Gerarchia e graduatoria degli esseri onnipotenti

Marvel, DC, Image

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,372

    Status
    Offline
    sinceramente io gli esseri dai molti angoli li metterei nella categoria "minaccie multiversali", cioè hanno dimostrato di poter facilmente sconfiggere e poi "corrompere" esseri come Galactus e i Celestiali...
     
    Top
    .
  2. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Gli esseri dai molti angoli si sono dimostrati capaci di superare Galactus limitato da Abraxas e i Celestiali, quindi sono ad un livello altissimo. Ma secondo me sempre inferiore alla grande triade a pieno potere (mi riferisco a Galactus senza limiti, Eternità e Morte) visto che poi la Morte li ha battuti tutti quando ha avuto l'occasione di colpirli.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,372

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Gli esseri dai molti angoli si sono dimostrati capaci di superare Galactus limitato da Abraxas e i Celestiali, quindi sono ad un livello altissimo. Ma secondo me sempre inferiore alla grande triade a pieno potere (mi riferisco a Galactus senza limiti, Eternità e Morte) visto che poi la Morte li ha battuti tutti quando ha avuto l'occasione di colpirli.

    beh considera che però che nel loro universo la morte erano riusciti a sconfiggerla, in più la Morte anche quando li colpisce alla fine li indebolisce solo...non dico che siano ai livelli delle entità multiversali, però minaccie multiversali lo sono, lo stesso Surfer lo dice...
     
    Top
    .
  4. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Non sono loro a sconfiggere la Morte xd è capitan marvel tramite il rituale della necroscopia. E anche se non gli uccide, la Morte gli riduce così male che ci metteranno eoni a guarire e poter fare qualsiasi cosa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,372

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    non sono loro a sconfiggere la Morte xd è capitan marvel tramite il rituale della necroscopia

    un rituale che serve anche a richiamarli però e che senza di loro non sarebbe possibile xD cmq la Morte c'è anche da dire che la loro antitesi, è il loro tallone d'achille...cioè sarebbe come dire a mio parere che Thanos non dovrebbe essere considerato un "super" above solo perchè Drax che è invece un top tier (essendo lui il suo tallone d'achille) teoricamente lo potrebbe uccidere...
    CITAZIONE
    la Morte gli riduce così male che ci metteranno eoni a guarire e poter fare qualsiasi cosa.

    alla fine di avengers assemble si li rivede in forze e vegeti però XD
     
    Top
    .
  6. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    un rituale che serve anche a richiamarli però e che senza di loro non sarebbe possibile xD

    E' il rituale dell'uccisione dell'avatar che caccia la Morte dall'universo in questione, non loro xd

    CITAZIONE
    cmq la Morte c'è anche da dire che la loro antitesi, è il loro tallone d'achille...cioè sarebbe come dire a mio parere che Thanos non dovrebbe essere considerato un "super" above solo perchè Drax che è invece un top tier (essendo lui il suo tallone d'achille) teoricamente lo potrebbe uccidere...

    Ma questo non viene mai detto

    CITAZIONE
    alla fine di avengers assemble si li rivede in forze e vegeti però XD

    Veramente no xd anzi il fatto che non abbiano attaccato né i vendicatori né gli antichi è segno che ancora se ne stanno indeboliti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    tenete conto che i Signori del Caos e dell'Ordine, e gli elder Gods, sono degli esseri mistici extradimensionali che hanno spesso effetto su piu universi contemporaneamente, su alcuni hanno il dominio assoluto e così via.

    Sono sottomessi all'equilibrio multiversale di Caos e Ordine, e quindi inferiori alle Entità Multiversali, ma possono nelle giuste condizioni sopraffarne le versioni Universali.

    infatti, i Many Angled Ones, ovvero Shuma Gorath e i suoi simili, sono progenie degli elder Gods, e dei primi Demoni, e si rifanni generalmente a Chton, l'Elder God della Magia Nera, e fonte dei poteri di Wanda.

