FENOMENO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    -Immagine:

    -Nome reale: Cain Marko
    -Nome in codice: Fenomeno
    -Sesso: M
    -Allineamento: malvagio
    -Alleati: -
    -punti exp: 17
    -Lv: 3
    -Descrizione:

    Figlio del dottor Kurt Marko, fisico nucleare, nonché uno degli scienziati presenti al primo test della bomba atomica ad Alamogordo e di Marjorie Marko.
    Suo padre rimase vedovo quando Cain aveva solo tre anni e si risposò con Sharon Xavier, moglie del suo amico e collega Brian Xavier.
    I rapporti fra Cain e Charles, figlio di Brian e Sharon furono una lunghissima serie di maltrattamento del figlio del dottor Marko ai danni del fratellastro, per il quale nutriva una crescente invidia.
    Le cose peggiorarono dopo la morte del dottor Marko e una volta raggiunta l'età adulta, i due ebbero un ultimo violento litigio violento litigio.
    Cain lasciò la casa del fratellastro e divenne un mercenario, assecondando probabilmente quell'inclinazione alla violenza che l'aveva portato più volte ad essere espulso da scuola per rissa.
    Conobbe il mercenario mutante Black Tom Cassidy quando aiutò entrambi da un campo di prigionia.

    Ha combattuto per l'esercito degli Stati Uniti durante la guerra di Corea assieme al fratellastro: proprio in Corea, Cain trovò il tempio di Cyttorak, antichissima entità sovrannaturale dagli enormi poteri, facente parte di un pantheon di otto divinità suoi pari.
    Nel tempio, era custodita la gemma di Cyttorak, un artefatto che l'entità usava per selezionare il suo avatar sulla terra, conferendo a chi la possedeva, una parte dei suoi enormi poteri.
    Sotto gli occhi di Charles, la gemma trasformò Cain nella creatura destinata ad essere conosciuta come il Fenomeno.
    Nel corso della trasformazione, il tempio venne distrutto da un bombardamento: Marko venne sepolto sotto tonnellate di roccia e Xavier tornò alla sua unità, convinto che il fratellastro fosse rimasto ucciso.
    In realtà, completò la sua metamorfosi, ma ottenne solo metà dei poteri ai quali aveva diritto: per ottenere il resto, dovette uccidere il precedente avatar di Cyttorak, reo di non aver spinto con la forza gli abitanti del suo villaggio a venerare il suo padrone come gli era stato ordinato.
    Cain concluse l'opera distruggendo il villaggio degli “infedeli” e continuò a servire Cyttorak finché quest'ultimo, anni dopo, gli concesse di attaccare lo Xavier's Institute e gli X men per vendicarsi del fratellastro.
    Xavier riuscì a sconfiggerlo grazie all'aiuto della torcia umana che, rimuovendo l'elmetto del Fenomeno, lo rese vulnerabile ai poteri telepatici.
    Cain venne rinchiuso in una stanza nei sotterranei dell'istituto, in un coma: il professor X, cercò a lungo e senza risultato di privarlo dei suoi poteri.
    Cain uscì dal coma grazie all'intervento di Factor 3, un'organizzazione di mutanti malvagi che miravano alla conquista del mondo, che volevano convincerlo ad unirsi alla loro causa. Prima di riuscirci, venne imprigionato nell'Universo Scarlatto, la dimensione parallela dominata da Cyttorak.
    Tornato sulla terra dopo molte peripezie, Cain incrociò la sua strada con l'Uomo Ragno, Thor e ovviamente, gli X men. Per un certo periodo ha condiviso i suoi poteri con l'amico Black Tom Cassidy.
    Assieme a lui è rimasto inoltre più volte coinvolto in piani a danni di Xavier e dei suoi allievi.

    Attualmente, agisce come indipendente: ha trovato il modo di fondersi con la gemma di Cyttorak per impedire che gli venisse rubata e usata per depotenziarlo.
    Da almeno tre anni, non riceve più ordini: il suo desiderio di vendetta si è spento e si è reso conto che il denaro, assieme a tutto ciò che può comprare con esso, non ha più il minimo significato.
    Commette crimini quasi unicamente per cercare invano di vincere la noia.

