SWORDMASTER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pufferem
     
    .

    User deleted


    -Immagine:



    -Nome reale: Noctis Lucis Caelum
    -Nome in codice: Swordmaster
    -Sesso: Maschio
    -Allineamento: Neutrale
    -Alleati: /
    -Punti exp: 14
    -Lv: 1
    -Descrizione:
    Ultimo discendente dei Caelum, una nobile stirpe giapponese, dententore delle più grosse industrie asiatiche e qualche pozzo su e per giù per il mondo. I discendenti di tale stirpe erano reclusi nel loro Castello, o meglio roccaforte, poco lontano dalla capitale giapponese, Tokyo. Soltanto in maggiore età questi erano liberi di uscire e interagire col mondo che li circondava. Tutto ciò non portava che un'aura di mistero all'interno del castello, quali pericoli racchiudeva al suo interno? Quali tecnologie? Per quale motivo nessun ragazzo prima dei 18 era libero di uscirne al di fuori?
    Il motivo era piuttosto semplice, il dna della famiglia era maledetto, o detto in parole povere, erano dei mutanti. Per conservare e nascondere i loro poteri i giovani eredi della loro dinastia, venivano sin da piccoli esercitati a controllare i loro poteri, a nasconderli e non mostrarli alla gente comune. Loro, dei nobili, macchiati da sangue infetto! Non era una cosa ammissibile, quindi meglio nascondere il tutto dentro una cassaforte di massima sicurezza, cioè il loro Castello. Tuttavia il cuore della gente è malvagio...
    Avversari politici, fazioni industriali avverse ben più potenti, spaventati dalla loro riservatezza, ingaggiarono un gruppo di spietati assassini per eliminare l'intera discendenza. In una fredda notte d'inverno, uomini mascherati di nero assalirono il Castello, aggirarono le sue difese e nel sonno eliminarono ogni singola persona, donna, uomo o bambino, senza alcuna differenza. Proprio per via della riservatezza e della lontananza della cittadina, nessuno riuscì a sentire le urla strazianti che squarciarono il silenzio nefasto di quella notte.
    La discendenza Caelum eliminata, o almeno quasi tutta... Un ragazzino di quindici anni sopravvisse a quella tragedia. Noctis infatti non era in casa al momento, ma anzi era stato ricoverato d'urgenza da un medico di fiducia della famiglia, il Dottor Agito. Purtroppo il giovane Noctis non era ancora in grado di controllare appieno i suoi poteri ed il tutto si riverso in un una grave crisi mentale, che necessitò appunto dell'intervento del dottore, unica persona esterna alla famiglia a conoscenza della loro situazione "particolare". Quando quest'ultimo, al termine della terapia, volle portare rapidamente il ragazzo a casa (per evitare domande indesiderate dai colleghi) era ormai troppo tardi. Noctis riuscì a malapena a ritrovare i suoi genitori per vedere pian piano i loro occhi spegnersi, fissi nel vuoto della notte.
    A questo punto inizia l'avventura del nostro giovane. Dopo aver trascorso tre anni assieme al dottor Agito, considerato da tutti come il padre effettivo, il ricordo di quella notte di sangue offusca ancora i suoi occhi ed ora vuole risposte. Qual è l'origine del suo potere? Da quando la sua famiglia è stata "infettata"? Quali misteri a lui sconosciuti racchiude ancora il Castello? Ma sopratuttto, chi ha ucciso la sua famiglia e per quale motivo?
    Domande ancora irrisolte...


    -Poteri:
    Il corpo di Noctis è composto in gran percentuale di minerali vari, facilmente ottenibili in natura, come acciaio, metallo, carbonio. È dunque una persona, ma allo stesso modo della torcia umana, può rendere il suo corpo particolare, variando tra l’uso delle componenti dei vari materiali utilizzati e la loro consistenza fisica (solida, liquida o aeriforme). Ovviamente i poteri di Noctis sono limitati all’uso esclusivo dei materiali presenti in natura ed ottenibili dunque dall’area circostante (o ambientazione). Se Noctis si troverà sulla Terra, difficilmente potrà rendere il suo corpo di Adamantio. Non può utilizzare il suo potere per scomporre equipaggiamenti del suo avversario (per esempio distruggere in tal modo l’armatura di Ironman), può tuttavia interagire con l’ambiente circostante, con tutte le conseguenze che ne cagionerà. A tal proposito, possiamo scindere il potere di Noctis in più abilità, che otterrà durante il variare del livello. D’altronde è solo un ragazzo, con ampi miglioramenti in tal senso!

