Blackagar Boltagon

Rispetto al Monarca Silenzioso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. universo mar-vel
     
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    Carta d'Identità:
    -Immagine
    8915686313blackboltsupe

    -Nome reale Blackagar Boltagon
    -Nickname Black Bolt
    -Sesso Maschio
    -Specie/tipo di creatura Inumano (mutazione Terrestre indotta da tecnologia Kree Terrigena)

    Powerset:

    -Forza
    CITAZIONE
    se a riposo o preso di sorpresa è un Top Tier, ma può amparsi tramite energia che produce internamente fino al livello Pesi supermassimi - Above top tier con rapidità. Il suo Master Blow frantuma le ossa di Hulk, e solo sfiorandolo colpisce duramente Ikaris degli Eterni. Il suo Ampaggio gli permette di affrontare fisicamente chiunque al suo stesso livello, anche se il Master Blow dopo lo lascia indebolito e quindi funziona solo come ultima risorsa.

    -Resistenza a ferite perforanti:
    CITAZIONE
    Intoccabile: resistenza da bombe atomiche ad esplosioni planetarie, colpi di mortaio o proiettili normali; possiede campi di Forza ulteriori a comando, anche se armi energetiche o mistiche possono ferirlo. Se privato dei Campi di Forza, scende a Corazzato

    -Resistenza in combattimento:
    CITAZIONE
    Above Top Tier: incassa i colpi di un Top Tier facilmente, può essere messo fuori combattimento da un Above se questi lo prende di sorpresa o impedisce il suo ampaggio energetico. in grado di combattere anche nello spazio aperto, ha comunque bisogno di ossigeno, che può però creare con manipolazione della materia. Sforzi eccessivi nel tentativo di limitare il potere dirompente che trattiene dentro possono danneggiarlo, facendolo scendere a livelli Top Tier

    -Velocità
    CITAZIONE
    Velocità Ipersoniche: possiede Volo e movimenti a velocità Ipersoniche in combattimento diretto; giungendo anche alla velocità della Luce tramite ampaggio energetico nello Spazio aperto. La sua Voce ha una componente che distorce lo spazio per cui va a velocità anche superiori.

    -Capacità intellettive
    CITAZIONE
    Mente avanzata: intelligenza decisamente al di sopra della media, capacità mentali non psichiche basate sulla manipolazione dell'energia cerebrale, può comunicare mentalmente con la moglie. Recentemente ha dimostrato una limitata Onniscenza tramite una capacità di vedere nella struttura Universale che condivide con Franklin, simile alla Coscienza Cosmica. Il suo controllo è assoluto, dato che si autoimpedisce di emettere anche un singolo suono casuale, il che lo rende resistente a molti poteri telepatici.

    -Abilità in combattimento
    CITAZIONE
    esperto- il suo enorme controllo su se stesso si estende anche alla sua mastria dell'arte del combattimento sviluppata dagli inumani.

    -Capacità distruttiva
    CITAZIONE
    considerato che il suo immenso autocontrollo limita incredibilmente le sue capacità naturali per evitare danni ad innocenti o al pianeta stesso, fisicamente o tramite energia manipolata arriva a distruzione Estesa, tuttavia la sua Voce gli permette di raggiungere il livello di Distruttore di Galassie causando un effetto disgregante a catena capace di ingurgitare sistemi solari, e frantumare la struttura dell'universo stessa se non controllata, motivo per cui Bolt si trattiene sempre.

    -Poteri Energetici:
    CITAZIONE
    <manipolazione assoluta: manipolazione energetica cosciente ad enormi livelli, è anche capace di manipolare la materia organica ed inorganica a piacimento, persino a livello Atomico, capace anche di disattivare o limitare i poteri altrui di manipolazione dell'energia; genera raggi dalla sua antenna capaci di potenziale infinito (come ha dimostrato nella sua battaglia con la Sfinge e con il Galaxy Master) e la sua voce può essere sia puro impatto sonoro, gia di per se devastante come una bomba atomica, o avere anche effetti di disgregazione atomica a catena conseguenti che superano il livello planetario.

    -Capacità Rigenerative
    CITAZIONE
    Medio-bassa: capacità di rimarginare ferite lievi o moderatamente pericolose, riprendendosi rapidamente, non ha dimostrato ingenti capacità rigenerative. Se viene danneggiato il suo controllo sulle energie che ha all'interno senza che si sia preparato, diventa una bomba ad orologeria, e lo sforzo di recuperare il controllo lo debilita (ma se ha avuto modo di prepararsi mentalmente, niente può fargli perdere il controllo)

    - Rango
    CITAZIONE
    Sovrano della Galassia e degli Inumani Universali.

