Dc Comics News USA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Umber @ 13/8/2021, 17:43) 
    Prima vediamo come esce il prodotto, magari ci stupisce con qualcosa di nuovo pur con un'idea già usata

    <_<
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    Ma vogliamo parlare della polemica su Jon Kent ?

    Roda da mettersi le mani nei capelli.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,394
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Intendi l'idea di rendere bisex il foglio di Superman? Cosa è successo con l'opinione pubblica?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    CITAZIONE (Lord Umber @ 13/10/2021, 19:41) 
    Intendi l'idea di rendere bisex il foglio di Superman? Cosa è successo con l'opinione pubblica?

    Gente impazzita.


    Molti dei quali non hanno mai letto un fumetto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Che le solite frange reazionarie che ancora faticano a concepire l’esistenza di identità sessuali complementari all’ortodossia etero - e mica solo nei fumetti - vi hanno visto l’ennesima, sedicente ingerenza delle correnti LGBTQ nel panorama dell’intrattenimento americano.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    CITAZIONE (botolo1 @ 13/10/2021, 20:04) 
    Che le solite frange reazionarie che ancora faticano a concepire l’esistenza di identità sessuali complementari all’ortodossia etero - e mica solo nei fumetti - vi hanno visto l’ennesima, sedicente ingerenza delle correnti LGBTQ nel panorama dell’intrattenimento americano.

    Tipo quell'essere ignobile di Pubble:




    Si, esiste gente del genere.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,124

    Status
    Offline
    Io mi sono limitato a notare articoli giornalistici col titolo "superman è gay" e il testo "beh, non, nin proprio... sul figlio" :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 13/10/2021, 20:25) 
    CITAZIONE (botolo1 @ 13/10/2021, 20:04) 
    Che le solite frange reazionarie che ancora faticano a concepire l’esistenza di identità sessuali complementari all’ortodossia etero - e mica solo nei fumetti - vi hanno visto l’ennesima, sedicente ingerenza delle correnti LGBTQ nel panorama dell’intrattenimento americano.

    Tipo quell'essere ignobile di Pubble:




    Si, esiste gente del genere.

    D’altronde se collabori con un giornale che probabilmente impone la camicia nera nel dress code...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Triste.
    Ci sarebbero altre parole, certo, ma alla fine fa più che altro tristezza.
    Non che ci fosse davvero bisogno di un Superman bisex, sia chiaro. Solita roba buttata lì per motivi di marketing che onestamente, mi rifiuto di capire, o di provare a capire (poi magari mi sbaglio e l'ha voluto l'autore per motivi suoi, in quel caso vai a sapere...). Comunque andrebbe visto che senso gli danno, come usano questo elemento di bg assolutamente innocuo e quindi, potenzialmente privo di utilità per una storia nell'80-90% dei casi e sono generoso, credo.

    Poteva essere un "Meh!", ma la gente ha bisogno di urlare "lapidate il (inserire roba a piacere, tanto se non sei fatto di pietra tu...)" ogni tanto.
    Cioè: all'inizio potevo anche pensare che fosse genuino interesse, ma ora mi pare più che altro un esercizio periodico.
    Tipo che le m€#@¥€ mentali della gente si atrofizzano, se non fanno esercizio di tanto in tanto.

    È triste: l'ho già detto mi sa, ma una volta in più non dovrebbe far male.
    Non come una sassata in faccia, comunque.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    Tralaltro la gente sta pure dando la colpa su twitter a Donny Cates per qualche strana ragione nota solo a loro...

    È un po lo stesso discorso per tutti i Legacy character, ogni volta che ne viene creato o modificato uno per riflettere qualche tipologia di lettore poco rappresentato, gli allocchi partono con l'indignazione istantanea.

    Non che non ci siano in effetti esempi di inserimenti forzati di caratteristiche mal gestiti, sia chiaro, ma in generale i legacy characters sono solo tentativi di usare la fama dell originale per farli decollare, vedi Robin che diventa Nightwing, o Jane Foster che diventa Valkirye, per sostenere titoli multipli e vendere più fumetti, al contempo rafforzando il "supporting cast" dell originale, che presto o tardi riprende il ruolo di punta nel proprio angolo narrativo, producendo nuovi "eredi" che a volte hanno successo ed evolvono, a volte falliscono e muoiono, a volte rimangono nel limbo dell indifferenza...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (universo mar-vel @ 14/10/2021, 14:32) 
    Tralaltro la gente sta pure dando la colpa su twitter a Donny Cates per qualche strana ragione nota solo a loro...

    Quello è normale: anche io do sempre la colpa a Donny Cates.

    Ghost Rider cosmico aka trashata immonda del secolo?
    Colpa di Donny Cates!

    Sovraesposizione intollerabile dei simbionti?
    Di nuovo Donny Cates?

    I carciofi sott'olio sono andati a male?
    Donny Cates...Sempre lui!

    Hanno ucciso Kenny (di nuovo)?
    Donny Cates l€£¥#$% b@#$&££¥₩!

    Piove?
    Accidenti a Donny Cates!

    Piovono rane?
    PROBABILMENTE! Non è direttamente colpa di Donny Cates...MA POTREBBE ESSERE COINVOLTO IN QUALCHE MODO!

    Morale: è sempre colpa di Donny Cates.
    È naturale ed è giusto così.

    CITAZIONE
    Non che non ci siano in effetti esempi di inserimenti forzati di caratteristiche mal gestiti, sia chiaro, ma in generale i legacy characters sono solo tentativi di usare la fama dell originale per farli decollare, vedi Robin che diventa Nightwing, o Jane Foster che diventa Valkirye, per sostenere titoli multipli e vendere più fumetti, al contempo rafforzando il "supporting cast" dell originale, che presto o tardi riprende il ruolo di punta nel proprio angolo narrativo, producendo nuovi "eredi" che a volte hanno successo ed evolvono, a volte falliscono e muoiono, a volte rimangono nel limbo dell indifferenza...

    Solo per chi non legge le mia ff e chi la legge, ma non è ancora arrivato lì







    Io ho fatto diventare Jane Foster una Valchiria :(
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,394
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Insomma, niente di nuovo sul fronte occidentale
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    No, ma seriamente: perché twittano che è colpa di Cates?
    Cioè: qualcuno ha DAVVERO! Avuto il coraggio di fargli scrivere Superman (il figlio, certo, ma comunque...)?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    Capirei se come al solito si confondessero fra Tom King e Tom Taylor (l attuale scrittore del giovane superman Jon), ma Cates tra l altro è in esclusiva alla Marvel per il momento, con dispensa per i supi progetti indipendenti, ma letteralmente non può scrivere per la Dc neanche se lo volesse
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Ormai mi conoscete, sarei (normalmente) fra quelli coi forconi :titanasd:

    Ma sono stato anche io trollato dai titoloni, dunque la mia ira è durata un due-tre minuti. Assodato che si trattava di un personaggio abbastanza nuovo, mi sono trovato d'accordo.

    Ovviamente, il suo love interest, "hacktivista" ambientalista dai capelli rosa e "coi poteri" (perchè ormai è finita l'era delle damsel in distress), ha la stessa carica stereotipica del Texano dei Simpson.
    Se non peggio.

    Vi lascio con una perla, che alcuni conosceranno già:
    superman-louis-lane-wendy-rogers

    Sono tre giorni che non smetto di ridere.
    Web
     
    Top
    .
251 replies since 26/6/2014, 18:40   2957 views
  Share  
.