IRON FIST

DANIEL RAND K'AI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Perché ho già scritto che non credo sia opportuno aggiungere il potere che otterrebbe da queste "modifiche" alla progressione del pg.
    Non ha molta ragion d'essere a livello interpretativo e credo fornisca al tuo pg troppi vantaggi.
     
    Top
    .
  2. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Dare al mio pg i poteri di cui dispone attualmente nella realtà editoriale e che avrebbe dovuto comunque avere se avesse deciso di restare a Kun'lun invece di uccidere Meachum non renderanno il mio pg Thor.
    Inoltre non sono poteri che ho scelto a caso ma poteri tipici degli Iron Fist.
    Poteri che avrebbe dovuto comunque avere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Non ho mai detto che li hai scelti a caso: al massimo che a mio parere hanno poco a che spartire con questo genere di personaggio.
    Solo un'opinione personale, che non ha un vero peso sulla mia scelta.
    Ti ripeto la mia obbiezione: il potere in questione, o progressione in questione che dir si voglia, non aggiunge praticamente nulla ai possibili spunti interpretativi e invecei conferisce a questo pg un vantaggio sui suoi possibili avversari che non hanno poteri.

    Visto che si sta discutendo l'argomento in maniera un pochino vaga, mi preme tornare indietro a precisare che fermo restando le modifiche/precisazioni da aggiungere alla descrizione che avevo già chiesto, il potere della guarigione è approvabile.
    Quello che non sto approvando è la capacità di creare illusioni.
     
    Top
    .
  4. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Allora lo tolgo.

    13) Ipnotismo: Daniel può ipnotizzare la gente per: far riemergere ricordi perduti e fargli fare cose che farebbero nella quotidianità.

    15) Coscienza aumentata: ha la capacità di individuare e percepire pericoli per il suo benessere nelle immediate vicinanze e il suo intuito è sovra-umano.

    17) Guarigione aumentata: può usare il suo qi per guarire se stesso e gli altri, anche quando non è cosciente. Le piccole ferite guariscono in pochi secondi, le ferite medie in minuti. Non può guarire ferite gravi o mortali.

    19) Riflessi e velocità aumentati: usando il suo qi può scansare o prendere al volo proiettili e percorrere un miglio al minuto.

    Va bene come progressione?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LeoKI @ 13/3/2017, 18:10) 
    Allora lo tolgo.

    13) Ipnotismo: Daniel può ipnotizzare la gente per: far riemergere ricordi perduti e fargli fare cose che farebbero nella quotidianità.

    Far riemergere i ricordi può andare, il resto no.

    CITAZIONE
    15) Coscienza aumentata: ha la capacità di individuare e percepire pericoli per il suo benessere nelle immediate vicinanze e il suo intuito è sovra-umano.

    No: possiede già riflessi sovrumani e se non erro anche capacità percettive legate al chi. Dargli anche una sua versione del senso di ragno sarebbe eccessivo.

    CITAZIONE
    17) Guarigione aumentata: può usare il suo qi per guarire se stesso e gli altri, anche quando non è cosciente. Le piccole ferite guariscono in pochi secondi, le ferite medie in minuti.

    Come ho già scritto, può guarirsi solo quando è cosciente.

    CITAZIONE
    19) Riflessi e velocità aumentati: usando il suo qi può scansare o prendere al volo proiettili e percorrere un miglio al minuto.

    Scansare proiettili sì, ma senza esagerare.
    Fermarli al volo no, ma nulla gli impedisce di prenderne uno a pugni (in fondo il suo pugno caricato con il chi è molto resistente), ma per questo non serve una precisazione sui poteri.
     
    Top
    .
  6. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Iron Fist non ha riflessi sovra-umani.
    Può solo aumentarli a livellok peak human col suo qi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    E lo si può considerare come sempre attivo tranne quando è svenuto. Comunque è sufficiente a permettergli di schivare attacchi anche molto veloci.
     