    Telecinesi: per interagire con i minerali attorno a sé, la famiglia Caelum ha sviluppato un particolare utilizzo della telecinesi. Tramite essa Noctis è in grado di spostare oggetti nell’ambiente circostante (minerali e non), per attirarli a sé se necessario o respingerli lontano ad una rapidità vertiginosa. Tale potere è tuttavia limitato agli oggetti, non può dunque creare barriere psichiche, ne spostare l’avversario con la forza della mente, niente di tutto ciò, ma al contrario può farlo interagendo con gli oggetti che lo circondano. In base al livello varierà il raggio d’influenza e il peso degli oggetti utilizzabili.

    Plasma Mundi: Come precedentemente affermato, il corpo di Noctis è formato da ogni minerale di sorta riscontrabile in natura, ma con ciò il suo corpo può essere ulteriormente rafforzato, assorbendo gli elementi che lo circondano nell’ambientazione. In tal modo può dare vita a creazioni variegate e mai fisse, variando rapidamente la forma del suo corpo e gli elementi che esso contiene.

    Arrivano i dodici: Noctis è circondato da vere e proprie spade resistenti ed affilate, anch’esse variegabili come forma e dimensione, fino ad un massimo di dodici. Tali spade, se immobili, risultano invisibili e solo Noctis potrà vedere la loro collocazione. Non appena queste verranno mosse tuttavia, chiunque potrà vederle. Nel caso venga mossa una sola spada, l'avversario vedrà tale spada e non le altre, se non sono state in alcun modo mosse. Esse sono utilizzabili dal personaggio per difesa ed offesa.

    Maestro di Spada: a seguito dei furiosi allenamenti durante la sua infanzia, Noctis è uno spadaccino provetto. La sua capacità con la spada surclassa tutte le altre, sferrando colpi precisi, rapidi e anche con una elevata forza.

    Superuomo: il suo allenamento e la conoscenza dei suoi poteri hanno reso a Noctis forza, agilità e riflessi sovraumani, coadiuvati da una resistenza pressoché inimmaginabile.

    Rigenerazione: dal momento che il suo corpo è composto di minerali e vista la sua capacità di assorbire ciò che lo circonda, Noctis può rigenerare il suo corpo in maniera automatica.

    Alter-ego: vista la sua capacità di manipolazione dei materiali, Noctis è in grado di creare delle copie di se stesso, pressoché identiche a lui, ma non necessariamente. Tali copie possiedono gli stessi poteri del ragazzo, telepatici e di assorbimento, e possono agire in modo autonomo. Rimangono tuttavia soggette alla volontà del ragazzo. Il numero delle copie varia con il livello.

    Visione Ancestrale: Noctis può mantenere un collegamento telepatico tra le sue copie a tal punto da poter vedere anche con i loro occhi. In questo modo il ragazzo potrà avere diversi punti di vista ed una visuale a 360°.


