The Great Debate (Round 3), Spider-Man vs Wolverine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ragazzo Ragno
     
    .

    User deleted


    ecco l'arringa (le immagini dimostrative sono all'interno del topic) : =)

    -wolverine ha sconfitto l'uomo ragno in ben 3 occasioni, l'uomo ragno in nemmeno una, forse mezza volta.
    Nella prima logan e spidey combattono in un cimitero, l'uomo ragno inizia a prenderlo a pugni con tutta la forza, ma logan non subisce danni e non sviene neppure, nonostante peter avesse usato tutta la sua forza, logan si rialza e lo stende rapidamente, arrivando sul punto di ucciderlo puntandogli gli artigli alla gola.
    nella seconda spidey e logan in uno scontro aereo, vedono logan mettere al tappeto spiderman con un calcio in un salto mortale all'indietro, nonostante l'agilità del ragno.
    Nel terzo (che non so sia prima o dopo l'altro) logan e spidey si affrontano nel rifugio dei nuovi vendicatori e logan lo infilza.
    secondo i miei avversari spidey ha sconfitto logan due volte, ma per me non si possono considerare come sconfitte, visto che logan non è stato messo fuori combattimento e spidey è scappato. Forse piu la prima, dove spiderman lo immobilizza con le ragnatele. Ma la seconda no, visto che spidey l'ha solo colpito e poi è scappato

    -L'uomo ragno non è abbastanza forte per mettere fuori combattimento o far svenire logan, dal momento che colpi potenti di hulk non sono bastati (a volte si, ma non si puo paragonare la forza del ragno a hulk). Cito il primo scontro: spidey colpisce logan molto forte, ma lui guarisce all'istante e lo stende. Nemmeno buttarlo giu da una grande altezza funziona, perche logan è caduto da posti molto alti sopravvivendo e guarendo subito dopo

    -logan è un grandissimo combattente... ha alle spalle decenni e decenni di combattimenti, l'uomo ragno pochi anni, circa 10. é un esperto di arti marziali, moltissime, anche senza i suoi poteri sarebbe un eccezionale combattente corpo a corpo. Infatti piu volte ha risolto degli scontri senza ricorrere agli artigli. Piu volte l'uomo ragno è stato sorpreso e messo al tappeto da esperti di arti marziali e di combattimento, senza poteri o con poteri nettamente inferiori ai suoi, ad esempio Capitan America, Camaleonte, Screwball, Ka-Zar, Mysterio, Devil, Punisher, dei Kraven eccetera

    - logan ha combattuto, è sopravvissuto ed ha sconfitto a nemici molto forti, come sabretooth, devil, deadpool, sha-chi, capitan america, toad, sunspot, spiderman, blade, omega red, lady, magneto, molecola, ultron, l'uomo assorbente, daken, omega, cyber, silver samurai, solo, soldato d'inverno, rulk, iron man, uomo ghiaccio, wonderman, abominio, havok, ercole, cosa, rhino eccetera

    -anche spidey in alcuni scontri citati ha semplicemente colpito ed è scappato via, ma non si puo contare come vittoria dal momento che quasi nessuno che svenuto, al tappeto o finito fuori combattimento come con i fantastici 4 nel primo numero, nelle guerre segrete con gli x-men, un paio di volte con hulk, con rulk eccetera

    -wolverine possiede (insieme a Hulk e forse pochi altri) probabilmente il fattore di guarigione piu potente dell'Universo Marvel. Guarisce nell'istante in cui vengono inferte le ferite. Colpi di pistola, fuoco, raggi, Pugni di media-alta potenza, lo feriscono, ma per poco, nelle immagini che ho postato si capisce come resiste ai colpi. Inoltre si riprende subito da stanchezza, ubriachezza, veleni, malattie (cito lo stesso, spidey potrebbe offfrire una birra a logan, per farlo ubriacare e vincere lo scontro :asd: ). Il suo fattore di guarigione ha dimostrato di saper resistere ai potenti pugni di spidey, a molti di hulk arrabbiato, al fuoco, ai raggi di energia, all'aura emanata da Omega, ai pugni a massima potenza di titania (che solleva piu di 70-80 tonnellate) e alle grandi cadute, come da palazzi altissimi o dall'elivolo shield

