HELIOS

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    può essere è anche vero che ci si aspetta un certo impegno dall'avversario nell'attacco....se un avversario caricasse il tuo personaggio, come un teppista da strapazzo, urlando e correndo come un pazzo in maniera insensata...tu che fai ti fai colpire?
    d'altro canto se uno usa nick fury come personaggio....ci si aspetta che lo usi in maniera astuta intelligente, non che spari a caso in stile rambo! detto questo è ovvio che uno non deve trasformarsi nel leggendario jedi finale che schiva tutto! io dico solo che mi aspetto un impegno da parte del nemico! non è che gli posso veni incontro prendendo in pieno un colpo che in condizioni normali anche mia nonna schiva! e comunque in caso di perplessità c'è il moderatore giusto?
     
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    Ora che hai risposto a torcia, potresti rispondere anche a me?
    Grazie e scusa il disturbo^^.
     
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    Scusa se insisto con domande
    apparentemente inutili, ma mi occorre capire per valutare: quali sono per te poteri mirabolanti?
    Un esempio di personaggio che rientra in questa definizione, sarebbe utile magari.


    beh per poteri mirabolanti intendo: senso di ragno, telepatia, riflessi formidabili, mente da deathstroke, corazza finale stile ben grimm, poteri di johnny storm, telecinesi, magia, corpo da androide super avanzato, insomma tutti quei poteri che in un modo o nell'altro permettono al nemico di tenermi testa.

    E come invece un attacco astuto e programmato?
    Qualcosa tipo: un pg che sfrutta la sua resistenza, o i suoi riflessi, o un qualche potere tipo il senso di ragno per resistere in qualche modo alla carica del tuo pg e sferrare un contrattacco, oppure qualcosa di ancora più complesso?


    allora un attacco astuto: uno che sfrutta la mia velocità e spara nel punto esatto in cui mi troverò un secondo dopo. l'attacco è troppo veloce è io non faccio in tempo a scansarmi.
    oppure il nemico ha una super corazza, mi fa attaccare per primo e mentre prende in pieno il colpo, mi intrappola con una presa.

    oppure mentre lo attacco mi lancia un ordigno che mi priva dei poteri o mi stordisce con onde elettro magnetiche che colpiscono il cervello.

    oppure ha dei super riflessi o il senso di ragno. io lo attacco lui schiva all'ultimo secondo e mi colpisce.

    o anche in gruppo mi attaccano e la squadra è composta da combattenti fatti a posta per contrastarmi.

    o io attacco e lui fa esplodere degli edifici che mi crollano addosso in quel momento

    mi attacca alle spalle mentre io sono impegnato a combattere un altro

    diventa invisibile

    sprofonda nella terra e riemerge sotto i miei piedi

    scatena un uragano contro di me.

    è dottor doom qualcosa si inventerà....

    insomma spero di aver spiegato il mio punto di vista. al limite rinuncio al potenziamento della velocità
     
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    CITAZIONE (Gabri-el @ 11/2/2013, 11:13) 
    può essere è anche vero che ci si aspetta un certo impegno dall'avversario nell'attacco....se un avversario caricasse il tuo personaggio, come un teppista da strapazzo, urlando e correndo come un pazzo in maniera insensata...tu che fai ti fai colpire?
    d'altro canto se uno usa nick fury come personaggio....ci si aspetta che lo usi in maniera astuta intelligente, non che spari a caso in stile rambo! detto questo è ovvio che uno non deve trasformarsi nel leggendario jedi finale che schiva tutto! io dico solo che mi aspetto un impegno da parte del nemico! non è che gli posso veni incontro prendendo in pieno un colpo che in condizioni normali anche mia nonna schiva! e comunque in caso di perplessità c'è il moderatore giusto?

    per quanto mi riguarda devi prendere anche colpi normali, altrimenti sembra che tu non voglia perdere. Farsi colpire non significa farsi sconfiggere, se ritieni che il colpo non fosse difficile da schivare, riparati in modo da non subirlo troppo ma fatti colpire, altrimenti al mod tocca riprenderti perchè non vieni mai preso dagli attacchi avversari.