    Progressione ed evoluzione del pg:
    - Livello 1: Telecinesi (raggio di 50 metri, massimo oggetti di 100 kg), Plasma Mundi (libertà di creazione limitata alle braccia e mani), Arrivano i dodici (velocità di spostamento 100 km\h, spade utilizzabili 3), Rigenerazione (curabili ferite di media-grave intensità), Superuomo, Maestro di Spada.
    - Livello 3: Alter-ego (massimo 1 copia), Visione Ancestrale.
    - Livello 5: Plasma Mundi (libertà di creazione anche a gambe e piedi), Arrivano i dodici (velocità di spostamento 200 km\h, spade utilizzabili 4), Rigenerazione (sono curabili anche le amputazioni degli arti, rigenerati singolarmente).
    - Livello 7: Alter-ego (massimo 2 copie).
    - Livello 9: Plasma Mundi (libertà di creazione anche alla testa), Arrivano i dodici (velocità di spostamento 300 km\h, spade utilizzabili 5), Telecinesi (raggio di 150 metri, massimo oggetti di 300 kg).
    - Livello 11: Alter-ego (massimo 3 copie), Rigenerazione (sono curabili più amputazioni di arti simultaneamente).
    - Livello 13: Plasma Mundi (libertà di creazione anche al busto e alla schiena), Arrivano i dodici (velocità di spostamento 400 km\h, spade utilizzabili 6).
    - Livello 15: Alter-ego (massimo 4 copie), Rigenerazione (capacità di curare fino al 50% del suo corpo distrutto).
    - Livello 17: Plasma Mundi (massima libertà di creazione, senza alcun vincolo di sorta), Arrivano i dodici (velocità di spostamento 500 km\h, spade utilizzabili 9), Telecinesi (raggio di 300 metri, massimo oggetti di 600 kg).
    - Livello 19: Alter-ego (massimo 5 copie), Rigenerazione (capacità di curare fino al 75% del suo corpo distrutto), Arrivano i dodici (velocità di spostamento 500 km\h, spade utilizzabili 12)


    -Equipaggiamento:
    Shuusui, spada pesantissima che porta con sè. non fosse per i suoi straordinari poteri mentali a stento riuscirebbe a sollevarla.

    Storia pg nel gdr: Crea il movimento Shadow (Ombra), con lo scopo di eliminare nel particolare dall'America e in generale nel mondo intero, la malavita. I suoi membri iniziali sono l'aiutante Cloe, Anthitesis, X-25, Stanley Perry e Batman.

    Edited by Pufferem - 19/2/2013, 10:27
     
    Top
    .
  2. Pufferem
     
    .

    User deleted


    Completato il tutto!! aspetto una vostra risposta!! ciaoo e buon anno!! :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    domanda, questo è il personaggio di Final Fantasy Versus XIII oppure gli hai dato solo il nome?
    Web
     
    Top
    .
  4. Pufferem
     
    .

    User deleted


    Allora, il nome è il suo, ed il corpo, cioè l'immagine, pure. La storia è tuttavia inventata, ho rispettato unicamente il fatto che anche nel gioco è il discendente di una famiglia nobile. I poteri sono totalmente inventati. Per l'abilità con le spade, mi sono ispirato ad un video pubblicato dalla squarenix a seguito della presentazione del progetto all'evento E3 dell'anno scorso! Se volete lo linko, ma ho reinventato il tutto per renderlo adatto al potere del mio pg che ho in mente!! Spero di essere stato chiaro!! :)

    p.s. anche perchè il gioco non è ancora uscito! quindi non si sa ne la storia, ne i poteri che il ragazzo avrà!! XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    In pratica i poteri del pg sono telecinesi, plasma mundi, corpo superumano con ciò che ne consegue, rigenerazione, creazione copia e arrivano i dodici.
    Allora, quest'ultima non ho compreso bene cosa sarebbe, cioè, la descrizione indica che crei delle armi, ma la progressione non la capisco, che intendi con spostamento?

    cmq credo tu abbia compreso male la questione degli sbloccabili, sono sì ogni 2 lv come progressioni base, ma non per ogni potere in contemporanea, posso comprendere che magari per sottointeso la telecinesi man mano che il pg aumenta di livello si potenzi, ma ci sono capacità che aumentano assieme e troppo velocemente rispetto agli altri pg esistenti nel gioco.

    Intanto spiegami la questione dei dodici e poi vedremo (con me o con altri mod, essendo fine anno non sò chi avrà più tempo) come sistemare la progressione.
    Web
     
    Top
    .
  6. Pufferem
     
    .