    Dopo la trasformazione nel Fenomeno, Cain Marko è alto circa 3 metri e pesa 600kg.


    -Poteri:
    Superforza: il Fenomeno è uno dei supercriminali più forti del mondo. Ha combattuto alla pari con i più forti: Hulk, la Cosa e perfino Thor.
    La sua forza è tale che sbattendo rapidamente le mani l'una contro l'altra può generare un thunderclap, ovvero una specie di bang sonico seguito da un potente spostamento d'aria.

    Velocità sovrumana: il Fenomeno possiede riflessi superiori a quelli del più allenato fra gli atleti umani. E' inoltre capace di correre fino a raggiungere una velocità massima di 111 miglia orarie.

    Immortalità: da quando ha ottenuto i poteri, Cain non è più invecchiato. E' inoltre immune agli effetti di droghe, veleni e nanotecnologia intossicante (si presume che possa espellere quest'ultima dal corpo).

    Virtualmente invulnerabile: la pelle del Fenomeno è praticamente indistruttibile: i suoi tessuti hanno una densità 4 volte superiore rispetto ad un normale essere umano della sua stazza.
    E' inoltre incapace di sentire dolore: può essere danneggiato da armi con poteri sovrannaturali, potenti attacchi attacchi di origine mistica e poteri mentali (quando il suo elmetto viene rimosso).

    Rigenerazione: se danneggiato, il corpo del Fenomeno si rigenera ad una velocità sovrumana. Finché esiste una molecola del suo corpo originario, finché nel suo corpo sussiste una minima parte dell'energia della gemma e finché ovviamente rimane l'avatar di Cyttorak, Cain Marko può ritornare in vita e ristabilirsi completamente.

    Autosostenatamento: l'energia sovrannaturale, fonte di tutti i suoi poteri, rende il Fenomeno del tutto autosufficiente. Non ha bisogno di mangiare, bere, respirare o dormire. In effetti, è del tutto incapace di addormentarsi.

    Forza inarrestabile: quando il Fenomeno inizia a muoversi in una direzione, è impossibile fermarlo.
    Al massimo, pochi individui dotati di una forza davvero eccezionale, possono sperare di rallentarlo.

    Campo di forza Lv10: il Fenomeno genera un campo di forza che avvolge il suo corpo in un raggio di 30 cm circa.


    -Equipaggiamento:

    Armatura: l'armatura del Fenomeno è fatta di un metallo presente unicamente nella dimensione parallela dominata da Cyttorak. Quando viene danneggiata, il Fenomeno può evocare il materiale necessario ed essa si autoripara.
    L'elmetto dell'armatura protegge il Fenomeno dai poteri telepatici.

    Gemma di Cyttorak: è stata fusa molecole per molecola con il corpo e la forza vitale di Cain Marko da Cyttorak in persona, che voleva impedire ad altri di reclamare il diritto di depotenziare il suo avatar.


    Abilità:

    Combattente allenato: grazie ai suoi trascorsi, come come soldato e criminale, Cain Mark è un esperto di combattimento corpo a corpo (non un maestro di arti marziali, certo, ma sa difendersi davvero molto bene).


    -Piccola postilla interpretativa-

    Sono consapevole che questo pg sia OP e ringrazio lo staff per avermi concesso di usarlo.
    A prescindere dai poteri che possiede, io terrò sempre conto del livello dei personaggi e in un modo o nell'altro, troverò il modo di combattere nel modo giusto.
    Tuttavia: sono consapevole di doverlo piegare a farsi sconfiggere dalla Vedova Nera solo perché li separa un abisso di oltre 3 livelli, ma per favore, chi usa personaggi simili, non abbia la pretesa di vederlo crollare per un calcio in faccia.
    Insomma, io sono pronto a fare la mia parte, ma sappiate di dover fare la vostra per rendere la cosa credibile.


    Edited by Vandal - 20/3/2012, 13:18
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Live
    Sarò sincero con te, fosse stato qualunque altro utente avrei rifiutato a priori una scheda del genere ma lo staff si fida di te e io altrettanto, sei un buon ruolatore e so che saprai regolarti di conseguenza. APPROVATO.
     
    Top
    .
1 replies since 26/1/2012, 02:20   97 views
  Share  
.