    Top
    .
  8. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Non è veloce quanto Devil o Spider-Man.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Quanto a Spider Man anche più che possibile.
    Devil è un peak human: se non sono pari, Iron Fist è anche superiore.
     
    Top
    .
  10. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Come puoi vedere qui, nel paragrafo dedicato ai poteri, i riflessi di Devil sono sovraumani.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Nell'ultimo post hai scritto velocità non riflessi, io rispondevo a quello.

    Comunque: prevedere gli attacchi no.
    Riflessi sovrumani si, compresa l'abilità di schivare proiettili, senza esagerare.
    Se vuoi questa abilità devi comunque togliere la parte riguardo afferrare proiettili. Fermo rimane quello che ho detto riguardo colpirli al volo per distruggerli o deviarli va bene: di nuovo, con moderazione e con buon senso (alle volte un'azione simile si può fare altre no, confido tu sia in grado di capire quando con la tua esperienza da giocatore; stesso discorso vale per lo schivare i proiettili).

    Quando al resto rimane valido quello che ho scritto nel precedente post.
     
    Top
    .
  12. LeoKI
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha mai parlato di prevedere gli attacchi.
    Comunque va bene.

    PS: La progressione, in base a quanto tu hai detto è questa:
    13) Ipnotismo: Daniel può ipnotizzare la gente per far riemergere ricordi perduti.

    15) Coscienza aumentata: ha la capacità di individuare e percepire pericoli per il suo benessere nelle immediate vicinanze e il suo intuito è sovra-umano.

    17) Guarigione aumentata: può usare il suo qi per guarire se stesso e gli altri, anche quando non è cosciente. Le piccole ferite guariscono in pochi secondi, le ferite medie in minuti. Non può guarire ferite gravi o mortali. Deve essere cosciente per attivare tale persone.

    19) Riflessi e velocità aumentati: usando il suo qi è così veloce da scansare o prendere al volo proiettili e percorrere un miglio in minuto.
    Queste sue capacità sono peak human non sovra-umani.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    15) Coscienza aumentata: ha la capacità di individuare e percepire pericoli per il suo benessere nelle immediate vicinanze e il suo intuito è sovra-umano.

    Il resto va bene.

    Quanto a questa progressione, percepire pericoli non porta a prevedere attacchi?
    Se è così allora mi scuso per aver frainteso e vorrei che spiegassi un attimo meglio.
     
    Top
    .
  14. LeoKI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 20/3/2017, 21:28) 
    CITAZIONE
    15) Coscienza aumentata: ha la capacità di individuare e percepire pericoli per il suo benessere nelle immediate vicinanze e il suo intuito è sovra-umano.

    Il resto va bene.

    Quanto a questa progressione, percepire pericoli non porta a prevedere attacchi?
    Se è così allora mi scuso per aver frainteso e vorrei che spiegassi un attimo meglio.

    Non portanecessariamente a schivarli come fa il senso di ragno con l'Uomo Ragno ma solo a pecepire che ci sono.

    Nella descrizione ho scritto che solleva il doppio del proprio peso.
    Vorrei scrivere che solleva più del doppio del proprio peso, per favore.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LeoKI @ 27/6/2017, 16:10) 
    CITAZIONE (Vandal @ 20/3/2017, 21:28) 
    Il resto va bene.

    Quanto a questa progressione, percepire pericoli non porta a prevedere attacchi?
    Se è così allora mi scuso per aver frainteso e vorrei che spiegassi un attimo meglio.

    Non portanecessariamente a schivarli come fa il senso di ragno con l'Uomo Ragno ma solo a pecepire che ci sono.

    Fai una nuova descrizione allora precisando meglio pregi e limiti.

    CITAZIONE
    Nella descrizione ho scritto che solleva il doppio del proprio peso.
    Vorrei scrivere che solleva più del doppio del proprio peso, per favore.

    Modifica pure.
     
    Top
    .
70 replies since 7/12/2016, 20:27   1108 views
  Share  
.