    User deleted


    Intendo la velocità di rotazione delle spade, ti postero poi un video per farti capire meglio. Perché ora sono sul cellulare. Per quanto riguarda la progressione volevo solo suddividere meglio i poteri e le capacità, rendere il tutto esplicito per evitare intoppi poi!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    Secondo me puoi semplicemente lasciarla sottointesa la rotazione delle spade, le sai ruotare, il potere in sè è la creazione di dodici lame, non la loro rotazione in combattimento.

    Capisco la suddivisione dei poteri nelle progressioni per mostrare come evolve il pg livello dopo livello, ma ti conviene farti degli appunti in casa e comunque mi sembra lo stesso che si potenzi troppo velocemente, nessun telecineta che abbia giocato nel gdr avanzava così velocemente con i suoi poteri (e ne avevano anche meno del tuo pg), quindi è meglio se rallenti la telecinesi.

    Parliamo della rigenerazione, quanto tempo impieghi a rigenerare gli arti amputanti? E la capacità di curare il corpo distrutto? Prima del lv 5 possiedi rigenerazione? A che velocità e a che gravità di ferita?

    la capacità degli alter-eghi è troppo veloce anche quella, sopratutto perchè ogni copia possiede esattamente le tue capacità, è come se tu possedessi più pg, non posso permettertela in questa maniera.
    Web
     
    Top
    .
  8. Pufferem
     
    .

    User deleted


    Allora per le capacità di telecinesi vedete voi moderatori, io non conosco tutti i pg di questo gioco, ne di chi ci abbia giocato, quindi non so se sono più forte o più debole. In ciò mi affido totalmente alla vostra competenza e correttezza. Insomma piena fiducia.
    Se possibile preferirei suddividere in tale modo i poteri\tecniche, per chiarezza, solo per questo. In questo modo chi ha dubbi va a vedere ogni volta la tecnica e il livello corrispondente... mi sembra una versione di quella stilata nelle altre schede, solo un po' più settoriale!

    CITAZIONE
    Secondo me puoi semplicemente lasciarla sottointesa la rotazione delle spade, le sai ruotare, il potere in sè è la creazione di dodici lame, non la loro rotazione in combattimento.

    La velocità era anche punto di riferimento per la telecinesi. Uno può domandarsi... a che velocità può spostare gli oggetti? secondo quali parametri? quanto si velocizzeranno tali spade?
    Qua il video per rendere l'idea che ho in mente...

    Video

    minuto 3.00



    CITAZIONE
    Parliamo della rigenerazione, quanto tempo impieghi a rigenerare gli arti amputanti? E la capacità di curare il corpo distrutto? Prima del lv 5 possiedi rigenerazione? A che velocità e a che gravità di ferita?

    Il tempo non ne ho idea, in quanto non so a quali paramentri sono stati concessi poteri simili ad altri utenti, con tale tecnica-potere (anch'esso facilmente deducibile da quelli principali, quindi passa come abilità derivata) ho voluto suddividere per livelli, esempio: fino a livello 5 sono possibili cure rigeneranti, ma non posso rigenerare arti persi, ecc. A livello 5 ciò sarà possibile, ma non altre cose! Diciamo che quelli indicati solo livelli soglia in cui il potere del pg aumenta. Ho preferito con ciò distanziarli perchè il fattore rigenerativo non è roba da poco!

    CITAZIONE
    la capacità degli alter-eghi è troppo veloce anche quella, sopratutto perchè ogni copia possiede esattamente le tue capacità, è come se tu possedessi più pg, non posso permettertela in questa maniera.

    Capisco quel che dici, non avessero però i miei poteri, sarebbe possibile tutto il resto? intendo il poterli guidare mentalmente e possedere una vista completa, cioè poter vedere anche con i loro occhi..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La velocità era anche punto di riferimento per la telecinesi. Uno può domandarsi... a che velocità può spostare gli oggetti? secondo quali parametri? quanto si velocizzeranno tali spade?

