LO STREGONE DELLE DIMENSIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Scelgo la B.

    Non erano opzioni, erano esampi!
    Basta che tu rimanga nell'ordine di idee simili e che precisi che l'abilità è comunque solo a scopo interpretativo, poi puoi inventarti una "procedura" che ti piace a te, senza dover prendere spunto pari pari da quello che ho scritto.

    CITAZIONE
    Può andare bene se affermo che la casa permette un'aumento di potere al legittimo proprietario e gli permette di usare i suoi poteri extra tramite una parola chiave?

    No. I poteri vanno bene così come sono.
    La Casa ha uo scopo puramete interpretativo, si era detto, altrimenti non avrei mai approvato l'esistenza di un "equipaggiamento" del genere.

    CITAZIONE
    Per il procedimento che attiva la telepatia, Vandal, potrebbe andare bene che il Mercante possa usarla dopo aver stordito il cliente con dell'alcool e i fumi dei suoi incensi, nel soggiorno o in una stanza che aggiungerò dopo all'elenco della casa, grazie a questa parola chiave?

    Scrivi l'idea nel dettaglio, è meglio.
     
    Top
    .
  2. LeoKI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Può andare bene se affermo che la casa permette un'aumento di potere al legittimo proprietario e gli permette di usare i suoi poteri extra tramite una parola chiave?

    CITAZIONE
    No. I poteri vanno bene così come sono.
    La Casa ha uno scopo puramete interpretativo, si era detto, altrimenti non avrei mai approvato l'esistenza di un "equipaggiamento" del genere.

    No. Non volevo un aumento di poteri.
    Comunque...se ho capito bene...vorresti che i poteri maggiori della telepatia fossero relegati alla casa, giusto, Vandal?

    CITAZIONE
    Per il procedimento che attiva la telepatia, Vandal, potrebbe andare bene che il Mercante possa usarla dopo aver stordito il cliente con dell'alcool e i fumi dei suoi incensi, nel soggiorno o in una stanza che aggiungerò dopo all'elenco della casa, grazie a questa parola chiave?

    CITAZIONE
    Scrivi l'idea nel dettaglio, è meglio.

    Non ho capito la tua risposta ma comunque...farò come hai detto tu...le abilità riguardanti la telepatia e la memoria rimangono a uso interpretativo.

    Per il potere di guarigione...sarebbe più ragionevole, per te, se potesse guarire esclusivamente le ferite degli altri e non le sue, Vandal?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LeoKI @ 1/4/2015, 11:46) 
    No. Non volevo un aumento di poteri.
    Comunque...se ho capito bene...vorresti che i poteri maggiori della telepatia fossero relegati alla casa, giusto, Vandal?

    Per evitare equivoci: i poteri di telepatia che già possiede NON sono legati alla "casa".
    Tu hai chiesto come progressione poteri telepatici che gli permettano di entrare nella mente di pg e png, manipolare ricordi, estrarre ricordi ecc..... questi devono essere legati a, non lo so rituali, macchinari, pozioni, miscugli di questi elementi, tutti limitati all'interno della casa.
    Come se avesse una stanza che si chiama, che so: "laboratorio di carotaggio psichico", o qualche cosa del genere, che contiene tutto il necessario per fare queste cose che hai chiesto.
    Tanto, avevi scritto se non erro che si trattava di un'abilità a scopo interpretativo......più limiti gli si impongono, meglio è.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Per il procedimento che attiva la telepatia, Vandal, potrebbe andare bene che il Mercante possa usarla dopo aver stordito il cliente con dell'alcool e i fumi dei suoi incensi, nel soggiorno o in una stanza che aggiungerò dopo all'elenco della casa, grazie a questa parola chiave?

    CITAZIONE
    Scrivi l'idea nel dettaglio, è meglio.

    Non ho capito la tua risposta ma comunque...farò come hai detto tu...le abilità riguardanti la telepatia e la memoria rimangono a uso interpretativo.

