"IL RISVEGLIO"

Prologo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Filosofo pazzo

    Group
    Member
    Posts
    3,405
    Location
    La biblioteca ai confini del mondo

    Status
    Ghost
    di-E5MX
    Mecha-Broly
    Lvl 1
    Exp 0

    Anno 1915-Inizio della Prima Guerra Mondiale

    E' l'aria che è selvaggia; è l'aria che distrugge i polmoni e che incita alla violenza, è la tempesta che risveglia i morti! Su un monte abbandonato e il vento putrido e affamato, una polvere distesa di detriti rivelano al mondo un bunker sotterraneo. E' l'inizio della grande guerra mondiale, tutto si muove e tutto fugge.

    "Respira a fondo, mostra la donna, apri il tuo sentiero..."

    -Ughh...-

    "Non sei umano. Non sei vivo. Esci da qui..."

    -Ughh...-

    "Stupida macchina..."

    -Io sono vivo?-

    "No"

    -Cosa sono io? Perché stupida macchina?-

    "Io sono te! Ora liberati da questi macchinari! Se solo volessi, potremmo fuggire via da qui in poco tempo..."

    E quel campo militare di Nottingham che esplose d'improvviso in una lugubre fascio di luce verde; gli scienziati urlano, i soldati sparano e qualcosa nella nebbia di lapilli si muove facendo tremare le lastre di vetro della finestra.

    Proteggete il presidente! Quella cosa si sta muovendo...

    Il dottore Donald Edison non si rese conto che la "cosa" che stava creando tutto quel panico l'avesse puntata, erano questioni di minuti, prima che la sua carne finisse spiaccicata sulle gelide mura della base

    TOFF. TOFF. TOFF

    Proiettili che schizzano nell'aria come frecce sfuggenti in stile indiano contro cowboy.

    Granata?

    POFF.

    Un esplosione secca; metà della base crolla su se stessa. Tra le macerie pochi si alzano "vivi", tra cui un uomo che d'improvviso pianse.

    Il presidente era morto. Se fosse stato il presidente degli Stati Uniti ci sarebbe stata una cerimonia e il blocco dei viandanti. Il presidente delle forze segrete era morto. Il giorno dopo tutto tacque e nel silenzio più assoluto quella "cosa" era scomparsa nel nulla lasciando sulla sua via una base distrutta e molti essere umani uccisi.

    " I am a machine"

    CONTINUA...

    Edited by Vandal - 18/3/2012, 18:42
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Filosofo pazzo

    Group
    Member
    Posts
    3,405
    Location
    La biblioteca ai confini del mondo

    Status
    Ghost
    Juneau-Molte ore dopo

    Sulle Alpi della montagna tutto tace e tutto trema, vi è la quiete assoluta senza rumore e striduli di ragazzini; le forze segrete armate di ogni svariati tentativi di catturare la "cosa" sono pronte per affrontare ogni pericolo possibile;

    Squadra Alpha procedere come da descrizione

    Gli uomini d'epoca con fucili all'avanguardia, sono pronti per attaccare, la nota "creatura" è nascosta tra quelle Alpi!

    Stiamo combattendo con qualcosa o con qualcuno? Non ci dicono nulla sul nostro nemico, vorrei tanto tornare a casa da mio figlio!

    L'aria puzza di morte. Camminate lente, fucili ben arti, pensieri tristi e paura di soccombere sotto le macerie di quella caverna cristallina.

    Non pagano manco bene per questo lavoro...Guardate lì! Ho visto un ombra!

    Dalle stalattiti color mogano il cuore batte e la pressione sanguigna si sprofonda nell'inconscio più profondo.

    BOOM.

    L'aria si fa calda, i fucili volano via e l'interno della caverna d'improvviso si dilata in un buco profondo attorcigliandosi su se stessa come se fosse plastilina verdognola. L'ultimo pensiero del comandante fu sua moglie e la sua ultima immagine fu un essere equivalente a Dio.

    " I am a machine"

    CONTINUA...
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Filosofo pazzo

    Group
    Member
    Posts
    3,405
    Location
    La biblioteca ai confini del mondo

    Status
    Ghost
    -Dove sono?-

    "CARICAMENTO-SCANSIONE AREA 70%-80%-90%-99%
    CARICAMENTO-SCANSIONE AREA FALLITA"

    -Come fallita?-

    "ANNO 2012"

    -Ho viaggiato nel tempo? Sono fuggito dal passato? Cosa sono io?-

    "MECHA X6X
    MODELLO SCONOSCIUTO
    PROPRIETÀ DI JULIA"

    -Julia?-

    "JULIA è un essere vivente proveniente del Pianeta Terra. JULIA è il tuo inventore!"