    - altre a questo, wolverine possiede dei supersensi potentissimi, che rendono piu forte la vista, l'udito e l'olfatto, ha la capacita di percepire presenze nel raggio di una grande distanza (mi pare centinaia, ma ho paura di sbagliarmi... ). Il suo olfatto gli permette di fiutare chiunque e il suo udito di sentire da molto lontano, quindi è difficile prenderlo alle spalle se vi ricorre. Niente da invidiare al senso di ragno

    -negli archivi di fury dove vengono mostrate le scale di potere dei suoi alleati, visibili durante guerra segreta, Wolverine viene classificato di livello 9, mentre Spider-Man è di livello 8.

    - gli artigli di wolverine trapassano (quasi) qualsiasi cosa, nel momento in cui spidey verrebbe colpito morirebbe o sarebbe ferito cosi gravemente che la perdita di sangue gli impedirebbe di lottare. Sono una arma potentissima, che wolverine ha infilato in molti esseri fortissimi come Hulk, Molecola, Apocalisse, Magneto, Thanos, ecc.

    - Wolverine è considerato da tutti, buoni e cattivi, umani e mutanti, l'uomo piu pericoloso del mondo e il mutante piu letale. é solo un ometto alto poco piu di un metro e mezzo che riesce a malapena a sollevare una macchina, ma tutti hanno paura di lui, da Magneto a Hulk, da Osborn a Molecola, fino a Deadpool e ai Mutanti Malvagi semplicemente per il fatto che i suoi artigli indistruttibili combinati con un efficacissimo fattore rigeneramente lo rendono un nemico mortale per chiunque

    -la sua agilità non è molto inferiore a quella di spidey, come infatti è dimostrato nelle immagini poco sopra. Logan spicca salti enomi che arrivano fino in cima a grattacieli o testa di sentinelle (credo che sappia saltare piu alto di 10-15 metri). é molto rapido nei movimenti, riesce a evitare con facilità ostacoli e proiettili (che non gli farebbero comuque nulla). Puo evitare colpi e pugni con facilità e rispondere con altrettanta rapidità. Molti sostengono che spidey potrebbe sconfiggere logan colpendolo ed evitando i suoi attacchi, ma secondo me no, per molti motivi. 1)spidey si stanca, puo evitare i colpi quanto vuole, ma prima poi logan lo infilzera, uccidendolo 2) puo anche colpire logan quante volte gli pare, lui non sverrà mai e guarira subito 3) le ragnatele si dissolverebbero e lui potrebbe spezzarle, lo so che in uno scontro gliele ha immobilizzate completamente, ma funzionerebbe 10 volte di fila? 4)logan è molto agile e difficilmente starebbe li fermo a prenderle, anzi potrebbe contrattacare anche lui usando la sua agilità
    per me vince logan 8 scontri su 10





    That's all Folks
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    ecco la mia arringa:

    l'esito dello scontro per me non è stato difficile da decidere, sono stato più convinto che negli altri debate e vi spiego perchè.
    forza: in quanto a forza fisica, c'è una differenza più che netta, Wolverine non solleva una tonnellata, Spider-Man è un classe 10/15 tonnellate (cosa che si sà che non bisogna prendere alla lettera, poichè nella sua storia editoriale il ragno ha sollevato e compresso pesi maggiori) e sotto questo punto di vista, non c'è nulla da aggiungere.
    resistenza: Wolverine possiede una resistenza maggiore, che però è da limitare alle ossa e alla rigenerazione, Spidey ha invece una resistenza muscolare superiore.
    velocità: quì non si discute, come dimostrato nella pagine in cui intrappola Wolverine, Spidey è tanto veloce da intrappolare o neutralizzare nemici senza che questi abbiano la possibilità di reagire, oltre al fatto che può schivare addirittura proiettili.
    tecnica e abilità combattiva: Wolverine possiede più esperienza, dovuta alla sua età, ha combattuto minacce di ogni tipo, ma anche Spidey non è da meno, senza contare il fatto che possiede un livello di strategia superiore, dato che è praticamente un genio, uno degli eroi più brillanti dei fumetti, mentre Wolverine per elaborare strategie ha spesso avuto bisogno di aiuto, a Spidey basta uno scontro per capire l'avversario e lo può battere subito dopo.
    agilità: anche se Wolverine ha dimostrato una grande agilità, Peter è riconosciuto come uno degli eroi più agili del multiverso, assieme a grandi acrobati come Devil o Nightclawler. Ne è prova il fatto che in Secret Wars viene affermato che fra tutti gli X-Men Kurt fosse l'unico a potergli stare a passo in agilità. l'agilità è in grado di compensare la mancanza di esperienza combattiva e può fare la differenza, anche se Wolverine è più potente secondo i file di Fury, gli attacchi possono essere facilmente elusi, di certo più facilmente di proiettili che sono all'ordine del giorno per Spider-Man, infatti quando ha fatto sul serio Spidey ha intrappolato Logan sconfiggendolo in un'unica pagina.
    super sensi: anche quì, Peter si è sempre dimostrato superiore, infatti i Vendicatori si sono sempre affidati al suo senso di ragno per individuare il pericolo e non ai sensi di Wolverine, essendo il primo più efficente, infatti i sensi di Wolverine sono utili per rintracciare un fuggitivo o per individuare nemici che attaccano da dietro, il senso di Spider-Man consente di riconoscere il pericolo in tutte le sue forme, gendo come pre-veggenza, consentendogli di lottare anche senza l'ausilio di vista o udito, potrebbe facilmente prevedere e evitare ogni artigliata di Logan.

    in una lotta (che considero non solo vinta per KO o la neutralizzazione di un avversario, ma anche umiliarlo sistematicamente dimopstrandosi superiore, come in Secret Wars, dove Spidey afferma che gli artigli di Wolvie possono far paura solo ai bulli e lo sbatte via mentre teneva a bada altri avversari, nonostante questo, si considera un KO in questo caso) se Spidey fa sul serio è in grado di vincere Logan molto facilmente.
    in casi normali infatti, in cui i due si considerano alleati, Peter non ha mai usato le ragnatele, solo in un caso ha usato tutti i suoi poteri, intrappolandolo facilmente, poi ha portato in salvo un ragazzo, ma se si dovesse ripetere in casi diversi potrebbe facilmente spappolargli organi esposti a mani nude, il tempo di rigenerarsi per Logan non è istantaneo, richiede tempo, nella quale sarebbe momentaneamente "morto" e sarebbe da considerarsi un KO.
     
    Top
    .
  3. Morrigan75
     
    .

    User deleted


    Perfetto, attendiamo i voti dei giudici.
     
    Top
    .
  4. Morrigan75
     
    .

    User deleted


    Waka ha votato. Restano i voti di Universo Marvel e Gladius.
     
    Top
    .
  5. Morrigan75
     
    .

    User deleted


    Ha votato Gladius.
     
    Top
    .
  6. Morrigan75
     
    .

    User deleted


    I giudici hanno votato, ma Waka deve rivotare perchè ha commesso un errore, quindi dovete attendere ancora un attimo. Gli ho inviato un PM.
     
    Top
    .
  7. Arevish
     
    .

    User deleted


    ha commesso un errore? .-.
     
    Top
    .
  8. Morrigan75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arevish @ 21/2/2011, 23:00) 
    ha commesso un errore? .-.

    Ha assegnato più punti di quelli a disposizione, si è confuso :rolleyes:
     
    Top
    .
  9. Morrigan75
     
    .

