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Vorrei correggere il livello 13:
lv 13) Vista meta-fisica: può percepire gli esseri che nascondono la loro presenza attraverso l'invisibilità come gli spiriti e i fantasmi e riconoscere le illusioni.
Ok, fattibile.CITAZIONEE a livello 21, aggiungere questo gadget:
lv 21) Pietra di trasmutazione: con questa pietra può, a suo comando, alterare la forma/struttura di esseri viventi od oggetti. Inoltre, può rendere eternamente giovani e in perfetta salute le persone grazie all'elisir che viene dalla pietra.
Descrizione vaga, ma messa così direi proprio di no.CITAZIONEInoltre, vorrei aggiungere questo potere al mio pg che gli deriverebbe, assieme alla giovinezza eterna, dall'essere possessore della pietra di trasmutazione:
Questo si può fare comunque, usando un'altra motivazione.CITAZIONE-Metabolismo accelerato: ha una capacità di guarigione e un sistema immunitario all'apice della perfezione umana. Significa che ci impiega 1/3 del tempo che un umano medio ci metterebbe a guarire da traumi, infezioni, malattie e disagi. Non può guarire da traumi, malattie e disagi gravi senza assistenza medica né guarire da ferite agli organi interni.
No.
Direi che non ne ha bisogno: se serve un modo per sopravvivere quando tutto direbbe che non può riuscirci, trova un modo creativo usando altri poteri, che non gli mancano, o qualche espediente basato sul classico e non sottobosco sovrannaturale di cui c'è enorme letteratura a cui attingere.. -
-Charlie-.
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Va bene. Va meglio così?
lv 21) Pietra di trasmutazione: con questa pietra può, a suo comando e tenendola in mano, alterare la forma/struttura di esseri viventi od oggetti da una nuvola di polvere che viene emanata dalla pietra e che si va a riversare sui soggetti in questione. Inoltre, può rendere eternamente giovani e in perfetta salute le persone grazie all'elisir che viene dalla pietra spremendola e facendola gocciolare durante una notte di luna piena.
Per favore, mi faresti un esempio di come il mio pg sopravvivere quando tutto direbbe che non può riuscirci, Vandal?
Perché a me, rispettosamente, non vengono in mente.. -
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Mi intrometto un attimo.
Il tuo PG possiede già la giovinezza eterna come potere di base, dunque quel punto è ridondante.
Per metodi di sopravvivenza, te ne elenco un paio che mi vengono al momento:
Usa la telecinesi per creare un muro fra te ed un qualunque tipo di attacco diretto, se si tratta di un veleno o di un attacco sul fluido congelalo con la tua ergocinesi e poi muovi il blocco con la telecinesi. Volendo puoi creare una armatura da indossare che puoi muovere con la tua telecinesi.
Poi il trucco più vecchio del mondo: schiva (tra l'altro non mi pare che tu abbia il divieto di usare la telecinesi su te stesso dunque potresti volare).
Cerca di non creare un nuovo potere per fare nuovi feat: sfrutta quelli che hai (tra l'altro davvero una enormità) in maniera creativa.
Un'ultima cosa: non devi vincere necessariamente tutti gli scontri, dunque ci possono essere situazioni che non puoi vincere, fa parte del gioco.
Per la valutazione della modifica lascio fare a Vandal che già se ne stava occupando in maniera egregia.. -
-Charlie-.
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Intendi dire che è ridondante perché essendo giovane, dovrebbe già avere questa abilità? Allora l'aggiungo per specificarla.
Per quanto riguarda le tue tecniche di difesa vi è una pecca. Per congelare i liquidi, il mio pg deve toccarla. Se tocca il veleno con le mani, allora ne viene contaminato e quindi danneggiato.. -
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Intendi dire che è ridondante perché essendo giovane, dovrebbe già avere questa abilità? Allora l'aggiungo per specificarla.
No, in realtà nella scheda dovrebbe esserci già l'eterna giovinezza fra i poteri, una cosa che avevo notato anche io dopo aver scritto uno dei miei precedenti post perché in effetti mi sembrava che avesse da tempo questo potere.
Rileggi bene la scheda e te ne renderai conto anche tu.CITAZIONEPer quanto riguarda le tue tecniche di difesa vi è una pecca. Per congelare i liquidi, il mio pg deve toccarla. Se tocca il veleno con le mani, allora ne viene contaminato e quindi danneggiato.
Hai chiesto un esempio, è ovvio che un solo esempio non può essere valido per ogni situazione.
Il tuo pg ha fior di modi per difendersi e attaccare senza questa nuove aggiunte alla scheda. Il punto è che devi usare i suoi poteri in modo creativo, cosa non difficile visto che ora è stato accettato quasi in ogni sezione l'abbattimento del limite temporale per i post (salvo casi particolari specificati magari nella descrizione di un'avventura specifica).
Comunque io non posso e soprattutto non voglio suggerirti niente. Intanto perché ifrid ha più o meno già fatto il lavoro per conto mio e finirei probabilmente per ripetere le stesse cose che ti ha spiegato lui.
