Ironbird

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. :Thwle:
     
    .

    User deleted


    -Immagine:
    COMING SOON

    -Nome reale: Samantha “Sam” Corey
    -Nome in codice: Ironbird
    -Sesso: F
    -Allineamento: Buono
    -Alleati: GEN X
    -punti exp: 0
    -Lv: 3
    -Descrizione:
    Samantha, come la chiamano l'anagrafe e sua zia, o Sam, come preferisce di gran lunga essere chiamata, è una ragazza di 16 anni decisamente poco femminile, sia nel comportamento che nel fisico (tanto per dirne una, è completamente sprovvista di “curve” di qualsivoglia genere). Per nulla brutta d'aspetto, tende però a non curarsene come la maggior parte delle coetanee, sentendosi di fatto più vicina ad un ragazzo un po' sciatto che ad una fanciulla.
    Tiene i capelli corvini sempre piuttosto corti e spettinati, i suoi occhi azzurri non hanno mai visto la minima ombra di trucco e lo stesso vale per le sue labbra, sempre del loro colore naturale al pari della pelle, olivastra per la frequente esposizione al sole.
    Scapestrata e coraggiosa, ama la lotta e le acrobazie e per questo si allena continuamente (di nascosto dalla zia, sia ben chiaro!), favorita anche dalle sue doti mutanti che la rendono più agile, sveglia e resistente ai danni, oltre a garantirle un discreto fattore rigenerante.
    Intorno ai 14 anni si è resa conto di trovare decisamente più attraenti le ragazze rispetto ai maschi, di cui preferisce la compagnia pressoché soltanto per divertirsi facendo a botte, spesso con esiti per loro spiacevoli.

    Background:
    Originaria di Andover, nel Massachusetts, fu trasferita a New York quando rimase orfana all'età di 5 anni, dopo che i genitori, entrambi mutanti, furono uccisi da dei fanatici per via della loro natura. Di quel periodo non ricorda praticamente nulla, forse perché ha rimosso il trauma, o semplicemente perché non tutti ricordiamo gli eventi della nostra infanzia. Cresciuta da una zia benestante ma insopportabilmente ossessionata dalla “buona educazione”, ha dovuto fare i conti con l'opposizione della vetusta parente a tutte le sue iniziative, che si trattasse di giocare insieme ai ragazzini di Hell's Kitchen o frequentare dei corsi di arti marziali. Se non altro, le tediose lezioni di comportamento l'hanno dotata di un equilibrio impeccabile, che le consente di passeggiare su un'asta reggendo una brocca d'acqua in equilibrio sulla testa senza farne cadere una goccia.
    Appassionatasi ai supereroi, tanto odiati dalla zia per la loro "mancanza di buonsenso", ha deciso di sfruttare la proprie doti atletiche per combattere il crimine.
    Dopo un breve periodo di prova sotto il nome e il mantello di Wyver, e in seguito allo sviluppo dei suoi nuovi poteri mutanti, ha deciso di passare ad un nuovo approccio, cominciando da un abbigliamento più adatto a temperature sopra i 10° C.
    Ha scelto il proprio nuovo nome in codice plagiando il nome di una vecchia band metal praticamente sconosciuta, di cui ha trovato per caso un CD in un negozio di dischi di Manhattan. Con molta pazienza, è inoltre riuscita a trovare e comprare su internet una maglietta con il loro logo e altri indumenti con componenti metalliche a tema aviario. Come se non fosse bastato il look a convincerla, facendo qualche ricerca su internet ha scoperto che diversi supereroi dotati dei suoi stessi poteri hanno, nel corso della storia, usato nomi riferiti agli uccelli.


