Goku vs. Superman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    820
    Location
    Filadalfia

    Status
    Offline
    Ciao gente, secondo me l'unica versione con la quale Goku, vince con un buon margine su Superman è il Supersayan God, in questa versione il Sayan viaggia nello spazio e può seguire Kal-El per impedirgli un eventuale potenziamento. Mi pare di capire che il Superman attuale è ritornato molto potente e con un tale Superman è inutile considerare Goku S.S.1 E 2, questo Superman lo prende a schiaffi un Goku a quel livello, Goku va considerato contro questo Superman, minimo da Supersayan 3. Certo se poi si considera il Superman di John Bryne, che andava solo più veloce del suono, poteva stare nello spazio un tempo limitato, Goku forse lo batte anche da semplice Sayan, prendendo il Goku di fine serie Z o del ultimo film, lasciamo stare il Goku del GT, quel Goku, in definitiva appartiene ad un universo alternativo, come viene sottoliniato anche nell'ultimo film, il GT, non viene considerato nemmeno dai creatori di Dragon ball multiverse.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    in questa versione il Sayan viaggia nello spazio e può seguire Kal-El per impedirgli un eventuale potenziamento

    Non si è visto Goku viaggiare nello spazio siderale, poteva essere negli strati più alti dell'atmosfera, come il tizio di Red Bull Stratos. Comunque Goku può viaggiare da Plutone alla Terra in pochissimi attimi (come visto su Red Hood & the Outlaws), non penso proprio che Goku avrebbe la velocità necessaria per raggiungerlo o inseguirlo.
    Secondo me Goku potrebbe avere il vantaggio della potenza di fuoco, ma in forza fisica, resistenza e velocità Superman ha imprese molto migliori.
     
    Top
    .
  3. Ultimate_Sicker
     
    .

    User deleted


    Goku potrebbe fare un buon match con Supes solo in God: il terzo livello è inutile,Supes lo supera in tutto,quindi il saiyan resisterebbe per una manciata di minuti con un Supes che fa sul serio...in God Goku può far qualcosa di buona,Supes ha un vantaggio in forza,velocità e resistenza,ma non così abissale come prima..Goku ha dalla sua parte la potenza energetica,i migliori colpi di Goku potrebbero mettere in crisi il kryptoniano,viceversa quelli di Supes se non peggio...do la vittoria a Supes perché la forma divina ha durata limitata,altrimenti Goku potrebbe puntare a un pareggio...comunque sarebbe dura per Supes,che affronterebbe un avversario di tutto rispetto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    820
    Location
    Filadalfia

    Status
    Offline
    [QUOTE=Victor Von Doom,13/2/2014, 14:51 ?t=52486355&st=585#entry392397582]
    CITAZIONE
    Non si è visto Goku viaggiare nello spazio siderale, poteva essere negli strati più alti dell'atmosfera, come il tizio di Red Bull Stratos. Comunque Superman può viaggiare da Plutone alla Terra in pochissimi attimi (come visto su Red Hood & the Outlaws), non penso proprio che Goku avrebbe la velocità necessaria per raggiungerlo o inseguirlo.
    Secondo me Goku potrebbe avere il vantaggio della potenza di fuoco, ma in forza fisica, resistenza e velocità Superman ha imprese molto migliori.

    Per compensare la minore velocità Goku, potrebbe usare il teletrasporto per bloccare Superman e impedirgli di potenziarsi con il sole, cmq credo che già il ki di Goku, versione Supersayan 3, ha un tale potere da limitare i danni degli attacchi di Superman, l'aurea di Goku Supersayan 3 si percepiva fino al pianeta dei kaishion, si avvertiva a milioni di chilometri di distanza e non sto affermando che Goku, batte Superman, con facilità, dico solo che il potere del Supersayan 3 è enorme.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Per compensare la minore velocità Goku, potrebbe usare il teletrasporto per bloccare Superman e impedirgli di potenziarsi con il sole

    Sarebbe inutile, Goku può teletrasportarsi solo in prossimità di un'altra fonte di energia spirituale, non potrebbe andare direttamente al sole innanzitutto, e lo sappiamo tutti, ma non potrebbe nemmeno provare a seguire Superman, perchè nel momento in cui se lo trova vicino Superman sarebbe già sfrecciato davanti al suo naso e lo avrebbe superato di nuovo e nel giro di un secondo sarebbe già arrivato.
    Ma io penso che non ne abbia bisogno in ogni caso.

