BLAZE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,817
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    -Immagine


    -Nome reale: Jason Keller
    -Nome in codice: Blaze/John Smith
    -Sesso: M
    -Allineamento: Neutrale
    -Alleati: -
    -punti exp: 52
    -Lv: 11

    DESCRIZIONE

    Conoscete una città di nome Silverwater, nel Montana? Circa 2000 anime fino all'aprile del 1998 e praticamente rimossa dalle carte statunitensi all'inizio del maggio di quello stesso anno?
    Jason Keller è l'unico dei suoi abitanti ancora in vita che non è mai stato ospite di un reparto grandi ustionati.
    Né ha mai avuto il bisogno di sottoporsi ad un trapianto di pelle.
    Triste ma vero: tutti quelli che ha mai conosciuto fino a 16 anni, sono morti in un colossale incendio che rase al suolo l'intero paese, dal quale furono parzialmente risparmiate solo alcune fattorie isolate e abbastanza lontane dalla zona urbana.
    Lui non ricorda niente di quel giorno: da una parte, teme di essere il responsabile di quella distruzione, dall'altra, si rifiuta di crederlo.
    Questo conflitto emotivo gli ha segnato profondamente il suo carattere.
    Quello e gli anni passati fra la strada e luridi motel, guadagnandosi da vivere con lavoretti saltuari schifosi e mal pagati, costretto ad arrotondare accettando di fare incontri di lotta con barboni e teppisti d'ogni genere hanno contribuito a farne un individuo estremamente più complesso di quanto sembra.
    Da un lato, Jason ADORA imbestialirsi: perdere le staffe e prendere a pugni tutto ciò che può rompere, è forse la miglior cosa che può capitargli in una giornata.
    Le conseguenze di rado lo fermano una volta che ha cominciato a lasciarsi andare, ma d'altra parte il trauma dell'incendio che ha letteralmente cancellato la sua vita lo spinge spesso a frenarsi in anticipo.
    Per lo più, cerca di sublimare la sua catarsi distruttiva con i combattimenti (clandestini per lo più): meglio se con grosse vincite in palio, un arbitro e pochi rischi, ma sa accontentarsi. Alle volte, se ne ha voglia, si contenta anche di usare i suoi poteri in modo crudele, ma fondamentalmente innocuo.
    La sua rabbia è ben "ingabbiata" e generalmente incanalata in maniera efficace, ma ci sono indubbiamente cose che rischiano di farlo andare in bestia più di altre: qualcuno che gli fa esplodere l'auto, dimostrazioni di crudeltà gratuita che nemmeno lui può ignorare del tutto, perdere soldi (specie se qualcuno imbroglia al gioco). Non sono veri e propri "inneschi" per la sua furia, ma possono rappresentare situazioni limite estremamente rischiose!
    Ha scoperto di essere un mutante per caso, grazie ad un suo simile che sa usare la psicometria per identificare il gene X.

    Post Attilan!
    Di recente, Jason ha perso la memoria: ha scoperto che il responsabile era uno scienziato di nome Maximus, fratello di Freccia Nera, re degli Inumani, che cercava (invano) di “curarlo” dalla sua pirocinesi.
    E' stato portato ad Attilan dove ha scoperto di essere stato vittima non una (per mano di Maximus), bensì due volte dell'esposizione alla nebbie terrigene: la prima, ha generato le capacità pirocinetiche, mentre la seconda era un processo volto a rimuovere la precedente mutazione indotta.
    Gli effetti della seconda esposizione comprendevano fra le altre cose la sua perdita della memoria episodica: poiché non si erano del tutto esauriti, è rimasto ad Attilan per un certo periodo di tempo sotto osservazione.
    Durante il suo “soggiorno” ospite degli Inumani, Jason ha subito una mutazione fisica e genomica radicale, che gli ha fatto acquisire nuovi tratti somatici, impronte digitali comprese.
    Ha anche subito un'alterazione a livello genomico: il cambiamento di DNA, che ha reso praticamente inutile ogni residuo biologico su scene del crimine precedenti al suo “rapimento”, in mano alle autorità giudiziarie degli Stati Uniti (oltre a causare la scomparsa dei suoi poteri pirocinetici, sostituiti da poteri termocinetici e criocinetici dei quali ha fatto pratica fino alla fine del suo periodo di “degenza”).
    Attualmente, sembra che gli effetti degli agenti mutageni a cui è stato esposto si siano esauriti del tutto.
    Jason è stato quindi rimandato a New York.