    -Punto Debole
    CITAZIONE
    Nessuna mancanza ne debolezza, a sentire Karnak il cui potere è proprio individuarle. Tuttavia Bolt ha spesso messo se stesso in condizioni di handicap trattenendosi troppo, o facendo sforzi estremi per controllare gli effetti del suo potere, per cui in seguito si trovava indebolito dallo sforzo fatto durante il combattimento. L'antenna che lo aiuta a mantenere il controllo sulle energie, se rotta, può causare feedback dolorosi per il sovrano.

    Equipaggiamento o Simili
    CITAZIONE
    la sua Antenna gli permette un grande controllo sul potere dirompente che si agita ad ogni suo sospiro, ed è in grado di accentrare ed incanalare immense quantità di energia. Inoltre il fratello Maximus ha creato armi, armature, bombe e sentinelle che caricate con i sussurri del sovrano, diventano un inarrestabile macchina da guerra.

    Riassunto dei Poteri :
    CITAZIONE
    Poteri Energetici
    - Manipolazione Elettronica (manipola e assorbe l'energia subatomica degli elettroni, manipolando quindi l'energia, la materia e l'antimateria stessa)
    - Campi di Forza
    - Ampaggio (tramite assorbimento elettronico)
    - Generazione di Particelle Sconosciute (il suo potere incontrollato crea particelle esotiche dagli effetti devastanti)
    - Voce Quasisonica (quando Parla, le particelle sconosciute reagiscono a contatto con la Materia e generano un effetto disgregativo a livelli immensi; BB può trattenere l'effetto delle particelle con grande sforzo e causare danni solo sonori, comunque estremamente distruttivi, se non desidera causare danni eccessivi al circondario)
    Poteri Mentali
    - Disciplina Assoluta
    - Coscienza Cosmica (vede nella struttura dell'universo)
    - Condivisione Mentale Volontaria (non ha poteri psichici, ma manipola le energie mentali con la manipolazione elettronica; Parla "mentalmente" con sua Moglie, e resiste al controllo di Maximus)
    - Supersensi
    Poteri Fisici
    - Super Forza
    - Super Resistenza
    - Super Velocità
    - Agilità in combattimento
    - Volo
    Poteri Tecnologici
    - Conoscenza Base di Tecnologia Inumana (le tecnologie che usa nella War of Kings sono opera di Maximus)

    Freccia Nera (Black Bolt), il cui vero nome è Blackagar Boltagon, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby, pubblicato dalla Marvel Comics. A differenza degli altri inumani, che vengono esposti da bambini alle nebbie terrigene per catalizzare i loro poteri innati, Freccia Nera ha subito tale esposizione quando era ancora al livello fetale nel grembo materno. Ha ottenuto così delle capacità di gran lunga più potenti rispetto alla media del suo popolo. È il re degli Inumani, una civiltà di esseri mutati che vive su Attilan, una piccola città artificiale situata sulla Luna; originariamente la città era situata tra le montagne dell'Himalaya, ma in seguito gli Inumani decisero di emigrare sulla Luna a causa dell'alto tasso di inquinamento della Terra.
    Freccia Nera è sposato con Medusa, un'Inumana in grado di manovrare a suo piacimento i suoi lunghi capelli, con la quale comunica grazie ad un particolare linguaggio dei segni che hanno ideato quando Boltagon fu rinchiuso dentro una stanza insonorizzata; infatti, a causa della sua mutazione, la voce di Freccia Nera possiede una potenza incontrollabile, che una volta distrusse mezza Attilan.
    Freccia Nera ha un fratello di nome Maximus che in più occasioni ha cercato di ucciderlo per sottrargli il trono.
    E' onorato e rispettato da tutti i suoi sudditi e sulla Terra viene trattato con tutti gli onori riservati ad un monarca straniero, al pari di Namor il Sub-Mariner (sovrano di Atlantide) e T'Challa la Pantera Nera (re del Wakanda).
    Freccia Nera e gli Inumani sono stati per diverso tempo alleati dei Fantastici Quattro, con i quali hanno un rapporto di amicizia e fiducia.

