Mefisto vs Cyttorak

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,372

    Status
    Offline
    Suddivido il versus in 3 parti:

    Primo scontro: avviene in territorio neutro
    Secondo scontro: avviene nell' Inferno di Mefisto
    Terzo scontro: avviene nella dimensione di Cyttorak

    a voi ^^
     
    Top
    .
  2. Blood Talon
     
    .

    User deleted


    In territorio neutro secondo me Cittorak ha un minimo di vantaggio sul demone...diciamo 6,5/10

    Di solito in casa i demoni e tutti gli altri esseri simili sono avvantaggiati, però Cittorak è un' entità mistica bella tosta U.U sono in dubbio, ma vado un peletto a favore di Mefisto con un 5,5/10

    Nell 'ultimo invece vince Cittorak XD infatti non ricordo chi era (se i Vishanti o lo stesso Cittorak) aveva in pugno Galactus. Pure Mefisto ha combattuto bene contro big G, ma la forse era affamato..non ricordo bene XD cmq 7/10 per l' entità mistica
     
    Top
    .
  3. Ragazzo Ragno
     
    .

    User deleted


    Cyttorak è un entità vera e propria abbia una maggioranza
    per mentre nei rispettivi regni, direi una maggioranza consistente per entrambi
     
    Top
    .
  4. Norrin
     
    .

    User deleted


    Io direi ke vince cyttorak in tutti i casi. Naturalmente quando mefisto gioca in casa se la cava molto meglio. Negli altri due casi invece lo vedo proprio messo male xD.
     
    Top
    .
  5. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    In campo neutrale, i due sono allo stesso livello. Si è visto anche di recente, che Cyttorak è un demone della stessa natura e stampo di Mefisto. Nelle loro case, entrambi sono avvantaggiati sull'altro.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    ma è anche stato confermato che Cyttorak è sul livello di Shuma Gorath. Non credo che l'assemblea demoniaca in Journey into Mystery sia indicativa del livello di potere dei demoni presenti, solo dell'idea che Mefisto ha di loro conversalmente; tant'è che Mefisto nei regni adiacenti a quello di Shuma è "come un topo in un grande tempio". Se Cyttorak supera di poco Shuma nel proprio regno, allora credo che anche fuori dal suo ha buone chance contro Mefisto. Forse anche all'inferno stesso Cyttorak ha buone chance.

    Questo perchè il nostro universo per entità come Cyttorak e Shuma non è così importante, pur continuando a cercare di conquistarlo o di farsi adorare in esso. Credo che all'ambasciata non fossero presenti con la loro piena presenza, ma in proporzione al loro seguito all'interno dell'universo; tuttavia, essendo loro entità multiversali, hanno interi universi dedicati a loro in cui sono praticamente eternità.

    Galactus, che ha affrontato Agamotto, Cyttorak, e Mefisto nei rispettivi regni, in condizioni estremamente simili, ha decisamente avuto il risultato migliore all'inferno, minacciando addirittura di mangiarlo, ottenendo invece solo di far arrabbiare Agamotto per avere distrutto alcune delle sue bolle, e di venire chiuso fuori dal Cosmo di Cyttorak mentre questi tentava di sedurre Nova nell'essere una sua sacerdotessa.



     
    Top
    .
  7. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma è anche stato confermato che Cyttorak è sul livello di Shuma Gorath

    e gorath infatti era lì, lui a sua volta è un demone dello stesso stampo

    CITAZIONE
    on credo che l'assemblea demoniaca in Journey into Mystery sia indicativa del livello di potere dei demoni presenti, solo dell'idea che Mefisto ha di loro conversalmente; tant'è che Mefisto nei regni adiacenti a quello di Shuma è "come un topo in un grande tempio".

    No, semplicemente non è l'idea che ti aspettavi di avere. Gli esseri mistici hanno avuto duemila versioni diverse, perlomeno questo ridimensionamento che gli pone al livello dei demoni, ha fatto ordine.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    no, no, Mephisto, Satannish, e gli altri demoni universali sono espressamente descritti come topi a confronto con Shuma nella sua dimensione, e Cyttorak è considerato un filo superiore a Shuma stesso.

    è una questione gerarchica, Mephisto è un demone nato dalle energie disperse da Demagorge come gli Dei dei pantheon, mentre questi altri sono entità mistiche del Caos fra le piu potenti, alcune persino precedenti agli Elder God stessi.