    Pur non essendo propriamente astemio, aveva smesso di bere in seguito ad un incidente in auto: di recente tuttavia a scoperto che si trattò di un attacco di nascolessia, un effetto collaterale (puramente episodico) a lungo termine della prima esposizione alle nebbie terrigene.
    In realtà Jason difficilmente riesce ad ubriacarsi per via del suo sistema immunitario singolare: quindi ha ripreso a bere in maniera abitudinaria, ma senza vero entusiasmo!


    POTERI

    Corpo di metallo organico: Jason è un mutante con il potere di trasformare i suoi tessuti organici in un metallo non presente sulla tavola periodica degli elementi. La trasformazione può essere “invertita” solo dalla sua volontà: in pratica, se perde conoscenza mentre è trasformato, rimane trasformato.

    Mutaforma di livello medio-basso: il metallo organico di Blaze ha la singolare capacità di rispondere a stimoli nervosi e cambiare forma, almeno su scala molto ridotta.
    Blaze usa questa sua capacità per ricoprire scarpe, vestiti e cose del genere con uno strato di metallo “freddo” che li isola dalla superficie incandescente.

    Superforza: 40 tons quando è trasformato, entro il limite massimo della forza umana quando ha un aspetto normale.

    Resistenza sovrumana: Blaze può sfruttare il massimo delle sue risorse fisiche per 24 ore, ininterrottamente prima di sentire la stanchezza.

    Termocinesi: dopo essere stato esposto una seconda volta alle nebbie terrigene, Blaze ha perso i suoi poteri pirocinetici, anch'essi derivati da un episodio analogo di cui però non serba il ricordo.
    Al posto di questi, ha ottenuto la capacità di abbassare a volontà la temperatura del suo corpo e quella dell'ambiente che lo circonda (ovviamente, c'è un limite alla portata del cambiamento di temperatura indotto).
    Il corpo di Blaze (quando si trasforma in metallo), può quindi scendere tranquillamente di svariate decine di gradi sotto zero senza che lui debba risentirne. Il contatto fisico diretto con il suo corpo quando diventa freddo, comporta diversi effetti a seconda dei materiali con cui si rapporta: i liquidi generalmente congelano, i solidi tendono a diventare fragili e a rompersi, l'aria si condensa e si creano cristalli di ghiaccio che poi diventano neve e via dicendo. Gli esseri viventi nelle sue immediate vicinanze (quando usa i suoi poteri ovviamente), sentono freddo, o freddo intenso a seconda della loro resistenza alle basse temperature e di quanto Blaze stia abbassando la temperatura con i suoi poteri. Un effetto visibile, è il proprio respiro che si condensa in nebbia.
    Il contatto diretto con il pg quando la temperatura del suo corpo cola a picco, può causare diversi effetti nefasti, da un semplice irrigidimento muscolare, a gravi ustioni da freddo che possono portare anche alla cancrena: di nuovo, spetta sempre agli altri giocatori, stabilire l'effetto che una simile “esperienza” può avere sui loro pg nell'immediato, quanto nel lungo periodo.

