incominciare da 0 o quasi, Consiglissimi :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jay_v.
     
    .

    User deleted


    diciamo che da un anno a questa parte mi è presa la passione dei fumetti ,pero nn ne avevo mai comprati me li ero fatti prestare o semplicemnte sfogliavo le storie dei personaggi su wiki per imparare tutto cio che mi sono perso negli anni precedenti , ho comprato civil war e world war hulk , e il recente fear itself , ed è proprio con fear itself che ho deciso di incominciare a comprare un fumetto per ogni personaggio , sec voi vanno bene come punto di inizio ?
    ad esempio cap 25 ( quelli con l epilogo di FI) o ironman 50 ( quello con lo speciale sul mandarino ) o thor ho cominciato dal 159 ( sempre quello con l epilogo di Fear Itself ) ma mi spaventa un po perche sono numeri molto alti e mi veniva l ansia a prenderne uno a caso e ho paura di nn capirci niente
    ,sto aspettando il nuovo numero di hulk e i difensori ( me lo consigliate? ) ho incominciato the avengers dal n 1 ( perfortuna hehe ) ,e spiderman universe (quello con venom all interno ,che dal mese prossimo diverra spiderman il vendicatore , o mi consigliate di leggere la testa principale del ragno che è tipo al 500 e passa ...ghhhh..) boh ditemi voi

    accetto anche suggerimenti su altre serie da seguire , ho paura di fare un casino e nn capirci piu niente ,hehe

    grazie a chiunque legga tutto cio che ho scritto hehehe
     
    Top
    .
  2. Maurix21
     
    .

    User deleted


    Non so dirti nulla su Cap e Ironman perchè sono testste che non seguo. Per Spidey vai con la serie principale che, proprio con l'ultima uscita è diventata mensile ed è passata al titolo di AMAZING SPIDERMAN..molto più bella della sua consorella SPIDERMAN UNIVERSE. Per HULK prova, come hai già detto con la nuova serie in uscita a Luglio. Poi ci sarebbero i FANTASTICI 4 che, proprio col numero di qto mese (333)entrano in una nuova fase della loro vita editoriale....Per Devil, se ti piace, dovresti invece recuperare, perlomeno, i numeri da 1 della nuova serie partita nello scorso mese di Febbraio.
     
    Top
    .
  3. jay_v.
     
    .

    User deleted


    quindi anche la testata principale di Spidey cambia nome e ricomincia da 1 ? mmm fantastici 4 .... ci faro un pensierino , grazie , voi di questo forum siete grandi
     
    Top
    .
  4. Maurix21
     
    .

    User deleted


    Fantastici 4 in questo momento è una delle testate più curate di casa Marvel....non per niente si chiamano"FANTASTICI" no???? Se non lI hai mai seguiti non capirai subito tutto...ma un po' alla volta recupererai anche tu entrando sempre PIù in sinergia con la serie. E poi, se ti interessa il passato storico del gruppo ricorda che ci sono anche i Masterworks ed i Marvel collection dedicati ai F4.
    Spidey invece, pur mantenendo la vecchia numerazione è come se ricominciasse da 1 sia per periodicità che per contenuti.....
     
    Top
    .
  5. jay_v.
     
    .

    User deleted


    ma oggi ho visto in edicola a 2 euro spiderman il vendicatore , ma nn doveva uscire su spiderman universe ?

     
    Top
    .
  6. Maurix21
     
    .

    User deleted


    invece ne hanno fatto una testata a parte:la politica editoriale economica incombe!! :combat:
     
    Top
    .
  7. jay_v.
     
    .

    User deleted


    E allora non so , per ora ampliero la mia collezzione cominciando anche amazing, e FQ :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,450
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Ma Spiderman Universe E' Spiderman il Vendicatore, almeno da quello che so.
     
    Top
    .
  9. Maurix21
     
    .

    User deleted


    E' così....ma cmq sempre di mercato si tratta! La serie Spiderman Universe stà andando maluccio nelle vendite e così, supportata dall'uscita del film, la testata cambia in parte pelle e tenta il rilancio....così! Tra l'altro il primo numero avrà un prezzo popolare di soli 1,99€ proprio per permetterne una maggiore diffusione. Ecco uno dei tanti articoli presi dal web che ne parla...