    Ho capito quello che intendevi però nelle battaglie contro utenti più che contro i png usati da qualche moderatore, si considera tanto anche il livello dei due che si affrontano e dunque magari potresti ritrovarti con qualcuno che evita le tue lame quando magari hanno una velocità molto alta e a tuo parere non si dovrebbero evitare. E' ovvio che non si deve esagerare nello schivare, sono contro quelli che schivano troppo, però può capitare più per il livello che per la reale capacità del pg (che comunque influiscono), questo perchè dobbiamo anche dare modo agli utenti di vincere nonostante utilizzino magari un pg che nella realtà non avrebbe speranza di vittoria contro un'altro tipo di superumano, altrimenti si finisce per avere un gdr solo di pg cosmici o superpotenti.

    Una ulteriore domanda: ma le dodici armi le puoi creare tutte da subito?

    CITAZIONE
    Il tempo non ne ho idea, in quanto non so a quali paramentri sono stati concessi poteri simili ad altri utenti, con tale tecnica-potere (anch'esso facilmente deducibile da quelli principali, quindi passa come abilità derivata) ho voluto suddividere per livelli, esempio: fino a livello 5 sono possibili cure rigeneranti, ma non posso rigenerare arti persi, ecc. A livello 5 ciò sarà possibile, ma non altre cose! Diciamo che quelli indicati solo livelli soglia in cui il potere del pg aumenta. Ho preferito con ciò distanziarli perchè il fattore rigenerativo non è roba da poco!

    ipotizza di essere in combattimento, fino a lv 5 quanto ti puoi rigenerare? Questo mi serve per capire se saresti impossibile da abbattere, potendo rigenerare sempre le tue ferite, oppure se le tempistiche permetterebbero ad un tuo avversario di abbatterti.

    CITAZIONE
    Capisco quel che dici, non avessero però i miei poteri, sarebbe possibile tutto il resto? intendo il poterli guidare mentalmente e possedere una vista completa, cioè poter vedere anche con i loro occhi..

    però non uno ogni due livelli, ci si ritroverebbe ad un certo punto ad affrontare un esercito. Per quanto non possiederebbero le tue capacità sono comunque troppi avversari, si finirebbe per esagerare per evitare le serie di attacchi che potrebbero giungere ad un pg da essi.
    La possibilità di vedere attraverso gli occhi delle copie è possibile, ma ciò non deve darti il modo di schivare tutto, mi raccomando.

    Io penso che una progressione così potrebbe non essere male (quando indico il liv per le mosse intendo quello della progressione che hai proposto):

    lv 1 telecinesi, plasma mundi, rigenerazione base, superuomo, arrivano i dodici (tutto a liv 1)
    lv 3 Alter ego (1 copia), visione ancestrale
    lv 5 plasma mundi di lv 3, arrivano i dodici di liv 3, rigenerazione di lv 5
    lv 7 alter ego (2 copie)
    lv 9 plasma mundi a lv 5, arrivano i dodici a lv 5, telecinesi a lv 5
    lv 11 alter ego (3 copie) rigenerazione lv 9
    lv 13 plasma mundi a lv 7, dodici a lv 7
    Lv 15 alter ego (4 copie) rigenerazione lv 13
    lv 17 plasma mundi di lv 9, dodici a lv 9, telecinesi raddoppiata
    Lv 19 alter ego (5 copie), rigenerazione a lv 17

    e poi si vedrà, tanto è già lungo arrivare a lv 10, dopo il 20 se ne parlerà in futuro.
    Web
     
    Top
    .
  10. Pufferem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho capito quello che intendevi però nelle battaglie contro utenti più che contro i png usati da qualche moderatore, si considera tanto anche il livello dei due che si affrontano e dunque magari potresti ritrovarti con qualcuno che evita le tue lame quando magari hanno una velocità molto alta e a tuo parere non si dovrebbero evitare. E' ovvio che non si deve esagerare nello schivare, sono contro quelli che schivano troppo, però può capitare più per il livello che per la reale capacità del pg (che comunque influiscono), questo perchè dobbiamo anche dare modo agli utenti di vincere nonostante utilizzino magari un pg che nella realtà non avrebbe speranza di vittoria contro un'altro tipo di superumano, altrimenti si finisce per avere un gdr solo di pg cosmici o superpotenti.

