[HELP] X-MEN: Da Dove Iniziare?

Topic per tutte le domande sugli X-Men

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrValle™
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic per chiunque voglia fare qualche domanda su da dove poter iniziare a seguire le serie mutanti, pian piano che si discute creerò un elenco qui al primo post

    Edited by |Gil-galad| - 19/6/2016, 20:34
     
    Top
    .
  2. Raik
     
    .

    User deleted


    Allora io ti consiglio di aspettare marvel now, dato che i mutanti hanno decine di storie passate ancora collegate tra loro, un punto di partenza interessante è stato l'anno scorso dato che con Regenesis sono partite 2 serie: Wolverine e gli x-men e il classico gli incredibili x-men, ora però sono passati 10 mesi dell'uscita e poi è in corso avx che cambierà molto, in conclusione ti suggerisco di aspettare marvel now; ma se vuoi lo stesso leggere qualcosa, recupera storie come Messiah Complex, Secondo Avvento, Scisma, House of M ecc... :)

    Ah scusa solo ora mi sono accorto che questo è un Topic, credevo riguardasse te, perdono :(
     
    Top
    .
  3. MrValle™
     
    .

    User deleted


    LoL, comunque vabbè, l'ho aperto per tutti, sicuramente il tuo messaggio potrà tornare utile xD
     
    Top
    .
  4. telo13
     
    .

    User deleted


    con marvel now vorrei iniziare a leggere quetso gruppo...ho già recuperato un po' di vecchie saghe ma ora nn posso permettermi di prendere tt le testate, quindi vi chiedo quali sono evitabili tra:
    all new xmen
    uncanny xmen
    wolverine e gli xmen

    sinceramente i primi mi lasciano in dubbio xò ho letto che sono validi e fondamentali x la continuity mutante...
     
    Top
    .
  5. MrValle™
     
    .

    User deleted


    secondo evita Wolverine & Gli X-Men, è la testata meno legata delle tre (infatti è scritta da Aaron, mentre le altre due da Bendis)
     
    Top
    .
  6. telo13
     
    .

    User deleted


    w&xmen xò è stata una valida testata fin ora e aaron mi è sempre piaciuto come autore..anche xkè gli uomini x li ho sempre considerati molto legati alla scuola...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    Vabbè, io ho deciso di non seguire Wolverine and the X-Men perché tutti dicono che è brutta e non c'entra niente e che se volevo vedere Wolvie in altre stori sugli uomini X, All New X-Men lo ha tra gli aiutanti degli X-Men originali alla Jean Grey School for Higher Learning è vero?

    E poi X-Men Legacy, che si trova dentro "All New X-Men" merita oppure è una serie, buona per essere comprimaria e basta?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luke hotchner98 @ 8/6/2013, 10:59) 
    Vabbè, io ho deciso di non seguire Wolverine and the X-Men perché tutti dicono che è brutta e non c'entra niente e che se volevo vedere Wolvie in altre stori sugli uomini X, All New X-Men lo ha tra gli aiutanti degli X-Men originali alla Jean Grey School for Higher Learning è vero?

    E poi X-Men Legacy, che si trova dentro "All New X-Men" merita oppure è una serie, buona per essere comprimaria e basta?

    Sinceramente non mi trovi d'accordo: Wolverine and the X-Men è una delle testate Marvel pre-rilancio (Marvel Now!) migliori (ha avuto dei cali solo a causa dei tie-in di AVX), ed era affiancata dall' Uncanny X-Force di Remender (che per me è proprio LA migliore), una roba eccezionale.
    X-Men Legacy era una buona serie, poi dopo un paio di tie-in su AVX si è persa, gli ultimi capitoli son stati decisamente noiosi.
    Non so se con il Marvel Now! scenderà o salirà di qualità, ma a mio dire per ora Wolverine & Gli X-Men è la testata Marvel in Italia, molto consigliata.
    Web
     
    Top
    .
  9. MrValle™
     
    .

    User deleted


    Infatti io non è che gli ho detto che è brutta, ma tra le tre principali serie mutanti è quella meno legata alle altre
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Infatti non penso si riferisse a te, ha semplicemente detto "tutti mi dicono che è brutta", e io ho voluto dire la mia visto che non mi trovavi d'accordo;)
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    Grazie per il consiglio, no Mr Valle non è per quello che hai scritto tu , te non c'entri , ma per quello che dicevano altri a cui chiedevo prima di approdare qui su questo forum , ma a pensarci meglio , la prossima volta chiedo direttamente qui.

    Ora vedo se riesco a eliminare una serie dalla lista per metterci W&XM , anche perché vorrei avere una vista d'insieme sui Mutanti.

    Dato che poi se non sbaglio c'è un evento che ridurrà da 3 a 1 testata sugli X-Men no?
     
    Top
    .
  12. slimshady95
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa darmi dei chiarimenti su quante testate x men esistono e in quali spillati sono distribuite in modo da capire da dove mi conviene iniziare .ho letto tutto cio che c'è scritto su wikipedia e mi è sembrato di capire che ce ne siano parecchie ma che quelle principali siano 3
     
    Top
    .
  13. MrValle™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (slimshady95 @ 13/6/2013, 19:11) 
    qualcuno sa darmi dei chiarimenti su quante testate x men esistono e in quali spillati sono distribuite in modo da capire da dove mi conviene iniziare .ho letto tutto cio che c'è scritto su wikipedia e mi è sembrato di capire che ce ne siano parecchie ma che quelle principali siano 3

    - I Nuovissimi X-Men (esce prossima settimana) che conterrà "All-New X-Men" e "X-Men Legacy"

    - Wolverine & Gli X-Men (il rilancio arriverà ad Agosto) che contiene "Wolverine & The X-Men" e "Uncanny X-Force"

    - Gli Incredibili X-Men (il rilancio arriverà a Settembre) che conterrà "Uncanny X-Men" e "Cable & The X-Force"
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

    Group
    Member
    Posts
    22,840
    Location
    Earth-616

    Status
    Offline
    Le testate X-Men vere e proprie sono:
    - Wolverine & The X-Men
    - Uncanny X-Men
    - All New X-Men
    - X-Men
    - Astonishing X-Men
    - X-Men Legacy

    Poi ci sono i personaggi singoli e i gruppi collegati:
    - Wolverine
    - Savage Wolverine
    - Gambit
    - Cable & X-Force
    - X-Factor
    - Uncanny X-Force

    Suddivise in 5 mensili italiani:
    - GLI INCREDIBILI X-MEN: Uncanny X-Men, X-Men, Cable & X-Force
    - WOLVERINE & GLI X-MEN: Wolverine & The X-Men, Uncanny X-Force
    - I NUOVISSIMI X-MEN: All New X-Men, X-Men Legacy
    - X-MEN DELUXE: Astonishing X-Men, X-Factor, gli ultimi recuperi di Age of Apocalypse e X-Treme X-Men
    - WOLVERINE: Savage Wolverine, Wolverine, Gambit

    Edited by Shadowcat - 13/6/2013, 19:25
    Web
     
    Top
    .
  15. slimshady95
     
    .

    User deleted


    ma x force è stato sostituito da uncanny x force ? e qual è la differenza tra x men legacy e uncanny x men (per quando riguarda tipi di storie )
     
    Top
    .
404 replies since 21/3/2013, 18:13   8981 views
  Share  
.