DAMIEN SANDOW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    -Immagine:
    -Nome reale: Damien Sandow
    -Nome in codice:/
    -Sesso:M
    -Allineamento:Buono
    -Alleati:/
    -punti exp: 72
    -Lv: 7
    -Descrizione:
    Damien è nato a New York e conosce la città a menadito. Cresciuto con i superumani fuori dalla porta di casa che combattevano il crimine, si è sentito ispirato a fare del bene dalle loro imprese ma ovviamente, non possedendo superpoteri, non poteva poi fare molto. Decise di diventare un investigatore privato per aiutare la gente con i suoi mezzi e, subito dopo essersi messo sulla piazza, è stato intercettato da un uomo di Kingpin. Se si fosse ritrovato ad investigare su qualcosa inerente il boss mafioso, allora avrebbe dovuto smetterla immediatamente e coprire quelle malefatte, altrimenti sarebbe stato ucciso. Costretto dunque a coprire Kingpin, Damien diventò una persona abbastanza negativa e ancora oggi teme di ritrovarsi in una situazione analoga.
    Quando giunse la notte oscura che vide Kingpin chiedere New York come sua città, si ritrovò diversi criminali in casa e dovette difendersi come potè, fu grazie ad Iron Fist che si salvò. Rendendosi conto che quell'eroe non possedeva superpoteri ma che utilizzava una disciplina di combattimento, decise di impararne una anche lui. Riuscì a trovare un maestro che gli insegnasse le basi di una tecnica simile a quella del supereroe, il maestro Gen, ed iniziò un apprendistato. Purtroppo però il suo maestro venne ammazzato poco dopo che Damien imparò ad utilizzare il chi. Sandow decise di investigare sulla morte del suo insegnante, trovò gli assassini e li consegnò alla giustizia, dunque controllò in casa dell'uomo se possedeva qualche libro sulle arti che stava per insegnargli.
    Damien rimase sorpreso quando scoprì che il vecchio orientale (il suo maestro) possedeva una biblioteca di libri di arti marziali, era una collezione imponente che raccoglieva arti secolari e millenarie. Avendo imparato le basi, decise di tentare la strada dell'autodidatta, iniziando da quelle egiziane.

    -Poteri:
    Damien utilizza le energie interne chiamate chi, può utilizzarle in varie maniere, a seconda delle tecniche che apprende e dei loro utilizzi in combattimento. Le energie chi di base potenziano le parti del corpo umano, rendendole più forti e resistenti ma con le giuste conoscenze le applicazioni sono varie.
    Attualmente Damien conosce la disciplina egiziana ma in futuro ne apprenderà altre e saprà applicarle in maniere sempre nuove.

    -Equipaggiamento: 2 pistole con proiettili da 9 mm

    Edited by torciaumana - 26/12/2014, 23:18
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    Ah ok. Allora nessun problema, APPROVATO. (Aspettiamo le altre tecniche)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    stò facendo la lista delle tecniche dei vari livelli, te le metterò tutte in un colpo così almeno se ritieni che sia meglio cambiare la progressione possiamo farlo subito senza che venga fuori troppo in là nel tempo.

    ti dò la lista di quelle fino al 15, non ho idee per quelle successive ma comunque c'è tempo prima di quelle:

    Lv 1: Tecniche egizie


    Pugno di Ra
    - Un pugno carico di Chi
    Rigenerazione di Khepri - Utilizzando il chi aiuta le piastrine a rimarginare le ferite. Con l’acquisizione di tecniche superiori in grado di accelerare il proprio fisico, essa rigenera più velocemente il corpo di colui che la utilizza con un dispendio superiore di chi.
    Disciplina di Geb (terra o aria) - empatia con tali elementi (spero sia chiaro cosa intendo)
    Palmo di Bastet - Vedi pugno di Ra ma col palmo della mano
    Blocco di Onuris - Il chi viene immaganizzato nelle mani permettendo di parare con esse le armi senza subire ferite gravi, oppure può rendere le mani al pari di armi taglienti
    Dita di Seth - Come il pugno di Ra, medio e indice vengono usati in questa tecnica che colpisce i nervi avversari per addormentare la parte colpita
    Battito di Geb - Riversa il chi sul terreno creando una scossa di terremoto in un raggio limitato di metri attorno al personaggio
    Tecnica della guerra:
    Menhir, energia nelle armi
    Sekhmeth, armi d'energia che durano un colpo e si dissolvono (I Dischi Solari sono l'arma più comune, sono dei dischi di energia a mò di fresbee)
    Scudo di Onuris: tecnica di difesa che crea un'armatura di chi attorno al corpo. A livelli avanzati è possibile creare più scudi con un dispendio superiore di chi , sia internamente al corpo che esternamente. Gli scudi hanno la stessa durata della tecnica base, ovvero scompaiono quando subiscono un colpo.
    Psicostasia di Ammit: Un colpo che funziona solo con i png o con pg con cui ci si è accordati con l’utente. In pratica si riversa nel corpo dell’avversario il proprio chi colpendolo e quello si ritrova costretto a dire la verità, altrimenti il chi straniero gli produrrà forti dolori a causa dell’attività cerebrale che si attiva quando si mente.
    Imbalsamazione di Anubi: Si può ridurre le funzioni del proprio corpo in modo da mimare la morte. Se questo status si protrae per troppo tempo potrebbero avvenire danni al cervello e rischiare sul serio la morte.
    Pugno di Apopi: Versione potenziata dei colpi di Ra. Questi colpi sono alquanto distruttivi in quanto il chi accumulato viene fatto come esplodere a contatto con l’avversario.
    Cucitura di Imhotep: Questa tecnica è una rigenerazione avanzata che assorbe buona parte dell’energia di chi la utilizza. Deve essere applicata entro un’ora dalla perdita di una parte del corpo. Si tiene la parte staccata vicina al punto dove si trovava e vi si riversa l’energia interiore, in modo che essa possa fare da collante fra i lembi di carne. Le due parti sono incollate a quel punto ma ci vorrà un po’ prima di poter riutilizzare la parte ricucita, il tempo che la tecnica riattivi i nervi e ricucisca i muscoli che legavano la parte al corpo.


