[COMMENTIAMO] Amazing Spider-Man

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,965

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 4/10/2019, 15:47) 
    L’ultimo ad avere un simile alone di mistero, sebbene decisamente più blando ed effimero, è stato lo Sciacallo/Ben Reilly.
    Comunque mi piace la teoria della parte di anima barattata antropomorfa, sono sicuro che sarà qualcosa di molto meno sottile ed interessante ma voglio sperarci comunque, complice l’ottima prova finora offerta da Spencer.

    Vero, Sciacallo/Ben aveva un po' di mistero, ma niente di equiparabile.
    Voglio avere fiducia in Spencer, se la sta meritando. Ero partito dubbioso dopo la storia del doppione, per quanto avesse una variante un minimo originale. Poi è stato un bel crescendo, devo ammetterlo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,450
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Bellini questi ultimi numeri italiani, chiudendo un occhio sui cinque euro come nuovo prezzo di copertina le battute conclusive di Neighborhood confermano l’ottima qualità generale della testata.
    Notevole la storia con MJ.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Member
    Posts
    5,403

    Status
    Ghost
    Ragazzi, premetto che non leggo da parecchio, ma mi attira Absolute Carnage, uno dei miei personaggi preferiti... È qualcosa cui posso approcciarmi così... Prendendo direttamente il n. 1, o è ingarbugliato con la continuity e rischio di non capirci nulla!? :look:
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,450
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Dipende abbastanza dall’attuale continuity, ho idea, sebbene non abbia ancora letto nulla ad eccezione di qualche decina di pagine dalle uscite americane di mesi addietro.
    Dubito sia totalmente fuori portata per chi ve ne si approccia a digiuno, però.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Member
    Posts
    5,403

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (botolo1 @ 16/2/2020, 22:18) 
    Dipende abbastanza dall’attuale continuity, ho idea, sebbene non abbia ancora letto nulla ad eccezione di qualche decina di pagine dalle uscite americane di mesi addietro.
    Dubito sia totalmente fuori portata per chi ve ne si approccia a digiuno, però.

    Speriamo! Allora appena posso magari provo a prendere il n. 1... Così vedo com'è...
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,051

    Status
    Offline
    Per domande di questo genere cmq sarebbe più consono usare i topic di help ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Member
    Posts
    5,403

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 16/2/2020, 22:55) 
    Per domande di questo genere cmq sarebbe più consono usare i topic di help ;)

    Ah, mannaggia, vi chiedo scusa! :)
    Web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,965

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 15/2/2020, 14:32) 
    Bellini questi ultimi numeri italiani, chiudendo un occhio sui cinque euro come nuovo prezzo di copertina le battute conclusive di Neighborhood confermano l’ottima qualità generale della testata.
    Notevole la storia con MJ.

    È un dato abbastanza incontrovertibile che tutte (o quasi) le storie migliori degli ultimi anni del ragno siano state pubblicate fuori da Amazing. Mi sembra chiaro che la comfort zone per gli scrittori di Spidey sia quella di esaltare le caratteristiche del personaggio in un contesto urbano ed in storie che non badano alla continuity. Vale un po' per tutti i personaggi Marvel, ma per l'Uomo Ragno un po' si più.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,965

    Status
    Offline
    Il numero uscito oggi (#757) è veramente un bel numero. Sono contro le resurrezioni, ma questo ritorno del Mangiapeccati è introdotto molto bene.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,965

    Status
    Offline
    Anche il #758 è un signor numero. Devo dire che, nonostante alcune perplessità iniziali, un lavoro come quello di Spencer serviva alla testata (e non c'è neanche Ottley qui!). La strada è quella giusta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,965

    Status
    Offline
    Prosegue il miglior momento della testata direi degli ultimi dieci anni (sperando non finisca in vacca). Le due storie sono molto complementari: la prima è un bel focus sociale estremamente attuale, la seconda invece è un racconto molto più intimo sulla scelta che dovrà fare Peter (salvare Norman o farlo "purificare). La cosa bella è sentire che Peter probabilmente sta sbagliando. Nel lungo termine avrà ragione forse, ma oggi chi non lascerebbe purificare Norman? Non a caso la Spider-Family sembra pronta ad agire.

    Fra l'altro segnalo un dialogo molto attuale con Spider-Gwen sull'idea che abbiamo della nostra Gwen.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,965

    Status
    Offline
    Per chi come me ha iniziato a leggere i fumetti di Spider-Man sotto JMS, il #763 è veramente piacevole. A tratti emozionante perché stanno recuperando veramente tante cose che con OMD pensavo avessero cancellato per sempre. Tantissimi riferimenti a quegli anni meravigliosi, non posso che apprezzare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,965

    Status
    Offline
    Il #766 ha alcune fra le tavole più dure ed angoscianti che io ricordi sulla testata. Roba che ha fatto veramente male. Si conclude fra l'altro con un discreto evento inaspettato (e per niente messo a cazzo, per chi ricorda le prime storie del ciclo di Spencer). Bene bene.
     
    Top
    .
87 replies since 1/6/2016, 08:00   1541 views
  Share  
.