    CITAZIONE
    l'aurea di Goku Supersayan 3 si percepiva fino al pianeta dei kaishion, si avvertiva a milioni di chilometri di distanza

    Onestamente non la trovo una cosa particolarmente impressionante...non vedo come possa controbilanaciare tutti i suoi svantaggi.
     
    Top
    .
  6. carlotusci
     
    .

    User deleted


    Goku. Comunque Dragon ball è molto esagerato come potenza dei personaggi proprio perchè è una parodia di tutti i fumetti supereroistici, infatti vedi Great sayamen, poi a me Superman che distrugge pianeti nom lo ho mai visto, probabilmente perchè leggo più marvel e qualche cosa vertigo. In Dragon ball c'è gente tipo Freezer dominatore dell'universo che sarebbe una specie di Galactus per non parlare deinon a me piaciuti Oav dove Broly distrugge un quarto dell'universo senza fatica cioè la galassia del sud mi pare, essendo le galassie in Dragon ball l quattro parti dell'universo quindi diverse da ciò che intendiamo noi con il lemma galassia. Poi Bills che soltanto arrabbiandosi scompare una galassia. Majin Bu n dragon ball z con la sua aura stava scuarciando la realtà e questa viene salvata da Vegeth, non intendo quando crea il varco tra la stanza dello spirito e del tempo e la realtã ma a una scena successiva, poi la distruzione dei pianeti non è mai stata un problema neanche per vegeta prima che arrivasse sulla terra. Però la questione è un'altra Akira non pone al centro i poteri dei personaggi quelli sono per il pubblico largo dragon ball è di più alla base c'è il capolavoro cinese Viaggio in occidente nel manga sono belli i personaggi Junior per esempio è il demone cattivo che tramite l'innocenza di gohan apprezza la vita, la pace e il sacrificio per gli altri, e trova la sua catarsi quando muore per lui. il genio, parodia del saggio eremita e distaccato dalle cose terrene quando invece pervertito il che lascia spazio al riso degno erede del vecchio velletario plautino, al di là incarna l'ingordigia del tempo, scusate continuo più tardi il mio tablet non funziona bene
     
    Top
    .
  7. Buffalo Hump
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carlotusci @ 15/2/2014, 10:27) 
    Goku. Comunque Dragon ball è molto esagerato come potenza dei personaggi proprio perchè è una parodia di tutti i fumetti supereroistici, infatti vedi Great sayamen, poi a me Superman che distrugge pianeti nom lo ho mai visto, probabilmente perchè leggo più marvel e qualche cosa vertigo. In Dragon ball c'è gente tipo Freezer dominatore dell'universo che sarebbe una specie di Galactus per non parlare deinon a me piaciuti Oav dove Broly distrugge un quarto dell'universo senza fatica cioè la galassia del sud mi pare, essendo le galassie in Dragon ball l quattro parti dell'universo quindi diverse da ciò che intendiamo noi con il lemma galassia. Poi Bills che soltanto arrabbiandosi scompare una galassia. Majin Bu n dragon ball z con la sua aura stava scuarciando la realtà e questa viene salvata da Vegeth, non intendo quando crea il varco tra la stanza dello spirito e del tempo e la realtã ma a una scena successiva, poi la distruzione dei pianeti non è mai stata un problema neanche per vegeta prima che arrivasse sulla terra. Però la questione è un'altra Akira non pone al centro i poteri dei personaggi quelli sono per il pubblico largo dragon ball è di più alla base c'è il capolavoro cinese Viaggio in occidente nel manga sono belli i personaggi Junior per esempio è il demone cattivo che tramite l'innocenza di gohan apprezza la vita, la pace e il sacrificio per gli altri, e trova la sua catarsi quando muore per lui. il genio, parodia del saggio eremita e distaccato dalle cose terrene quando invece pervertito il che lascia spazio al riso degno erede del vecchio velletario plautino, al di là incarna l'ingordigia del tempo, scusate continuo più tardi il mio tablet non funziona bene