    Voglio dire che l'idea va bene, ma ci sono anche altri dettagli da aggungere. Quando avrai ben chiaro come funziona tutto il procedimento, scrivi come tutto in un post per farmelo leggere. Insomma: la solita procedura per ogni approvazione di poteri, equipaggiamento ecc.....

    CITAZIONE
    Per il potere di guarigione...sarebbe più ragionevole, per te, se potesse guarire esclusivamente le ferite degli altri e non le sue, Vandal?

    No.
     
    Top
    .
  4. LeoKI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 1/4/2015, 12:07) 
    CITAZIONE (LeoKI @ 1/4/2015, 11:46) 
    No. Non volevo un aumento di poteri.
    Comunque...se ho capito bene...vorresti che i poteri maggiori della telepatia fossero relegati alla casa, giusto, Vandal?

    Per evitare equivoci: i poteri di telepatia che già possiede NON sono legati alla "casa".
    Tu hai chiesto come progressione poteri telepatici che gli permettano di entrare nella mente di pg e png, manipolare ricordi, estrarre ricordi ecc..... questi devono essere legati a, non lo so rituali, macchinari, pozioni, miscugli di questi elementi, tutti limitati all'interno della casa.
    Come se avesse una stanza che si chiama, che so: "laboratorio di carotaggio psichico", o qualche cosa del genere, che contiene tutto il necessario per fare queste cose che hai chiesto.
    Tanto, avevi scritto se non erro che si trattava di un'abilità a scopo interpretativo......più limiti gli si impongono, meglio è.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Per il procedimento che attiva la telepatia, Vandal, potrebbe andare bene che il Mercante possa usarla dopo aver stordito il cliente con dell'alcool e i fumi dei suoi incensi, nel soggiorno o in una stanza che aggiungerò dopo all'elenco della casa, grazie a questa parola chiave?

    CITAZIONE
    Scrivi l'idea nel dettaglio, è meglio.

    Non ho capito la tua risposta ma comunque...farò come hai detto tu...le abilità riguardanti la telepatia e la memoria rimangono a uso interpretativo.

    Voglio dire che l'idea va bene, ma ci sono anche altri dettagli da aggungere. Quando avrai ben chiaro come funziona tutto il procedimento, scrivi come tutto in un post per farmelo leggere. Insomma: la solita procedura per ogni approvazione di poteri, equipaggiamento ecc.....

    CITAZIONE
    Per il potere di guarigione...sarebbe più ragionevole, per te, se potesse guarire esclusivamente le ferite degli altri e non le sue, Vandal?

    No.

    No.
    Io non ho mai detto che si trattava di un abilità a scopo interpretativo.
    Questo mi sembra che l'avevamo deciso assieme.
    E mi sta bene così.

    Il procedimento sarebbe questo: dopo aver somministrato dell'alcool assieme a delle droghe, al pg intenzionato a sottoporsi a questo procedimento, e averlo inizialmente stordito con gli incensi presenti nella casa, dopo che è svenuto il Mercante tocca con le dita delle mani la testa del soggetto e dopo aver recitato un paio di volte il mantra ''Kimota'' (che è la parola magica con cui Marvel Man, il personaggio dei fumetti, non il mio pg, si trasforma nella sua forma potenziata) riesce a entrare nella sua mente per modificare la sua memoria.
    Un pò come una fusione Vulcaniana.

    Può andare bene, Vandal? :grat:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LeoKI @ 28/3/2015, 11:48) 
    Gli altri poteri telepatici che ho descritto nella progessione li userei solo a scopo narrativo...non per combattere.

    E allora cosa intendevi in questo caso?
    Per me non c'è differenza nello scrivere "a scopo interpretativo" e "a scopo narrativo": sempre poteri usati prevalentemente per portare avanti la storia, più che per trarre vantaggi per i propri pg.
    Comunque: le due cose possono andare benissimo a braccetto.
     
    Top
    .
  6. LeoKI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 1/4/2015, 12:38) 
    CITAZIONE (LeoKI @ 28/3/2015, 11:48) 
    Gli altri poteri telepatici che ho descritto nella progessione li userei solo a scopo narrativo...non per combattere.