    Lv 3: Cosmogonia azteca


    Età dei quattro giaguari: Questa disciplina aumenta le capacità del corpo umano, riversando il chi come se fosse il flusso sanguigno e donando il corpo del praticante di una velocità di gran lunga superiore a quella umana.


    Età dei quattro venti: Durante questa età il mondo venne devastato da uragani. La forza del vento permea il praticante, che è in grado di alzarsi in volo per brevi tratti alleggerendo il suo corpo tramite il chi in modo da contrastare la forza di gravità.

    Età delle piogge: Con questa disciplina le mani del praticante vengono pervase da chi che diventa sempre più caldo, fino ad arrivare al punto da scottare le persone che vengono toccate da esse. Il nome della tecnica, come tutti quelli della cosmogonia viene dalla seconda era azteca, dove piogge di fuoco devastarono il mondo.

    Età delle acque: Nell’età in questione ci furono alluvioni per 52 anni. Si salvarono solo due persone che vennero trasformate in cani da Tezcatlipoca per essere poi ritrasformate da Xolotl. Tramite questa tecnica è dunque possibile trasformare i propri sensi in quelli di un canide. Olfatto e Udito soprattutto vengono amplificati.

    Età dei terremoti: Si riversa il chi sul corpo avversario in modo che si espandi in esso come se fosse una scossa di terremoto. Il colpo non solo danneggia dunque l’avversario, ma gli manda a quel paese i nervi per un post se non possiede un supercorpo.

    Lv 5: Eroicità Etrusca

    Intelligenza di Tagete: Il chi viene defluito nel cervello, rendendo la persona molto più intelligente ed in grado dunque di comprendere meglio l’ambiente che lo circonda, di pensare più velocemente e cogliere cose che gli altri non sarebbero in grado di recepire facilmente
    Costituzione di Tyrrhenus: Colui che utilizza questa tecnica è in grado di resistere alla fame, al freddo e al caldo.
    Carisma di Tarchon: Il chi viene espulso con i feromoni, rendendo la persona più simpatica agli occhi degli altri, i png potrebbero persino diventare dei “fedeli”, i pg potrebbero non esserne colpiti come potrebbero semplicemente ritenere il praticante un tipo affidabile.
    Forza di Telefo: Il praticante aumenta la massa muscolare immagazzinandogli una parte del chi del corpo, aumentando la sua forza base a 1ton. Considerando che i colpi delle tecniche sono in grado di ferire già dal normale grazie alla presenza del chi, aumentando la forza a 1 ton quei colpi saranno nettamente più potenti.
    Saggezza di Demarato: La mente del praticante viene ampliata così tanto che ricorderà qualsiasi giorno vissuto nella sua vita e informazione ascoltata e letta. Questa tecnica tende ad essere utilizzata assieme a quella di Tagete.
    Destrezza di Porsenna: In punto di morte Porsenna fece costruire un cocchi trainato da 12 cavalli, per questo si parla di destrezza. La velocità del corpo aumenta a dismisura, facendo acquisire la supervelocità al praticante (come quella di Quicksilver) ma questo “potere” dura un singolo post, successivamente ci si ritrova stanchi e goffi per un post mentre ci si riprende da questo aumento improvviso di velocità.