    :lol:

    :bash:

    Edited by Potsana Kwahip (Buffalo Hump) - 20/3/2014, 23:41
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,466
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Muten ispirato liberamente all'anziano della commedia di Plauto però è una chiave di lettura nuova, chissà se la mia professoressa l'avrebbe apprezzata. Toriyama difatti è grande latinista e conoscitore dell'opera omnia del commediografo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    She is watching you

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Casa mia!

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Majin Bu n dragon ball z con la sua aura stava scuarciando la realtà e questa viene salvata da Vegeth, non intendo quando crea il varco tra la stanza dello spirito e del tempo e la realtã ma a una scena successiva, poi la distruzione dei pianeti non è mai stata un problema neanche per vegeta prima che arrivasse sulla terra.

    Ti riferisci al combattimento tra Bu con Gohan assorbito e Vegeth ? Nell'anime il combattimento è molto diverso dal manga e ti assicuro che nel manga non avviene assolutamene niente del genere

    CITAZIONE
    Però la questione è un'altra Akira non pone al centro i poteri dei personaggi quelli sono per il pubblico largo dragon ball è di più alla base c'è il capolavoro cinese Viaggio in occidente

    Questo è valido solo nella prima serie, a partire dall'inizio dello Z i riferimenti a Viaggio in occidente spariscono
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Goku. Comunque Dragon ball è molto esagerato come potenza dei personaggi proprio perchè è una parodia di tutti i fumetti supereroistici, infatti vedi Great sayamen

    No, Dragon Ball è nato come serie umoristica, prima prendendo spunto da Viaggio in Occidente, da Raditz in poi non è più una serie umoristica, ma un pretenzioso shonen di scarsa qualità, Great Saiyanman è l'unica parodia e fa riferimento sempre a supereroi giapponesi...penso che Dragon Ball prenda molto spunto da Superman, ma non per motivi parodistici.

    CITAZIONE
    poi a me Superman che distrugge pianeti nom lo ho mai visto, probabilmente perchè leggo più marvel e qualche cosa vertigo

    Mi viene difficile credere che tu legga Vertigo, non credo proprio che sia così, o non criticheresti i fumetti americani, o forse hai i paraocchi o sei in fase di completa negazione, ma in ogni caso come puoi affermare la tua sicurezza sulla vittoria di Goku se non conosci nemmeno il suo avversario?
    Ti posso postare ben due scan ambientate in tempi recenti in cui Superman distrugge pianeti come effetto collaterale di un combattimento:
    http://static.comicvine.com/uploads/origin...58461jr8pr6.jpg
    http://static.comicvine.com/uploads/origin...pm7oo_super.jpg
    Visto che so già che le criticherai e cercherai il pelo dell'uovo (o meglio, CREERAI il pelo dell'uovo), voglio chiederti una scan in cui è Goku a distruggere un pianeta...userai la proprietà transitiva prendendo in esame le imprese degli altri personaggi di Dragon Ball che hanno combattuto contro Goku, ma la stessa cosa la potrei fare io con i nemici di Superman, , resta il fatto che queste scan hanno prove di potenza distruttiva che Goku personalmente non ha mai dimostrato, mi riservo la garanzia di poter usare questa argomentazione nel caso tu screditi tali scan.

    CITAZIONE
    In Dragon ball c'è gente tipo Freezer dominatore dell'universo che sarebbe una specie di Galactus

    Questa cosa è folle...Galactus può distruggere universi:
    http://static.comicvine.com/uploads/origin...67961-13vp5.jpg
    https://i447.photobucket.com/albums/qq196/ALPH4T34M/14xo4.jpg
    scan tratte da Fantastici Quattro numero 353, ora voglio vedere un'impresa di Freezer che sia almeno un decimo di questa, ma non ne troverai, Freezer è una pulce paragonata a Galactus, il tuo paragone è del tutto campato per aria, come tutti gli altri paragoni e livelli di potenza creati di sana pianta dai fanboys di Dragon Ball come te.