    E allora cosa intendevi in questo caso?
    Per me non c'è differenza nello scrivere "a scopo interpretativo" e "a scopo narrativo": sempre poteri usati prevalentemente per portare avanti la storia, più che per trarre vantaggi per i propri pg.
    Comunque: le due cose possono andare benissimo a braccetto.

    Sì. Scusa. Non me lo ricordavo. Può andare bene il procedimento per gli altri poteri telepatici?

    PS: Mi sembra di ricordare una regola per cui non si può usare l'ambientazione a proprio vantaggio....solo che non riesco a trovarla.
    Mi sono appena svegliato e perciò la mia memoria non è molto affidabile...esiste, Vandal?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Ci sono dei limiti, sì: per esempio non si possono trovare previdentemente armi o munizioni sfondando la vetrina di un negozio o roba del genere.
    Però ad esempio, se un pg superforte sradica un pezzo della strada sotto di lui, o solleva un'auto (sempre se si trova in un luogo dove si presume si possano trovare auto) e li lancia contro un avversario è accettabile, perché si presume che ci siano auto parcheggiate ai margini di una strada.
    Sempre nelle stesse circostanze, non c'è niente di male se un pg salta su un muro e ci rimane aggrappato (o appicicato), se ha facoltà di farlo.
    Non si può però ad esempio scrivere che quando un pg viene sbattuto contro un muro, taglia inavvertitamente tubi del caso e cavi elettrici e scatena un'esplosione. Cioè: lo stesso giocatore può farlo, infliggendo magari danni al proprio pg, ma un altro giocatore non può decidere per lui.

    Tenendo fede a questa regola base e al concetto di non esagerare troppo quindi, ci sono situazioni limite dove usare l'ambientazione è possibile, nelle pubbliche e nelle saghe (nelle private invece si può fare quel che si vuole, fin quando non si combatte fra pg). Comunque, siccome ci sono appunto questi casi limite, in genere sono i moderatori a decidere, quando le parti sono in conflitto su questioni del genere. Non c'è niente di male a chiedere l'intervento dei moderatori, in tali casi, anche se nessuno impedisce ai giocatori di trovare un accomodamento per loro conto (purché non sia del tipo che danneggia terzi, ovvio).

    Edited by Vandal - 6/4/2015, 19:48
     
    Top
    .
  8. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Capisco. :grat:
    Se dessi il potere della cyberpatia (controllo delle macchine tipo computer, informatiche non pistole o automobili) e la usassi per colpire il nemico attraverso armi o macchine collegati a un sistema informatico.
    Ma NON userei l'equipaggiamento del mio nemico se è un pg basato sulla tecnologia contro di lui...ma semplicemente le tecnologie informatiche dell'ambiente.
    Per il resto lo userei per aprire porte tecnologiche, vedere attraverso le telecamere, comunicare via cellulare, e-mail o radio.
    Potrebbe andare bene, Vandal?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Sarebbe più o meno lo stesso: tanto per cominciare, non ci sono molte macchine in grado di essere usate come armi dai tecnopatici, s'intende macchine di uso comune. Anche se prendessi il controllo di un frullatore, o un Ipad, questo non si alza in volo e si schianta sulla testa dell'avversario, solo perché tu glielo comandi. Le macchine rimangono vincolate alle loro capacità in quanto tali, la "semplice" tecnopatia non permette di vincere le leggi della fisica.
    Detto ciò: non puoi decidere che queste macchine siano a disposizione. Sfruttare l'ambiente sì, ma come ho già spiegato ci sono dei limiti. Trovare un'automobile al lato di una strada è comprensibile, come del resto è comprensibile che abbia il serbatoio pieno e possa esplodere se colpita da un fulmine o da una palla di fuoco. Trovare, che so, un robot o un'armatura tipo quella di Iron Man a distanza utile per essere controllata, beh......
     