    Lv 7: Enùma Elish (tecniche babilonesi)


    Tre generazioni divine: Tre strati del chi inseriti nella parte del corpo con cui si colpisce che portano un colpo triplice mirato al cuore che può addirittura fermarlo, almeno quando si parla di png, oppure danneggiare fortemente un pg.
    Incantesimo di Ea: Questa tecnica addormenta l’avversario con una presa alla carotide (vedi su Star Trek il colpo dei vulcaniani)
    Vendetta di Tiamat: Il chi viene riversato nei denti del praticante e viene iniettato nel sangue dell’avversario come il morso di un serpente. Il chi dunque provoca dolori al nemico.
    I 7 Venti: Serie di sette calci rotanti potenziati dal chi.
    Le tavole del Destino: Il chi immesso nel corpo della persona lo rende un burattino nelle mani del possessore di quel chi. Funziona solo sui png.
    Costruzione di Babilonia: Tre post dove la potenza del pg raggiunge i 10ton ed acquisisce supervelocità. Dopo i tre post è stremato e probabilmente dovrà ritirarsi dallo scontro.

    Lv 9: Assemblea Sumerica

    Colpo della Luna: Colpo dedicato alla settima dea suprema, Nanna, protettrice della Luna. Colpisce i polmoni dando la sensazione di stare affogando.
    Colpo della giustizia: Dal dio Utu, sesto supremo, un colpo al pube.
    Colpo della bellezza: Quinta per importanza fra i supremi, la dea Inanna, a cui è dedicato questo colpo che colpisce le tempie avversarie.
    Colpo della Terra: Ninhursag, dio creatore e quarto supremo importante dell’assemblea. Colpo alle orecchie che toglie il senso dell’equilibrio per un paio di post.
    Colpo della sapienza: Enki, 3° supremo e altro dio della creazione. Con questo colpo alla nuca si rende l’avversario stordito per un paio di post.
    Colpo del custode: Enlil, 2° supremo e anch’egli dio della creazione. Questo è un colpo alla spina dorsale, può causare in un normale umano, o png, la perdita delle gambe. In un pg o superumano è solo molto doloroso.
    Montagna Cosmica: An, padre degli dei, artefice del mondo, e 1° dio supremo. A lui dedicato questo colpo che consuma il chi del praticante per inserirlo nell’avversario, che si ritrova pregno di un chi straniero. I dolori sono indescrivibili, un png morirebbe sicuramente se umano, se superumano rischia la pazzia.
    Anunnaki: Insieme delle tecniche precedente in una sola combinazione. Ovviamente le singole mosse sono parabili, evitabili e potrebbero non danneggiare come da spiegazione, dipende sempre dall’avversario.

    Lv 11: I tre mondi Inca

    1° mondo: Hanan Pacha
    Tecnica di meditazione che permette di lasciare il proprio corpo per creare uno spirito di chi in grado di combattere per un tempo limitato senza che il praticante consumi il chi del proprio corpo, con il quale potrebbe, successivamente alla scomparsa dello spirito, combattere come se non fosse accaduto nulla.
    2° mondo: Kay Pacha
    Il praticante può creare lo spirito di chi per aiutarlo in combattimento ma è collegato ad esso tramite un “cordone ombelicale” di chi che risucchia al suo corpo le energie per mantenere lo spirito e fargli eseguire le tecniche di combattimento che utilizza.
    3° mondo: Uku Pacha
    Il praticante può espellere forme di chi dal suo corpo che durano il tempo di un attacco. Nell’effettivo è come se lui eseguisse l’attacco, perde l’energia che esso utilizza e in più quella della creazione dello spirito, ma ne guadagna la possibilità di eseguirne uno di seguito lui con il suo corpo reale per sorprendere l’avversario o colpirlo con un secondo colpo di seguito nel caso il primo andasse a segno.