    Si si, comprendo!! Diciamo che se vedi il video capisci quale era il senso che volevo dare. Una specie di scudo, fatto da spade che vorticano attorno al personaggio ad una tale velocità da risultare quasi invisibili. Ovviamente con un pg più potente del mio mi aspetto che le veda, e che sia più veloce o comunque in grado di scalfirlepassarle, per poi colpire me! Comunque l'idea è quella, e si, immaginavo potessero crearsi fin da subito! Se modifico tale tecnica in spade invisibili che circondano il mio personaggio, che possono diventare visibili al loro movimento, altrimenti se ferme solo Noctis può vederle avrebbe maggiore senso per te?

    CITAZIONE
    ipotizza di essere in combattimento, fino a lv 5 quanto ti puoi rigenerare? Questo mi serve per capire se saresti impossibile da abbattere, potendo rigenerare sempre le tue ferite, oppure se le tempistiche permetterebbero ad un tuo avversario di abbatterti.

    al livello cinque mi pare di aver scritto sia possibile rigenerare le amputazioni degli arti singolarmente. Quindi in un post posso rigenerare per dire una mano, come un braccio. Ma se ho entrambe le braccia amputate sarà possibile solo una delle due. Tuttavia la rigenerazione aiuta il mio corpo a ricomporsi, ma non aiuta a riprendermi dalla stanchezza del combattimento. Dopo 10 turni che il mio pg le prende e continua a rigenerarsi insomma dubito che riesca a stare ancora in piedi! Sarà stanco!! XD

    Per la suddivisione va bene, al limite se mi accorgo di non poter competere con altri personaggi non per cause imputabili ai miei "errori narrativi" sarebbe possibile rivederla di nuovo assieme a voi moderatori?

    Per quanto riguarda la capacità di schivare ogni cosa, non è quello il senso. Cioè... se specifico chiaramente che una mia copia per dire mi da le spalle e vede ciò che succede dietro di me, ed un qualcuno mi attacca proprio da dietro, anche se di spalle e costui ha un livello inferiore (dunque velocità inferiore) mi aspetto di bloccarlo. Se al contrario è più rapido di me, per lo meno di subire, meno danni del previsto. Del tipo che invece di accoltellare in gola il mio pg, colpisce una spalla! Roba simile intendo... tutto si rifà poi al livello e all'uso narrativo delle mie copie!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Se modifico tale tecnica in spade invisibili che circondano il mio personaggio, che possono diventare visibili al loro movimento, altrimenti se ferme solo Noctis può vederle avrebbe maggiore senso per te?

    insomma, sarebbero ancora più difficili da schivare, un avversario ti attacca e gli compaiono all'improvviso 12 spade addosso... sopratutto ai primi livelli potrebbe essere devastante. Preferirei che le spade non fossero dodici dall'inizio, allora magari si, potrei accordartele invisibili ma visibili quando si muovono.

    CITAZIONE
    al livello cinque mi pare di aver scritto sia possibile rigenerare le amputazioni degli arti singolarmente. Quindi in un post posso rigenerare per dire una mano, come un braccio. Ma se ho entrambe le braccia amputate sarà possibile solo una delle due. Tuttavia la rigenerazione aiuta il mio corpo a ricomporsi, ma non aiuta a riprendermi dalla stanchezza del combattimento. Dopo 10 turni che il mio pg le prende e continua a rigenerarsi insomma dubito che riesca a stare ancora in piedi! Sarà stanco!! XD

    intendevo prima del 5, mi son spiegato male, prima del livello dove rigeneri amputazioni puoi rigenerare? Fino a che gravità di ferite?
    cmq ok, la stanchezza ti fà perdere, era quello che volevo sentire ^^

    CITAZIONE
    Per la suddivisione va bene, al limite se mi accorgo di non poter competere con altri personaggi non per cause imputabili ai miei "errori narrativi" sarebbe possibile rivederla di nuovo assieme a voi moderatori?

    spero non accada (che tu ti ritrovi meno competitivo degli altri utenti) però si, se è il caso rivediamo tranquillamente la progressione
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la capacità di schivare ogni cosa, non è quello il senso. Cioè... se specifico chiaramente che una mia copia per dire mi da le spalle e vede ciò che succede dietro di me, ed un qualcuno mi attacca proprio da dietro, anche se di spalle e costui ha un livello inferiore (dunque velocità inferiore) mi aspetto di bloccarlo. Se al contrario è più rapido di me, per lo meno di subire, meno danni del previsto. Del tipo che invece di accoltellare in gola il mio pg, colpisce una spalla! Roba simile intendo... tutto si rifà poi al livello e all'uso narrativo delle mie copie!

