[SAGA] Gioco d'Azzardo Cosmico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    UOMO COSA lv 5

    Vedendolo sparire di nuovo, stavolta nella foresta, l'Uomo Cosa adottò una strategia diversa.
    Sapeva che sarebbe successo qualcosa: non sapeva cosa, ma non sarebbe rimasto ad aspettare, quindi si diresse anche lui verso la vegetazione alla massima velocità consentità, finendo di spegnere ciò che ancora andava a fuoco sul suo corpo.
    La granata, semplicemente esplose alle sue spalle, senza causare troppi danni: non era l'arma migliore, per un bersaglio mobile.
    Se Wade Wilson voleva giocare a rimpiattino nel bosco, aveva trovato l'amico giusto.
    Certo: in una palude si sarebbe trovato più a suo agio, ma l'importante, era avere una copertura.
    Rami o acqua melmosa, non faceva una gran differenza.
    Sapeva sempre, dov'era il suo nemico, non aveva nemmeno bisogno di vederlo e ora che c'era solo lui nei suoi pensieri, tutti il resto veniva escluso quasi automaticamente.
    Solo che stavolta non avrebbe caricato: si sarebbe avvicinato a lui senza fare rumore (certo: per quanto fosse possibile).
    Quando lo avesse avuto a portata di braccio, in una posizione tale da agguantarlo prima che potesse usare una delle sue armi.
    Insomma: Deadpool aveva conosciuto l'Uomo Cosa come un gigantesco ammasso di vegetali e sporcizia semi-organica furibondo.
    Adesso lo avrebbe conosciuto come cacciatore furtivo e infido......ma non per questo meno feroce o determinato a bruciarlo.
    Cominciando, dal giochetto delle foglie che si agitano a vuoto: tanto rumore per attirare la sua attenzione e aumentare la sua paranoia, in attesa dell'occasione giusta per sferrare un attacco.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17,205
    Location
    Universo Marvel

    Status
    Offline


    Dead Man Wade
    lv 12
    e 16 punti exp
    Equipaggiamento:

    Fucilone (proiettili avvelenati,fumogeno)
    Katane x2
    Granate
    RPG

    Wade lanciava le sue granate ma era tutto inutile...era come se l'uomo cosa non provasse dolore..e la situazione si faceva davvero brutta.
    "Non muoreeeeeeeeeee!!!!"
    Pensò Wade urlando contro sè stesso...le sue tattiche erano tutte inutili. Il colpire di nascosto sembrava non servire. L'uomo Cosa non era preoccupato, anzi, era come se si sentisse a suo agio in mezzo alla natura incontaminata...Wade era solido. silente. Immobile...l'uomo cosa camminava piano piano in cerca del suo bersaglio. Wade alle volte cercava di spostarsi piano pano tra le foglie...era come se il "muschietto" sapeva benissimo dove si trovata...e la cosa non gli garbava parecchio...
    "Potrei usare una delle mie armi...MA SONO TUTTE INUTILI! Perchè non ho un cannone al plasma bello grande e grosso per spedire questo animaletto nello spazio profondo?!!!!
    Poi ad un tratto la creatura sembrava che stesse cercando di spostare le foglie in cerca del bersaglio...era l'occasione giusta. Wade caricò il fucile e lanciò un fumogeno verso la creatura...voleva capire se riusciva a vederlo e a restare calmo nonostante tutto...poi prese l'RPG e tentò di sparargli un colpo dalla distanza...per poi cadere a terra e svelare la sua posizione per capire cosa ne è rimasto della creatura...anche se sapeva che non sarebbe stato così facile...era a una certa distanza e con le katane in mano...
    "Ragazzi,me la sto facendo sotto.."
    Te la sei già fatta addosso...
    Che p****!
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    UOMO COSA lv 5