    Nasce da due importanti genetisti, appartenenti alla famiglia Reale di Attilan, e già allora la sua voce aveva il potere di distruggere una città se non controllata.

    jpg
    jpg
    La Voce di Bolt lo costrinse a crescere in isolamento; in seguito un tradimento da parte del fratello Maximus, che cospirava con i Kree per prendere il potere, spinge Bolt ad usare la sua voce per fermare la nave in fuga, ma la nave precipitando cade sulla sala del Concilio dei Genetisti e uccide i suoi genitori. Maximus viene reso folle dalla vicinanza alla voce di Bolt quando questa è stata liberata e userà in futuro i suoi poteri psichici per torturare il piu possibile il fratello, che dal canto suo prova grande rimorso e pena per la situazione in cui gli atti del fratello li hanno cacciati. Piu volte Maximus tenterà di prendere il potere, a volte anche riuscendoci; ma la voce di Bolt si dimostra sempre piu pericolosa di qualsiasi altra arma questi metta in campo, o in grado di superare qualsiasi difesa.
    2biss
    A causa di questo suo enorme potere, Bolt esercita un profondo controllo sulle proprie emissioni sonore, al punto tale da reprimere le emozioni così tanto che il più delle volte sembra essere completamente privo di sentimenti.

    Da qui inizierà, una volta diventato Re, a dover affrontare una minaccia dopo l’altra, alcune di enorme potenza, altre più subdole, ma sempre agendo con il giusto corso d’azione in mente per il suo popolo e le persone a lui care.
    Quando Vortex arrivò a minacciare Attilan, si è misurato anche contro il Collezionista di Galassie, e ha risposto a tono ad una tempesta solare che stava per colpire la terra, inviata da questi

    Il suo potere è fondamentalmente una forma di manipolazione dell’energia e parzialmente della materia; all’interno del suo corpo Bolt produce particelle sconosciute, che a contatto con quelle normali all’esterno del suo corpo causano un boom sonico e una destabilizzazione della materia stessa, su livelli enormi. Questo potere, focalizzato tramite la sua antenna con grande forza di volontà, gli permette di gestire queste immense energie e di incanalarle secondo la funzione che questi sceglie. Può manipolare gli elettroni causando trasmutazione della materia, plasmandola a piacimento, manipolando energia e controllando le correnti energetiche (anche quelle che avvengono all’interno della mente, dandogli quindi anche effetti psichici). Quando parla destabilizza a tal punto gli atomi circostanti che una sua parola è paragonabile ad un evento di fusione nucleare, causando incomparabili danni.
    ecco un monologo interiore di BB che spiega piuttosto bene la sua situazione fra gli inumani....

    ecco un frammento in cui BB riflette sul costo dell'uso dei suoi poteri.....

    una spiegazione del potere di karnak e di come BB non abbia difetti


    e un piccolo consiglio di Black Bolt XD


    Come già detto può influenzare la mente se sa dove guardare
    mind2fu
    mind26to
    E la material è come cera nelle sue mani
    matt4cy

    posto due esempi della sua Voce, considerando che sono sussurri....


    È inarrestabile e dritto alla meta

    è fondamentalmente una forza della natura....
    in ogni caso si è misurato contro nemici particolarmente potenti, come Sphinx (prima che questa si potenziasse per affrontare Galactus, ovviamente)
    vssphinx19mx
    vssphinx25qz
    vssphinx31pn
    Nova tenta di attaccarlo, ma Bolt gli assorbe l’intera riserva di energia come niente.
    nova22za
    nova36df
    Ikari degli eterni prova uno speed-blitz
    vsike14bw
    bd18fvsike22

    Thor e Bolt si scambiano colpi alla pari finche questi non si rende conto in che modo Bolt controlla il proprio potere, una volta tolta l’antenna e danneggiato il suo controllo lo sforzo che bolt fa per controllare le energie che tiene dentro gli causa grande dolore (tenete presente che è come se tutto il suo potere gli stesse esplodendo da dentro, e riesce comunque ad impedirsi di esplodere e distruggere tutto)
    thou43fl
    thou59nm
    thou62xv

    Gladiatore si è piu volte scontrato con Bolt, con risultati generalmente in favore del monarca
    9058ffourv32
    Doom (dopo che questi rubò il potere di Uatu) fa l’errore di volgere le spalle a Bolt. Sarà questi a stendere Victor mentre la Donna invisibile fa del suo meglio per proteggere i F4 dagli effetti della voce di Bolt.
    59000doom12