    Altre razze multiversali simili sono i Faltine, esseri di pura energia di cui Umar e Dormammu sono due "criminali", con la grave colpa di essere desiderosi di avere e possedere Materia, cosa che ha portato i Faltine a creare la Dark Dimension ed esiliarvici Dormammu e Umar, a regnare litigandosi sulla "discarica" di Materia che questa dimensione è per loro. Se collaborano, Umar e Dormammu assieme possono essere considerati parte della categoria.

    Cyttorak è alla pari di Hoggoth una incognita, perchè è di origine multiversale, ma non se ne conosce la vera e propria fonte, solo che è vecchio quanto gli Elder Gods.

    Di fatto, i Signori del Caos e dell'Ordine in certe occasioni possono sopraffare Skyfathers e Entità Universali, ma allo stesso tempo possono essere tenute in scacco da questi.

    Gli Skyfathers possono affrontare alla pari i Signori del Caos e dell'Ordine, e qualche entità universale se in condizioni ottimali, e sono generalmente superiori ai Demoni, che tuttavia sono onnipotenti nei propri regni.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,372

    Status
    Offline
    per questo dicevo che gli esseri dai molti angoli possono nelle giuste condizioni sopraffare le entità nelle versioni universali, dopotutto il motore Galactus ("creato" da loro e definitivo molto meno potente dei suoi creatori) riusciva a tenere testa e mettere in grosse difficoltà galactus ed un esercito di Celestiali...
    CITAZIONE
    Ma questo non viene mai detto

    ci si arriva a logica, loro rappresentano la vita e l'immortalità...concetti totalmente opposti a quelli della Morte
     
    Top
    .
  9. Blood Talon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (universo mar-vel @ 19/2/2013, 18:26) 
    tenete conto che i Signori del Caos e dell'Ordine, e gli elder Gods, sono degli esseri mistici extradimensionali che hanno spesso effetto su piu universi contemporaneamente, su alcuni hanno il dominio assoluto e così via.

    Sono sottomessi all'equilibrio multiversale di Caos e Ordine, e quindi inferiori alle Entità Multiversali, ma possono nelle giuste condizioni sopraffarne le versioni Universali.

    infatti, i Many Angled Ones, ovvero Shuma Gorath e i suoi simili, sono progenie degli elder Gods, e dei primi Demoni, e si rifanni generalmente a Chton, l'Elder God della Magia Nera, e fonte dei poteri di Wanda.

    Altre razze multiversali simili sono i Faltine, esseri di pura energia di cui Umar e Dormammu sono due "criminali", con la grave colpa di essere desiderosi di avere e possedere Materia, cosa che ha portato i Faltine a creare la Dark Dimension ed esiliarvici Dormammu e Umar, a regnare litigandosi sulla "discarica" di Materia che questa dimensione è per loro. Se collaborano, Umar e Dormammu assieme possono essere considerati parte della categoria.

    Cyttorak è alla pari di Hoggoth una incognita, perchè è di origine multiversale, ma non se ne conosce la vera e propria fonte, solo che è vecchio quanto gli Elder Gods.

    Di fatto, i Signori del Caos e dell'Ordine in certe occasioni possono sopraffare Skyfathers e Entità Universali, ma allo stesso tempo possono essere tenute in scacco da questi.

    Gli Skyfathers possono affrontare alla pari i Signori del Caos e dell'Ordine, e qualche entità universale se in condizioni ottimali, e sono generalmente superiori ai Demoni, che tuttavia sono onnipotenti nei propri regni.

    Un pochino incasinata la situazione XD però cmq generalmente i signori del caos e dell'ordine sono inferiori ai Celestiali e alle entità universali da quel che ho capito. Alla fine, QUALSIVOGLIA Elder God prende i poteri da Caos e Orine UNIVERSALI, esatto?

