Nul vs War vs WorldBreaker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shapechanger
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui, per proporre una sfida (ma più che una sfida una categorizzazione) tre tre esseri (benchè uno solo alla fine) che da soli fanno tremare il pianeta.

    Premessa: se mi cominciate a mettere in ballo Thor o altri personaggi che non centrano un ceppa con il discorso chiamo un mod e gli faccio chiedere il topic.

    Ora che abbiamo messo in chiaro le cose, cominciamo a presentare gli sfidanti.

    Nul è uno dei Degni, un'entità in grado, solo con la presenza, di distruggere l'ambiente circostante. Tuttavia il Nul della nostra discussione è in realtà un Hulk (mi è sfuggita quale sia l'incarnazione... Sfregio Verde?) posseduto da tale entità mistica. Benchè si sappia realmente poco delle capacità offensive di Nul, si sa che come per tutti i Degni l'ospite ha ricevuto un bel power up a forza e resistenza, poteri energetici (mostrati da Skadi e Angrir) e capacità di volo (mostrate sempre da Angrir e in alcuni casi da Kuurth). Inoltre (ma queste sono supposizioni) è lecito pensare che la personalità di Nul abbia soppresso sia quella di Hulk che quella di Banner, rendendo di fatto Nul più letale di qualsiasi Hulk standard, in quanto intenzionato a uccidere i suoi avversari. Inoltre (leggendo in giro) pare che Nul non abbia niente da invidiare a Hulk per quanto concerne il fattore rabbia, dato che in un intervista si afferma che il solo esistere causa a Nul una sofferenza immensa (viene definito "un nervo scoperto"). Ma ovviamente, essendo la personalità di Nul diversa da quella di Banner, è possibile che il fattore dinamico sia soppresso (ma anche no).

    War Hulk, abbreviato War, è un Hulk potenziato dalla tecnologia dei Celestiali in possesso di Apocalisse e indossante corazza, spada e frusta sempre frutto di tecnologia Celestiale. Questa versione di Hulk ha fermato "fisicamente" il Fenomeno (cosa teoricamente impossibile, essendo il potere del Fenomeno di natura mistica, ma visto che si parla di Celestiali, normalmente ritenuti onnipotenti e superiori agli Skyfather -livello su cui si trova Cyttorak, probabilmente-, si può ben capire che la situazione sia più equilibrata) e la sua spada viene definita in grado di decapitare il Fenomeno stesso (nonostante il Fenomeno abbia resistito all'essere scarnificato, la spada può decapitarlo... mah).

    Il WorldBreaker più che una versione a parte è lo stadio ultimo di quello che viene definito Lo Sfregio Verde, un Hulk incazzato oltre ogni misura, talmente fuori di se che comincia a emanare raggi gamma come un reattore nucleare, rischiando di distruggere il pianeta con la sola presenza e capace, con tre passi, di far sprofondare la costa est degli stati uniti.

    Ora la domanda è... chi vincerebbe tra questi tre titani? Qual'è il più forte?

    Secondo me la classifica è la seguente: War, WB e Nul. Ma sono pronto a cambiare idea se degli esperti mi daranno le prove.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    difficile posizionarli, data la loro grande diversità. In generale come livello mostrato nei fumetti l'ordine secondo me sarebbe Nul (ha spezzato adamantio secondario come se fosse corda sotto una gravità multipla fortissima, e rotto il proprio stesso martello mistico, e minaccia di rompere il tessuto della realtà stessa), World Breaker (che ha cremato un pianeta con l'onda di energie gamma rilasciate da un pugno fra lui e Betty) e War (che come detto ha fermato il Fenomeno), ma se mettiamo a confronto le particolarità della versione, credo che il power up celestiale di Apocalisse sia piu efficace potenzialmente di quello del Serpente.

    Quindi, in definitiva, abbiamo:

    World Breaker: Hulk e Bruce, raggiunta una tregua, combattono assieme, realizzando che SONO la stessa persona, e senza conflitto interno ma focalizzandosi sulla ragione della propria irritazione, e con livelli di rabbia stratosferici da "la mia famiglia è morta per mano tua", è il terreno ideale per un livello di rabbia altrimenti irraggiungibile. In questo caso, privo anche del rischio per gli innocenti, Hulk può generare energia gamma ambientale e ha un livello di forza planetario;

    War: La tecnologia Celestiale impiantata da Apocalisse, e il suo essere collegato al Nexus fra l'universo 616 e l'universo creato da Franklin, da ben due fonti di power up esterne ad Hulk, il che lo renderebbe un pericolo anche per i Celestiali a detta di Apocalisse stesso. Tuttavia in questa incarnazione la Rabbia di Hulk era soggiogata dal controllo di apocalisse, ma resta la versione con piu potenziale offensivo. E dato che i Celestiali giocano con i pianeti come a biglie, credo che War possa se usa appieno il proprio potere distruggere ben piu che un sistema solare...

