MARVEL MAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Va bene: lo ripeto solo per essere sicuro che la parte improtante di questi ultimi post sia chiara per chi leggesse la discussione.
    Il pg è approvato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    il pg nuovo eredita solo il livello, non i punti esperienza
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Giusto, avevo dimenticato di dirlo.
    Grazie torcia^^.
     
    Top
    .
  4. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Giusto.

    Qui è la scaletta della progressione.

    Progressione:
    5) Armatura: un armatura integrale, fatta di cuoio di drago e di metallo adamantino. Il metallo compone l'elmo, gli avambracci e i para stinchi. Il resto è cuoio (il colore può essere cambiato in base alla volontà di Forco) . Essendo fatta di metallo adamantino l'armatura da resistenza ai poteri psichici e riflette l'energia nonché aumenta la resistenza di Forco.
    L'armatura se lontana può essere teletrasportata scambiandosi di posto con i vestiti di Forco.

    7) Forza e resistenza sovrumana: nonostante pesi 50 kg, Forco può sollevare fino a 40 tonnellate. Le sue altre capacità fisiche sono sovrumane. Ha un fattore rigenerante che gli consente di guarire molto più velocemente di un comune mortale sebbene non gli permetta di rigenerare organi staccati.
    In quanto dio, può respirare in luoghi dove non c'è aria (es: spazio e sott'acqua) ed è resistente alla magia (es: incantesimi, contaminazioni).


    9) Forza e resistenza sovrumana: nonostante pesi 50 kg, Forco può sollevare fino a 50 tonnellate. Le sue altre capacità fisiche sono sovrumane. Ha un fattore rigenerante che gli consente di guarire molto più velocemente di un comune mortale sebbene non gli permetta di rigenerare organi staccati.
    In quanto dio, può respirare in luoghi dove non c'è aria (es: spazio e sott'acqua) ed è resistente alla magia (es: incantesimi, contaminazioni).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Niente armatura integrale.
    Respirare sott'acqua ecc va bene, ma hai già un'equipaggiamento per la rigenerazione, non credo serva anche un potere.
    A parte l'aumento di forza che può andare bene in fondo si parla di livello 9 (ovviamente va bene anche quello del livello 7) le due progressioni al livello 7 e 9 mi paiono identiche.
    Va bene anche la resistenza alla magia, ma attento a come la gestisci e prima di approvarla vorrei capire se la sblocca al livello 7 o 9.
     
    Top
    .
  6. LeoKI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 27/1/2014, 16:45) 
    Niente armatura integrale.
    Respirare sott'acqua ecc va bene, ma hai già un'equipaggiamento per la rigenerazione, non credo serva anche un potere.
    A parte l'aumento di forza che può andare bene in fondo si parla di livello 9 (ovviamente va bene anche quello del livello 7) le due progressioni al livello 7 e 9 mi paiono identiche.
    Va bene anche la resistenza alla magia, ma attento a come la gestisci e prima di approvarla vorrei capire se la sblocca al livello 7 o 9.

    Capisco.
    Al posto dell'armatura integrale posso sbloccare un vestito di molecole instabili o un chakram (un chakram di metallo adamantino che ritorna indietro in mano col pensiero), per favore?
    Per la rigenerazione....è una caratteristica razziale degli dei dell'olimpo..avere un fattore rigenerante...l'ambrosia serve per lo più a curare gli altri pg.
    La resistenza alla magia (resistenza non immunità) è già presente nel suo asset.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    E' vero, avevi già inserito la rigenerazione e la resistenza alla magia infatti.
    Perché le hai inserite di nuovo nella progressione?

    Niente armi extra, niente molecole instabili.
     
    Top
    .
  8. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Per errore ho inserito la rigenerazione e la resistenza alla magia.
    Qui è la scaletta della progressione modificata in base alle tue decisioni.

    Progressione:
    5) Forza e resistenza sovrumana: nonostante pesi 50 kg, Forco può sollevare fino a 40 tonnellate.


    7) Forza e resistenza sovrumana: nonostante pesi 50 kg, Forco può sollevare fino a 50 tonnellate.

    9) Forza e resistenza sovrumana: nonostante pesi 50 kg, Forco può sollevare fino a 60 tonnellate. Può rigenerare organi staccati
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Ok, approvato.
     
    Top
    .
  10. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Un ultima cosa, posso aggiungere la capacità di riconoscere i punti fissi del tempo e quelli malleabili all'abilità del teletrasporto, perfavore?
    Ne aprofitterei anche per dare dei nomi alle armi. :ehm:

    Edited by LeoKI - 30/1/2014, 07:20
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Puoi dare il nome alle armi, per quanto riguarda l'altra richiesta, rimani in attesa, ti saprò ridire.
     