    CITAZIONE
    per non parlare deinon a me piaciuti Oav dove Broly distrugge un quarto dell'universo senza fatica cioè la galassia del sud mi pare, essendo le galassie in Dragon ball l quattro parti dell'universo quindi diverse da ciò che intendiamo noi con il lemma galassia.

    filler, non è canonico, nei filler Goku super saiyan viene colpito da una pietra e si contorce dal dolore, ma Broly non ha nemmeno distrutto tale galassia, più avanti nel film Goku va su un pianeta della galassia in questione per indagare.
    Comunque il fatto che Dragon Ball possa avere solo 4 galassie mi fa pensare di più al fatto che l'universo di Dragon Ball è incredibilmente minuscolo e non che le 4 galassie siano enormi.

    CITAZIONE
    Poi Bills che soltanto arrabbiandosi scompare una galassia.

    Mai successo, viene detto forse che potrebbe distruggerla, ma ai fatti Bills non distrugge una galassia, potresti supportare ciò che dici con i fatti e non dare semplicemente aria alla bocca?

    CITAZIONE
    Majin Bu n dragon ball z con la sua aura stava scuarciando la realtà e questa viene salvata da Vegeth, non intendo quando crea il varco tra la stanza dello spirito e del tempo e la realtã ma a una scena successiva

    Ha utilizzato lo stesso principio di quando si trovava nella stanza dello spirito e del tempo, ovvero urlando ha creato uno squarcio dimensionale, non è una cosa che ha esattamente a che fare con la sua potenza, nessuno in Dragon Ball ha mai dimostrato di poter distruggere l'universo minuscolo in cui si trovano con la loro potenza spirituale.

    CITAZIONE
    Però la questione è un'altra Akira non pone al centro i poteri dei personaggi quelli sono per il pubblico largo

    Vorresti forse insinuare che Dragon Ball è un capolavoro profondo? Questa cosa è risibile a dir poco, specie se proviene da uno che pensa che i lavori di Alan Moore siano per ragazzini (anzi, ancora ti stiamo aspettando sull'altro thread, ma immagino che sia impossibile per te sostenere le tue argomentazioni), è semplicemente ridicolo, tu hai il prosciutto sugli occhi. Dragon Ball da Raditz in poi è solo combattimento e lotte, gli archi narrativi sono sostanzialmente tutti uguali, i clichè sono infiniti, i personaggi piatti, soprattutto i cattivi, penso che siano poche le opere scadenti come Dragon Ball, non cercare la profondità in quella che è solo la tua serie preferita dall'infanzia, non c'è profondità, anche i profili psicologici da te elencati li trovo parecchio piatti e vuoti e li hai anche gonfiati per farli sembrare chissà cosa.
     
    Top
    .
  11. carlotusci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Victor Von Doom @ 15/2/2014, 14:48) 
    CITAZIONE
    Goku. Comunque Dragon ball è molto esagerato come potenza dei personaggi proprio perchè è una parodia di tutti i fumetti supereroistici, infatti vedi Great sayamen

    No, Dragon Ball è nato come serie umoristica, prima prendendo spunto da Viaggio in Occidente, da Raditz in poi non è più una serie umoristica, ma un pretenzioso shonen di scarsa qualità, Great Saiyanman è l'unica parodia e fa riferimento sempre a supereroi giapponesi...penso che Dragon Ball prenda molto spunto da Superman, ma non per motivi parodistici.