    Lv 13: Cosmologia greca

    Esoscheletro di Mercurio: Il pianeta Mercurio è sprovvisto di placche tettoniche. Ispirandosi a ciò è stata creata questa tecnica che permette al praticante di combattere con uno o più arti rotti come se non fossero in quello status. In pratica il chi avvolge le parti rotte impedendo che provochino dolori mentre le si adopera e permettendo un utilizzo normale della parte. Più ossa si coprono più alto è il chi che viene speso ovviamente.
    Rotazione di Venere: Un giorno su Venere dura 243 giorni terrestri. Prendendo spunto da questo è stata creata una tecnica che rallenta le funzioni corporali, dando al corpo umano la capacità di vivere più a lungo (vedi il maestro Doko dei Cavalieri dello Zodiaco) o di rallentare l’uscita di sangue dalle ferite, in modo da poter continuare a combattere anche con ferite importanti.
    Rigenerazione Terrestre: La Terra è l’unico pianeta in grado di ospitare la vita e, attraverso questo tecnica, è dunque possibile generare chi. Chi la utilizza può generare chi infinito ma questo a discapito del suo corpo sul lungo andare. C’è chi è morto di vecchiaia usando questa tecnica a causa dell’utilizzo troppo lungo di questa rigenerazione. I segni dell’invecchiamento scompaiono nel tempo, facendo tornare il praticante normale in una settimana dopo che si è sciolta la tecnica, ma il suo corpo ne è comunque affaticato e, a seconda del tempo che la si è utilizzata si perdono anni di vita.
    Respirazione marziana: Utilizzando questa tecnica è possibile duplicare l’ossigeno nel sangue tramite il chi, respirando chi al posto di ossigeno. In questo modo si può sopravvivere in ambienti sprovvisti di ossigeno. Ovviamente più tempo la si utilizza e meno chi si ha a disposizione per combattere.
    Campo gravitazionale di Giove: Questa tecnica espelle il chi nell’aria circostante per qualche secondo, creando una barriera in grado di deviare i proiettili.
    Anelli di Saturno: Come per le tecniche egiziane, è possibile creare dei costrutti di chi da utilizzare come armi. Questi a differenza dei dischi solari che svanivano dopo il colpo, permangono finchè il chi utilizzato non viene riassorbito dal praticante e sono ad effetto boomerang (tipo le armi di Xena).
    Massa di Urano: Il chi si comprime nella zona dei piedi rendendo il praticante inamovibile.
    Macchie scure di Nettuno: Questa tecnica comprime talmente tanto il chi che, anche solo toccando una persona, si può provocargli degli ematomi per la gran forza che il tocco del praticante possiede. In questo modo si amplifica la potenza dei colpo di 1 ton rispetto alla forza che il colpo già possiederebbe di suo.
    Glaciazione di Plutone: Il chi raffredda le mani a temperature in grado di congelare un corpo o un oggetto che venga stretto in esse per diversi minuti. Durante il colpo rende la parte colpita leggermente insensibile.

    Lv 15 Advaita Vedānta (tecniche indù)


    L’essere supremo: Questa tecnica richiama i trimurti, la trinità composta da Brahmna, Vishnu e Shiva che corrispondono all’essere supremo. Il chi diventa un tutt’uno con il praticante per cinque post, dove non si consuma, trasformandolo dunque nel guerriero supremo, in grado di eseguire qualsiasi mossa senza perdere chi.
    I 33 Deva: Il chi si divide in 33 figure che attaccano uno dietro l’altro l’avversario. Ovviamente sono colpi parabili, evitabili, etc. Man mano che questi spiriti di chi compiono l’attacco, tornano nel corpo del praticante che, altrimenti, si ritroverebbe sprovvisto di chi per continuare il combattimento.

    Edited by torciaumana - 13/10/2014, 15:29
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    Certe raccomandazioni non sono da fare a un mod, quindi non posso far altro che APPROVARE
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    Ecco la fine della progressione, ho cambiato le ultime tecniche scegliendo una disciplina differente che ho sviluppato negli ultimi tre sbloccabili, spero vada bene.

    Lv 17: Manifestazione Qi (tecnica taoista)

    Le tecniche qui sotto riportate devono essere per forza usate l’una dietro l’altra, non è possibile saltare un passaggio. Si possono usare mosse semplici fra l’una e l’altra manifestazione, quali il Pugno di Ra o simili, ma non altre tecniche più importanti e potenti. Raggiunto lo stadio ultimo si possono utilizzare discipline più forti di quelle utilizzabili negli intermezzi.

    Manifestazione dell’Acqua: E’ uno stato di concentrazione dove il praticante non ha bisogno di vedere o sentire per potersi difendere dagli attacchi avversari. Una difesa quasi assoluta. Il Qi (chi) arriva a Damien dall’ambiente circostante, dato che per la filosofia taoista il chi è ovunque, e quindi ferma gli attacchi avversari mentre lui raggiunge lo stato successivo delle manifestazioni. La difesa è quasi assoluta, come scritto sopra, perché una serie di attacchi potrebbe tranquillamente “bucare” questa specie di scudo di chi e colpirlo, rendendogli più arduo il raggiungimento dello status successivo.

    Manifestazione del Legno: In questa fase l’energia accumulata dal praticante esplode in un colpo, rendendolo più potente per un periodo di un post, la forza viene aumentata di 10 ton. Quando il chi esploso inizia ad equilibrarsi inizia la terza fase (ovvero dopo un post).

    Manifestazione del Fuoco: Il chi si equilibra, dunque l’aumento di potenza da 10 ton cala a 2 perché si è diffuso in tutta la superficie del corpo del praticante. A questo punto il corpo inizia a fortificarsi per raggiungere la quarta fase.