    User deleted


    PUNTEGGIO ATTUALE: Thunderbolts: 56 / New World Order: 40

    Votazioni round#3


    Universo Marvel
    Spider-Man: 10
    Wolverine: 6

    Gladius
    Spider-Man: 7
    Wolverine: 9


    Wakatanka
    Dibattito:
    Wolverine: 9
    Spider-Man: 7

    Spidey 24
    Wolverine 24
    Pareggio assoluto!

    PUNTEGGIO FINALE: Thunderbolts: 80 / New World Order: 64

    A più tardi per i commenti, adesso vi lascio con le motivazioni dei giudici.


    Motivazioni:

    Gladius

    stavolta devo dire che mi viene difficile giudicare questo dibate...sono stati davvero agguerriti,anche se a lungo andare quello che ha dato la prova di maggior accanimento e testardaggine è stato Ragazzo Ragno dei NWO seguito a ruota da Victor Von Domm....ma andiamo per gradi

    NWO DIFENSORI DI WOLVERINE:
    questo mio giudizio non è di parte(anzi se proprio dovessi esserlo il mio ago penderebbe verso SPIDY)quindi posso liberamente dire che questo scontro è stato il più interessante tra i tre...valanghe di immagine e aneddoti sono fioccati come neve,e soprattutto il membro RAGAZZO RAGNO ha dato una prova che ,quando si conosce un pg e lo si ama,lo si difende a spada tratta....i suoi discorsi non erano aria fritta ed ha citato momenti importanti nella vita dell'artigliato facendo capire ai suoi avversari che non avrebbero speranza contro di lui....mi è è piaciuto davvero l'esposizione...ma come sempre mi cadete sull'arringa...per chi segue(come me) i legal series,ovvero telefilm ambientati nelle aule giudiziarie,sa di per certo che l'arringa è si un sunto di cio che accade durante il processo,ma come tutti gli avvocati sanno,bisogna ''vendere'' la propria propria capacità oratoria per convicere giudice e giurati o fargli cambiare idea...RAGNO sei stato bravo,ma la tua arringa mi sembra un'ennesima lista della spesa...gli ingredienti ci sono,ma manca la ricetta...a buon intenditor...

    THUNDERBOLTR DIFENSORI DI SPIDERMAN
    ragazzi siete stati bravi,devo ammetterlo,sopratutto il capitano VIC che ha preso in mano le redini di una diligenza che stava andando fuori dal sentiero riportandola in strada(scusate la metafora western ma ci stava)
    ma nonostante tutto in questo dibate ad un certo punto vi siete adagiati sugli allori forti forse del punteggio gia alto accumulato....nessuno di voi ha citato l'episodio piu importante che avrebbe zittito i sostenitori di wolverine...ovvero nella saga AMERICAN SON dove il buon ''testa di tela'' metteva KO con poco sforzo l'ostinato e psicopatico DAKEN figlio dell'artigliato,che come tutti sappiamo è stata una bella spina nel fianco del caro LOGAN....ma a vostro vantaggio avete citato l'episodio in cui SPIDY solleva un palazzo puntellandolo e fissandolo con la sua tela,non so in che periodo della sua vita faccia questo,ma mi ha dato da pensare...L'ARRINGA,....un sonoro BAH ci starebbe tutto...le due precedenti mi sono piaciute,ma questa proprio non mi ha convinto...come scritto su anche ai NWO ''se avete gli ingredienti ma non riusciti a cucinarli'' allora avete ben poco...mi spiace ma stavolta non mi avete cinvinto

    RISULTATO FINALE DEL MIO GIUDIZIO

    NWO: 4 DIBATTITO - 5 ARRINGA
    TBOLTS: 2 DIBATTITO - 5 ARRINGA


    Universo Marvel


    dibattito
    mi è sembrato piuttosto equilibrato per quanto riguarda l'esposizione e l'atteggiamento, prendono 3 punti la sq di wolverine e 3 la squadra di Spidey

    contenuti
    indipendentemente dalle idee personali mie sull'esito possibile, ho trovato piu convincenti le tesi degli Spiderman, che prendono 7 punti, lasciandone 3 ai Wolverine

    bravissime entrambe le squadre cmq
     
    Top
    .
  10. Morrigan75
     
    .

