MARVEL MAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Okay.
    Allora...posso tenere con la progressione a lv 11 il potere della rabdomanzia più il potere del volo?
    Io pensavo invece delle ali a un volo di auto-propulsione dato al massimo a 3 pg con un gesto di mani dato che non sono poi tanti i pg che ruolano in una pubblica.
    Va bene?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Le ali sono un limite per i pg a cui concedi il potere di volare così come lo sono per il tuo pg: volare non è un vantaggio da poco, specie se viene dato ad un pg già piuttosto forte di suo. E' giusto che possano essere atterrati distruggendo quel qualcosa che gli permette di volare, come del resto può succedere al tu pg se viene ferito gravemente alle sue, di ali.
    Detto questo: va bene il limite di 3, ma puoi dare il potere anche ai png. Sarebbe intuibile, ma meglio specificarlo: nel caso convenisse al tuo pg aiutare un alleato introdotto dal moderatore per qulche motivo.
    Certo, la rabdomanzia va bene come aggiunta alla progessione di livello 11 (insieme al volo, ovviamente).

    Prima di modificare la scheda, vorrei cogliere l'occasione per chiarire il punto che si è venuto a sollevare nella pubblica: la capacità di creare onde d'urto sbattendo le mani non è automaticamente un'abilità di personaggi dotati di superforza.
    Possono farlo alcuni pg abbastaza forti, molto più forti del tuo però, per lo meno molto più forti di come è attualmente. Tuttavia, possono anche non avere questo potere, come alcuni individui forti come Hulk non riescono a correre veloci come lui o a compiere i suoi balzi chilimetrici da fermo: è un potere, a se stante, che in genere viene concesso a pg abbastanza forti o con equipaggiamenti o capacità particolari, ma che deve essere precisato nella scheda come tutti gli altri anche se il tuo pg solleva 100 tonnellate, altrimenti è come se non lo avesse.
    Detto questo, il tuo è stato un errore in buona fede, non era mia intenzione insinuare il contrario, ma visto che ci siamo, si tenevo a precisarlo......non occorre correggere il post ne fare altro, a meno che un altro utente non si lamenti.
    Per quanto riguarda il potere in se, puoi aggiungerlo alla progressione in cui la superforza del tuo pg sale a 60 tons, cioè al livello 9.
     
    Top
    .
  3. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Va bene. :)

    A dire il vero sulla scheda avevo già precisato una cosa del genere...:

    -Forza e resistenza sovrumana: nonostante pesi 50 kg, Forco può sollevare fino a 30 tonnellate. Le sue altre capacità fisiche sono sovrumane. Ha un fattore rigenerante che gli consente di guarire molto più velocemente di un comune mortale sebbene non gli permetta di rigenerare organi staccati.
    In quanto dio, può respirare in luoghi dove non c'è aria (es: spazio e sott'acqua) ed è resistente alla magia (es: incantesimi, contaminazioni).

    E con capacità fisiche intendevo la corsa, i riflessi, i sensi e il salto. Certo, non è veloce a correre quanto Quicksilver o Speed Demon né agile come Spider-MAn però ma certamente più di Capitan America.
    La cosa ti va bene, Vandal?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    No leoki, mi spiace, non funziona in questo modo: la descrizione è importante.
    Così come l'hai scritto tuo, i giocatori e i moderatori intendono che il tuo pg può battere il record dei cento metri e del salto in lungo senza allenamento, che possiede riflessi ai limiti dell'umano e che al limite, continua a muoversi normalmente con qualche proiettile in corpo.
    Spiccare un balzo di dieci metri da fermo, scatenare una raffica di vento soffiando con tutte le sue forze, correre veloce come un'automobile, provocare uno spostamento d'aria capace di smuovere un uomo sbattendo le mani, leggere un libro a un chilometro di distanza e via dicendo, avere una pelle che si ammacca appena sotto una raffica di proiettili, sono superpoteri, non semplici caratteristiche di poco al di sopra delle capacità umane. Necessitano di una propria descrizione a prescindere dagli altri.
     
    Top
    .
  5. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Va bene.
    Tengo le abilità che ho descritto nel dettaglio della superforza.

    Aggiungo al livello 9 il thunderclap e al lv 11 la rabdomanzia e il dono del volo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Solo una piccola considerazione sulla descrizione del "dono del volo" al livello 11: 3 è il numero di pg e/o png massimo a cui puoi dare il potere di volare, non 3 pg + un numero imprecisato di png.
    So che non era quello che volevi scrivere, ma dal modo in cui hai scritto la descrizione, sembra proprio questo il senso: quindi dovresti farmi la cortesia di riscrivere la descrizione del potere perché si capisca meglio.
     
    Top
    .
  7. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Mi accorgo ora di non aver descritto bene il potere dell'intelligenza sovrumana. Posso correggere, per favore?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Se si tratta solo di specificare fai pure.
     
    Top
    .
  9. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Potrei aggiungere alle capacità del livello 9 quella di compiere salti sovraumani, per favore? :ehm:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Quanto lunghi?
     
    Top
    .
  11. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Il massimo che potrebbe raggiungere sarebbe un chilometro e mezzo in altezza nonché e in lunghezza. :)

    P.S.: Possiamo fare un massimo di due chilometri, cortesemente?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Direi che i salti chilometrici sono da escludere.
    Se parliamo di salti sovrumani da fermo, cioè nell'ordine di decine di metri senza rincorsa, se ne può parlare.
    Fra l'altro, il tuo personaggio, può spostarsi a piacimento nello spazio e nel tempo: a che gli servirebbe compiere balzi di due chilometri come Hulk quando può arrivare da New York a polo sud in un istante limitandosi a desiderarlo?
     
    Top
    .
  13. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Io avevo deciso di non usare il teletrasporto nei combattimenti ma solo a scopo ruolistico.
    E'...scritto nella scheda. :)
    Parliamo di salti sovrumani da fermo.
    Possiamo fare quattro decine di metri? :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Sì, lo so che il teletrasporto è puramente interpretativo.
    Il punto è che saltare in lungo per 2 chilometri a cosa serve se non a fuggire o a passare da un punto a ad un punto b?
    Fa niente, lasciamo perdere.

    Comunque, no, anche 40 metri è eccessivo.
    Ma poi a che gli serve saltare? Il tuo pg può volare ora che ci penso.
     
    Top
    .
  15. LeoKI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 26/3/2014, 11:28) 
    Sì, lo so che il teletrasporto è puramente interpretativo.
    Il punto è che saltare in lungo per 2 chilometri a cosa serve se non a fuggire o a passare da un punto a ad un punto b?
    Fa niente, lasciamo perdere.

    Comunque, no, anche 40 metri è eccessivo.
    Ma poi a che gli serve saltare? Il tuo pg può volare ora che ci penso.

    Ti spiego. :yawn: Il mio pg non vola con l'auto-propulsione ma con le ali.
    Quindi in un ambiente chiuso o stretto sarebbe svantaggiato.
    E mi sarebbe utile per evitare gli attacchi.
    Comunque, il mio pg non ha ancora imparato ad usare tutti i suoi poteri.

    Quale sarebbe una distanza accettabile, Vandal? :grat:
     
    Top
    .
288 replies since 11/1/2014, 11:08   3659 views
  Share  
.