LO STREGONE DELLE DIMENSIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Charlie-
     
    .

    User deleted


    Allora possiamo fare sì che la forma d'ombra non sia intangibile. Okay?

    Potrebbe essere che in una situazione d'emergenza mentre lo stregone è in una foresta riesca a preparare un impacco da applicare su una ferita o un trauma composto da erbe determinate e lo applichi al ferito.
    Oppure se, nella casa delle necessità, possa preparare pasticche o infusi per guarire traumi o ferite.


    In una situazione d'emergenza, per esempio rinchiusi in una prigione in attesa di entrare in un'arena possa realizzare con un filo di spago e un ciottolo a forma di stella o mezza luna un amuleto che porti fortuna a un altro individuo perché salvi la propria pelle.

    Edited by -Charlie- - 12/4/2020, 01:25
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    GDRmod
    Posts
    1,220

    Status
    Offline
    Se la forma d'ombra non fosse intangibile per cosa la useresti? Ancora mi sembra troppo fumosa come proposta, non mi convince. Fossi in te mi concentrerei sulle altre due idee.

    Per quanto riguarda le erbe, hai mostrato un ideale uso dell'abilità e, visto che si lega bene al concetto di base del tuo PG, ritienilo approvato. Idem per i talismani, ricordando però che non sono onnipotenti e possono aiutare solo fino ad un certo punto.
    Possiamo dunque discutere di come farteli usare. La mia idea era di mettere giù una lista dei tipi di erbe e talismani che il tuo PG è in grado di fare ed impostarli come equip da poter utilizzare in caso di necessità, perciò aspetto una tua proposta in proposito.

    Ho un'altra domanda, più relativa al pg in toto che a questa particolare richiesta: non ti sembra di aggiungere sempre più carne al fuoco? Voglio dire, lo Stregone è dotato di un numero particolarmente alto di abilità, molte delle quali sono davvero molto specifiche (la psicometria e l'esorcismo sono due ottimi esempi: davvero molto specifici). Se volessi rendere il personaggio un pò più "snello" e ottimizzare le abilità che già possiede ritienici a disposizione.
     
    Top
    .
526 replies since 8/1/2015, 08:54   7026 views
  Share  
.