    User deleted


    Rapido commento: questo debate è stato particolarmente interessante per la dinamica dell' 1 vs tutti che si è venuta a creare. Per tener testa- da solo -ad un intero team bisogna avere i controbeep...e Ragazzo Ragno è stato molto in gamba. Ricordiamoci che stava difendendo un personaggio che ama relativamente contro il personaggio che ama più in assoluto, deve essere stata dura ma la professionalità del ragno l'ha fatta da padrona! Praticamente, a parte qualche sporadico intervento dei suoi compagni di squadra, Ragazzo Ragno ha tenuto su il team da solo.
    I Thunderbolts vincono questo II debate meritatamente perchè hanno lottato e si sono coordinati decisamente meglio dell'altro team (e pensare che sulla carta pensavo che il New World Order fosse ben più forte! Mi sbagliavo.)

    Il giochino è stato carino ed è venuto bene. Le pretese non erano enormi visto il numero esiguo di partecipanti, ma nel totale direi che ci siamo divertiti.

    Cosa importante: è stato dimostrato che si può dibattere in maniera civile senza scannarsi.

    Grazie a tutti i partecipanti e ai giudici!
     
    Top
    .
  11. Arevish
     
    .

    User deleted


    Ehi glad, io ho citato che in american son spidey sconfigge daken :hhh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    comunque sia, un applauso a ragazzo ragno che si è distinto nel debate!

    però servono squadre più equilibrate secondo me...
     
    Top
    .
  13. GLADIUS The Spartan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ehi glad, io ho citato che in american son spidey sconfigge daken :hhh:

    mi era sfuggito quel passaggio,me ne sono accorto solo ora...ero ammaliato da cio che RAGAZZO RAGNO aveva tirato fuori e mi sono distratto
     
    Top
    .
  14. laddione
     
    .

    User deleted


    Vorrei scusarmi per avere latitato per ben due discussioni:)
    Purtroppo ho delle situazioni personali che non mi permettono di essere presente come vorrei ma ringrazio Ragazzo_ragno e anche gli altri ^_^
     
    Top
    .
  15. Ragazzo Ragno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Victor Von Doom @ 22/2/2011, 18:25) 
    comunque sia, un applauso a ragazzo ragno che si è distinto nel debate!

    però servono squadre più equilibrate secondo me...

    grazie Victor :lol:
    sono d'accordo con toi :cool:

    CITAZIONE
    mi era sfuggito quel passaggio,me ne sono accorto solo ora...ero ammaliato da cio che RAGAZZO RAGNO aveva tirato fuori e mi sono distratto

    comprensibile :sisi:
    grazie Gladius

    CITAZIONE
    Rapido commento: questo debate è stato particolarmente interessante per la dinamica dell' 1 vs tutti che si è venuta a creare. Per tener testa- da solo -ad un intero team bisogna avere i controbeep...e Ragazzo Ragno è stato molto in gamba. Ricordiamoci che stava difendendo un personaggio che ama relativamente contro il personaggio che ama più in assoluto, deve essere stata dura ma la professionalità del ragno l'ha fatta da padrona! Praticamente, a parte qualche sporadico intervento dei suoi compagni di squadra, Ragazzo Ragno ha tenuto su il team da solo.

    grande Morry :bravo:

    è stata dura combattere contro spidey :puccio: , ha ragione gladius se avessi avuto lui sarebbero state 10 pagine di post in stile Sersi :lol:
     
    Top
    .
139 replies since 11/2/2011, 11:55   2138 views
  Share  
.