    Nul: In questo caso il power up viene da un Martello mistico creato da uno Skyfather, Questo martello (posseduto dallo spirito asgardiano Nul) conferisce ad Hulk poteri mistici, maggiore resistenza fisica e un aumento di forza già dall'inizio, e non sembra annullare il fattore rabbia in quanto lo spirito è persino piu rabbioso di Hulk e con meno controllo per le conseguenze. L'effetto distruttivo dell'entità gli è valso il nome Worldbreaker, ma il suo obiettivo è distruggere ogni cosa nell'esistenza. Se il martello trasforma un Hulk relativamente calmo in un Worldbreaker, penso che trasformerebbe il Wb in un essere capace di distruggere il sistema solare con facilità.

    Penso che quindi la graduatoria finale se contiamo il potenziale sia 3)Wb - 2)Nul - 1)War, principalmente perchè è difficile che il Wb possa arrabbiarsi o lasciarsi andare di più di quanto ha fatto, mentre Nul poteva anche diventare piu potente grazie alla Rabbia, e lo stesso vale per War il cui power up però è Celestiale e Frankliniano, ergo di una categoria superiore allo Skyfather.

    Ma questa è ovviamente solo la mia opinione basata sul potere e i power up a disposizione. Ciò che viene fatto fare nei fumetti da queste versioni non rispecchia questa graduatoria...

    Edited by universo mar-vel - 20/4/2012, 12:37
     
    Top
    .
  3. Shapechanger
     
    .

    User deleted


    Guarda, se Hulk Nulizzato avesse anche i poteri di Nul in forma libera direi la tua classifica è giusta, ma avendo (per quanto ho visto io, che mi posso rifornire gratuitamente da un mio amico che ha una cartoleria ma devo aspettare che esca in italiano) solo power up mistici, penso che sia al 3°, ovviamente se Nul può andare in modalità WorldBreaker sale al 2° e forse anche al 1° (come dici giustamente un WorldBreaker con i poteri di Thor minimo distrugge sistemi solari a rutti).
     
    Top
    .
  4. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Il WB è il massimo che Hulk può raggiungere senza aiuti, gli altri due però pur non essendo al massimo della rabbia possibile, hanno ricevuto potenziamenti esterni da esseri superiori. Dubito che il WB potrebbe resistere al potere di disfacimento al contatto di Nul o se fatto a pezzettini da una spada capace di decapitare il Fenomeno.

    Tra Nul e War è dura perché non si sa quanto sia potente la tecnologia celestiale di cui quest'ultimo è coperto. Se fosse una cosa alla stellaris, Nul potrebbe spaccargliela, se è qualcosa di meglio, non potrebbe farcela. Storicamente, Thor è riuscito a spaccare le armature dei Celestiali, e penso che Nul potrebbe farlo anche lui, essendo dotato di un simil-potente martello mistico e di poteri mistici di distruzione. D'altra parte, anche Nul potrebbe essere sminuzzato dalla spada di War.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,372

    Status
    Offline
    Secondo me Nul e War Hulk sono superiori al WB, infatti i power up di queste due versioni rendono Hulk praticamente inarrestabile, senza contare le armi devastanti che usano ( armatura e armi Celestiali, Martello datogli da uno skyfather).
    Fra Nul e War Hulk sono più propenso a dare il primo posto al secondo, infatti avendo tecnologia celestiale il verdone diventa intoccabile e sconfigge con gran facilità uno come il Fenomeno, anche se di certo Nul potrebbe tenerli testa almeno per un'po
     
    Top
    .
  6. Ragazzo Ragno
     
    .

    User deleted


    a mio parere Nul ha le potenzialità per essere il piu potente degli Hulk, dopo War, perche risolve il piu grande problema di Hulk, cioè la VERSATILITà, cosi è immune al BFR e ai poteri magici elevati
    solo che, non contralla i suoi poteri, per me Nul è un Hulk Verde + grosso martello sparafulmini

    per me resta inferiore a versioni come lo Sfregio Verde e il WB

    CITAZIONE
    Secondo me la classifica è la seguente: War, WB e Nul. Ma sono pronto a cambiare idea se degli esperti mi daranno le prove.

    condivido pienamente e mi sembra esatta, se conti che Nul non sa usare i suoi poteri
     
    Top
    .
  7. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Chi lo ha detto che non controlla i suoi poteri? xd

    e di base è lo sfregio verde + potenziamento da Degno, quindi
     
    Top
    .
  8. Ragazzo Ragno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 20/4/2012, 15:30) 
    Chi lo ha detto che non controlla i suoi poteri? xd

    e di base è lo sfregio verde + potenziamento da Degno, quindi

    non ha usato nessun potere, a parte sparare fulmini e il fatto che ha una grossa arma
    gli altri Degni hanno mostrato molti piu poteri aggiuntivi

    la resistenza e la forza dello Sfregio Verde non si sono proprio viste
     
    Top
    .
  9. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha detto che i Degni abbiano tutti gli stessi poteri ragno: ciascun degno ha il suo. nemmeno angir e nerkood hanno dimostrato di potersi teletrasportare ad esempio. Kuurth è quello che ha esibito più poteri. Non è che non li controlla, probabilmente non li ha.