    Manifestazione del Metallo: Il corpo pervaso dal chi aumenta di resistenza, rendendo il praticante in grado di resistere a qualunque attacco al quale venga sottoposto nel post in cui giunge a questa manifestazione. Successivamente si giunge all’ultimo stadio.

    Manifestazione della Terra: In questo stato permanente per il resto della ruolata, il corpo del praticante è in armonia con l’essenza del Qi (chi) e le capacità di Damien risultano aumentate. La forza è stabilmente aumentata di 2 ton rispetto a quella posseduta inizialmente (dunque contando anche tecniche utilizzate prima di queste 5) e la sua resistenza è eccezionale, accusa comunque i colpi e viene ferito, ma dimezza i danni che gli attacchi nemici gli provocherebbero dal normale.


    Lv 19: Otto forze Qi (tecnica taoista)


    Questa seconda serie taoista utilizza i legami fra le manifestazioni sopra. Sono tecniche a parte a cui si può giungere dopo aver imparato le 5 manifestazioni ma non si possono usare mentre si adoperano le tecniche sopra. Inoltre sono talmente potenti che non si può utilizzare nessuna tecnica potenziante precedentemente ad esse o successivamente. Il praticante deve accontentarsi della sua forza base.
    I legami sono otto:
    Energia: è il legame fra Terra e Fuoco. L’energia fuoriesce dalle mani come attacchi spirituali (tipo il Kikoho di Tenshinan su Dragon Ball).
    Tempo: legame fra Terra e Acqua. L’energia del Qi proviene da qualsiasi cosa circondi il praticante e dunque anche il tempo fisico. Questo legame lo rende “al di fuori del tempo” impedendogli di esser colpito da effetti di invecchiamento, veleni e status vari.
    Spazio: legame fra Terra e Legno. Il praticante acquisice una specie di teletrasporto che funziona tramite lo scorporamento del proprio corpo in particelle di chi che si riuniscono in un punto da lui desiderato fin dove la sua vista giunge. Non può usare tale tecnica per raggiungere un luogo a chilometri di distanza che lui conosce, solo punti che è in grado di vedere quando utilizza questa tecnica.
    Materia: legame fra Terra e Metallo. I pugni che del praticante sono in grado di rompere quasi qualunque materiale (l’adamantio fa parte dei materiali che non è in grado di scalfire), un corpo di carne non superumano viene disintegrado da un colpo effettuato sotto questa tecnica (non lo userò contro pg privi di superpoteri).
    Luce: Deriva dalla reazione fra Fuoco ed Energia. Il chi viene irradiato nell’ambiente circostante come se fosse il calore del sole. Questo può incendiare oggetti infiammabili e provocare ustioni agli avversari, uccidere per disidratamento se non si possiede una costituzione superiore (come sopra non lo uso contro pg privi di poteri).
    Acqua: Tempo e Acqua creano l’elemento naturale acqua. Il chi diventa liquido e può essere utilizzato come se il praticante fosse un idrocineta per attaccare l’avversario. Questa tecnica però lascia il corpo sprovvisto di chi e dunque, se non si riesce ad utilizzare l’acqua-chi per difendersi, si potrebbero subire dei pesanti colpi.
    Vento: Spazio e l’aria presente sulla terra creando questa tecnica. Mentre utilizza il teletrasporto con il chi, il praticante può smuovere l’aria che si trova in mezzo ai due punti dove avviene questo spostamento, creando un vento potente che attacca l’avversario se esso si trova nel mezzo.
    Terra: Materia e il terreno creando questa tecnica. Colpendo con il pugno caricato della tecnica della materia il pavimento, si crea un cratere di notevoli dimensioni. Questo può creare disastri se ci si trova in città (vedi un grattacielo che crolla per l’assenza del terreno che lo sostiene) e comunque le scosse possono sbilanciare l’avversario facendogli scoprire il fianco verso altre tecniche.

    Lv 21: Medicina Shen (tecnica taoista)

    La medicina shen è una lama a doppio taglio, l’utilizzo per lungo tempo può portare a gravi problemi per il praticante, problemi ai suoi organi interni e alla sua psiche. Come sopra non è possibile utilizzare tecniche di potenziamento prima o successivamente queste tecniche.

    Le emanazioni della medicina sono cinque:

    Cuore: Con questa emanazione si aumenta il pompaggio del sangue aumentando le capacità fisiche della persona (come accade per l’agente 4 di rhaegar). Si riesce a raggiungere una potenza di 85 ton. Il praticante inoltre è pervaso da una grande gioia, ma più tempo questa tecnica permane e più questa gioia si trasforma in delirio.

