The Great Debate (Round 3), Spider-Man vs Wolverine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Victor Von Doom
     
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    ecco la mia arringa:

    l'esito dello scontro per me non è stato difficile da decidere, sono stato più convinto che negli altri debate e vi spiego perchè.
    forza: in quanto a forza fisica, c'è una differenza più che netta, Wolverine non solleva una tonnellata, Spider-Man è un classe 10/15 tonnellate (cosa che si sà che non bisogna prendere alla lettera, poichè nella sua storia editoriale il ragno ha sollevato e compresso pesi maggiori) e sotto questo punto di vista, non c'è nulla da aggiungere.
    resistenza: Wolverine possiede una resistenza maggiore, che però è da limitare alle ossa e alla rigenerazione, Spidey ha invece una resistenza muscolare superiore.
    velocità: quì non si discute, come dimostrato nella pagine in cui intrappola Wolverine, Spidey è tanto veloce da intrappolare o neutralizzare nemici senza che questi abbiano la possibilità di reagire, oltre al fatto che può schivare addirittura proiettili.
    tecnica e abilità combattiva: Wolverine possiede più esperienza, dovuta alla sua età, ha combattuto minacce di ogni tipo, ma anche Spidey non è da meno, senza contare il fatto che possiede un livello di strategia superiore, dato che è praticamente un genio, uno degli eroi più brillanti dei fumetti, mentre Wolverine per elaborare strategie ha spesso avuto bisogno di aiuto, a Spidey basta uno scontro per capire l'avversario e lo può battere subito dopo.
    agilità: anche se Wolverine ha dimostrato una grande agilità, Peter è riconosciuto come uno degli eroi più agili del multiverso, assieme a grandi acrobati come Devil o Nightclawler. Ne è prova il fatto che in Secret Wars viene affermato che fra tutti gli X-Men Kurt fosse l'unico a potergli stare a passo in agilità. l'agilità è in grado di compensare la mancanza di esperienza combattiva e può fare la differenza, anche se Wolverine è più potente secondo i file di Fury, gli attacchi possono essere facilmente elusi, di certo più facilmente di proiettili che sono all'ordine del giorno per Spider-Man, infatti quando ha fatto sul serio Spidey ha intrappolato Logan sconfiggendolo in un'unica pagina.
    super sensi: anche quì, Peter si è sempre dimostrato superiore, infatti i Vendicatori si sono sempre affidati al suo senso di ragno per individuare il pericolo e non ai sensi di Wolverine, essendo il primo più efficente, infatti i sensi di Wolverine sono utili per rintracciare un fuggitivo o per individuare nemici che attaccano da dietro, il senso di Spider-Man consente di riconoscere il pericolo in tutte le sue forme, gendo come pre-veggenza, consentendogli di lottare anche senza l'ausilio di vista o udito, potrebbe facilmente prevedere e evitare ogni artigliata di Logan.

    in una lotta (che considero non solo vinta per KO o la neutralizzazione di un avversario, ma anche umiliarlo sistematicamente dimopstrandosi superiore, come in Secret Wars, dove Spidey afferma che gli artigli di Wolvie possono far paura solo ai bulli e lo sbatte via mentre teneva a bada altri avversari, nonostante questo, si considera un KO in questo caso) se Spidey fa sul serio è in grado di vincere Logan molto facilmente.
    in casi normali infatti, in cui i due si considerano alleati, Peter non ha mai usato le ragnatele, solo in un caso ha usato tutti i suoi poteri, intrappolandolo facilmente, poi ha portato in salvo un ragazzo, ma se si dovesse ripetere in casi diversi potrebbe facilmente spappolargli organi esposti a mani nude, il tempo di rigenerarsi per Logan non è istantaneo, richiede tempo, nella quale sarebbe momentaneamente "morto" e sarebbe da considerarsi un KO.
     
    Top
    .
139 replies since 11/2/2011, 11:55   2136 views
  Share  
.