    Erano presenti all'assemblea universale, ma allo stesso modo quelli non erano le piene presenze delle entità (Cyttorak infatti assomigliava molto di piu allo spirito della Gemma del Fenomeno piuttosto che al Cyttorak classico, e un mini Shuma era nello sfondo, mentre Dormammu e Surtur avevano dei troni, ma non credo che diresti che Dormammu è superiore a Shuma Gorath, no? semplicemente era un assemblea terrestre di un singolo universo, per cui le entità non universali presenziavano solo marginalmente, magari tramite avatar che rappresentassero il seguito che hanno all'interno di quel particolare universo...)
     
    Top
    .
  9. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Senza offesa ma non so più come dirti che sbagli a ripetere che gli esseri mistici o chi per loro sono multiversali. L'intera storia delle entità universali/multiversali, te la sei inventata tu Uni, ma nei fumetti non sussiste, mi spiace dirtelo. Ripeto che la potenza e la natura degli esseri mistici hanno duemila versioni diverse, perché ognuno ha scritto cosa gli pare al riguardo, la storia recente gli ha ridimensionati, inserendoli in un contesto specifico. Quello di demoni (inferiori agli dei, visto che non osano trasgredire i loro ordini e che Mefisto afferma che combattere il Serpente sarebbe una pazzia).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    992

    Status
    Offline
    Scusate, ma quando è che cyttorak bandisce galactus dal suo regno? Ho la storia in cui vuole nova come sacerdotessa, ma galactus non mette mai piede nella sua dimensione in quel contesto, nova e strange ne escono da soli convincedo cyttorak che avrebbero portato la sua fama nell'universo fisico.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    non ho detto che lo bandisce, ma che lo tiene fuori dal suo regno, impedendogli di entrare. è anche vero che Galactus non ci prova seriamente, ma preferirebbe andarsene e lasciare Nova e Strange in balia di Cyttorak, ma considerando che era stato lui stesso a volere Strange con se nella missione, il decidere di abbandonarlo piuttosto che andarlo a recuperare già dice qualcosa...

    Lion, puoi dirla come vuoi, ma ci sono tante storie in cui gli esseri mistici sono multiversali, e checchè tu ne dica le storie che lo provano non sono state retconizzate o cancellate, ergo io continuerò a vederla così finchè non verrà esplicitamente detto in un fumetto che gli esseri magici sono universali e inferiori alle creature divino/cosmiche in assoluto. Dato che niente del genere è mai stato detto, io resto della mia idea. Che i demoni avessero tanta paura di agire contro il Serpente non significa granchè, dato che Cyttorak tralaltro non si fa problemi a togliere al Fenomeno Worthyi poteri e darli a Colosso per fermare il Serpente una volta avvisato della cosa da Magik.

    La storia recente non li ha ridimensionati, li ha solo ignorati, senza aggiungere niente alla loro storia ne togliere. Ma per bocca di Bendis, l'avere tolto il manto di Stregone Supremo a Strange è collimato con un piano di Bendis di fargli in futuro riguadagnare il titolo, e convenientemente al contempo le storyline mistiche si sono fortemente distaccate dai regni magici, al massimo portando manifestazioni delle entità mistiche sulla terra ma decisamente restando lontano dal vero potere delle stesse nelle proprie dimensioni. L'unica grande differenza è che i regni mistici si sono distaccati ancora di piu del solito dall'universo 616, fra i Vishianti che si sciolgono e la cessazione del titolo "stregone supremo", e l'indebolimento delle strutture della realtà presentato un po su tutta la linea.

    Non mi pare che però da nessuna parte sia stato detto che adesso Cyttorak e Shuma siano stati retconizzati nell'essere semplici demoni; ma per sicurezza lo chiederò a Gillen sul suo formspring.
     
    Top
    .
  12. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lion, puoi dirla come vuoi, ma ci sono tante storie in cui gli esseri mistici sono multiversali, e checchè tu ne dica le storie che lo provano non sono state retconizzate o cancellate, ergo io continuerò a vederla così finchè non verrà esplicitamente detto in un fumetto che gli esseri magici sono universali e inferiori alle creature divino/cosmiche in assoluto. Dato che niente del genere è mai stato detto, io resto della mia idea.

