[COMMENTIAMO] X-Termination di Autori Vari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrValle™
     
    .

    User deleted


    SPOILER FREE FINO AL NUMERO USCITO IN ITALIA
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    X-Termination
    Age Of Apocalypse #13-14
    X-Termination #1-2
    Astonishing X-Men #60-61
    X-Treme X-Men #13


    Sono combattuto: storia passabile e non di più, ma alcune scene molto belle.
    Per quanto XTXM sia stata una serie imho inutile, alcuni suoi personaggi mi sono piaciuti (Kurt Waggoner, Ercole compagno omosessuale di Howlett e anche Howlett): mi è spiaciuto che Kurt e Ercole siano morti...
    Le scene del giovane Kurt con il Nightcrawler AoA sono belle, e anche il percorso di Nightcrawler ha un suo senso (forse troppo veloce...), dal riconoscere il suo tradimento al trovare una sua versione più giovane e innocente.
    La storia in sé mi ha detto poco: era un modo per chiudere due serie (XTXM inutile e tremenda, AoA probabilmente - come scrive anche Rizzo - penalizzata dalla scelta
    coraggiosa di avere una serie mutante senza protagonisti mutanti)... però non credo che non rivedremo mai più Terra-295: una Jean-Apocalisse? la Marvel prima o poi ci tornerà :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

    Group
    Member
    Posts
    22,840
    Location
    Earth-616

    Status
    Offline
    Age of Apocalypse 13-14
    Astonishing X-Men 60-61
    X-Termination 1-2
    X-Treme X-Men 13

    Il crossover è scritto veramente male, la trama è confusionaria e approssimativa, riuscendo a penalizzare addirittura l'ottima Age of Apocalypse.
    Il reparto grafico è di scarso livello, a parte Delandro, Arlem e, sorprendentemente, Lopez il resto si aggira sulla mediocrità nel migliore dei casi.
    I personaggi sono ridotti a stereotipi delle loro controparti 616 o addirittura assenti come nel caso del cast di AOA.
    Perfino gli ottimi confronti tra i due Kurt sono rovinati dal repentino, e per questo forzato, cambio di prospettiva del Nightcrawler adulto.
    Almeno Lapham ha fornito una spiegazione circa il comportamento da "schizofrenico" di Goodnight. L'"originale" visto nell'epica saga era solo uno dei tanti cloni... spiegazione tirata per i capelli ma decisamente apprezzata.
    Mi aspettavo una risoluzione più definitiva per i componenti extra-616. Invece, a parte le morti accertate di Fiend, Sabretooth, Horror Show, Hercules, Xavier e Waggoner, ci sono addirittura nuovi esuli (e sempre i soliti Wolverine e Ciclope) mentre il destino di Terra-295 è alquanto vago. Le parole di Propeth nel finale non lasciano dubbi, eppure potrebbe essere un errore sottovalutare Jean/Apocalisse... non mi stupirebbe se più in là si scoprisse che Earth-295 è nuovamente sopravvissuta come nel post X-Men Omega quando fu Jean/Fenice a salvare la situazione.
    Unica cosa buona, oltre il recupero di Sage, è l'arrivo nella realtà 616 di Propeth, nelle mani di un autore minimamente capace potrebbe riservare un bel po' di sorprese l'avere un William Stryker che non crede in Dio.
    Web
     
    Top
    .
2 replies since 4/11/2013, 16:40   48 views
  Share  
.