    CITAZIONE
    poi a me Superman che distrugge pianeti nom lo ho mai visto, probabilmente perchè leggo più marvel e qualche cosa vertigo

    Mi viene difficile credere che tu legga Vertigo, non credo proprio che sia così, o non criticheresti i fumetti americani, o forse hai i paraocchi o sei in fase di completa negazione, ma in ogni caso come puoi affermare la tua sicurezza sulla vittoria di Goku se non conosci nemmeno il suo avversario?
    Ti posso postare ben due scan ambientate in tempi recenti in cui Superman distrugge pianeti come effetto collaterale di un combattimento:
    http://static.comicvine.com/uploads/origin...58461jr8pr6.jpg
    http://static.comicvine.com/uploads/origin...pm7oo_super.jpg
    Visto che so già che le criticherai e cercherai il pelo dell'uovo (o meglio, CREERAI il pelo dell'uovo), voglio chiederti una scan in cui è Goku a distruggere un pianeta...userai la proprietà transitiva prendendo in esame le imprese degli altri personaggi di Dragon Ball che hanno combattuto contro Goku, ma la stessa cosa la potrei fare io con i nemici di Superman, , resta il fatto che queste scan hanno prove di potenza distruttiva che Goku personalmente non ha mai dimostrato, mi riservo la garanzia di poter usare questa argomentazione nel caso tu screditi tali scan.

    CITAZIONE
    In Dragon ball c'è gente tipo Freezer dominatore dell'universo che sarebbe una specie di Galactus

    Questa cosa è folle...Galactus può distruggere universi:
    http://static.comicvine.com/uploads/origin...67961-13vp5.jpg
    https://i447.photobucket.com/albums/qq196/ALPH4T34M/14xo4.jpg
    scan tratte da Fantastici Quattro numero 353, ora voglio vedere un'impresa di Freezer che sia almeno un decimo di questa, ma non ne troverai, Freezer è una pulce paragonata a Galactus, il tuo paragone è del tutto campato per aria, come tutti gli altri paragoni e livelli di potenza creati di sana pianta dai fanboys di Dragon Ball come te.

    CITAZIONE
    per non parlare deinon a me piaciuti Oav dove Broly distrugge un quarto dell'universo senza fatica cioè la galassia del sud mi pare, essendo le galassie in Dragon ball l quattro parti dell'universo quindi diverse da ciò che intendiamo noi con il lemma galassia.

    filler, non è canonico, nei filler Goku super saiyan viene colpito da una pietra e si contorce dal dolore, ma Broly non ha nemmeno distrutto tale galassia, più avanti nel film Goku va su un pianeta della galassia in questione per indagare.
    Comunque il fatto che Dragon Ball possa avere solo 4 galassie mi fa pensare di più al fatto che l'universo di Dragon Ball è incredibilmente minuscolo e non che le 4 galassie siano enormi.

    CITAZIONE
    Poi Bills che soltanto arrabbiandosi scompare una galassia.

    Mai successo, viene detto forse che potrebbe distruggerla, ma ai fatti Bills non distrugge una galassia, potresti supportare ciò che dici con i fatti e non dare semplicemente aria alla bocca?

    CITAZIONE
    Majin Bu n dragon ball z con la sua aura stava scuarciando la realtà e questa viene salvata da Vegeth, non intendo quando crea il varco tra la stanza dello spirito e del tempo e la realtã ma a una scena successiva

    Ha utilizzato lo stesso principio di quando si trovava nella stanza dello spirito e del tempo, ovvero urlando ha creato uno squarcio dimensionale, non è una cosa che ha esattamente a che fare con la sua potenza, nessuno in Dragon Ball ha mai dimostrato di poter distruggere l'universo minuscolo in cui si trovano con la loro potenza spirituale.

    CITAZIONE
    Però la questione è un'altra Akira non pone al centro i poteri dei personaggi quelli sono per il pubblico largo

    Vorresti forse insinuare che Dragon Ball è un capolavoro profondo? Questa cosa è risibile a dir poco, specie se proviene da uno che pensa che i lavori di Alan Moore siano per ragazzini (anzi, ancora ti stiamo aspettando sull'altro thread, ma immagino che sia impossibile per te sostenere le tue argomentazioni), è semplicemente ridicolo, tu hai il prosciutto sugli occhi. Dragon Ball da Raditz in poi è solo combattimento e lotte, gli archi narrativi sono sostanzialmente tutti uguali, i clichè sono infiniti, i personaggi piatti, soprattutto i cattivi, penso che siano poche le opere scadenti come Dragon Ball, non cercare la profondità in quella che è solo la tua serie preferita dall'infanzia, non c'è profondità, anche i profili psicologici da te elencati li trovo parecchio piatti e vuoti e li hai anche gonfiati per farli sembrare chissà cosa.