    Reni: Un aumento delle capacità del praticante. E’ in grado di eseguire qualsiasi cosa alla perfezione solo vedendola o avendola vista in passato (vedi taskmaster o finesse) ma in lui inizia a crescere la paura man mano che continua ad usare questo status. E la paura porta all’ansia e alla demenza.

    Fegato: Chi utilizza questa tecnica diventa un collerico. Il chi aumenta a dismisura permettendo di utilizzare quante tecniche il praticante desidera (ovviamente non quelle di potenziamento) ma sul lungo andare sarà soggetto ad allucinazioni che potrebbero anche impedirgli di combattere perfettamente o essere talmente irritabile da attaccare anche gli amici per un qualsiasi motivo.

    Milza: Il praticante quando utilizza questa tecnica si prefissa un obbiettivo e sarà talmente concentrato su esso da non avere modo di distrarsi per altre cause. E’ la tecnica più pericolosa fra quelle di questa disciplina. Questa tecnica rende l’oggetto dell’obbiettivo un ossessione e più tempo si impiega a raggiungere la meta più il praticante sarà soggetto a manie e patologie varie della volontà (tipo depressione o simili). Il problema è che neanche la possibilità di subire gli effetti nocivi di questa tecnica costringerebbero il praticante a scioglierla e dunque c’è un 99% di possibilità di subirne gli effetti negativi.
    In pratica Damien diventerebbe immune da lavaggi del cervello, manipolazioni mentali o simili. Subirebbe danni ma non sentirebbe il dolore fino allo scioglimento della tecnica. Potrebbe essere soggetto a non aiutare persone bisognose o alleati.