E poi perché è parte del divertimento dei giocatori capire come usare i propri personaggi in maniera più efficace.Va bene. Va meglio così?
lv 21) Pietra di trasmutazione: con questa pietra può, a suo comando e tenendola in mano, alterare la forma/struttura di esseri viventi od oggetti da una nuvola di polvere che viene emanata dalla pietra e che si va a riversare sui soggetti in questione. Inoltre, può rendere eternamente giovani e in perfetta salute le persone grazie all'elisir che viene dalla pietra spremendola e facendola gocciolare durante una notte di luna piena.
No, idea bocciata.. -
-Charlie-.
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Intendevo dire che se il mio pg è giovane e magro, dovrebbe avere già un metabolismo accelerato data l'età giovanile.
Si tratta di una capacità blanda che permetterebbe al mio pg di guarire più velocemente con dei limiti umaninon un super-potere che darà al mio pg un fattore rigenerante come quello di Wolverine.
Non...capisco la vostra reticenza.
Posso sapere il perché hai bocciato l'idea della pietra di trasmutazione, Vandal?. -
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Perché il "metabolismo accelerato" non è un superpotere a meno che non lo porti a livelli sovraumani, ergo non è da mettere in scheda; inoltre averlo non ti consentirebbe di guarire più in fretta, al massimo digerisci prima.
La reticenza è dovuta all'atta inutilità dell'aggiunta.
Preferisco non mettere in bocca a Vandal parole mie dunque lascio spiegare a lui, tra l'altro avendo una simile opinione in proposito.. -
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Posso sapere il perché hai bocciato l'idea della pietra di trasmutazione, Vandal?
Perché anche se dipende da un equipaggiamento, è il potere di controllare la materia, viva e non.
Il tipo di potere che non si concede con leggerezza, specialmente quando non aggiunge nulla alla complessità del modo di giocare un personaggio.
In sostanza:ho detto no, perché secondo me renderebbe solo il tuo personaggio inutilmente più pericoloso in un combattimento e nient'altro.
Il fatto che ottenga questa abilità al livello 21 non mi ha convinto della bontà dell'idea.. -
-Charlie-.
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Come fai a dire che non aggiunge niente alla complessità del modo di giocare un personaggio se non mi hai visto nemmeno usarla? . -
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Intanto perché aggiungere poteri su poteri ad un personaggio raramente migliora il gioco.
Questo potere in particolare, onestamente mi pare solo un'altra arma ad un arsenale già troppo fornito, casomai non fosse già chiaro che pensavo anche questo.
Inoltre, nemmeno dieci post fa mi hai chiesto suggerimenti su come usare i poteri che il tuo personaggio già possiede: non esattamemte il miglior biglietto da visita, se mi si chiede di credere a scatola chiusa nella creatività di qualcuno.. -
-Charlie-.
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Aggiungerebbe qualcosa alla storia e al background del personaggio, quantomeno.
Dato che darebbe un perché al fatto che lui non invecchi.. -
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Per quello puoi trovare un'altra motivazione. . -
-Charlie-.
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Va bene. Mi adeguo alle tue motivazioni. Buona serata. . -
-Charlie-.
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Buongiorno vorrei aggiungere queste capacità alle abilità del mio stregone per renderlo un po' più wiccan:
Erbe mediche:Grazie allo studio delle erbe mediche, lo stregone è in grado di preparare infusi, impacchi, pasticche e quant'altro per poter curare delle piccole ferite o rigenerare la forza fisica in casi estremi.
Creazione dei talismani:
Permette allo stregone di poter confezionare dei veri e propri talismani che abbiano strettamente a che fare con la fortuna, la sfortuna, l'amore, il successo, il denaro, curare malattie e farle venire e molto altro. Il potere che lo stregone da all'oggetto (che solitamente sono ciondoli, sacchetti contenenti altri piccoli oggetti da portare appresso e cose simili) avrà effetto solo ed esclusivamente su chi verrà in possesso del talismano, non su terzi.
E poi volevo acquistare questa abilità al lv 21:
Forma di ombra:
Lo stregone assume la forma di un'ombra, ma non diventa invisibile ma solo intangibile. Come se fosse un ammasso di velata oscurità che nega al prossimo la certezza della sua presenza, di conseguenza in situazioni in cui la luce è poca può facilmente nascondersi o cogliere di sorpresa l'avversario.. -
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Della forma d'ombra non se ne parla proprio, l'intangibilità è qualcosa di fin troppo abusabile e inadatto ad una gestione standard del ruolaggio, mi rifaccio al regolamento sui poteri: "essere totalmente immuni al contatto fisico è fortemente invalidante per la quasi totalità dei vostri avversari, per cui l'intangibilità non è concessa [a meno di casi estremamente eccezionali]".
Per quanto riguarda le altre due, le foglie mi sembrano fin troppo simili alla rigenerazione lieve data dal metabolismo accelerato già discussa in precedenza, i talismani mi piacciono come idea ma ho qualche dubbio: entrambi potrebbero essere accettati nello scopo narrativo e combattimento, ricordando che deve comunque dipendere dall'interpretazione degli utenti e non come imposizione di uno su altri; potresti farmi qualche esempio di utilizzo?.