    Vabbè guarda è solo una tua opinione comunque hai letto bene cosa dicono le scan ? Forse no, comunque io ho letto Watchmen e non mi è piaciuto, all'inizio molto carino Sandman ma poi è degenerato, Lucifer alla fine è soltanto una pseudo catechesi cattolica. Comunque plauso personaggi come Galactus oppure Eternità che sono creazioni dal nulla e a me fanno ridere questi che mettono una divinità giudaio cristiana ( one above all, presenza, uomo dei miracoli al forno ). Comunque Dragon ball se non hai capito i messaggi dopo Radish ti consiglio di rivederlo o rileggerlo sono molto belli i personaggi. Vegeta l'orgoglioso alla fine trova la felicità nella vita comune e lascia perdere la sua sete di gloria, lo si vede perfettamente quando Goku combatte con Majin Bu. Vabbè ci sarebbe molto altro. Goku la semplicità che anche se era di classe inferiore grazie allo sforzo e all'amore che riceve sulla Terra diventa il primo. Cioè nella marvel soprattutto per esempio World War Hulk che trama ha ????? :unsure: per carità volevo soltanto discuture con voi su dei punti particolari di Dragon ball per dimostrarvi che nei fumetti si può trovare qualcosa in più degli scazzottamenti. Visto il vostro comportamento, adesso che c'entrano le scan di Galactus ?, mi arrendo credete quello che volete, io non volevo "convertire" nessuno ma parlare civilmente su caratteristiche dei fumetti senza patteggiare per nessuno...
    PS. I filler sono stati fatti con la supervisione di Akira, e se si tiene conto di Goku Ssj4 che dice a San Shenron che il suo corpo dopo che riceve una mossa ne diventa immune credo che non ci sia storia per nessuno, per Bills nel Oav lo dice proprio Whis quindi non so....

    CITAZIONE
    Majin Bu n dragon ball z con la sua aura stava scuarciando la realtà e questa viene salvata da Vegeth, non intendo quando crea il varco tra la stanza dello spirito e del tempo e la realtã ma a una scena successiva

    Ha utilizzato lo stesso principio di quando si trovava nella stanza dello spirito e del tempo, ovvero urlando ha creato uno squarcio dimensionale, non è una cosa che ha esattamente a che fare con la sua potenza, nessuno in Dragon Ball ha mai dimostrato di poter distruggere l'universo minuscolo in cui si trovano con la loro potenza spirituale.
    Falso comunque non si può dire quello che uno pensa per dimostrare cosa poi ? Vegeth lo afferma che avrebbe potuto distruggere lo stesso tessuto della realtà tuttavia puoi credere quello che preferisci

    Aggiungo a dimostrare la superiorità di Eternità e Infinito in marvel the end quando Thanos conquista tutto gli unici a resitergli più a lungo sono in maniere più efficace Tribunale Vivente, il quale dimostra li di non essere "onnipotente", poi Eternità e Infinito 3135538-6167600171-16097

    superiorità rispetto al tanto amato Galactus
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    820
    Location
    Filadalfia

    Status
    Offline
    Io ritengo un capolavoro War World Hulk e ritengo un capolavoro Dragon Ball, che per inciso conosco da solo 5 anni, nella mia infanzia guardavo l'anime di Lupen III e di Gundam, per citarne due......ritornando in topic, forse in questo forum solo l'unico che ha molto in considerazione Dragon Ball, come tengo in considerazione la Marvel e Dc. Cmq con Dragon Ball GT, Akira, non centra niente. fu prodotta sul volere della Toei la casa di produzione giapponese che ne detiene i diritti di produzione. Poi se si vogliono pompare i personaggi di Dragon Ball è meglio usare Dragon Ball Af, dove esiste il Supersayan 5....avevo letto che esistevano dei Dragon Ball Af, con il Supersayan 100 o simili, ma io putroppo non ho mai trovato sti fumetti amatoriali, li avrei letti con piacere...W la Marvel, W il fumetto americano....W Dragon Ball....per inciso se devo scegliere dei Dragon Ball scritti da autori fan, scelgo il Multiverse è il più curato.

