IL TOPIC DEI DUBBI

Non siate timorosi, postate numerosi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    E allora se l'interesse non è del singolo, creiamola.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Male che vada, la rinominiamo "FUORi NY". :titanasd:
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,722
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TronoNero @ 28/3/2021, 13:41) 
    Male che vada, la rinominiamo "FUORi NY". :titanasd:

    Eh il senso è un po' quello.
    Però diciamo che le pubbliche americane sono a New York per comodità, le extra americane sono Europa e amen
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Ferry- @ 28/3/2021, 15:37) 
    CITAZIONE (TronoNero @ 28/3/2021, 13:41) 
    Male che vada, la rinominiamo "FUORi NY". :titanasd:

    Eh il senso è un po' quello.
    Però diciamo che le pubbliche americane sono a New York per comodità, le extra americane sono Europa e amen

    Già.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,947
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Mah, secondo me il problema dell'abbandono/poco utilizzo delle pubbliche è la carenza di utenti e la lentezza con cui si portano avanti le altre role. In questi mesi, anzi anni (è più appropriato XD ), l'evento fornisce spunti di gioco differenti, ma toglie ulteriormente accessi alle pubbliche.
    È un problema o una situazione da risolvere? Boh, non per forza. Alla fine l'importante è ruolare :asd:

    Se volessimo aprire una nuova area "Fuori NY" si potrebbe anche fare, ma (come teme Gil) non credo sarà comunque molto popolata...

    L'idea di una pubblica che potrebbe essere ovunque fuori dalla Grande Mela non è male, ma ci si pò organizzare in tal senso aprendo delle private. Per esempio cercando in AAA Cercasi. Qualcosa tipo: "ragazzi mi va di fare una role a Caltanissetta, ma non ho una storia e vorrei gestirla come una pubblica. Chi ci sta?" Non si avrebbe neanche il vincolo dei 4 pg e si evita magari di aspettare settimane/mesi che qualcuno si unisca.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    scusate se cambio argomento, ma pongo un'altra domanda: qual è lo stato tecnologico/temporale del GDR?
    c'è un'idea dell'anno in cui siamo, e ci si deve adeguare, o seguiamo la logica dei comics, ovvero magicamente il "presente" è quello in cui si scrive?

    per fare due esempi:
    1- siamo al 3o anno dopo quella che sarebbe stato Vendicatori Divisi (ma senze che ci sia stato), quindi il 2007 e ci si regola di conseguenza (forse i primi i-phone, niente social o al massimo FB embrionale, niente 4G, ma nemmeno 3G o 2G, Blockbuster è una realtà consolidata e onnipresente)
    2- siamo ad oggi: ci sono smartphone potenti, 4G (e prime fasi del 5G), Netflix e Disney+
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,722
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    2!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    grazie :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Entità cosmica Omniversale, onnisciente, onnipotente, onnipresente, immortale, eterna e invincibile

    Group
    Fight Club
    Posts
    5,770
    Location
    alba dei tempi, cuore dell'omniverso

    Status
    Offline
    immagino che reed e Tony abbiano ormai reso pubblico il 6g quantico..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Allons-Y!

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    1,764

    Status
    Offline
    Mi intrometto nella discussione riguardante una zona "Europa" o "Fuori New York" per le ruolate pubbliche: per me potrebbe esere una buona idea, anche per evitare l'effetto "sovraesposizione" di New York.
    Credo che questo possa dare qualche spunto in più per alcune ruolate in Zona Pubblica, specialmente per i personaggi meno legati alla continuity Marvel.
    Si potrebbe fare come è già stato detto, chi posta per primo specifica il luogo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    domanda.
    ho sempre pensato che per le pubbliche in realtà i giocatori si "organizzassero", prevedendo di incotnarsi e picchiarsi/allearsi/ubriacarsi assieme
    in questi giorni invece il commento diffuso era "uno entra in pubblica e vedrà chi trova, solo che ora come ora nessuno entra in pubblica"

    quindi mi chiedo...se uno entra in pubblica e nessuno lo segue? una volta a settimana può postare per i fatti suoi?