    Criocinesi: Blaze può concentrare il suo potere termocinetico per trasformare l'aria intorno a lui in neve, nevischio, ghiaccio e ghiaccio estremamente duro. Il ghiaccio e la neve, si trasformano assumendo una forma a sua scelta nel momento in cui vengono "generati".
    Blaze non deve "lanciare" fisicamente i suoi costrutti di ghiaccio per poterli scagliare verso un bersaglio: gli basta dirigere le "onde" di materia fredda ancora non del tutto solidificata pensando alla forma che vorrebbero assumere.
    Per congelare qualcosa (cioè ricoprirla di ghiaccio) da una certa distanza, per esempio, gli basta "sparare" dalla mano una colonna di ghiaccio ancora non completamente irrigidito che si comporta praticamente come una colata di cemento (che però è ghiaccio) solidificandosi attorno ad un bersaglio a sua scelta (va da se che può congelare qualcosa anche toccandola).
    Può creare sotto i suoi piedi una colonna di ghiaccio che, aumentando progressivamente la propria massa continuando a congelare l'atmosfera circostante, si alza sollevando Blaze da terra.
    Può "innalzare" un muro di ghiaccio fra lui e i suoi avversari.
    Trasformando rapidamente l'atmosfera in gghiaccio solido, può "sparare" dardi e lame di ghiaccio.
    Può anche ricoprire il suo stesso corpo di una seconda pelle fatta di ghiaccio che si frantuma e si riforma spontaneamente: può anche renderla più spessa, ma in quel caso, si forma un costrutto di ghiaccio rigido (tipo una punta di ghiaccio da usare come lancia, attorno alla mano, o un pugno fatto di ghiaccio come arma contundente per rendere appunto più devastante un suo pugno) che però, essendo più spessa e solida della sua pelle di ghiaccio, non può comportarsi come la stessa (niente mani di ghiaccio gigantesche quindi, solo un grosso blocco di ghiaccio attorno al pugno da usare come “guantone” o mazza ferrata, a seconda dei punti di vista).

    Tessuti vivi dalla resistenza sovrumana: Quando si trasforma, Blaze è in grado di sopravvivere e colpi portati con forza sovrumane, proiettili di grosso calibro, cadute da grandi altezze.
    Il suo corpo di metallo vivo, cicatrizza in fretta le ferite, ma non riattiva la funzionalità organica altrettanto bene: può sembrare che non perda sangue se viene trafitto, ma i danni interni sono comunque gravi.
    Quando è trasformato (in metallo), possiede ancora la stessa elevata resistenza alle alte temperature di quando possedeva capacità pirocinetiche, a cui si è aggiunta quella a temperature molto basse.

    Fisiologia sovrumana: di base, l'organismo di Blaze, dopo la seconda esposizione alle nebbie terrigiene, possiede una temperatura corporea molto bassa, praticamente innaturale per un essere umano vivo e i suoi nuovi poteri hanno conferito al suo sistema immunitario un meccanismo di difesa unico nel suo genere: in sintesi, i leucociti e le altre difese sistemiche che fanno parte precipitano le sostanze tossiche (nella categoria sono compresi anche i medicinali) e uccidono patogeni (virus e batteri) e i diversi tipi di parassiti, congelandoli (questo, fra le altre cose, rende estremamente pericoloso un trapianto di organi, sia in un senso, che nell'altro).
    Può inoltre digerire i metalli: il suo organismo è infatti in grado di integrarne modeste nella sua struttura metallica mutante, sotto forma di scarti di lavorazione. Tutte le sostanze estraee precipitate dal sistema immunitario tramite congelamento, vengono incamerate ed espulse in qualche modo grazie alle capacità metamorfiche del suo corpo.

    Resistenza agli sbalzi termici: il corpo di blaze resiste al freddo; anche quando non usa i suoi poteri, può muoversi tranquillamente in un clima polare senza rischiare la paralisi e la morte da congelamento.

    Diventare invisibile ai sensori termici: abbassando la propria temperatura corporea, Blaze può rendersi invisibile a qualsiasi tecnologia che rivela fonti di calore.

    Lv5* Manipolazione di energia sismica: il violento e alquanto eterodosso trattamento che Blaze ha messo in atto su se stesso (dietro consiglio di un misterioso consulente tecnico) per rimuovere i naniti inseriti nel suo corpo dopo la scarcerazione dal raft, ha attivato una mutazione secondaria.
    Il suo corpo è ora capace di generare e rilasciare energia cinetica sotto forma di violente vibrazioni in qualunque oggetto che entra direttamente a contatto con esso agitandoli o frantumandoli a seconda della durata del contatto e dell'intensità.
    Le vibrazioni sono generalmente più intense all'altezza dei piedi e delle mani
    Se l'oggetto ha una superficie abbastanza ampia, può generare un effetto simile ad un terremoto (lo stesso accade se le vibrazioni entrano in contatto con la terra) fermo restando gli effetti già annunciati.
    Blaze è immune ai suoi stessi poteri sismici e resistente (non invulnerabile) a poteri simili come onde d'urto, attacchi sonori e via dicendo.
    Ha inoltre sviluppato un certo legame con la terra in generale, che gli permette di percepire vibrazioni nel terreno siano esse causate da un sisma imminente, oppure da qualcosa di ragionevolmente grande (non un lombrico o una talpa, per intendersi) che scava sotto terra o l'eco di un potente colpo sul terreno.
    Sentirle non implica necessariamente riconoscerle fra loro: Blaze nota differenze che descrive a modo suo, ma prima di aver acquisito una certa pratica, sarà impossibile sviluppare una capacità di discernimento vera e propria.