    E tu puoi dirla come vuoi, ma ci sono ancora più storie dove si vede benissimo che multiversali non sono affatto, almeno come lo intendi tu. Non fraintendermi uni, non penso affatto che tu sia in malafede o chissà cos'altro. Penso soltanto che tu stia cercando di conciliare la visione vecchia delle entità mistiche (ovvero come capaci di competere con gli abstracts cosmici) con quelle più recenti ma come vedi anche a provarci con tutta la buona volontà viene fuori solo uno strafalcione.

    E' per questo che ritengo più affidabile la storia recente, che almeno gli ha integrati nell'ordine delle cose regolari, piuttosto che lasciargli vagare a cavolo come se fossero su qualsiasi livello convenisse alla storia.

    CITAZIONE
    La storia recente non li ha ridimensionati, li ha solo ignorati, senza aggiungere niente alla loro storia ne togliere. Ma per bocca di Bendis, l'avere tolto il manto di Stregone Supremo a Strange è collimato con un piano di Bendis di fargli in futuro riguadagnare il titolo, e convenientemente al contempo le storyline mistiche si sono fortemente distaccate dai regni magici, al massimo portando manifestazioni delle entità mistiche sulla terra ma decisamente restando lontano dal vero potere delle stesse nelle proprie dimensioni. L'unica grande differenza è che i regni mistici si sono distaccati ancora di piu del solito dall'universo 616, fra i Vishianti che si sciolgono e la cessazione del titolo "stregone supremo", e l'indebolimento delle strutture della realtà presentato un po su tutta la linea

    Non è stato Bendis a scrivere la storia uni xd

    CITAZIONE
    Non mi pare che però da nessuna parte sia stato detto che adesso Cyttorak e Shuma siano stati retconizzati nell'essere semplici demoni; ma per sicurezza lo chiederò a Gillen sul suo formspring.

    non preoccuparti, l'ho già chiesto io a brevoort xd
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    si, ma Gillen ha scritto la scena in questione dell'ambasciata XD ergo io ho chiesto a lui adesso, vedremo cosa mi dirà o se mi risponderà, in ogni caso io cerco sempre di mettere assieme l'intera storia dei personaggi nel considerarli nell'insieme.

    Comunque rimango dell'idea che se Agamotto da solo è piu che all'altezza di Galactus, Galactus batte Mephisto nel suo inferno minacciando di mangiarselo, e i Vishianti assieme sono in grado di lottare alla pari circa con Shuma gorath e Cyttorak, loro rivali, allora penso che questi siano su livelli per cui un demone del livello di Mephisto non sia alla loro altezza come poteri; se poi il signore delle menzogne riesce a intortarli con l'astuzia ben per lui, ma in puro potere direi che questo tipo di esseri supera Mephisto...
     
    Top
    .
  14. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Idee sbagliate, dato che anche sottovalutandolo alla grande, Galactus tratta agamotto come una cosa da poco xd

    aspettiamo e vedremo che cosa dicono i due pezzi grossi XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    a dir la verità è il contrario, dato che sono Oshtur e Hoggoth a parlare di lui come se non fosse nemmeno presente, e Agamotto non mostra certo di temere il Divoratore ... Anche Cyttorak è molto Casual nel catturare un araldo di Galactus, e questi è stranamente accomodante, tant'è che desidererebbe andarsene direttamente lasciando li Nova e Strange invece che andarli a recuperare (Surfer deve addirittura prendere tempo perchè Galactus non se ne vada per i fatti suoi lasciandoli li...ed è da tenere a mente che Galactus stesso aveva voluto Strange con se per guidarlo attraverso i regni mistici.)

    Shuma è uno dei più antichi Lord del Caos, ed è una minaccia di tutto rispetto che i Vishianti assieme a malapena hanno saputo arginare, ed è su un livello simile a Cyttorak secondo gli Editor.

    ma comunque lasciamo perdere quest'argomento per ora, aspettiamo risposta prima di cantare vittoria...io non mi faccio problemi a mettere il dubbio sulla mia ipotesi se ci sono riprove concrete che è sbagliata, ed in tal caso cambio opinione; per ora non ci sono prove e resto della mia, poi vedremo XD
     
    Top
    .
35 replies since 12/4/2012, 20:55   622 views
  Share  
.