    dico una volta a settimana per questo punto del regolamento:
    CITAZIONE
    N.B.: nel momento in cui scatta il vostro turno in giocata, si ha una settimana di tempo per rispondere. Decorsa tale scadenza, gli altri giocatori coinvolti, qualora non vogliano attendere ulteriormente ed abbiano già tentato di contattare il giocatore in ritardo, possono chiedere l'intervento dello staff per sbloccare la situazione.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    In teoria sì, ma personalmente mi piace poco :(.
    Però il regolamento non proibisce qualcosa del genere.
    Non apertamente. Però: la meccanica delle pubbliche lo escluderebbe di default.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 1/4/2021, 21:32) 
    domanda.
    ho sempre pensato che per le pubbliche in realtà i giocatori si "organizzassero", prevedendo di incotnarsi e picchiarsi/allearsi/ubriacarsi assieme
    in questi giorni invece il commento diffuso era "uno entra in pubblica e vedrà chi trova, solo che ora come ora nessuno entra in pubblica"

    quindi mi chiedo...se uno entra in pubblica e nessuno lo segue? una volta a settimana può postare per i fatti suoi?

    dico una volta a settimana per questo punto del regolamento:
    CITAZIONE
    N.B.: nel momento in cui scatta il vostro turno in giocata, si ha una settimana di tempo per rispondere. Decorsa tale scadenza, gli altri giocatori coinvolti, qualora non vogliano attendere ulteriormente ed abbiano già tentato di contattare il giocatore in ritardo, possono chiedere l'intervento dello staff per sbloccare la situazione.

    No le pubbliche non implicano accordi a priori, di solito, altrimenti le loro meccaniche finirebbero per sovrapporsi a quelle delle private. D’altronde il bello della sezione è proprio il mistero dell’avventura estemporanea.
    Quello del singolo pg a cui non si aggiunge nessuno non è uno scenario che il regolamento contempla esplicitamente, visto che la scadenza di sette giorni fa riferimento a situazioni con più utenti coinvolti, ma di norma se proprio non ti si calcola puoi scegliere o di andare avanti da solo con un altro post - che se ci pensi è praticamente ‘na versione più dignitosa ed “in-game” dell’uppare il topic - oppure cancellare tutto e ritentare da qualche altra parte o in qualche altro modo.
    Ovviamente sta a te decidere quando e come procedere, non essendovi una regola precisa, ma ti consiglio di evitare eccessi sia nell’uno - due giorni - che nell’altro - tre mesi - senso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    E, se posso permettermi, butta un occhio su chi è libero. Sono aperte un sacco di giocate (e, per dire, io ho lo stesso PG in due di esse) e potrebbe essere rimasta ben poca gente disponibile.
    Web
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 1/4/2021, 21:39)
    In teoria sì, ma personalmente mi piace poco :(.
    Però il regolamento non proibisce qualcosa del genere.
    Non apertamente. Però: la meccanica delle pubbliche lo escluderebbe di default.

    La meccanica delle pubbliche lo escluderebbe se fossero aree frequentate e sfruttate, ma visto che nell'ultima settimana il commento diffuso era "nessuno ci va più", il dubbio non solo sorge ma sembra essere suffragato dai giocatori


    CITAZIONE (botolo1 @ 1/4/2021, 21:46)
    Quello del singolo pg a cui non si aggiunge nessuno non è uno scenario che il regolamento contempla esplicitamente, visto che la scadenza di sette giorni fa riferimento a situazioni con più utenti coinvolti, ma di norma se proprio non ti si calcola puoi scegliere o di andare avanti da solo con un altro post - che se ci pensi è praticamente ‘na versione più dignitosa ed “in-game” dell’uppare il topic - oppure cancellare tutto e ritentare da qualche altra parte o in qualche altro modo.

    è chiaro (anche se ora mi immagino vagare da un quartiere all'altro di NY in piena solitudine :P


    CITAZIONE (TronoNero @ 1/4/2021, 22:11)
    E, se posso permettermi, butta un occhio su chi è libero. Sono aperte un sacco di giocate (e, per dire, io ho lo stesso PG in due di esse) e potrebbe essere rimasta ben poca gente disponibile.

    questo è un consiglio saggio, ma richiederebbe a monte di sapere chi siano i PG attivi
     
    Top
    .
1675 replies since 20/6/2010, 22:13   17789 views
  Share  
.