    E anche questo è quello che volevo sentire.
    Web
     
    Top
    .
  12. Pufferem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    insomma, sarebbero ancora più difficili da schivare, un avversario ti attacca e gli compaiono all'improvviso 12 spade addosso... sopratutto ai primi livelli potrebbe essere devastante. Preferirei che le spade non fossero dodici dall'inizio, allora magari si, potrei accordartele invisibili ma visibili quando si muovono.

    appunto, invisibili se ferme, non appena si muovono le può vedere. Va bene anche suddividerla per livelli e partire con meno spade, fino ad un massimo di 12.Per quanto riguarda la velocità invece? (potresti vedere te che conosci meglio gli altri utenti, come suddividerla per livello per favore?)

    2° punto: Posso rigenrare prima di livello 5 ma non danni gravi come l'apuntazione di un arto. Prima di ciò è possibile invece! Diciamo che in questo modo evito gli utenti cocciuti che vogliono uccidere il mio pg. Piuttosto perdo per stanchezza, ma almeno mi rimane vivo!! XD

    3° punto: ho giocato a molti gdr. Purtroppo molti sono andati a decadere non perchè malamente strutturati, ma per utenza ahimè! Ero fin moderatore di due forum, che ora hanno cambiato totalmente strada preferendo non presentare un gdr, ma solo dowload! Quindi diciamo che un briciolo me ne intendo di queste cose... XD *se la tira* ahahah
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    appunto, invisibili se ferme, non appena si muovono le può vedere. Va bene anche suddividerla per livelli e partire con meno spade, fino ad un massimo di 12.Per quanto riguarda la velocità invece? (potresti vedere te che conosci meglio gli altri utenti, come suddividerla per livello per favore?)

    ti serve arrivare per forza a quella della luce? In fondo se come abbiamo ragionato un avversario più alto di livello rispetto a te può finire per schivartele, a che ti serve giungere a quelle velocità?
    Perchè io ti ho scritto nella progressione la velocità, o meglio, ti ho scritto quale lv della tua progressione nel potere sblocchi. E arrivi ad un massimo di 500 a lv 19, se il pg avanzerà ovviamente avanzerà anche quella velocità, ma in 3 anni di gdr il pg a lv più alto che abbiamo attualmente è un 15, quindi ce ne vorrà di tempo.

    Io pensavo di farti iniziare a lv 1 con 3 spade e ogni volta che sblocchi il potere avanzi di una, quindi entro il lv 20 ne possiederai 12

    CITAZIONE
    2° punto: Posso rigenrare prima di livello 5 ma non danni gravi come l'apuntazione di un arto. Prima di ciò è possibile invece! Diciamo che in questo modo evito gli utenti cocciuti che vogliono uccidere il mio pg. Piuttosto perdo per stanchezza, ma almeno mi rimane vivo!! XD

    Non si può morire in questo gdr, non è giusto che dopo tutta la fatica fatta per accumulare esperienza arriva uno e ti ammazza il pg. Se un personaggio muore lo fà perchè l'utente che lo utilizzava ha deciso così (tante volte succede con l'abbandono del personaggio) e non perchè lo vuole un altro utente.
    Cmq una lieve rigenerazione tanto per non rischiare danni che potrebbero teoricamente ucciderlo ci può stare.

