TES V: SKYRIM

Finalmente c'è una data di uscita!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    cavolo, io volevo parlare delle mod di Skyrim, non fare comparazioni fra videogame XD
    Web
     
    Top
    .
  2. Blood Talon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il lato sci-fi invece ti devo smentire: ho avuto modo di provare i primi due Fallout e giocarli mi ha fatto pesantemente rivalutare in negativo il reboot marcato Bethesda. Fallout e, soprattutto, Fallout 2 sono due giochi eccezionali, non solo pietre miliari del genere ma vere e proprie perle che, pur intaccate marginalmente dal passare degli anni, risultano godibilissimi tuttora.
    Dei nuovi salvo solo New Vegas, che guarda caso ha dietro quell'Obsidian fondata da esuli della defunta Black Isle, creatrice originaria della saga.

    Avevo sentito dire che FallOut 4 (ma anche il 3 credo) non fossero chissà cosa, ma cmq penso che nonostante tutto reggano il mercato. Cioè, come gdr di fantascienza-futuristico, quali altri contendenti ci sono? Gli unici che mi vengono in mente sono No Man's Sky e Horizon Zero Dawn, che però devono ancora uscire.

    CITAZIONE
    Lo provai tempo fa TESO (the elder scroll online) essendo un appassionato di mmorpg (anche se la componente rpg è piuttosto blanda ormai in questi titoli)
    Da amante del pvp devo dire che l' ava (alliance vs alliance) era veramente molto grande, purtroppo ricordo parecchi problemi di latenza lato server, che immagino abbiano risolto, e visto il sistema delle skill dove puoi usare un po tutto, una preponderanza di combattimenti ranged e un abuso dello stealth (meccanica che personalmente eliminerei da qualsiasi gioco pvp). Poi alcune Ultimate erano sgravate all' inverosimile.
    Lato pve sicuramente piu gradevole anche se aveva il solito problema di "pattinaggio" sul terreno presente un po in tutti gli Elder Scroll, che personalmente non sopporto.
    E' molto probabile che molte cose che per me erano difetti ora le abbiano aggiustate comunque.

    Purtroppo, almeno per me, gli mmo sono giochi che se non ti prendono subito difficilmente li si torna a giocare, ho avuto lo stesso problema con star wars , age of conan, vindictus e il piu recente black desert.

    Capito. Grazie per le info ^^

    CITAZIONE
    cavolo, io volevo parlare delle mod di Skyrim, non fare comparazioni fra videogame XD

    Colpa mia, colpa mia XD ma cmq ne è venuto fuori un piccolo OT interessante a mio parere, che non fa mai male XD

    Cmq beh, perché non fai una lista delle mod che hai trovato più interessanti?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Sisi, i BethFallout hanno venduto uno sproposito, ed il tre gode anche di ampio successo di pubblico e critica, a mio avviso ampiamente immeritato. Il quarto invece, seppur abbia venduto molto e sia stato osannato dai giornalisti del settore, ha avuto scarso riscontro di pubblico, con media voti critica e media voti acquirenti agli antipodi.
     
    Top
    .
  4. Blood Talon
     
    .

    User deleted


    :grat: essendo interessato all'argomento ma non essendo questo il posto giusto, quasi quasi mi sposto un'attimo ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    Attualmente sto giocando mod che inseriscono nuove quest in quanto i mod grafici sono milioni e a parte un lato estetico non danno nulla al gioco, e ho inserito alcune mod che modificano il gameplay.
    Senza mettermi ad inserirvi il link vi dò i nomi ed una spiegazione, poi se qualcuno li vuole può andare nel nexusmods di skyrim e scriverne il nome.

    A matter of time: Vi siete mai chiesti che giorno o che ora del giorno fosse? Bene con questa mod vi appare in alto a sinistra il giorno, il mese e l'ora . E' possibile anche inserire i cicli lunari volendo, sempre se possono interessarvi per qualche motivo XD

    A quality world map and solsthaim map: Migliora la mappa del gioco, in questo modo potete vedere più chiaramente il modello 3d della mappa e godere in effetti del 3d.

    Cutting Room Floor: Ai tempi della creazione del gioco furono create cose che poi non giunsero nel gioco uscito. Non posso effettivamente sapere quali case, png etc siano stati aggiunti, l'unica cosa che ho notato è l'incantesimo di manto, dato che da quando l'ho inserito utilizzano praticamente tutti gli incantatori.

    Dragonhead e The temple of Black Rock: Sono due mod dello stesso autore, due quest di livello 35 circa abbastanza difficili per il numero di avversari che vi si trova (odierete i signori della morte draugr). Entrambe sono ben curate in quanto ambientazione e possiedono una buona trama. Armatevi di torce però che la luce nei dungeons è poca.