    Top
    .
  10. LeoKI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 2/4/2015, 22:19) 
    Sarebbe più o meno lo stesso: tanto per cominciare, non ci sono molte macchine in grado di essere usate come armi dai tecnopatici, s'intende macchine di uso comune. Anche se prendessi il controllo di un frullatore, o un Ipad, questo non si alza in volo e si schianta sulla testa dell'avversario, solo perché tu glielo comandi. Le macchine rimangono vincolate alle loro capacità in quanto tali, la "semplice" tecnopatia non permette di vincere le leggi della fisica.
    Detto ciò: non puoi decidere che queste macchine siano a disposizione. Sfruttare l'ambiente sì, ma come ho già spiegato ci sono dei limiti. Trovare un'automobile al lato di una strada è comprensibile, come del resto è comprensibile che abbia il serbatoio pieno e possa esplodere se colpita da un fulmine o da una palla di fuoco. Trovare, che so, un robot o un'armatura tipo quella di Iron Man a distanza utile per essere controllata, beh......

    Sì.
    Hai ragione e ti ringrazio per aver migliorato la mia comprensione di questo potere, Vandal.
    In verità, avevo letto la regola che impedisce di trovare oggetti potentissimi nello scenario del GDR e quindi avevo escluso di poter usare cose come l'armatura di Iron Man.
    Ma...immagino che a Manhattan ci possa essere gru con una '''wrecking ball'' e delle auto o un tir con cui possa tentare di investire nemici dotati di una forza sovrumana.
    Inoltre, questo mio pg non uccide.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LeoKI @ 3/4/2015, 15:17) 
    Ma...immagino che a Manhattan ci possa essere gru con una '''wrecking ball'' e delle auto o un tir con cui possa tentare di investire nemici dotati di una forza sovrumana.
    Inoltre, questo mio pg non uccide.

    Non è detto: gran parte delle automobili possono ancora essere più analogiche che digitali. Un tecnopate potrebbe mettere in moto, ma non potrebbe comandare l'acceleratore, il freno e via dicendo. Questa sarebbe tuttavia una zona sufficientemente grigia: dipenderebbe molto dai giocatori, se questi si lamentassero e dal moderatore che verrebbe chiamato a dipanare la matassa.
    I macchinari edili invece hanno qualche vulnerabilità in più, è vero, ma d'altro canto non è così scontato trovare un cantiere nelle immediate vicinanze di un'area pubblica dove il tuo pg sta combattendo.

    Edited by Vandal - 6/4/2015, 19:49
     
    Top
    .
  12. LeoKI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 3/4/2015, 18:13) 
    CITAZIONE (LeoKI @ 3/4/2015, 15:17) 
    Ma...immagino che a Manhattan ci possa essere gru con una '''wrecking ball'' e delle auto o un tir con cui possa tentare di investire nemici dotati di una forza sovrumana.
    Inoltre, questo mio pg non uccide.

    Non è detto: gran parte delle automobili possono ancora essere più analogiche che digitali. Un tecnopate potrebbe mettere in moto, ma non potrebbe comandare l'acceleratore, il freno e via dicendo. Questa sarebbe tuttavia una zona sufficientemente grigia: dipenderebbe molto dai giocatori e se questi si lamentassero, dal moderatore che verrebbe chiamato a ripanare la matassa.
    I macchinari edili invece hanno qualche vulnerabilità in più, è vero, ma d'altro canto non è così scontato trovare un cantiere nelle immediate vicinanze di un'area pubblica dove il tuo pg sta combattendo.

    Mmmmm....penso che il livello medio di potenza dei pg del foro sia tale per cui dubito che gli altri giocatori trovino difficoltà a contrastare delle automobili per cui lamentarsi con voi, Vandal...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Possibile. Oppure no. Comunque direi che la discussione ha fatto il suo tempo. Fondamentalmente non c'è nulla di male a parlare di poteri che si potrebbero chiedere, ma alla fine non si conclude nulla, no?!
    Se non erro era rimasto solo da definire come il tuo pg poteva modificare la memoria, dei pg e dei png, giusto?!
     
    Top
    .
  14. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Mi sembra di capire che non ci sarebbe nulla di male....quindi...potrei aggiungere il talento della cyberpatia al potere della telepatia, perfavore, Vandal?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    No.
     
    Top
    .
526 replies since 8/1/2015, 08:54   7026 views
  Share  
.