    "La cosa" sprofondata negli abissi dell'oceano durante il viaggio temporale, d'improvviso riprese conoscenza attivando ad un tratto tutte le sue funzioni corporee.

    "Troverai tutte le tue risposte cercando il tuo creatore..."

    -Io devo trovare chi mi ha fatto questo...-

    "JULIA TI HA DATO UN SENSO ALLA TUA NASCITA' TU DEVI DIFENDERE JULIA!"

    -Ho bisogno di lei...-

    Il Mecha alzò lo sguardo in alto, lentamente, osservando con maestoso stupore un piccolo fascio di luce bianca.

    -Sono cosi felice in questo buio...-

    "Tu hai un nome!"

    -Come mi chiamo?"


    "Broly"


    Il cyborg soprannominato "Broly" stava ritornando alla ribalta, ormai era pronto per conoscere la verità su se stesso, inconscio di non sapere che su Terra 725, non sarebbe stato l'unico ad essere cosi "speciale".
    Di scatto, dalle viscere del mare, un boato enorme esplose facendo schizzar fuori come un proiettile, il mecha dalle acque. Broly non aveva mai visto il sole cosi cocente come quella giornata, bello e tondo come non mai! Il Super-Computer contenuto nel suo corpo, gli spiegò velocemente le caratteristiche scientifiche del Sole e di tutti i sistemi astrofisici che ricoprivano il pianeta Terra. Per qualche motivo, il mecha trovò interessante molti fenomeni terrestri...


    -Cosa sono quelli?-

    "Un branco di lupi. Canis lupus...NON sono pericolosi!"

    -Forse possono dirmi dove è nascosta JULIA?-


    "Gli animali non parlano. Sono primitivi, molto più primitivi degli uomini!"

    -E' triste...cosi triste!-

    "Il risveglio è stato effettuato...il tuo prossimo obbiettivo è trovare Julia!"

    Broly inclinò lentamente il volto verso il basso poi con estrema potenza scomparve tra le nuvole bianche ad altissima velocità...

    "I am a machine"


    FINE PROLOGO-"IL RISVEGLIO"
    Web
     
    Top
    .
  4. P.O.G
     
    .

    User deleted


    Ok... breve. Lo stile non è male e la conoscenza dell'italiano è buona. C'è qualche errore sporadico (apostrofo, accento) e i suoni, una volta inseriti nel testo, non sono resi molto bene... se fai la scelta di non descriverli a parole ma solo con un SFX (come chiamano i "suoni scritti" nei fumetti) dovresti essere più accurato... Un'altra cosa che sulla breve distanza non mi ha dato fastidio ma che risulterà un disastro se scriverai di più è l'uso di grassetto e virgolette non coerente: abbiamo le regole per il testo formattato in
    modo tale che chiunque riesca a capire immediatamente (basterebbe leggere il regolamento...) quando c'è un pensiero e quando c'è un parlato, narrato o altro. Ho visto i trattini, ma il pensiero virgolettato e l'attacco didascalico "Il cyborg soprannominato etc" sono tossici, sistemali, hai la buona idea di usare voci narranti diverse e ben separate fra loro, non vedo perchè dovresti buttare via tutto incasinandoti con dei semplici pulsanti per rendere le cose grassette o meno. Uniformati alla regola di base, ricordati che se un lettore impazzisce a trovare il modo di leggerti puoi scrivere come Shakespeare ma non gli piacerà lo stesso...
    Bene, ho finito di rompere. Lo stile è buono, promettente, la volontà di intrigare si nota tutta :asd: e quel che più conta è personale. Questo cyborg dal passato non ha un carattere, per adesso, è anche comprensibile il perchè. La sua storia è ancora da scrivere (da postare, perlomeno!) e mi sarebbe piaciuto vedere in questo biglietto di presentazione qualcosina di più. Il PG è un devasto in sè (anche l'aspetto! tanta roba), quindi alimentandolo con una buona spinta narrativa prevedo buooone cose. Ma quello non è un problema, l'entusiasmo qui si vede leggendo.
    10 punti soprattutto per la brevità dello scritto. Va a 1.10.

    FINE AVVENTURA

     
    Top
    .
3 replies since 18/3/2012, 18:21   95 views
  Share  
.