    Io, personalmente, utilizzo il 50 e 50 come base. Uno preso e Uno schivato. Decido se prendere o schivare il primo che mi viene lanciato, quindi mi muovo di conseguenza. Se un attacco che mi viene scagliato sarebbe troppo pesante per il pg che uso posticipo il colpo che devo prendere (del tipo che il colpo mi ammazzerebbe il pg subito o lo danneggerebbe troppo gravemente perchè possa sopravvivere) ma non vado oltre 2 schivate di seguito, altrimenti esagero. Se invece un colpo che dovrei schivare lo ritengo impossibile da schivare, o lo paro o lo prendo e posticipo la schivata che avevo in procinto di fare.
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    ok capito seguirò il tuo esempio
     
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    CITAZIONE (Gabri-el @ 11/2/2013, 12:46) 
    Scusa se insisto con domande
    apparentemente inutili, ma mi occorre capire per valutare: quali sono per te poteri mirabolanti?
    Un esempio di personaggio che rientra in questa definizione, sarebbe utile magari.


    beh per poteri mirabolanti intendo: senso di ragno, telepatia, riflessi formidabili, mente da deathstroke, corazza finale stile ben grimm, poteri di johnny storm, telecinesi, magia, corpo da androide super avanzato, insomma tutti quei poteri che in un modo o nell'altro permettono al nemico di tenermi testa.

    Quindi superpoteri "comuni" non eccessivi: ok, è chiaro


    CITAZIONE
    E come invece un attacco astuto e programmato?
    Qualcosa tipo: un pg che sfrutta la sua resistenza, o i suoi riflessi, o un qualche potere tipo il senso di ragno per resistere in qualche modo alla carica del tuo pg e sferrare un contrattacco, oppure qualcosa di ancora più complesso?


    allora un attacco astuto: uno che sfrutta la mia velocità e spara nel punto esatto in cui mi troverò un secondo dopo. l'attacco è troppo veloce è io non faccio in tempo a scansarmi.
    oppure il nemico ha una super corazza, mi fa attaccare per primo e mentre prende in pieno il colpo, mi intrappola con una presa.

    oppure mentre lo attacco mi lancia un ordigno che mi priva dei poteri o mi stordisce con onde elettro magnetiche che colpiscono il cervello.

    oppure ha dei super riflessi o il senso di ragno. io lo attacco lui schiva all'ultimo secondo e mi colpisce.

    o anche in gruppo mi attaccano e la squadra è composta da combattenti fatti a posta per contrastarmi.

    o io attacco e lui fa esplodere degli edifici che mi crollano addosso in quel momento

    mi attacca alle spalle mentre io sono impegnato a combattere un altro

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    è dottor doom qualcosa si inventerà....

    insomma spero di aver spiegato il mio punto di vista. al limite rinuncio al potenziamento della velocità

    Più che chiarito, sì.
    Come avrai capito, c'è un potere che mi lascia perplesso, quello della supervelocità.
    Per quanto tenda a credere che non ne abuseresti, giudicando dalle tue spiegazioni, mi chiedo se non lo si potrebbe togliere, tenere il resto e i riflessi eccezionali.
    Ovviamente, la velocità in volo non è compresa nel "taglio".
     
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    ma tu intendi la supervelocità in toto anche quella di 200 km/h o solo il power up a 400km/h?
     
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    In toto.
     
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    oh nooo :(
     
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    E' così grave? Volendo, potresti anticipare il volo nella progressione, se può aiutare a rendere comunque il pg competitivo nonostante la "perdita".
     
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    no non è grave! se la riduco a100 km/h?
     
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    yes! ho controllato altre schede è la mia proposta è questa velocità 120 km/h e non la ritocco ne aumento ulteriormente volendo posso fare 120 km/h anche in volo!
     
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    Ok, accordata.
    Fammi sapere quando hai fatto questa e le altre modifiche.
     
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    fatto per quanto riguarda l'immagine sicuri che non vi si vede? a me si vede!
     
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