    N.B.: quando usa i poteri sismici (qualsiasi potere sismico fra quelli che possiede), Blaze non può usare i poteri termocinetici e criocinetici, ma può ancora trasformarsi in metallo. Questa regola non riguarda tuttavia le nuove “misure difensive” del suo sistema immunitario.

    Lv 9* Onde sismiche: Blaze può concentrare l'energia sismica per spararla sotto forma di un'onda d'urto conica o circolare dalle mani o dai piedi..
    Può inoltre concentrare l'energia sismica in un punto del corpo, in genere sempre mani o piedi creando una specie di campo di energia sismica per potenziare pugni e calci.

    Lv 11 Costrutto di ghiaccio mobile (grande): Blaze può creare un o più muri, o blocchi, o macigni di ghiaccio di grandi dimensioni e lanciarli per colpire un avversario.

    Lv13 Spostarsi su scivoli di ghiaccio: Blaze impara come creare delle rampe di ghiaccio da usare per spostarsi scivolandoci sopra; una versione più "raffinata" e dinamica del lla semplice creazione di una colonna di ghiaccio sotto i piedi per potersi alzare da terra, fondamentalmente; per poter usare questo mezzo di trasporto, deve sparare costantemente ghiaccio da almeno una mano.


    EQUIPAGGIAMENTO

    -

    ABILITA'

    Street fighter: Jason è un discreto combattente (con una predilezione per il pugilato) che sa come sfruttare i suoi poteri per rendere colpi non convenzionali molto più pericolosi.



    -Disclaimer sotto spoiler-

    **I diritti delle immagini nella scheda spettano ai legittimi proprietari**


    Edited by Vandal - 29/9/2023, 23:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    Non sembrerebbe, però è un pg tosto. Comunque ti conosco e vado sulla fiducia, dubito che abuserai di un potere simile.
    Approvato
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,817
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Posso fare un controllino ed eventualmente un paio di modifiche al testo?
    Mi è sorto qualche dubbio su alcune cose che ho scritto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    certo, però devi dirci cosa hai cambiato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,817
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Ho corretto la descrizione con un elemento insignificante riguardo i luoghi in cui ha vissuto: mi sembrava eccessivo che avesse sempre abitato in ritrovi di fortuna e basta.
    Mi sono scordato di specificare che oltre alle sostanze tossiche l'elevato calore danneggia anche patogeni e parassiti.
    Non me lo sto inventando: la febbre in genere è una risposta dell'organismo ad un'infezione.
    Mi pare ragionevole che un essere vivente con una temperatura corporea alta in
    maniera anomala tenda ad essere inospitale per altre forme di vita che non si sono evolute per sopravvivere a simili condizioni ambientali.
    Ho scritto troppe volte umano nella descrizione della superforza.
    Devo correggere copro in corpo nella descrizione dell proiezione di fiamma.
    Inoltre non ho scritto la parola ustioni nella descrizione degli effetti di un contatto con il pg quando è trasformato^^!

    Direi che è tutto!