    Era una buona occasione: Wade aveva abboccato alla sua esca e la creatura, per la prima volta, sembrava un passo avanti a lui.
    Probabilmente, se avesse provato ad agguantarlo mentre sparava con il suo RPG, lo avrebbe preso e sarebbe riuscito a finirlo.
    L'esperienza però insegnava diversamente: c'erano molte altre possibilità, che l'Uomo Cosa aveva sperimentato personalmente, di recente, evolvendosi di parecchi gradini, a livello strategico.
    Invece di attaccare, proseguì con la sua lenta e metodica pratica di fiancheggiamento, girandogli intorno.
    Strappò un albero, o un cespuglio e quando la granata esplose, lo scagliò fuori dalla vegetazione, verso il fianco sinistro di Deadpool e un attimo dopo, riprese a muoversi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17,205
    Location
    Universo Marvel

    Status
    Offline


    Dead Man Wade
    lv 12
    e 16 punti exp
    Equipaggiamento:

    Fucilone (proiettili avvelenati,fumogeno)
    Katane x2
    Granate
    RPG

    Wade sparò con il suo RPG verso le creatura. Un'esplosione...poi solo fumo...
    "aiutoaiutoaiutoaiutoaiuto!!!!"
    Il mercenario studiò la situazione che aveva davanti a lui...il colpo doveva averlo distrutto in mille pezzi ma già prima non era riuscito a distruggerlo completamente...il colpo poteva o averlo bruciato...o distrutto leggermente ma poteva rigenerarsi. Il fumo non aiutava, non aveva una vista a raggi X o qualcosa del genere quindi non poteva nemmeno sapere se quella creatura era ancora dentro quella nuba. Ill colpo poteva scaraventarlo in qualunque punto o la stessa creatura poteva trovarsi in qualunque punto...poi lo vide...si era fatto scaraventare apposta verso di lui! La situazione non poteva che peggiorare....
    Dannazione!
    Il mercenario era furioso, non riusciva a ucciderlo...fece un attacco disperato facendo una capriola verso la creatura con le spade pronte a colpire la pelle musciosa della creatura, esattamente nel petto per cercare di farla cadere a terra e avere un qualche vantaggio in piu...
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    UOMO COSA lv 5

    La creatura non dovette attendere molto per trovarsi faccia a faccia con il suo avversario.
    Di più: gli si stava praticamente offrendo in dono (a modo suo).
    Era una cosa folle, quella che si apprestava a fare. Il suo istinto era forse la cosa più simile ad un ottimo consigliere che Ted Sallis, alias il guardiano del Nesso, alias l'Uomo Cosa e via dicendo, avesse mai avuto. Il che comprendeva anche il periodo precedente alla trasformazione: mai avuto consigli migliori, da esseri umani e non.
    Lasciò quindi che le spade di Deadpool facessero il suo lavoro: che gli squarciassero il petto e che lui lo facesse cadere a terra: proprio dove anche lui lo voleva.
    Lo attraversarono e lui si gettò all'indietro con tale forza da farle conficcare nel terreno.
    Trovandoselo proprio sopra, l'Uomo Cosa usò il suo braccio ancora intero per provare ad intrappolare il mercenario chiacchierone facendo tre cose: stritolandolo, per cominciare, spingendo le sue braccia negli squarci ancora aperti del suo corpo per incastrarcelo e limitare oltremodo i suoi movimenti e ovviamente, bruciarlo bruciarlo con il suo acido.
    Un tentativo di togliere al suo avversario il vantaggio dell'agilità, della distanze e dell'avere uno scheletro ancora intero, in un'unica mossa, più o meno.
    Mossa che Wade aveva in qualche modo favorito.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17,205
    Location
    Universo Marvel

    Status
    Offline


    Dead Man Wade
    lv 12
    e 16 punti exp
    Equipaggiamento:

    Fucilone (proiettili avvelenati,fumogeno)
    Katane x2
    Granate
    RPG

    Wade riuscì a colpire la creatura e farla cadere al suolo, cominciò a colpirla con i suoi fendenti ma era tutto invano..l'Uomo Cosa sfuggì all'attacco andando dietro di lui.
    "Oh Merda."
    Era una mossa che aveva preso di sorpresa il mercenario e non poteva di certo fuggire in qualche modo. Tutto fu molto veloce, l'Uomo Cosa prese il mercenario e lo intrappolò in una morsa mortale...
    Capisco che vuoi abbracciarmi ma forse così è un pò troppo forte.
    Disse con voce fievole...quando l'Uomo Cosa stava per fare la sua seconda mossa, il nostro protagonista usò il suo potere di teletrasporto per allontanarsi dalla creatura e rigenerarsi..si nascose tra gli alberi ancora una volta per prendere fiato...poi corse urlando con il pazzo che era verso la creatura con l'RPG carico e sparò un colpo, doveva fare piu danni possibili..e se avesse anche perso si sarebbe divertito un sacco a fare distruzione
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    UOMO COSA lv 5

    La creatura della palude rotolò a terra e cercò di rialzarsi, ma non fece in tempo: la granata lo colì in pieno smembrandolo in più pezzi.
    Era ancora vivo, ma non poteva fare più nulla, sebbene l'istinto lo guidasse altrimenti.
    Poi le correnti di energia del Nesso lo portarono via, pezzo per pezzo, Lontano da quell'inutile scaramuccia, divertente per appagare i suoi più bassi istinti, ma fondamentalmente inutile, come un gioco da bambini.
    Il Nesso non parlava, ma esigeva: "E' ora di tornare al lavoro", stava dicendo. Deadpool poteva godersi la sua vittoria: l'Uomo Cosa lasciò che la palude facesse il suo miracolo ristorando il suo corpo, quindi riemerse.
    Sentiva la luce della luna sul suo corpo e la carezza familiare dell'acqua, il rumore della vegetazione mossa dal vento, i sentimenti pallidi ed eteri delle creature che condividevano il suo habitat: la rabbia che Wade aveva scatenato, era un ricordo.
    Tutto passava, specialmente per lui: l'essere che una volta si chiamava Ted Sallis ricordava e sebbene i ricordi avessero un posto speciale nella sua esistenza, non lo rendevano più forte, ne lo guidavano.
    Anche Deadpool e tutti gli altri, erano solo ombre nella memoria ormai.
    Il Nesso aveva chiamato, la porta su mille mondi si spalancava, l'equilibrio andava difeso, con unghie denti e licheni furibondi.
    Avanzò lungo i fondali bassi, nella boscaglia di mangrovie, in attesa della prossima sfida in arrivo dai miasmi dell'acquitrinio, in attesa di sentire la paura del suo nemico che veniva a dargli forza.
    Tutto brucia, prima o poi: un giorno, forse, avrebbe finito di bruciare anche Wade Willson.
    Ma non oggi.

    -ESCO-
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    il Granmaestro osservò, mentre l'uomo cosa si riformava nel bayou della sua sede naturale

    "e con questo, il tuo secondo campione è squalificato, creatura del Caos. Ricorderai la posta in palio suppongo"

    e con un sorrisetto sprezzante osservò la creatura nell'ombra muoversi impercettibilmente avanti ad osservare attraverso il portale il gioiello viola, che iniziò a brillare e pulsare a pochi metri da Wade.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17,205
    Location
    Universo Marvel

    Status
    Offline


    Dead Man Wade
    lv 12
    e 16 punti exp
    Equipaggiamento:

    Fucilone (proiettili avvelenati,fumogeno)
    Katane x2
    Granate
    RPG

    Il mercenario era pronto a tutto. La creatura era di fronte a lui..sprezzante, colossale. Un colpo dell'RPG la colpì in pieno smembrandola in mille pezzettini. Wade non ci poteva credere...era riuscito a colpirlo! Eppure sentiva di essere vicino alla morte...forse ancora una volta l'ha salvato. Si guardò in giro. Era tutto troppo facile...l'Uomo Cosa poteva ancora essere vivo e spuntare dal nulla. Poteva essere una tattica per soggiorgalo e fargli credere che aveva vinto... osservò e attese ma niente. Forse.. era davvero finita.. forse poteva davvero...
    HO VINTO! ALLA FACCIA TUA PUTRIDO AMMASSO DI MELMA! AHAHAHAHAHHA!
    Urlò saltando dalla gioia... nessun altro poteva rompergli adesso le scatole. La missione non era ancora terminata e Wade doveva riscattare il suo premio! Nella sua mente si aggiravano già le immagini di un mondo sotto la sua guida.. con lui su un trono di spade con una corona e un bicchiere del miglior vino... poggiando le sue gambe su un piccolo Wolverine mezzo nudo e incatenato come un cagnolino.. mentre lo sfondo di questa immaginazione era tutto tetro e oscuro. Bwahahah. Ma adesso basta con le immaginazioni...Wade scosse la testa e cercò di concentrarsi.
    "Ok. Se io fossi un gioiello di cui non sai nulla, nemmeno se maledetto o roba simile... dove saresti? "
    Di certo in una caverna buia e tempestosa e con trappole ovunque!
    O davanti a te.
    Andiamo! Sarebbe una sciocchezza, non degna di eroi come noi!
    Veramente ha ragione.
    Che idiozia....io ho una brutta sensazione.

    Il mercenario si avvicinò al portale, vi saltò per prendere il gioiello e attendere l'impossibile.
    GERONIMOOOOOOOOO
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    non appena Deadpool afferrò il cristallo viola da terra, il portale di osservazione si trasformò, permettendo al mercenario di attraversarlo; cadendo malamente sul pavimento di fronte alla creatura in ombra ed al Granmaestro, con in mano il cristallo pulsante di energie, scoprì improvvisamente di non potersi piu muovere.

    "e con questo, il nostro gioco è terminato. Come discusso, secondo le regole del gioco, per abbandoni o per meriti in battaglia, tu hai vinto; hai il mio permesso di parlare, e verrai restituito al tuo pianeta immediatamente dopo aver ottenuto il tuo premio. ma ricorda, scegli bene, perchè potrai cancellare un solo evento futuro possibile della tua linea temporale fra i molteplici presenti la fuori, e non ci saranno rimborsi o ripensamenti. Dunque, cosa desideri che non succeda mai nel tuo futuro? "




     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Non voglio sembrare pedante, ma è un mese, ormai, che aspetto. E' rimasto solo il pg di deadpool: se avesse continuato a scrivere fino ad ora con una certa regolarità, potrei anche capire perché l'abbiamo tirata così per le lunghe, ma......insomma, vorrei potermi riappropriare del mio pg, che diamine!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17,205
    Location
    Universo Marvel

    Status
    Offline


    Scusami Vandal, purtroppo questi tempi sono abbastanza duri e sono poco presente purtroppo, sopratutto a causa della scuola xD, comunque cercherò di postare il piu possibile per portare a termine questa saga, dai.


    Dead Man Wade
    lv 12
    e 16 punti exp
    Equipaggiamento:

    Fucilone (proiettili avvelenati,fumogeno)
    Katane x2
    Granate
    RPG

    Wade cadde a terra, dopo essersi ricomposto senti il Gran Maestro parlare...
    "e con questo, il nostro gioco è terminato. Come discusso, secondo le regole del gioco, per abbandoni o per meriti in battaglia, tu hai vinto; hai il mio permesso di parlare, e verrai restituito al tuo pianeta immediatamente dopo aver ottenuto il tuo premio. ma ricorda, scegli bene, perchè potrai cancellare un solo evento futuro possibile della tua linea temporale fra i molteplici presenti la fuori, e non ci saranno rimborsi o ripensamenti. Dunque, cosa desideri che non succeda mai nel tuo futuro? "
    Oh bene. Posso davvero volere qualcosa che voglio che non mi succeda mai? Bella domanda! E se questo fosse come il genio nella lampada? Se davvero pensi di fregarmi?! Spero proprio di no, perchè non vorresti mai vedere la mia reazione ahahah. Pensandoci bene potrei volere qualcosa...spero solo tu lo esaudisca bruttone... penserò a qualcosa di grande... di importante.. non posso sprecare un'occasione del genere!! ....
    ....
    .....
    .....
    Puoi fare in modo che non mi venga mai una diarrea esplosiva se mangio quintali e quintali di tonnellate di tacos, burrito e chimichanghe?
    Web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    il Granmaestro osservò impassibile il mercenario, nel silenzio del cosmo. Un silenzio, va detto, che invece della solita impressione era ora tinto di disagio, anche per un essere della portata quasi-cosmica.

    "e così sia, avrai il tuo desiderio"

    e volgendo le spalle al mercenario, lo dismise, rimandandolo in una cascata di luce nello stesso posto da cui era stato prelevato.

    "e per quanto riguarda il nostro accordo" soggiunse, rivolto al suo avversario nelle ombre "sono sempre disposto a negoziare una rivincita, se pensi di poter tentare la sorte. Ma il Collezionista riotterrà la sua libertà senza ulteriori assalti da parte tua, come stabilito."

    un sorriso crudele si allargò sul suo volto; al Granmaestro piace vincere, ma non c'è niente che lo attiri di più che la possibilità di giocare su un tavolo piu ricco ancora.... e sventurati coloro che si ritroveranno ad essere le sue pedine....


    FINE AVVENTURA

    per via della durata abnorme di oltre due anni (e ben capisco gli abbandoni, che non penalizzerò per questo), offro un bonus punti per il rallentamento da 40 xp, da aggiungere a quelli segnalati quà sotto, per tutti:

    Dead Man Wade (ideadpool95)
    lv 12

    lo stile è molto demenziale, ma appropriato, anche se un pò troppo a tratti il che lo fa sembrare piu un personaggio da Bugs Bunny che altro. hai vinto il premio, perciò il tuo personaggio ne trarrà i benefici richiesti, ma ciò non lo proteggerà da altre malattie intestinali o eventuali "reazioni" biologiche ad un abbuffata eccessiva, solo dalla diarrea. prende 15 punti per la vittoria e altri 12 per lo stile, da sommare quindi in un tot di 27 xp

    Domino (arevish)
    lv 6
    buono stile di scrittura e caratterizzazione, hai avuto poche occasioni qui per mostrare ciò di cui potevi essere capace. hai perso la sfida e praticamente non hai combattuto nessuno, e quindi ti dovrai accontentare di 5 xp, ma prendi 16 xp per lo stile, per un totale di 21 xp

    L'uomo Cosa (Vandal)
    lv 5

    decisamente il piu serio ed imperscrutabile dei personaggi, hai gestito al meglio la situazione caotica e complicata dalla deriva temporale nei tempi di gioco. nonostante la sconfitta sia risultata "piu per disinteresse che per altro" da parte dell'Uomo Cosa nel gioco del Granmaestro, prendi 10 xp, da sommare ai 20 per lo stile, ottenendo 30 xp

    Stigh L'incendario (Rhaegar)
    lv 9

    anche questo personaggio molto caotico, e ben reso in questa sua accezione. hai ben sfruttato determinati passaggi per creare ironia, perdendo però infine l'occasione per la vittoria; nei combattimenti hai dimostrato cosa può fare il tuo personaggio, guadagnandoti 10 xp nonostante la sconfitta, da sommare a 18 xp per lo stile, arrivando quindi a 28 xp
     
    Top
    .
72 replies since 28/10/2012, 13:51   855 views
  Share  
.