    Edited by man of steel - 16/2/2014, 17:31
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,466
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    AF ne conosco due, ma il massimo è, fortunatamente, SSJ5 e forse ma solo forse in uno dei due si arriva al 6.
    Multi lo seguo, ma secondo me si è un po' perso strada facendo.
     
    Top
    .
  14. carlotusci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (botolo1 @ 16/2/2014, 12:32) 
    AF ne conosco due, ma il massimo è, fortunatamente, SSJ5 e forse ma solo forse in uno dei due si arriva al 6.
    Multi lo seguo, ma secondo me si è un po' perso strada facendo.

    mULTI è orrendo sembra la storia di tekken, mentre quali af conosci ?
    Ps. posso continuare la mia analisi di dragon ball però non voglio far adirare nessuno posso farla ?
     
    Top
    .
  15. PÔG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carlotusci @ 16/2/2014, 12:52) 
    Ps. posso continuare la mia analisi di dragon ball però non voglio far adirare nessuno posso farla ?

    Ma direi che non è proprio necessario, abbiamo ben capito che ti piace dragonball, a quasi tutti piace, ma non c'entra niente, Freezer e Galactus non sono paragonabili in nessun modo e questo è un fatto oggettivo, non è che fa arrabbiare che analizzi DB (nonostante il topic non serva a quello e sia un OT), è che stai dicendo una cosa sbagliata
    CITAZIONE
    Aggiungo a dimostrare la superiorità di Eternità e Infinito in marvel the end quando Thanos conquista tutto gli unici a resitergli più a lungo sono in maniere più efficace Tribunale Vivente, il quale dimostra li di non essere "onnipotente", poi Eternità e Infinito

    la linea The End se non sbaglio è tutta What If...?, quindi non è canon.
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Però la questione è un'altra Akira non pone al centro i poteri dei personaggi quelli sono per il pubblico largo

    Vorresti forse insinuare che Dragon Ball è un capolavoro profondo? Questa cosa è risibile a dir poco, specie se proviene da uno che pensa che i lavori di Alan Moore siano per ragazzini (anzi, ancora ti stiamo aspettando sull'altro thread, ma immagino che sia impossibile per te sostenere le tue argomentazioni), è semplicemente ridicolo, tu hai il prosciutto sugli occhi. Dragon Ball da Raditz in poi è solo combattimento e lotte, gli archi narrativi sono sostanzialmente tutti uguali, i clichè sono infiniti, i personaggi piatti, soprattutto i cattivi, penso che siano poche le opere scadenti come Dragon Ball, non cercare la profondità in quella che è solo la tua serie preferita dall'infanzia, non c'è profondità, anche i profili psicologici da te elencati li trovo parecchio piatti e vuoti e li hai anche gonfiati per farli sembrare chissà cosa.

    sti confronti non vanno fatti 1) perchè non sono oggetto del topic 2) perchè in teoria non dovrebbe essercene bisogno 3) perchè sono produzioni figlie di due mondi e due stili che non c'entrano. In ogni caso il confronto l'hai iniziato te carlotusci, il fatto che scegli proprio dragonball per cercare di irritare fumettari ben sapendo che nell'ambiente Moore è considerato Dio o poco meno (altro che Tribunale) fa supporre un trollaggio consapevole. Continua così e non è più un "se" ma un "quando", e non ti disturbare, qui nessuno ragea più per queste cose, ormai ci abbiamo fatto il callo da anni... e l'opinione personale è l'ultimo dei problemi
     
    Top
    .
698 replies since 21/9/2012, 16:19   12029 views
  Share  
.