    Edited by Vandal - 16/6/2011, 22:59
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    mi aspettavo un resoconto a cambiamenti fatti, ma va bene anche cosi ^_^
    Per le ustioni va bene, non avrei accettato di peggio (ovviamente). Modifica pure
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,817
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Ok, fatto!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    approvato
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,817
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Manipolazione di energia sismica: il violento e alquanto eterodosso trattamento che Blaze ha messo in atto su se stesso (dietro consiglio di un misterioso consulente tecnico) per rimuovere i naniti inseriti nel suo corpo dopo la scarcerazione dal raft, ha attivato una mutazione secondaria.
    Il suo corpo è ora capace di generare e rilasciare energia cinetica sotto forma di violente vibrazioni in qualunque oggetto che entra direttamente a contatto con esso agitandoli o frantumandoli a seconda della durata del contatto e dell'intensità.
    Le vibrazioni sono generalmente più intense all'altezza dei piedi e delle mani
    Se l'oggetto ha una superficie abbastanza ampia, può generare un effetto simile ad un terremoto (lo stesso accade se le vibrazioni entrano in contatto con la terra).
    Anche in questo caso, l'effetto delle vibrazioni.

    Blaze è immune ai suoi poteri sismici e resistente (non invulnerabile) a poteri simili come onde d'urto, attacchi sonori e via dicendo.

    Ha inoltre sviluppato un certo legame con la terra in generale, il che gli permette di percepire vibrazioni nel terreno siano esse causate da un sisma imminente, oppure da qualcosa di ragionevolmente grande (non un lombrico o una tapla, per intendersi) che scava sotto terra o l'eco di un potente colpo sul terreno.
    Sentirle non implica necessariamente riconoscerle fra loro: Blaze nota differenze che descrive a modo suo, ma prima di aver acquisito una certa pratica, sarà impossibile sviluppare una capacità di discernimento vera e propria.

    Lv 9 Concentrazione dell'energia sismica: Blaze può concentrare l'energia sismica per spararla sotto forma di un'onda d'urto conica o circolare dalle mani o dai piedi.
    Non può surriscaldarsi quando lo fa, ma può trasformarsi in metallo.
    E' inoltre in grado di concentrare l'energia tellurica in un punto del corpo, in genere sempre mani o piedi creando una specie di campo di energia sismica per potenziare pugni e calci.

    Va precisato che questi poteri verranno inseriti nella scehda solo quando avrò terminato la singola con questo pg da cui si presume avranno origine.
    E' tutto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    Per il lv 9 non ci sono problemi, per quanto riguarda la prima parte mi sembra qualcosa di grosso.
    E' vero che sei al lv 5 ora, però se afferri qualcuno puoi provocargli ingenti danni da una vibrazione simile. Comunque, sarò banale, conoscendoti non dovrei preoccuparmi al riguardo.

    Approvati, fermo restando che dovrai limitarti, quando richiesto, con un potere simile
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,817
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    E' similie al potere di rictor, per intendersi.

    Mi sono scordato di precisare che che questo nuovo potere spaventerà MOLTISSIMO Blaze dalla prima volta in cui si attiverà accidentalmente.
    Intendiamoci: è ovvio che una vera catastrofe non la causeremmo mai.
    Probabilmente non avrebbe nemmeno la forza per farlo.
    A livelli alti, molti danni, forse, dipende da un sacco di cose, non ultime le descrizioni degli effetti dei moderatori (che hanno sempre l'ultima parola) e dei giocatori: quello che conta è che lui pensa, di essere pericoloso per ragioni più o meno buone (alla fine, di terrmoti sa poco o niente) quindi soprattutto all'inizio, userà questo nuovo potere in maniera molto, molto limitata.
    Alla fine, è solo un'arma in più ecco.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    ok, però le precisazioni "non esagerare" sono sempre raccomandate :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,817
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Ok, uhm: ho notato che alcuni poteri del mio pg sono imprecisi e fraintesi.
    Il primo è la capacità di modificare il suo corpo di metallo per non bruciare i vestiti e altr ecosine del genere: fondamentalmente è un'abilità da mutaforma, ma la gente crede che il suo corpo fada indisfacimento come quello di molten, non è così e vorrei cambiarla.
    La seconda è il suo metabolismo speciale per i veleni, devi ridescriverlo per far capire che sono davvero poche, fra demolizione delle sostanze organiche e limitate doti da mutaforma le cose che possono farlo star male.
    Anzi, diciamo pure nessuna: meglio che questo punto sia chiaro.

    Spero non ci siano problemi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    modifica pure
    Web
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,817
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Fatto, grazie!
     
    Top
    .
40 replies since 16/6/2011, 21:22   1292 views
  Share  
.