    CITAZIONE
    3° punto: ho giocato a molti gdr. Purtroppo molti sono andati a decadere non perchè malamente strutturati, ma per utenza ahimè! Ero fin moderatore di due forum, che ora hanno cambiato totalmente strada preferendo non presentare un gdr, ma solo dowload! Quindi diciamo che un briciolo me ne intendo di queste cose... XD *se la tira* ahahah

    Mi fa piacere avere un giocatore con esperienza e spero che il nostro gdr non decadrà mai. E' lento, questo si, ma i fedeli al gdr ci sono e utenti che poi non giocano più ce ne sono abbastanza per permettere ad ogni giocatore di poter ruolare senza sosta. Poi ok, potrebbe anche succedere un giro di ruolate sfortunato, ma a parte l'estate e le ferie natalizie non abbiamo mai avuto penuria di giocatori.
    Web
     
    Top
    .
  14. Pufferem
     
    .

    User deleted


    La velocità di rotazione mi interessava per farmi una sorta di scudo! Spade che viaggiano a velocità enormi attorno a te, possono costituire quasi uno scudo!! Questa era l'idea presa da quel video che ti ho fatto vedere! ma capisco che ciò può essere utilizzato per offendere e non difendere, in tal caso la velocità sarebbe troppo eccessiva! Quindi non so bene come risistemare tale tecnica! Per il numero sono d'accordo!


    CITAZIONE
    Non si può morire in questo gdr, non è giusto che dopo tutta la fatica fatta per accumulare esperienza arriva uno e ti ammazza il pg. Se un personaggio muore lo fà perchè l'utente che lo utilizzava ha deciso così (tante volte succede con l'abbandono del personaggio) e non perchè lo vuole un altro utente.
    Cmq una lieve rigenerazione tanto per non rischiare danni che potrebbero teoricamente ucciderlo ci può stare.

    avrebbe anche più senso narrativo, del tipo....
    "Tizio ferisce Caio ad un polmone" ora un buco nei polmoni porta in 15 minuti o mezzora alla morte, quindi con la scusa della rigenerazione...
    "Caio riesce a fermare l'emorralgia e ripristinare l'organo interno, comunque rimane debilitato dalla ferita infertagli". Questo rende il tutto anche più sensato!!

    Per il resto ne sono felice!! Se riesco porto qualche utente in più!! Adesso vedo il giro di conoscenze!! Ma non vi assicuro nulla!! :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pufferem @ 2/1/2013, 21:29) 
    La velocità di rotazione mi interessava per farmi una sorta di scudo! Spade che viaggiano a velocità enormi attorno a te, possono costituire quasi uno scudo!! Questa era l'idea presa da quel video che ti ho fatto vedere! ma capisco che ciò può essere utilizzato per offendere e non difendere, in tal caso la velocità sarebbe troppo eccessiva! Quindi non so bene come risistemare tale tecnica! Per il numero sono d'accordo!

    credo di non essermi spiegato bene:


    lv 1 telecinesi, plasma mundi, rigenerazione base, superuomo, arrivano i dodici (tutto a liv 1)
    lv 3 Alter ego (1 copia), visione ancestrale
    lv 5 plasma mundi di lv 3, arrivano i dodici di liv 3, rigenerazione di lv 5
    lv 7 alter ego (2 copie)
    lv 9 plasma mundi a lv 5, arrivano i dodici a lv 5, telecinesi a lv 5
    lv 11 alter ego (3 copie) rigenerazione lv 9
    lv 13 plasma mundi a lv 7, dodici a lv 7
    Lv 15 alter ego (4 copie) rigenerazione lv 13
    lv 17 plasma mundi di lv 9, dodici a lv 9, telecinesi raddoppiata
    Lv 19 alter ego (5 copie), rigenerazione a lv 17

    quei liv che indico sono i livelli da te scelti nella scheda, quindi la velocità che secondo me dovrebbero avere sono quelle.
    Cmq bene o male tutti i pg spadaccini creavano scudi roteando le spade e riuscivano a parare i colpi avversari, quindi che sia di 100 km o di 500 poco cambia, se decidi di parare un colpo dell'avversario lo pari comunque
    Web
     
    Top
    .
24 replies since 30/12/2012, 12:52   390 views
  Share  
.