    Il Mandarino (addirittura annullando i suoi poteri di manipolazione tramite gli anelli bloccando alla fonte il loro potere)
    mannn3gk

    e Hulk
    vhulk12cj2n
    Con Hulk in particolare abbiamo avuto piu scontri ripetuti nel corso degli anni; Il loro primo scontro avviene quando dopo che Lockjaw ha avuto un tafferuglio con Hulk finito con il cagnone che bandisce in una prigione dimensionale il gigante di giada, questi evade con un gruppo di prigionieri inumani li rinchiusi, MAximus lo convince quindi ad unirsi a loro e a distruggere Attilan. Bolt arriva dopo che Hulk, scoperto il trucco, si rivolta ai suoi disonesti alleati. Hulk colpisce bolt in pieno e questo non si smuove. tutti commentano su come questo provi che Hulk sia cattivo, ma Bolt è molto piu saggio, e tuttavia risponde al colpo con una sventagliata, seguita da una scarica energetica in faccia. Da terra Hulk spacca il terreno per far perdere l'equilibrio al monarca, riuscendo a fermare così il raggio che lo stava tenendo a terra e afferra le mani di Bolt. Questi gli sussurra in faccia, con questi risultati.
    png

    Mentre Bolt si avvicina al golia svenuto e quasi senza vita, viene attaccato da un uomo invisibile; mentre è impegnato in questo scontro, Hulk si riprende e "vedendo" uno dei suoi ingannatori, lo attacca sebbene "gli facciano male i muscoli" prendendosi un colpo dell'arma mentre il nemico viene messo ko. quindi Bolt lo invita a rialzarsi e gli offre un posto fra gli inumani. Hulk rifiuta perchè la popolazione lo ritiene un mostro perchè ha attaccato Attilan e distrutto gran parte della città, quindi se ne va con un buon pensiero però su Bolt, che definisce amico.

    Nella seconda occasione Hulk è in pieno rientro dall'orbita, con tanto di scia infuocata, verso la località dove il razzo degli inumani, diretti verso controterra alla ricerca di una vita pacifica. Hulk viene intercettato da Bolt, il contraccolpo spedisce Hulk dentro una montagna tagliandola come burro, lasciandolo intrappolato poi senz'aria,tanto che si ritrasforma in umano. recuperatolo tagliando l'intera formazione rocciosa con un sussurro, Bolt lo invita ad Attilan. Dei ragazzi infastidiscono l'umano, che si trasforma in Hulk, con la reazione della famiglia reale e quicksilver (all'epoca residente in quanto marito di crystal, tralaltro l'occasione postata precedentemente dell'incontro fra i due). Arrivato, Bolt non attacca ma Hulk è troppo incavolato e attacca lui il monarca avendolo visto come minaccioso.
    png
    png
    png
    il risultato è che Bolt, per non ferire i suoi sudditi, deve calibrare con grande sforzo la sua voce in modo che solo hulk ne subisca i danni peggiori. Hulk è ko e Bolt un po disorientato, ma cosciente. Hulk viene caricato sul razzo, consapevoli che qualora si svegliasse distruggerebbe di sicuro il resto della città. Hulk viene mandato su Controterra, con la speranza che li possa finalmente trovare la pace (Gli inumani avevano già spiegato a Banner l'intento del viaggio su controterra, e lui aveva anche pensato di andare con loro)

    La terza e ultima volta gli inumani sono alle nazioni unite, mentre un Kree potenziato cerca Bolt per piani dei kree nei confronti degli inumani. Intanto la famiglia reale, diretta alle nazioni unite è attaccata da dei poliziotti e nel caos Banner che è presente si trasforma in Hulk. Quindi quando questi rischia di uccidere dei poliziotti nella foga di aiutarli, la famiglia reale cerca di trattenerlo. Bolt, per ammissione di Hulk "quello che mi ha fatto Molto male quando mi ha parlato nell'orecchio", interviene.


    quindi Lockjaw non tocca nemmeno Hulk ma si limita a teletrasportare l'intera situazione su un tetto lontano, dove Bolt reagisce all'essere sballottato così.



    Con Hulk stordito dal colpo, possono spiegargli la situazione, lasciando il golia verde in amicizia. Non ha usato la sua voce in questa occasione.