    Top
    .
  12. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Va bene, Vandal.
    Vorrei aggiungere questo alla progressione.

    11) Poteri minori: volo (può volare e far volare altri*), intangibilità (può rendersi intangibile, rendere intangibili gli altri* ma non può rendersi contemporaneamente intangibile e invisibile), invisibilità (può rendersi invisibile e rendere invisibili gli altri*) , omni-linguismo, esorcismo (può esorcizzare con la volontà persone, cose e luoghi esiliando poi il possessore in altre dimensioni oppure picchiandolo a morte.).

    *(con il permesso degli altri utenti)

    Spero non sia troppo esagerato. :unsure: :grat:
    Ma comunque...li otterrò al livello 11 e ce ne vorrà di tempo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    La parte del far volare gli altri, quella è fattibile, ma cerca di motivare meglio quel "serve il permesso dei pg" creando invece un limite, già che ci sei. Qualcosa tipo: toccandoli gli conferisce temporaneamente un surrogato delle sue ali in un maeriale tipo luce solida, o cose del genere, così non è troppo esagerato e sembra una progressione della sua "naturale" capacità di volare (sotto il loro controllo ovviamente, il che implica anche far sparire le ali per sempre).

    L'omnilinguismo è francamente poco in linea con la caratterizzazione del personaggio: se proprio vuoi fargli parlare qualche lingua non sua e/o esotica, scegline alcune e limitati a quelle, tipo un tot di lingue aliene originali per esempio. Il background di una simile abilità può fra le altre cose fornire spunti per altre avventure: è un dio terrestre, quando, come è perché sarebbe andato nello spazio? Perché ha imparato le lingue aliene? E così via. Se la dimensione cosmica non ti piace, passa alle lingue antiche o a quelle morte (è una divinità che viaggia nel tempo in fondo), o pensa a qualcos'altro. Le possibilità sono numerose. Solo, ripeto, eviterei la sovrannaturale capacità di parlare tutte le lingue, che semplicemente, stona con il personaggio.

    Anche l'esorcismo: è il dio del tempo e dello spazio, non dell'anti-possessione o della magia, senza contare la parte in cui esilii automaticamente l'entità che le possiede. Non voglio essere brutale, ma come ogni "attacco", tranne che nelle private, è sempre qualcun'altro a decidere l'effetto di una determinata azione. Come la capacità di sparare fulmini non implica l'automatica folgorazione di un bersaglio mobile o potenzialmente troppo resistente, così può capitare di ritrovarsi davanti un demone o un'antità particolare che non si faccia scacciare automaticamente. Insomma: è un'abilità poco utile, sia a livello interpretativo che non, io la eviterei.
    Il resto (intangibilità e invisibilità) è assolutamente fuori discussione.
     
    Top
    .
  14. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, Vandal. :)
    Penso di rinunciare all'invisibilità, al volo (mi ero dimenticato che il mio pg avesse già quest'abilità) e all'intangibilità.
    Pensavo di lasciare l'abilità dell'esorcismo (togliendo il bandimento spontaneo che in effetti è over-power lasciando solo la separazione del possessore dalla persona, oggetto luogo) e aggiungere quella del tracciamento (l'abilità di rintracciare le persone o oggetti in un diametro limitato).
    Tutto qua sennò il mio personaggio sarebbe troppo esagerato. ^_^

    Capisco, che Forco sia il dio del tempo e dello spazio però nemmeno Thor è solamente il dio del tuono e delle tempeste.
    E' anche il dio della terra (geocinesi) e della guerra.
    Anche Ares e Athena non sono solamente gli dei della guerra ma anche gli dei della magia.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    L'idea dell'"upgrade" del potere del volo però non era male: come ho già scritto, per il livello 11 può anche essere fattibile, se la limiti come si deve. Per capirsi: dare ad un centinaio di persone il potere di volare, capisci anche tu, è un pochino eccessivo, tanto per fare un esempio estremo, senza voler insinuare, da parte mia, che fosse tua intenzione gestire questo potere a simili livelli.

    Il potere che che chiami tracciamento, "ufficialmente" viene chiamato rabdomanzia: magari ti poteva essere utile/interessare saperlo^^.

    Sì, lo so bene che gli dei sanno usare la magia e conosco il bg di Thor.
    La sua geocinesi è un potere che deriva dall'essere figlio di una divinità antica in particolare (Gea appunto).
    Il tuo pg non ha nessun particolare legame, a livello di caratterizzazione, con il potere dell'esorcismo, per questo ho detto che stona con il personaggio.
    Poi c'è il fatto che anche a livello interpretativo, non sarebbe un granché utile: le possessioni non sono comuni e nemmeno le infestazioni di fantasmi e via dicendo.
     
    Top
    .
288 replies since 11/1/2014, 11:08   3659 views
  Share  
.