    Polmoni: E’ una forma potenziata della tecnica dei Reni. Si tratta di riuscire ad eseguire alla perfezione cose di cui si è solo sentito nominare ma che non si è mai riusciti ad osservare almeno una volta nella vita. Questa tecnica genera tristezza nel soggetto che la pratica che, sul lungo andare inizierebbe ad avere allucinazioni che lo porterebbero all’autolesionismo.
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    Storia nel GDR:
    -Durante una investigazione, Damien viene a contatto con il Trasformista e, dopo un incomprensione iniziale, viene informato su lui e su una specie di divinità, un Fomor, lì presente. Questo Fomor, sotto le mentite spoglie di un vecchio, è un essere malvagio e pericoloso e dunque i due si alleano per fermarlo. Al combattimento si unisce Nitara, la strega, che dà a Sandow una dura batosta. Il tutto finisce con un incendio in un asilo di Mutant Town con successiva esplosione della struttura. Damien non riesce a fermare Balor, il fomor, responsabile di tali eventi e non ha più notizie nè della donna nè del Trasformista. La donna su cui aveva investigato viene uccisa dall'antico dio.
    - Dopo un periodo di "magra" una bambina gli commissiona una ricerca di un gatto persiano ad hell's kitchen, lì Damien trova un omicidio in un bar ad opera del Joker. Mentre stà per arrestarlo giunge un nuovo eroe della grande mela, Anthitesis, che non sà chi è l'assassino e quindi sospetta di entrambi, a quel punto giunge Eternal Beauty che, fingendosi una testimone, cerca di arretire il novello eroe. La faccenda si complica con il Joker che si libera dalla ragnatela con cui Anthitesis l'ha intrappolato e tenta di uccidere tutti gli altri, la donna scompare mentre i due eroi riescono a sconfiggere il pazzo, che nel contempo ha dato fuoco al bar, e a consegnarlo alla polizia.
    - A Damien viene commissionato la protezione di una violinista bisessuale, che ha paura che il suo ex voglia ucciderla. Il tipo si presenta durante un esibizione all'Apollo Theatre di Harlem ma viene ucciso dalla mutante Prodigy, che poi tenta di uccidere anche la violinista per convincerla a continuare lo spettacolo. A combattere la mutante giunge Medium e Sandow decide di non poter lasciare una ragazzina a combattere un'avversaria tanto potente.
    Lo scontro finisce con Sandow quasi senza forze, medium al tappeto e Prodigy in fuga. Sandow depone alla polizia, giunta nel frattempo, gli eventi, ma evita di nominare la giovane Cavendish nel resoconto per rispetto della sua identità segreta.
    - Mentre stà facendo esercizi con il chi per rilassarsi a Central Park, Damien viene attaccato da Prodigy, che vuole vendicarsi per ciò che è avvenuto al teatro. Il combattimento è duro e, purtroppo, a causa dell'intromissione di un vampiro, Damien oltre a perdere un braccio deve fingere la morte. Con l'uscita di scena della nemica, l'investigatore stà aspettando che anche il vampiro ed un nuovo arrivato se ne vadano, ma in un qualche modo il nuovo giunto comprende che sta fingendo e gli propone lo scambio braccio-informazione sul metodo per sfuggire alla morte. Damien dunque rinviene e gli rivela della tecnica usata quindi può riattaccarsi il braccio con la Cucitura di Imhotep ed andarsene da lì.
    - (Cattivi Stati D'animo) Damien viene avvicinato da un tizio di colore chiamato Big E Langston che ha bisogno di qualcuno che controlli un ragazzo chiamato Morris Meunier, reo di aver rubato i segreti della sua agenzia, e gli dia dei resoconti sui suoi movimenti. Essendoci di mezzo una paga molto buona, Damien accetta e pedina il giovane. Purtroppo quello se ne accorge e ne nasce una disputa fisica che termina con l'utilizzo dei poteri di Meunier su di lui. Il peso della sofferenza che Morris usa sul detective lo lascia shockato e si ripercuoterà su di lui per settimane, nel contempo però le forze dell'ordine portano entrambi in una centrale lì di fronte, dove l'uomo viene a sapere che Langston era un pesce piccolo di una banda di terroristi. Big E. è stato ritrovato morto. Vergognandosi per esser stato usato e dispiaciuto per ciò che è successo, Damien si reca al dojo del suo maestro per allenarsi, ma lì uno sconosciuto ha trafugato tutti i tomi a parte quello Etrusco, lasciandogli un biglietto. Quando Sandow avrà appreso l'arte Etrusca dovrà presentarsi al ponte di Brooklyn per combattere il ladro e dimostrare che si merita l'apprendimento delle tecniche dei maestri Shen.
    - (Master Shen) Damien si reca al ponte di Brooklyn dopo un mese ad imparare l'Eroicità Etrusca ed affronta Masque, combattente mascherato. Il combattente spiega che lui non avrebbe dovuto imparare le tecniche perchè il maestro Gen non lo aveva designato come suo allievo presso i maestri Shen e dunque la sfida serve per scoprire se è degno di ciò che ha appreso, se Sandow perde gli verrà rimosso il chi, altrimenti potrà proseguire gli insegnamenti.
    Grazie ad un inganno perpetrato proprio grazie alle tecniche etrusche, Damien riesce a ferire Masque in maniera abbastanza grave, nonostante questi sia nettamente superiore a lui (era stato deciso che Damien non dovesse vincere) ed acquisito il rispetto del combattente, l'investigatore recupera un nuovo libro, l'Enuma Elish, le tecniche babilonesi. Più di quel libro Masque non gli può consegnare ma ciò non significa che non avrà gli altri in futuro, la strada per diventare Master Shen di Sandow è appena incominciata.
    - Oltre il muro del suono Damien riceve un messaggio da Zebra, che lo invita al Grand Canyon per consegnargli uno dei libri del suo maestro. Giunto lì l'investigatore si ritrova di fronte ad un'altra prova di Masque, affrontare in uno scontro mortale l'energumeno. Lo scontro si rivela il più difficile della vita dell'uomo ed infine, dando fondo a tutte le sue energie, Sandow viene comunque sconfitto. La prova però è superata, nessuno era mai riuscito a resistere a Zebra per tutto quel tempo e il suo avversario gli consegna una lettera dov'è scritto che il nuovo libro lo attende nella sua abitazione. Damien però sviene per il troppo utilizzo del chi e si risveglia alla Chiesa del Preziossissimo Sangue, a Little Italy, Manhattan. E' stato portato lì da due amici del suo maestro Gen, Suor Maria Clarine e Padre Martin. Loro gli consegnano il nuovo libro, recuperato in casa sua e si rivelano essere due praticanti delle discipline Shen. Gli insegnaranno la nuova tecnica e anche quelle successive, facendogli percorrere il percorso migliore per le sue doti. Il tutto in vista della nuova prova a cui lo sottoporrà Masque in futuro.


    Edited by torciaumana - 27/10/2014, 21:54
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alto Templare

    Group
    Member
    Posts
    6,714
    Location
    Provincia di Treviso

    Status
    Offline
    Non avevo notato la nuova progressione all'epoca. Comunque non ho niente da ridire, APPROVATA
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    Chiedo il permesso di modificare queste tre tecniche. Le prime due perchè con l'aumento delle capacità del pg possono essere migliorate. La terza perchè non era ben descritta.

    Rigenerazione di Khepri - Utilizzando il chi aiuta le piastrine a rimarginare le ferite. Con l’acquisizione di tecniche superiori in grado di accelerare il proprio fisico, essa rigenera più velocemente il corpo di colui che la utilizza con un dispendio superiore di chi

    Scudo di Onuris
    : tecnica di difesa che crea un'armatura di chi attorno al corpo. A livelli avanzati è possibile creare più scudi con un dispendio superiore di chi , sia internamente al corpo che esternamente. Gli scudi hanno la stessa durata della tecnica base, ovvero scompaiono quando subiscono un colpo.