    In seguito i Kree riescono a catturare gli inumani, rivelando di averli creati secoli orsono per creare una sorta di Black Ops superpotenti intergalattici al loro servizio; messa sulla fronte di Bolt un meccanismo atto a controllare il potere del monarca costringendolo ad usarlo a comando, Bolt e la famiglia reale vengono mandati ad assassinare l’Imperatrice Shi-ar sul pianeta di Gladiatore
    Bolt cerca di opporsi, e riesce nell’intento di impedirsi di disintegrare il pianeta; in seguito sfiderà ronan ad uno scontro mano a mano per decretare la libertà del suo popolo e vince, ma solo parte degli inumani decide di tornare sulla terra.
    Durante la ricerca per le gemme dell’infinito degli illuminati, invitato a "Parlare" normalmente apre un buco nel tessuto della realtà


    quando dichiara guerra la dichiarazione si fa sentire... come gli Skrull hanno imparato a loro spese…


    E quando è il turno dei suoi alleati che lo hanno tradito, rubando la fonte dei loro poteri e centro della loro società, si trattiene ma è comunque di fronte alle minacce di Tony Stark e del governo degli stati uniti XD Prima mandano Sentry a fare da deterrente nucleare, dato che uno scontro fra i due non è chiaro chi lo vincerebbe ma sicuramente distruggerebbe il pianeta
    Poi Bolt va a riprendersi i cristalli della Terragenesi


    Dopo Silent War viene sostituito, all’insaputa di tutti, dallo Skrull, che si trova a dover affrontare Hulk in WWH. In una situazione in cui il vero Bolt usa la voce, in campo neutrale dal punto di vista del plot, Bolt vince (Lo ammette lo stesso Hulk nel prologo di WWH), ma in questa situazione l’ago della bilancia pende verso Hulk.

    Durante La Secret Invasion la famiglia reale fa a recuperare Black Bolt, che gli Skrull hanno studiato e torturato per usarlo come arma, incanalando la sua voce per distruggere la Luna, ma la Famiglia riesce a salvarlo facendo un patto con Ronan. Crystal sarà sua sposa e gli Inumani si alleeranno con i Kree per affrontare la minaccia Skrull.

    Dopo la guerra, Bolt ha un cambiamento di atteggiamenti, probabilmente dovuto in parte dalle atroci torture subite, in parte perché si è stufato che gli inumani siano sempre costantemente “spintonati” politicamente, prima dagli umani (che li hanno attaccati e costretti a distruggere Attilan per trasferirsi altrove piu volte) e poi dai Kree e dagli skrull, che li usano come pedine. Prendendo l’iniziativa invece di stare come al solito sulla difensiva, Bolt annienta cio che resta della flotta Skrull e conquista i Kree. In risposta Vulcan inizia ad attaccare i territori Kree in cerca di conquiste.
    Nonostante fossero stati avvisati dai Guardiani della Galassia del pericolo, Bolt decide comunque di usare la Bomba T, che avrebbe dovuto allo stesso tempo distruggere Vulcan e la sua armata e evolvere tutti i popoli dell’universo.


    Alla fine dello scontro La T Bomb è sovraccaricata con un urlo e 30% di carica già presente, e il secondo urlo fa esplodere la polveriera; Riescono a disattivare la parte evolutiva, convinto da Crystal che questo piano no avrebbe funzionato, ma non riesce ad impedire lo scoppio della bomba.



    L’esplosione causa la Faglia e Bolt è dato per morto…
    Però
    è ritornato, dato che c’è una profezia antica risalente alla data della creazione degli inumani, che lo indica come la fine necessaria dell’esistenza dell’intelligenza suprema. Per paura Supremor aveva ordinato lo sterminio della specie, ma 5 razze inumane sopravvissero, e il tempo della profezia si stà avvicinando, infatti le 4 famiglie inumane si sono ora finalmente riunite sulla luna in attesa del ritorno di Bolt e degli inumani terrestri…

    http://scans-daily.dreamwidth.org/1783040.html

    Al suo ritorno, Bolt ha preso bene l'insistenza dei nobili Kree che volevano lasciare i mondi colpiti dalla guerra dei Re al loro destino per accentrare le risorse nei mondi "centrali" sotto il loro controllo, e dimostrando una maggiore abilità di controllare il proprio potere, urla in faccia al capo fazione che voleva abbandonare i pianeti di frontiera per accentrare risorse al centro dell’impero (e quindi a loro) XD

    png

    quindi gli inumani lasciano i Kree nelle mani di Ronan e Crystal per rispondere alla chiamata ed adempiere alla profezia; ritornato sulla luna, si riunisce agli Inumani universali e riprende il posto sul suo trono...

    png


    Insomma, un grande personaggio da cui aspettarsi grandi cose, terrò senz’altro d’occhio i FF in attesa degli sviluppi XD

    Edited by universo mar-vel - 31/12/2015, 12:23
     
    Top
    .
58 replies since 11/1/2012, 16:11   1615 views
  Share  
.