    Cmq, tanto per chiarire, gli Elder God del Caos, sono: Chthon, Shuma Gorat, Set (o Seth??)...poi??
    Mentre quelli "buoni" sono Gaea...e chi altri? D:

    E i Vishanti, Agamotto, Oshtur, Hoggoth dove vanno??
    Cosa è il Demogorgo? Un altro Elder God del Caos?

    E Zarathos, Zom, Satannish, Mikaboshi e l'ottessenza invece? Anche se credo che l'ottoessenza sia quella formata da Cyttorak e altri suoi pari..quindi sono tutti al suo livello?

    Scusate le troppe domande, ma sono un nabbo su ste cose :cry:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    No, Caos e Ordine sono concetti multiversali a loro volta XD possono avere difficoltà con le forme universali degli Astratti, ma possono anche Vincere, e lo stesso con gli Intermediari.

    diciamo che le parti a volte si invertono (Ordine può anche voler dire dominio assoluto, e Caos libertà di scelta, quindi non sono in Bianco e Nero come concetti); Comunque generalmente il Caos Anarchico senza alcun punto positivo, è spesso ambito di Chton e Set, contrapposti nell'Ordine positivo da Oshtur (dei Vishianti) e Gaea, i 4 "pilastri" della Magia

    i Vishianti sono composti da Oshtur (Elder Goddes del piano Etereo), Agamotto (suo figlio per partenogenesi da una Lacrima) ed Hoggoth (un "esterno", antico quanto gli elder Gods).

    L'Ottessenza è formata da Cyttorak e simili esseri "esterni", simili in natura agli Elder Gods, che si sono sfidati per il dominio in una gara tramite i propri "Avatar", quindi sono parte della categoria.

    Mikaboshi parte come Diavolo, ma viene a diventare un aspetto di Oblio tale da rischiare di distruggere il Multiverso, nella saga di Chaos War.

    Zom è uno spirito di distruzione universale, rientra fra i Signori del Caos nella sua forma pura.

    Zarathos a sua volta è lo spirito dell'Armageddon, penso che sia uno strumento del Creatore al servizio dell'equilibrio, per cui separatamente dal suo ospite e nella sua interezza rientrerebbe nella categoria (daltronde uccide Demoni nei loro luoghi di potere)

    Satannish è sicuramente un Diavolo, non l'ho mai visto a livelli paragonabili agli altri della lista infatti.

    il Demagorgo è il Figlio del Demiurgo e di Gaea, che ha sterminato gli elder Gods, è un pò l'ago della bilancia delle energie divine, divora gli Dei che hanno fatto il loro tempo e libera le energie Divine perchè prendano nuove forme. è sicuramente una forma di Intermediario Universale.
     
    Top
    .
  11. Blood Talon
     
    .

    User deleted


    Cazzo Uni, ma quanto la sai lunga? XD Grazie per le info cmq ;)

    quindi ricapitolando, i Signori del Caos sono Chthon e Set. Quelli buoni sono Gaea e Oshtur.

    Agamotto e Hoggoth fanno sempre parte della categoria dei signori del caos e dell'ordine, mentre l'ottoessenza dovrebbe far parte dei Demoni no? Cosi come lo è Cittorak..

    Zom anche lui signore del caos, Zarathos dell'ordine e Satannish invece dei demoni, anche se scarso dal quel che ho capito XD

    Quella del Demagorgo non la sapevo, però penso che si possa collocare negli Intermediari, come hai detto tu.

    è giusto fin qua? :D

    Andando avanti con le domande, il Demiurgo cos'è allora?

    E Zadkiel invece?

    Gli Osservatori, anche loro sono Intermediari? Per adesso non ho altre domande XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    Gli osservatori, come singola entità, sono sul livello degli Antichi, piu o meno, se presi come razza intera possono essere competitivi con Intermediari Universali, ma in generale sono inferiori anche agli Skyfather in quanto a puro potere (anche probabilmente per il loro voto di non azione)


    Cyttorak è trattato come un Demone, di recente, ma la sua natura è differente, è sicuramente un Lord del Caos e della Distruzione, ed ha agito anche in altri universi, per cui non lo vedo troppo bene fra questi, anche se in determinate condizioni può essere paragonato ad essi. Le Ottessenze sono signori del Caos, infatti sono avversari tipici dei Vishianti e di Gaea.


