di fabbricazione Contraxiana.
    Entro certi limiti, controlla il suo potere: nel caso impazzisse di nuovo, limiterebbe l'emissione energetica verso l'esterno impedendo al Fante di Cuori di causare disastri, almeno per un po'.
    La sua funzione principale , rimane quella di proteggere il Fante di Cuori dagli attacchi esterni.

    Biocomputer: è una parte del suo cervello rigenerato; piccolo come un chicco di riso, costituito da un complicatissimo intreccio di polimeri proteici non presenti sulla terra. Contiene tutte le sue memorie precedenti alla morte.
    Non è accessibile a chiunque: è stato costruito traendo spunto dai “contenitori di anime” una tecnologia dei Dutui-Alphan ormai superata. Solo questo tipo di entità può interfacciasi con esso: non è una macchina, quindi non è collegabile ai tecnopati e non è sensibile alle stimolazioni cerebrali, quindi nemmeno alle onde telepatiche.
    Lo scopo di questa tecnologia è preservare le memorie e permettere al Dutui-Alphan “parassita” di estrarle e riversarle nella mente del suo “ospite” gradualmente.
    Infatti, l'elevata complessità del cervello di Jack, lo rende particolarmente sensibile al processo di ricostruzione mnemonica artificiale sviluppato dai Contraxiani.
    Le caratteristiche del biocomputer impediscono connessioni sensoriali e quindi, anche gli aggiornamenti delle memorie in esso contenuto in tempo reale: uno dei compiti dell'ospite alieno, è proprio quello di aggiornare il sistema, progressivamente.


    Abiti civili: cappello e impermeabile per nascondere la sua armatura alla meglio.


    ABILITA'

    Arti marziali: è stato addestrato nel combattimento corpo a corpo dallo S.H.I.E.L.D.; può combinare pugni calci e quant'altro con le sue emissioni energetiche per potenziarne gli effetti.





    -Disclaimer sotto spoiler-

    **I diritti delle immagini nella scheda spettano ai legittimi proprietari**


    Edited by Vandal - 29/9/2023, 23:28
     
    Top
    .
  2. predalien
     
    .

    User deleted


    accettata
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,847
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Posso finire l'ultima avventura con Omega Red prima di cambiare la scheda in firma?
     
    Top
    .
  4. predalien
     
    .

    User deleted


    certo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,847
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Sono consapevole che si tratta di un pg abbastanza forte, ma vorrei comunque chiedere se è possibile aggiungere un paio d avanzamenti che credo si possano considerare in line con il personaggio e i suoi obbiettivi personali!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    che genere di avanzamenti?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,847
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Scudo d'energia lv 13: l'energia generata dal Fante di Cuori assume una forma sferica o semisferica, se creata con entrambe le mani e quella di uno scudo unidirezionale, al massimo, abbastanza grande da difendere se stesso e almeno altri due individui vicino a lui, se lo crea con una sola mano, altrimenti può diventare più grande.
    Ovviamente, la mano intenta a creare lo scudo non può portare attacchi energetici di nessun genere.

    Catena d'energia lv16: il principio è lo stesso dello scudo, il flusso d'energia non si limita cioè ad esplodere colpendo l'avversario, ma si avvolge attorno ad esso come un anello o una corda che lo stringe avvolgendolo in più punti come un serpente costrittore.
    In questo caso, basta il flusso generato da una sola mano per creare la catena d'energia, ma creandola con entrambe aumentano le possibilità che non vada in pezzi.
    Volendo, è possibile usare questo potere per afferrare oggetti, oltre che per bloccare un avversario.
    Concettualmente parlando, somiglia ad una specie di potere telecinetico, magari molto meno versatile visto che l'energia assume solo una forma per volta, per quanto complicata possa essere.

    Ecco, ho pensato che fosse sensato che i poteri del Fante di Cuori si evolvessero in modo che le emissioni di energia zero fossero sempre più facili da controllare.
    Come ho già detto, riconosco che potrebbero esserci alcuni dettagli da ridefinire.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    beh i poteri non sono poi potenti da renderlo OP, quindi te li approvo. Nel casi si rivelassero troppo potenti io, o il mod di turno, vedremo di sistemarli
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,847
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Grazie.
    Penso che cambierò un po' il testo per far capire meglio la natura dell'effetto e del potere, quindi sarebbe il caso che qualcuno lo rilegga e mi dica se può essere considerato comunque accettabile!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    non ho capito, il testo l'hai già modificato o lo farai a breve?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,847
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    L'ho fatto appena ho aggiunto gli avanzamenti alla scheda, scusa se non sono stato esplicito in maniera appropriata!

    Edited by Vandal - 25/10/2011, 05:35
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    Sinceramente non so com'era prima, comunque non ho nulla da ridire riguardo la descrizione dell'energia zero, tieni pure cosi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,847
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Vorrei fare alcune modifiche alla sintassi e al testo della scheda, solo per migliorarne la comprensibilità: se credete ve le elenco nello specifico, ma credo che mi renderò conto di cosa c'è da cambiare solo leggendola e dopo probabilmente me lo sarò dimenticato.
    Farò del mio meglio comunque e non intendo cambiare di una virgola la sostanza dei poteri e dell'equipaggiamento, solo il modo di descriverli togliendo due o tre parole di troppo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    riscrivili pure
    Web
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,847
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    MI vergogno ad ammetterlo, ma all'epoca evidentemente mi ero dimenticato che le progressioni andavano nei livelli dispari e mi sono ricordato solo adesso.
    Posso correggere l'ultima progressione del pg? Ditemi voi se devo metterla al livello 15 o al 17.
     
    Top
    .
18 replies since 23/5/2010, 10:11   1128 views
  Share  
.