    Con l’uscita imminente del film “The Amazing Spider-man”, nei cinema italiani dal 4 Luglio, le testate a fumetti dedicate al personaggio “ragnesco” per eccellenza stanno subendo dei cambiamenti radicali.

    La serie storica del Ragno è passata da quindicinale a mensile ripartendo dal primo numero con il nome “The Amazing Spider-man”. Anche la nuovissima serie Spider-man universe, nata da appena sei mesi, cambia il nome in copertina e passa da “Venom” ad un più accattivante “Spider-man il vendicatore”.

    Avenging Spider-man (il nome originale della serie USA) è una sorta di testata Team-Up con protagonista l’Uomo Ragno; in ogni numero infatti oltre al protagonista della serie appare un altro personaggio della Marvel comics come compagno d’avventura. In questo primo numero al fianco del Ragno ci sarà Hulk rosso, ex avversario di Hulk (verde), ormai parte del gruppo dei Vendicatori.

    I disegni del primo numero di Avenging sono della superstar del fumetto, made in USA, Joe Madureira e sono l’elemento principe di questo fumetto. La storia di questo primo numero è stata scritta da Zeb Wells che immagina un’invasione di New York da parte di creature del sottosuolo; tutto sembra essere uscito da un film di Micheal Bay.

    Ovviamente in questo albo non è presente solo la storia tratta da Avenging ma è l’unica avventura, su quattro, con l’Uomo Ragno protagonista.

    Le altre storie che compongono il sommario sono Venom n°9 (disegnato da Stefano Caselli) e l’avventura con protagonisti Wolverine e la Gatta Nera dal titolo Artigli 2 disegnata dal grande Joseph Michael Linsner, in chiusura c’è anche una storia breve tratta da Women of Marvel che vede protagoniste sempre la Gatta Nera e Satana.

    Artigli 2 è il seguito della miniserie, pubblicata qualche anno fa, intitolata Artigli; la Gatta Nera e Wolverine sono i protagonisti di un’avventura dagli sviluppi imprevedibili e addirittura fantascientifici.

    La storia tratta da Women of Marvel vede scontrarsi la Gatta Nera e Satana in una vicenda che unisce misticismo ed il classico scontro tra super eroine. Notevoli i disegni in questa albo di Romina Moranelli.

    Dal punto di vista editoriale questo prodotto è da considerare ottimo sia per i materiali utilizzati che per il prezzo di copertina. Infatti, per invogliare i lettori, questo numero è proposto ad un prezzo speciale di 1,99 euro. Inoltre è stata realizzata una notevole varietà di copertine speciali con illustrazioni di J. Scott Campbell, Ed McGuinnes e Humberto Ramos che considero tutte magnifiche.

    Quello che lascia un attimo perplessi è il sommario della testata, in generale l’Uomo Ragno è sempre stato maltrattato dal punto di vista dei comprimari; quando una serie non aveva collocazione veniva inserita sul quindicinale del Ragno anche se non aveva alcun collegamento con il titolare della testata. In questo Spider-Man Universe sembra si stia ripetendo l’abitudine della Panini di parcheggiare le serie senza una collocazione precisa nelle pagine di un mensile dell’Uomo Ragno.

    Come aggravante c’è da dire che il canovaccio su cui poggia le sue basi la serie Avenging Spider-Man è di per se molto labile e vecchio, in pratica è un restyling di quanto fatto molto anni fa con la serie Spider-Man Team-Up in cui si puntava molto sui disegni e poco sulle storie.

    Inoltre vista la mancanza di una continuity all’interno della serie i team creativi si alterneranno spesso, ad esempio Madureira disegnerà solo 3 numeri mentre la storia successiva sarà disegnata da Greg Land a cui seguiranno Marco Cecchetto, Stuart Immonen ed altri.

    Concludendo un mensile che onestamente necessita di una revisione del sommario per poter durare in un mercato fumettistico pieno di proposte; i lettori, diventati attenti ai contenuti, non si accontenteranno solo di una bella cover (o quattro).

    Spider-man Il vendicatore 1, Spillato a Colori, 80 Pag. Panini Comics. Euro 1,99
     
    Top
    .
8 replies since 28/6/2012, 17:13   85 views
  Share  
.