    Zadkiel è un Arcangelo dei maggiori, al servizio del Creatore, quindi un Signore dell'Ordine, ma rappresenta secondo me un ordine totalitario e quindi malvagio, per questo il Creatore manovra gli eventi cosicchè Zarathos si occupi di lui.


    appena ho finito di ragionarci, posto la mia versione della vostra classifica XD così da esemplificare il mio pensiero XD
     
    Top
    .
  13. Blood Talon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Gli osservatori, come singola entità, sono sul livello degli Antichi, piu o meno, se presi come razza intera possono essere competitivi con Intermediari Universali, ma in generale sono inferiori anche agli Skyfather in quanto a puro potere (anche probabilmente per il loro voto di non azione)

    Davvero? Li facevo più forti XD però se non ricordo male una volta un Osservatore era intervenuto in qualche faccenda, o sbaglio?

    CITAZIONE
    appena ho finito di ragionarci, posto la mia versione della vostra classifica XD così da esemplificare il mio pensiero XD

    Muy bien :up:

    P.s. non ho capito bene il discorso del Demiurgo...cioè, sarebbe oltre i signori del Caos e gli Intermediari?

    E Wanda di HoM, era potenziata da Cthon?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    Si, una volta tutti gli Osservatori si erano ribellati ed avevano mosso guerra contro i Celestiali, ma sconfitti erano stati legati a doppia mandata al loro voto di non interferenza...

    il Demiurgo è la Forza Creatrice universale primigenia, quindi teoricamente è il Creatore,un aspetto del TOAA.

    Wanda di House of M era potenziata dalla "Forza Vitale", ovvero una fonte multiversale di potere, che non è stata però legata a Chton direttamente; paradossalmente, la Forza Vitale è anche la fonte di parte del potere della Fenice. Sono entrambe entità legate al Caos, per cui penso che ci sia stata un pò di contaminazione fra i due poteri che ha finito per causare il potenziamento di Wanda. Tuttavia, quando è Pietro ad essere posseduto da Chton, questi mostra una capacità di riscrivere la realtà non inferiore alla sorella.... Perciò chi può dirlo? XD
     
    Top
    .
  15. Blood Talon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si, una volta tutti gli Osservatori si erano ribellati ed avevano mosso guerra contro i Celestiali, ma sconfitti erano stati legati a doppia mandata al loro voto di non interferenza...

    Che storia è? ^^

    CITAZIONE
    il Demiurgo è la Forza Creatrice universale primigenia, quindi teoricamente è il Creatore,un aspetto del TOAA.

    Really?? Mi trovo in difficoltà a posizionarlo nella categorie ora XD

    CITAZIONE
    Wanda di House of M era potenziata dalla "Forza Vitale", ovvero una fonte multiversale di potere, che non è stata però legata a Chton direttamente; paradossalmente, la Forza Vitale è anche la fonte di parte del potere della Fenice. Sono entrambe entità legate al Caos, per cui penso che ci sia stata un pò di contaminazione fra i due poteri che ha finito per causare il potenziamento di Wanda. Tuttavia, quando è Pietro ad essere posseduto da Chton, questi mostra una capacità di riscrivere la realtà non inferiore alla sorella.... Perciò chi può dirlo? XD

    Forza Vitale?? Che sarebebe? sono sempre più confuso XD

    Scusa se faccio troppe domande, ma ogni 3x2 saltano fuori cose nuove, e io voglio apprendere XD

    Cmq quando Quicksilver viene posseduto è nell'occasione che corre da un continente all'altro in pochissimo tempo? XD
     
    Top
    .
445 replies since 8/2/2013, 16:30   27179 views
  Share  
.