    Legends of Nchuak: Aggiunge rovine dwemer e 3 dungeon dwemer connessi da una trama. Essa è abbastanza abbozzata tanto per darvi una motivazione per esplorarle ma in quanto a cura e fantasia nel creare i dungeon c'è da dire che merita parecchio. Alla fine di tutto rinverrete un'armatura completa di scudo e bastone magico, il tutto incantato e abbastanza forti, attualmente sto vestendo così il pg e prima possedevo una daedrica, fate voi.

    OBIS: E' una mod che aggiunge varietà ai banditi che potete trovare nel gioco, sia per quanto riguarda gli incontri casuali che quelli presenti nei dungeons. Se unita alle mod Immersive Armors e Immersive Weapons potreste persino rivestirvi il pg dopo averli affrontati in maniera più varia delle solite armature ed armi di gioco.

    Immersive Creatures: una marea di nuovi mostri per il gioco, molto belli e su lista livellata in modo da dare sempre nuova linfa vitale alla partita. Basta ritrovarvi ad affrontare sempre i soliti nemici, non si sa mai cosa potete affrontare quando giocherete le quest o vi muoverete nella mappa.

    Run for your lives: Mod che fa scappare i png quando un drago attacca. Sembra inutile ma ritrovarsi come me che ho perso Belethor a Whiterun (però a causa dei vampiri, ed anche per questa cosa c'è una mod appropriata) e dunque il suo negozio è perennemente chiuso, non è bello.

    Mi fermo qui per ora.
    Web
     
    Top
    .
  6. Blood Talon
     
    .

    User deleted


    Beh dai, niente male insomma. Mi sembra di capire che cmq si parli principalmente di mod "serie", non cazzone come avere la lightsaber o usare Goku. Però fatalità ne ho vista su Imgur e non potevo non postarla qua :D

    Praticamente si tratta di far diventare il pg il Re sovrano assoluto dell'intera Skyrim, potendo quindi giustiziare la gente, metterla in galera o ai lavori forzati, ma anche "aiutarla" e tanto altro. E' una mod, così, just for fun e per farsi venire deliri di onnipotenza/megalomania da dittatorefolleDioscesoinTerra, ma ci sta.

    https://i.imgur.com/gallery/ZNiZQ
    https://i.imgur.com/gallery/ItQbg
    http://kotaku.com/the-high-king-of-skyrim-...crap-1427699338
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    In effetti apprezzo più le mod "lore friendly", quelle legate all'ambientazione, dunque difficilmente avrò una lightsaber però chi lo sà, magari in futuro potrei anche usarne quando mi sarò stancato di giocare quelle serie XD
    Avevo vistola mod del re sovrano ma mi sembrava troppo e non l'ho scaricata, da quel che vedo nelle immagini non ho sbagliato...lol

    Non mi dispiacerebbe una Total Conversion, così da avere un gioco completamente differente. L'unica che ho visto sino ad ora è stata Requiem però è comunque Skyrim, solo che è praticamente impossibile giocarci, lo ritengo troppo difficile e lento l'avanzamento in quella conversion, anche se però è ben fatta, ci sono delle idee veramente belle e l'ambientazione risulta più tetra, che non è male per una terra come Skyrim.
    Web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    Volevo parlare di Volundr, una mod veramente ben curata nei minimi dettagli e che consiglio vivamente ma credo che parlerò invece di Gray Cowl of Nocturnal, che sto giocando ora.
    La quest è pensata per un ladro, in quanto parte dopo aver rubato un oggetto, e l'oggetto finale penso proprio che aumenterà le caratteristiche di questa classe però è molto ben congegnata.
    La quest si collega ad Oblivion. Si tratta di recuperare il cappuccio della volpe grigia, un artefatto di Nocturnal, affrontando delle prove che si trovano a Cyrroddil. Si viene trasportati da una locazione all'altra ritornando così in vecchi luoghi già visitati nello scorso capitolo. Ovviamente sia per le texture differenti che per non copiare spudoratamente, i luoghi non sono esattamente gli stessi ma regalano ad un appassionato quella scintilla in più nel godersi la mod. Ci sono molti riferimenti al gioco precedente, si parla del protagonista e di altri personaggi visti, vengono persino mostrate scene connesse alla trama principale di Oblivion.
    Non so quanto mi manchi a terminarlo ma spero di avere qualche altra sorpresa prima della fine, mi sta piacendo molto.
    Web
     
    Top
    .
1192 replies since 12/12/2010, 14:09   11199 views
  Share  
.