Secondo voi, chi è considerabile SKYFATHER?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shapechanger
     
    .

    User deleted


    Beh, di sicuro si è mostrato superiore allo skyfather del suo pantheon, ma è normale, da quanto tempo gli dei terrestri non vengono adorati dagli umani? E sebbene non sia come in Scontro tra Titani, nel quale un dio senza preghiere perde completamente i poteri (Odino è onnipotente anche se non lo pregano da qualche migliaio di anni), di sicuro l'energia "fideistica", la stessa che ha permesso a Magus di annichilire un botto di pianeti in Thanos Imperative, di sicuro una mano la da.

    Del resto, gli dei Skrull non sono normali Skrull che sono ascesi al rango divino tramite la fede?
     
    Top
    .
  2. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il furto di culto viene descritto in "Punisher annual 2/4", dove Seth appare al culto di Set sotto forma di serpente e gli dice che sbagliavano a pronunciare il suo nome e di chiamarlo SetH da quel momento in poi XD

    ma quello lo sapevo xd solo che hai prove che il furto di culto serva anche a rubare i poteri?

    CITAZIONE
    è anche vero comunque che il potere di Seth nell'occasione in cui affronta Odino era ampato dal fatto che aveva sconfitto gli dei del proprio pantheon, però per poterli sconfiggere in primo luogo ha dovuto dimostrare un potere non da poco, e comunque non è solo Odino che lo affronta, ma anche Thor, tutto il pantheon Celtico e tutto il pantheon asgardiano (compresi giganti del gelo, Troll, nani ed Elfi), sebbene l'inizio e la fine dello scontro sono contro il solo Odino...

    Certo, perché all'inizio Odino si era appena reincarnato e non aveva recuperato i suoi poteri. Gli altri servono a tenere impegnato Seth quanto basta perché Odino recuperi i suoi poteri. Una volta recuperatoli, Odino gli fa il fondoschiena xd
     
    Top
    .
  3. Arevish
     
    .

    User deleted


    Surtur è considerabile skyfather?
     
    Top
    .
  4. Shapechanger
     
    .

    User deleted


    Non nel vero senso della parola, è più un signore dei demoni, però si scazzotta spesso e volentieri con Odino e pesta facilmente Thor e Loki, quindi, a livello di potere, si, è uno skyfather. La differenza principale tra Surtur e i demoni come Mefisto e gente del genere è che lui, anche fuori dalla sua dimensione (che poi conta relativamente perchè lui in realtà abita in uno dei Nove Mondi) è sul livello skyfather (per dire, usò il nucleo di una galassia per farsi la spada...).
     
    Top
    .
  5. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arevish @ 13/7/2012, 13:05) 
    Surtur è considerabile skyfather?

    Assolutamente sì xd

    CITAZIONE
    La differenza principale tra Surtur e i demoni come Mefisto e gente del genere è che lui, anche fuori dalla sua dimensione (che poi conta relativamente perchè lui in realtà abita in uno dei Nove Mondi) è sul livello skyfather (per dire, usò il nucleo di una galassia per farsi la spada...).

    In effetti, sebbene Surtur faccia parte della stessa categoria di signori demoniaci a cui appartengono Cyttorak, Dormammu, Mefisto, Shuma-Gorath e co, lui non ha bisogno di giocare in casa per essere più forte e potente mentre tutti gli altri sono più deboli fuori dalla loro dimensione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    teoricamente però Surtur E' piu potente in Muspelheim, ed è così forte fuori da esso solo perchè appunto usa la Twilight sword...
     
    Top
    .
  7. Shapechanger
     
    .

    User deleted


    Che si è fatto strappando il centro di una galassia e manipolandola per creare la spada, quindi anche sulla nostra dimensione (perchè era la nostra, la galassia in questione è quella da cui veniva la razza di Beta Ray Bill), è un galaxibuster.