    -Poteri:
    - Doti acrobatiche all'apice della perfezione umana;
    - Discreta lottatrice;
    - Grande resistenza agli attacchi contundenti, in grado di resistere senza ulteriori protezioni a colpi di armi da fuoco di basso/medio calibro, all'essere investita da un'automobile, ai colpi di superumani low e mid tier.
    - Guarigione accellerata: guarisce dalle ferite un po' più velocemente di un essere umano normale e recupera le forze più in fretta;
    - Ecolocalizzazione;
    - Urlo sonico: riesce ad emettere un suono così acuto capace di infliggere gravi danni agli avversari, facendogli persino perdere i sensi; è in grado di focalizzare le onde sonore su un bersaglio, colpendo solamente questi e non intaccando le orecchie degli alleati. Può anche concentrare la voce in un'onda d'urto sonora di forma conica (con portata di 6 m) in grado di scaraventare via un uomo adulto per diversi metri;
    - Immunità ai propri stessi attacchi sonori e resistenza agli attacchi altrui basati sul suono.


    -Equipaggiamento:
    Indossa sempre abiti comuni, come scarpe sportive, un paio di jeans e una t-shirt, solitamente nera e con il logo di qualche band di suo gusto. I jeans sono assicurati da una cintura nera borchiata, la cui fibbia raffigura un'aquila di ferro con le ali spiegate. Tra gli "accessori", una coppia di bracciali, come la cintura di finta pelle, neri e borchiati.
    Indossa degli occhialoni (simili a occhiali da aviatore) con le lenti scure, decorati ai lati con delle ali di uccello modellate nel metallo.

    Catena: una catena lunga 150 cm, piuttosto resistente, usata generalmente come arma contundente a corto/medio raggio, ma anche per una varietà di scopi quali afferrare e strangolare.

    Edited by :Thwle: - 2/10/2014, 14:44
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,852
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Direi che può andare.
    Tranne l'immunità agli attacchi sonori: resistenza va bene, ma immunità no.
    Immune magari ai suoi stessi attacchi sonori, questo sì: per evitare che le vengano ridiretti addosso (non è cosa frequente, ma nemmeno impossibile).

    Toglierei anche la rigenerazione in favore di una più modesta guarigione accellerata: qualcosa che la tenga viva, ma che non le permetta di fare fesserie alla Deadpool, se capisci che intendo. Tanto non mi sembra quel genere di personaggio, no^^?!

    La catena è un'arma?

    Una cosa da aggiungere alla descrizione: una migliore spiegazione sul motivo che l'ha spinta a scegliere quel particolare nome in codice!
    Perché sinceramente, ora come ora, sembra ci stia come i cavoli a merenda.
    Lo so: non sembra una cosa molto importante. Ma non c'è nemmeno un motivo valido per non pensarci, se me lo concedi.
    Mettila così: giocandotela bene, può diventare uno spunto per l'interpretazione.
     
    Top
    .
  3. :Thwle:
     
    .

    User deleted


    Ho condito il tutto di motivazioni stupidotte (ma quasi vere, in effetti volevo un nome pseudo-metal e prendere in giro Black Canary), modificato i poteri e specificato l'uso della catena.
    E aggiunto un dettaglio all'abbigliamento.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,852
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Sarebbe approvato, se solo non mancasse l'immagine: sorry, ma è essenziale.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,852
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Thwle, non occorre che l'immagine sia identica alla descrizione del personaggio. Una volta che hai spiegato che indossa abitualmente un determinato costume, va bene: è nella descrizione, quindi un utente sa come si presenta, non serve che si veda anche nell'immagine.
    Certo: se lo fosse sarebbe meglio, ma per ora basta che sia un'immagine ragionevolmente simile ai tratti somatici che hai scelto per il pg.
     
    Top
    .
  6. :Thwle:
     
    .

    User deleted


    Vandal, statte calmo, sto scegliendo la via migliore per ottenere ciò che voglio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,852
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Volevo solo essere sicuro che non ti preoccupassi in maniera eccessiva di quanto avevo scritto, perdendo tempo che potresti passare cominciando a usare il pg.
     
    Top
    .
6 replies since 27/9/2014, 16:53   100 views
  Share  
.