    Se non si è vista la forza... cavolo ha stracciato una rete di adamantio anche se era sottoposto a un motore gravitazionale che lo rendeva 100 volte più pesante che se fosse su Giove.
     
    Top
    .
  10. Ragazzo Ragno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nessuno ha detto che i Degni abbiano tutti gli stessi poteri ragno: ciascun degno ha il suo

    si, ma volo e teletrasporto dovrebbero essere comuni

    CITAZIONE
    Se non si è vista la forza... cavolo ha stracciato una rete di adamantio anche se era sottoposto a un motore gravitazionale che lo rendeva 100 volte più pesante che se fosse su Giove.

    l'adamantio lo distruggeva facilmente anche l'Hulk Verde
    sulla pesantezza, non mi pare che sia da invidiare allo Sfregio Verde
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    bè, a dir la verità ha dimostrato anche piu resistenza dello Sfregio Verde (dato che a parte un po di sangue dal naso e dalla bocca per i colpi di Thor non ha subito altro; non ha neanche dovuto rigenerare nessun danno in tutta la saga, il che aumenta parecchio la sua resistenza diretta al danno); invece per quanto riguarda la Forza, il suo feat in cui rompe la rete di adamantio secondario mentre sottoposto ad una gravità 100 volte superiore a quella di Giove, e successivamente il proprio stesso martello (quando non ha mai potuto rompere il martello di thor in precedenza), lo mette su un livello di sicuro superiore allo Sfregio. Non saprei quanto, ma di sicuro superiore.

    Poteri energetici o di volo Nul non ne ha dimostrati (altrimenti saremmo costretti a considerare davvero il suo BFR come una fuga o un Ko momentaneo, sennò sarebbe tornato alla carica), come anche altri che hanno dimosterato solo alcuni poteri specifici; non è detto che i martelli fossero esattamente identici a quello di Thor, solo paragonabili, infatti alcuni poteri dati dai martelli Thor non ce li ha (ma sono generalmente ampliamenti di poteri già posseduti dal personaggio che lo ha ricevuto, a parte Sin e la Cosa).

    E lo Sfregio Verde è la versione di Hulk che ha un unione di intenti e prospettiva fra Hulk e Banner, ed è esattamente la versione principale della run di Pak (che finisce appunto nel momento in cui Hulk viene posseduto fondamentalmente...), quindi lo Sfregio è anche World Breaker di fatto, cambia solo il livello di Rabbia, con il Wb come massimo e lo stato calmo/a riposo come minimo. Poi si chiama Sfregio di solito la versione di WWH (che le ha decisamente subite le ferite durante la saga, anche se si riprendeva rapidamente da esse) perche è il momento piu famoso di quell'incarnazione; Nul possiede Hulk mentre questi è lo Sfregio Verde, e quindi il power up va ad un Hulk in quello stato mentale.
     
    Top
    .
  12. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Inoltre, come Nul, Hulk ha il potere di disfare tutto quello che tocca xd
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    motivo in piu per cui ha potuto rompere il martello XD

    inoltre se consideri che anche solo Nekkrod è diventato così potente da poter spaccare il mondo se avesse voluto, non vedo perchè Hulk avrebbe dovuto diventare molto piu debole XD

     
    Top
    .
  14. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    se tutti i Degni avessero ricevuto il power up di attuma, allora Nul batterebbe anche war asd xd

    Comunque, tutti quanti ricevono un mega power up
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    Nul si potrebbe effettivamente mettere come personaggio a parte però, anche se si parla della versione in simbiosi con Hulk e mi sembra un po riduttivo nei suoi confronti.
    insomma, se fosse il Nul puro allora si potrebbe dire che potrebbe potenzialmente essere il più potente nel topic, Hulk/Nul in teoria dovrebbe ovviare al problema della versatilità ma in pratica non lo fa, a parte volare e attacchi fisici non ricordo altro da parte sua (raggi? non li ricordo)...mah, personalmente credo che sia il più debole, WB e War hanno showning migliori e fra questi forse è War il migliore.
     
    Top
    .
17 replies since 20/4/2012, 08:51   284 views
  Share  
.