    Inoltre tutti gli esseri magici/mistici sono più deboli sulla Terra... anche Odino e Loki, alla lunga, perdono le forze su Midgard (come lo chiamano loro), anche se restano più o meno al loro solito livello (Odino resta Skyfather, e Loki non diventa un Top Tier... solo un Above un po' più scarso).

    Quindi, se gli Asgardiani si indeboliscono su Midgard, anche Surtur ha il diritto di indebolirsi.

    Invece la cosa è diversa per Shuma, Mefisto e compagnia perchè fuori dalla loro dimensione il loro potere cala di brutto, Dormammu è pari a Loki sulla Terra mentre nella dimensione Oscura è onnipotente (l'indebolimento è immensamente maggiore, dai...)
     
    Top
    .
  8. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Shape, gli asgardiani non perdono affatto potere sulla Terra xd e che io ricordi, non è mai stato specificato se Surtur sia più debole altrove che a Muspelheim, anzi considerando che attacca quotidianamente Asgard sul loro terreno, direi che non lo è xd poi sì, la Spada Twilight gli serve per raggiungere il livello Skyfather.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    è anche da considerare che proprio in assedio viene spesso mostrato come gli asgardiani su midgard fossero molto piu vulnerabili del solito, al punto che Balder trova necessario fare una lavata di capo alla sua gente per il modo in cui mettevano a rischio le proprie vite incautamente...

    e Surtur è un galaxybuster anche fuori da muspelheim, ma solo con Twilight può esserlo senza sforzo, alla pari di uno Skyfather XD senza la spada può arrivarci, ma evidentemente con piu fatica... Bisogna anche capire quanto i Nove mondi asgardiani contino a livello dimensionale, ovvero: sono 9 regni diversi, o contano tutti e nove come terreno Asgardiano? in tal caso gli assalti di uno dei nove mondi considererebbero come un giocare in casa, pur con lievi differenze in quanto ogni regno ha il suo sovrano (tuttavia Odino rimane di eguale potere in ciascuno dei 9 regni)
     
    Top
    .
  10. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è anche da considerare che proprio in assedio viene spesso mostrato come gli asgardiani su midgard fossero molto piu vulnerabili del solito, al punto che Balder trova necessario fare una lavata di capo alla sua gente per il modo in cui mettevano a rischio le proprie vite incautamente...

    Ma quello dipendeva anche dalla fine del ciclo del Ragnarok o sbaglio? Comunque è una cosa che riguarda solo gli altri asgardiani nel caso, perché Odino, Thor e Loki hanno sempre usato al meglio i loro poteri anche sulla Terra e un pò dappertutto senza risentirne (non dicevano mai di essere più deboli che fuori da Asgard)

    CITAZIONE
    e Surtur è un galaxybuster anche fuori da muspelheim, ma solo con Twilight può esserlo senza sforzo, alla pari di uno Skyfather XD senza la spada può arrivarci, ma evidentemente con piu fatica..

    Senza spada, Surtur è comunque un galaxybuster, con può diventare un distruttore di universi alla pari di uno Skyfather. Non so se sia più forte o meno a seconda se sia dentro o fuori da Muspelheim, non è mai stato detto. E' possibile comunque.

    CITAZIONE
    Bisogna anche capire quanto i Nove mondi asgardiani contino a livello dimensionale, ovvero: sono 9 regni diversi, o contano tutti e nove come terreno Asgardiano? in tal caso gli assalti di uno dei nove mondi considererebbero come un giocare in casa, pur con lievi differenze in quanto ogni regno ha il suo sovrano (tuttavia Odino rimane di eguale potere in ciascuno dei 9 regni)

    Beh ricordiamoci che parliamo di nove universi, non di nove mondi (e quello di Terra 616 è di fatto l'universo che loro chiamano Midgard) e sono tutti collegati tra loro da Yggdrasil. In teoria, tutti i mondi fanno parte dell'Impero di Asgard ma di Asgard come mondo ce n'è uno solo ed è quello che sta sulla corona dell'albero della vita e ospita gli dei.
     