    Tre generazioni divine
    : Tre strati del chi inseriti nella parte del corpo con cui si colpisce che portano un colpo triplice mirato al cuore che può addirittura fermarlo, almeno quando si parla di png, oppure danneggiare fortemente un pg.
    Web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,838
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (torciaumana @ 30/9/2014, 23:28) 
    Rigenerazione di Khepri - Utilizzando il chi aiuta le piastrine a rimarginare le ferite. Con l’acquisizione di tecniche superiori in grado di accelerare il proprio fisico, essa rigenera più velocemente il corpo di colui che la utilizza con un dispendio superiore di chi

    Vabbè la differenza quale sarebbe in questo caso?

    CITAZIONE

    Scudo di Onuris
    : tecnica di difesa che crea un'armatura di chi attorno al corpo. A livelli avanzati è possibile creare più scudi con un dispendio superiore di chi , sia internamente al corpo che esternamente. Gli scudi hanno la stessa durata della tecnica base, ovvero scompaiono quando subiscono un colpo.

    Purché non sia invulnerabile......va bene.
    Suppongo che conferisca semplicemente una temporanea resistenza sovrumana tipo quella di pg superforti come Lizard o altri pg del genere: non speciaizzati nell'essere corazzati, ma più resistenti perché appunto dotati di un fisico potenziato.

    CITAZIONE

    Tre generazioni divine
    : Tre strati del chi inseriti nella parte del corpo con cui si colpisce che portano un colpo triplice mirato al cuore che può addirittura fermarlo, almeno quando si parla di png, oppure danneggiare fortemente un pg.

    Purché non voglia dire "che colpisce il cuore in barba ad armature, scudi, campi di forza" ecc.....mi sembra fattibile anche così.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    la differenza della rigenerazione è che prima la velocità era sempre la stessa. E' vero che non ho mai specificato quale fosse e la basavo sul livello però anche per spiegare il perchè nonostante sia una tecnica di base possa rigenerare con una velocità differente ora ci ho aggiunto che succede quando si attivano tecniche tipo i quattro giaguari.

    lo scudo protegge da un singolo colpo, poi si disperde, pensavo che si potrebbe rendere più lungo il suo utilizzo con un dispendio superiore di energie ma posso anche farne a meno.

    Le tre generazioni divine non oltrepassano protezioni fisiche, il chi deve insinuarsi nel fisico del nemico e lo può fare attraverso i pori della pelle, un vestito normale permette la traspirazione magari, un'armatura no e sicuramente non scudi e campi di forza.
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,838
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (torciaumana @ 9/10/2014, 22:16) 
    la differenza della rigenerazione è che prima la velocità era sempre la stessa. E' vero che non ho mai specificato quale fosse e la basavo sul livello però anche per spiegare il perchè nonostante sia una tecnica di base possa rigenerare con una velocità differente ora ci ho aggiunto che succede quando si attivano tecniche tipo i quattro giaguari.

    Ok, tutto chiaro.

    CITAZIONE
    lo scudo protegge da un singolo colpo, poi si disperde, pensavo che si potrebbe rendere più lungo il suo utilizzo con un dispendio superiore di energie ma posso anche farne a meno.

    La mia domanda però riguardava l'effetto dello scudo sl colpo se vogliamo: annulla completamente l'attacco senza possibilità di replica da parte dell'avversario, oppure conti di lasciare aperta una possibilità che un attacco vada a segno a prescindere dallo scudo, se è sufficientemente potente?
    Scusa se insisto su questa cosa: è forse l'unico dettaglio importante dell'intera faccenda, ma vorrei chiarirlo per bene, visto che non stiamo procedendo con troppa fretta^^.

    CITAZIONE
    Le tre generazioni divine non oltrepassano protezioni fisiche, il chi deve insinuarsi nel fisico del nemico e lo può fare attraverso i pori della pelle, un vestito normale permette la traspirazione magari, un'armatura no e sicuramente non scudi e campi di forza.

    Comunque l'ultima parola sull'effetto dell'attacco spetta al pg avversario, giusto?
    Non deve provocare automaticamente un infarto e comunque si parla di cuore umano, eventualmente, correggimi se sbaglio!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    lo scudo di solito fà da giubotto anti-proiettile, o almeno ho sempre tentato di utilizzarlo in questo modo.

    Il colpo al cuore provoca l'infarto ai normali esseri umani, ma parliamo di png. In caso di personaggi creati dagli utenti la decisione spetta a loro, pensavo questo fosse chiaro nella definizione del colpo.
    Web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,838
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Ok, perfetto allora: tutte modifiche accettabili.
    Approvato.
     
    Top
    .
12 replies since 4/6/2012, 15:01   581 views
  Share  
.