    Top
    .
  11. laddione
     
    .

    User deleted


    Anche io sapevo che Odino perdesse potere aldifuori del suo reame,poi non so se si estenda algli altri del resto ad esempio Thor é figlia di gaea percui anche la terra dovrebbe essere il suo ambiente naturale.
    Poi per gli altri pantheon non saprei,Zeus é alla stessa maniera nipote di gaea e per le intricate e allucinogene parentele divine nipote anche di Thor percui sulla terra non dobrebbero subire deficit no?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    già, anche quello probabilmente influisce sulla cosa...

    ecco un po di quote interessanto dal Formspring di Kieron Gillen, scrittore attuale di Journey into mystery e uno dei pochi che sta trattando le gerarchie mistico cosmiche di recente.

    CITAZIONE
    in your mephisto focused it showed he wasn't the devil and showed all the evil gods and devils meeting around the empty throne that none of them could ever sit in. The thing is, Who does sit in the throne? where is the true devil?


    An open question. Hell, it's possible the "real" satan could be one of the devils, and he just hasn't the power to take the throne against them all. It could be that Satan is more like a title than an actual being (Which I believe some have argued that the Old Testament Adversary/Devil really is more like). It could be lots of things

    CITAZIONE
    is there a reverse situation to your JIM issue about devils in hell, with gods in heaven, with them all arguing about who is the real god? or is there an empty throne there too and the real god is just above all this nonsense.


    We touch on the nature of an infinite God in that as well. Mephisto basically says he doesn't know. But Mephisto's Mephisto. How far do you trust him?

    CITAZIONE
    You Have Deconsecrator Thor say Hail Satan, is there an actual Satan in The Marvel Universe or are all the Hell lords parts of the same being who was satan? Like my Idea That All Skyfathers are actually the same being but split up.


    Well, Matt had the Deconsecrator say that.

    I actually deal with the many-satan issue in the MU in an issue of Journey Into Mystery. It's the Mepshisto issue. 626, I believe.

    è possibile che tutti gli Skyfather non siano che aspetti o frammenti di Eternità o Infinito, come il Chaos King era un aspetto di Oblivion? una teoria interessante...


    CITAZIONE
    As a Thor writer, what odds would you give Odin against Cyttorak in the same situation as Colossus was in UXM #15?


    Generally speaking, the Home/Field advantage for Demon Lords in their own pocket realms is well established.

    (Because if that wasn't in at least part true, you'd think that one of the Skyfathers would start waging wars against Hells to annihilate them.)

    But, in a real way, you don't really know until it goes down. Odin's too smart to just turn up and put his dukes up too.

     
    Top
    .
  13. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche io sapevo che Odino perdesse potere aldifuori del suo reame,

    E sapevi male, perché Odino ha sempre usato alla perfezione il suo potere ovunque xd sono i demoni che perdono potere fuori casa, non gli dei XD

    CITAZIONE
    in your mephisto focused it showed he wasn't the devil and showed all the evil gods and devils meeting around the empty throne that none of them could ever sit in. The thing is, Who does sit in the throne? where is the true devil?


    An open question. Hell, it's possible the "real" satan could be one of the devils, and he just hasn't the power to take the throne against them all. It could be that Satan is more like a title than an actual being (Which I believe some have argued that the Old Testament Adversary/Devil really is more like). It could be lots of things

    In pratica ha lasciato aperta la questione xd l'idea che mi aveva dato il fumetto era che ci fosse tuttavia un vero Satana, quello biblico appunto, che è al di sopra di tutti gli altri signori demoniaci. Quello che incontra sempre Ghost Rider insomma xd ma la questione di Satana alla Marvel è complessa.

    CITAZIONE
    is there a reverse situation to your JIM issue about devils in hell, with gods in heaven, with them all arguing about who is the real god? or is there an empty throne there too and the real god is just above all this nonsense.


    We touch on the nature of an infinite God in that as well. Mephisto basically says he doesn't know. But Mephisto's Mephisto. How far do you trust him?

    Che ci sia un Dio con la lettera maiuscola, supremo e sopra tutti, si sapeva, è il The One Above All XD

    CITAZIONE
    You Have Deconsecrator Thor say Hail Satan, is there an actual Satan in The Marvel Universe or are all the Hell lords parts of the same being who was satan? Like my Idea That All Skyfathers are actually the same being but split up.


    Well, Matt had the Deconsecrator say that.

    I actually deal with the many-satan issue in the MU in an issue of Journey Into Mystery. It's the Mepshisto issue. 626, I believe.

    Odio il Thor metallaro satanico.... ennesima cavolata di Fraction -.-


    CITAZIONE
    è possibile che tutti gli Skyfather non siano che aspetti o frammenti di Eternità o Infinito, come il Chaos King era un aspetto di Oblivion? una teoria interessante...

    Chaos King aspetto di Oblivion? questa è nuova xd

    Ma non è quello che teorizzava Uni xd ha fatto un altra ipotesi: e cioè che tutti gli Skyfathers in realtà siano la stessa persona in diverso aspetto. Era una domanda che avevano fatto anche a Brevoort e lui ha risposto "forse". E' un idea affascinante ma impossibile xd in quanto abbiamo visto più volte che i Padri del Cielo sono distinti esseri XD

    CITAZIONE
    As a Thor writer, what odds would you give Odin against Cyttorak in the same situation as Colossus was in UXM #15?


    Generally speaking, the Home/Field advantage for Demon Lords in their own pocket realms is well established.

    (Because if that wasn't in at least part true, you'd think that one of the Skyfathers would start waging wars against Hells to annihilate them.)

    But, in a real way, you don't really know until it goes down. Odin's too smart to just turn up and put his dukes up too.

    In pratica pensa che i Demon Lords sono avvantaggiati se giocano in casa. Se è vero che "altrimenti gli dei avrebbero già dichiarato guerra a un demone nel suo inferno " beh allo stesso modo se i Demon Lords fossero più forti anche al di fuori della loro dimensione, avrebbero già dichiarato guerra agli dei XD L'unico che lo ha fatto finora è Surtur e a sto punto, ho voglia di chiedere a Gillen se anche il signore di Muspelheim è più forte nel suo regno o meno.

    Comunque sto amando particolarmente questo autore, sta facendo molti chiarimenti e mettendo in ordine le gerarchie divino-mistiche xd grazie per aver postato le risposte uni
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    la conferma che Chaos King era solo un aspetto di Oblivion viene data nell'annuale di Thor (insieme al dubbio che Other e Scrier siano allo stesso modo altre forme di Oblivion); e in fondo anche ad avere corpi e personalità differenti non implica certo che non possano essere parti contrastanti di un unica entità XD

    per quanto riguarda il muovere guerra fra Dei e Demoni, in realtà SONO in uno stato di guerra costante, solo che come i Demoni non riescono mai a conquistare il regno divino, così anche gli Dei non possono distruggere o invadere quello Demoniaco (Pluto, Seth, Hela sono signori dell'aldilà ma spesso sono sottoposti degli dei, io pensavo piu sulla linea di Surtur, Cronos ed altre entità pre-divine che se la possono vedere alla pari con uno skyfather e che a volte pongono gravi minacce ai relativi regni divini nella loro interezza, ma generalmente una volta usciti dal loro regno non riescono a ottenere vittorie decisive).

    A questo punto credo che gli Skyfather non perdano piu di tanto potere sulla Terra perchè in qualche modo questa fa parte del proprio "terreno favorevole", ma gli altri Dei inferiori si (salvo avere un qualche legame diretto con Gaea), mentre le entità mistiche "esterne" hanno un terreno che è separato dalla terra stessa (a parte gli Elder Gods, per cui la Terra sarebbe terreno neutro se non per l'intervento di atum che li ha banditi e che li mantiene in esilio) e quindi perdono potere sul piano universale 616. Tuttavia un Demone nella sua dimensione equivale ad uno Skyfather nella propria.

    Edited by universo mar-vel - 15/7/2012, 13:07
     
    Top
    .
  15. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la conferma che Chaos King era solo un aspetto di Oblivion viene data nell'annuale di Thor (insieme al dubbio che Other e Scrier siano allo stesso modo altre forme di Oblivion); e in fondo anche ad avere corpi e personalità differenti non implica certo che non possano essere parti contrastanti di un unica entità XD

    La parte sul Chaos King non la sapevo xd

    Beh l'idea che tutti i Padri del Cielo siano in realtà un unico dio con diversi aspetti e forme mi piacerebbe, darebbe un senso di "Dio Supremo" ma è impossibile xd si è visto più volte che sono esseri distinti e separati.

    CITAZIONE
    per quanto riguarda il muovere guerra fra Dei e Demoni, in realtà SONO in uno stato di guerra costante, solo che come i Demoni non riescono mai a conquistare il regno divino, così anche gli Dei non possono distruggere o invadere quello Demoniaco (Pluto, Seth, Hela sono signori dell'aldilà ma spesso sono sottoposti degli dei, io pensavo piu sulla linea di Surtur, Cronos ed altre entità pre-divine che se la possono vedere alla pari con uno skyfather e che a volte pongono gravi minacce ai relativi regni divini nella loro interezza, ma generalmente una volta usciti dal loro regno non riescono a ottenere vittorie decisive).

    Sì, demoni e dei sono in costante contrasto ma generalmente appunto questo contrasto si traduce in stallo, nel senso che gli dei non attaccano i demoni nel loro territorio e i demoni non sfidano gli dei al di fuori della loro casa-dimensione. Il vantaggio per gli dei è che appunto, loro sono egualmente potenti anche sulla Terra e in qualsiasi altro campo neutrale, non hanno bisogno di giocare in casa, mentre i demoni fuori dalla loro dimensione si indeboliscono. Il che è anche testimoniato dal fatto che quando i demoni sfidano gli dei sulla Terra (e a maggior ragione sul regno di questi dei) vengono sempre sconfitti (Crono e i Titani da Zeus, Surtur da Odino, Shuma-Gorath dallo skyfather di Iperborea ecc...). La tua analisi non fa una grinza. Anche se c'è da dire che alcuni demoni vengono sconfitti anche quando giocano in casa (Odino sconfisse Mefisto all'Inferno una volta).

    CITAZIONE
    A questo punto credo che gli Skyfather non perdano piu di tanto potere sulla Terra perchè in qualche modo questa fa parte del proprio "terreno favorevole", ma gli altri Dei inferiori si (salvo avere un qualche legame diretto con Gaea), mentre le entità mistiche "esterne" hanno un terreno che è separato dalla terra stessa (a parte gli Elder Gods, per cui la Terra sarebbe terreno neutro se non per l'intervento di atum che li ha banditi e che li mantiene in esilio) e quindi perdono potere sul piano universale 616. Tuttavia un Demone nella sua dimensione equivale ad uno Skyfather nella propria.

    Sui Padri del Cielo, non c'è dubbio, anche se più che terreno favorevole, io avrei usato l'espressione "dominio" (e credo che la userebbero anche loro) XD sugli altri dei è effettivamente possibile, a Thor non capita perché è figlio di Gaea

    C'è una storia che vale la pena citare: una volta Thor si scontrò contro lo Skyfather degli indù Shiva e per batterlo lo teletrasportò con sé ad Asgard e disse "ho compreso che nel tuo dominio potresti essere invincibile ma qui ad Asgard è Thor ad essere il supremo!". In sostanza, i Padri del Cielo forse si indeboliscono fuori dal loro dominio. Ma la Terra (così come l'universo 616) sembra incluso nel dominio di tutti, ergo non può essere considerata tale xd
     
    Top
    .
150 replies since 10/7/2012, 20:15   4246 views
  Share  
.