Momenti più odiati dei comics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    Perché Jones ne fa una specie di elogia.

    Ok che era per celebrare il ritorno del personaggio, ma davvero ne parlavano come se fosse il messia (vedi Jay che dice "Prima di Barry non superavo la velocità del suono").

    Barry funzionava benissimo da morto, Wally era decisamente più interessante.....senza contare che introduce pure quella stoica ridicola di "Zoom viaggi nel tempo per uccidere la madre di Barry" fatta solo per aggiungere dramma.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,393
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Ti capisco anche con thora stanno facendo una cosa simile, Aaron ha fatto dire a thor che lei è più brava di lui nell'usare il Mjolnir
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    In realtà qui è l'opposto, Li si sta sminuendo il vecchio per esaltare il nuovo.

    Invece con Flash si esalta il vecchio per sminuire il nuovo ( ma è un problema che non c''è solo con Flash, ma anche con altri personaggi).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,393
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    La Marvel è gggiovane e la Dc ha rispetto per i vecchi, una cosa che si nota anche ne loro ultimi rilanci.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Umber @ 25/3/2017, 22:11) 
    Ti capisco anche con thora stanno facendo una cosa simile, Aaron ha fatto dire a thor che lei è più brava di lui nell'usare il Mjolnir

    Vado un attimo OT, qui la dico e qui la chiudo:

    Ma ho avuto come l'impressione che fosse in parte vero, se non che..Credo che in realtà, con questa nuova situazione in cui il Mjolnir sembra aver preso coscienza di se, passando dallo status quo di mero strumento a vera e propria entità, potrebbe anche darsi che sia lui stesso a combattere le battaglia al posto di Jane Foster.

    Mi spiego meglio, da quanto ho potuto vedere in diverse vignette, capita spesso che il Mjolnir si allontani da Jane e vada a "picchiare" i nemici da solo, come se entrasse in una sorta di modalità automatica.

    Questo potrebbe essere interpretato, da chi vede dall'esterno (come Odinson ad esempio), come un utilizzo spettacolare del martello, quando in realtà potrebbe essere il suddetto martello la causa di tali mirabolanti acrobazie tecniche.

    Forse sto un pò volando con la fantasia, ma mi sembra una giustificazione più accettabile e digeribile di Jane Foster che usa il martello meglio di Odinson xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    E dire che in passato era il contrario, la Marvel era più legata al concetto di personaggio dietro la maschera, mentre la Dc puntava di più su quello ereditario....

    Tornando a Barry, ora tra fumetti e serie tv sembra quasi la versione sfighè di Wally West.

    Wally era un personaggio interessante proprio perché non nasceva eroe, ma lo diventava gradualmente, superando i suoi limiti e imparando ad accettare il fatto che ora è lui a dover portare avanti l'eredità dello zio.....
     
    Top
    .
  7. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Il vero Thor resuscitava i morti e bloccava il tempo con il martello....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E dire che in passato era il contrario, la Marvel era più legata al concetto di personaggio dietro la maschera, mentre la Dc puntava di più su quello ereditario....

    Non so cosa ti abbia fatto pensare diversamente, ma devi aver frainteso qualche passaggio, in quanto è ancora così in casa Marvel, e potrei farti centinaia di esempi calzanti xD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,086

    Status
    Offline
    il vero Thor beve latte e mangia cavolfiori :indeed:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Fight Club
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Live
    Nel senso che la Marvel tendeva ad esaltare il personaggio in se che non la maschera che portava.

    Per fare un esempio Peter è sempre stato Uomo Ragno, solo in tempi recenti con Miles morales si sta un po puntando sul concetto di novità....

    La Dc invece fin da primordi presentava più personaggi che portavano l'eredità del primo ( quattro Flash, due Hawkman, cinque Robin e cosi via).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,393
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Non credo Stranger, penso era solo uno dei tanti modi di Aaron per far esaltare ancora di più la figura di Thora. Il Mjolnri ha sempre mostrato una propria coscienza, tanto che nelle vecchie storie avvertiva Thor di pericoli vicini manco fosse una specie di senso di ragno.

    Per adesso non abbiamo visto nulla di che da parte della Foster con il Mjolnir, Thor ha fatto cose fuori da ogni logica, basta che guarti il thread di rispetto su di lui. Se vuoi possiamo aprire un topic su questo.

    CITAZIONE
    il vero Thor beve latte e mangia cavolfiori

    La colazione dei campioni
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Homer il vigilante @ 25/3/2017, 22:25) 
    Nel senso che la Marvel tendeva ad esaltare il personaggio in se che non la maschera che portava.

    Per fare un esempio Peter è sempre stato Uomo Ragno, solo in tempi recenti con Miles morales si sta un po puntando sul concetto di novità....

    La Dc invece fin da primordi presentava più personaggi che portavano l'eredità del primo ( quattro Flash, due Hawkman, cinque Robin e cosi via).

    Ah ok :)

    Si, diciamo che quello degli eredi è relativamente nuovo come concetto, anche se ci sono stati esempi in passato di successione con conseguente passaggio del testimone, i capi saldi sono sempre rimasti.

    Ed in un certo senso è ancora così. La Marvel sembra ancora troppo ancorata al vecchio, e non lascia abbastanza spazio al nuovo. Ad esempio, mi intrigano molto di più le storie su Miles che quelle su Peter al momento, ma purtroppo gli viene dedicato ancora poco spazio. Ritengo infatti che Peter Parker abbia fatto il suo tempo, e abbia detto tutto quello che aveva da dire. Con questo non voglio essere lapidario, ne contraddirmi con quanto detto in altri topic. Dico solo che certe volte il cambiamento sarebbe necessario e ben accetto, in altri invece un pò forzato ed irrazionale.

    Non seguo DC quindi non posso neanche fare un paragone. Il massimo che ho letto sono stati una 50ina di volumi di batman (Planeta DeAgostini al tempo che fù), e già lì c'erano 15 Robin, 3 Batman, 27 Alfred ecc *sarcasm*

    CITAZIONE
    Se vuoi possiamo aprire un topic su questo.

    No dai, non è il caso, magari quando avremo più materiale di discussione in merito volentieri :) Sono sempre propenso al confronto :)
     
    Top
    .
  13. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Miles Morales è un buon pg, ma me lo hanno messo in odio con il fatto di Cuore nero

    La sconfitta di Cuorenero per mano di Miles Morales
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 25/3/2017, 22:35) 
    Miles Morales è un buon pg, ma me lo hanno messo in odio con il fatto di Cuore nero

    La sconfitta di Cuorenero per mano di Miles Morales

    Ma che poi si è più scoperto come è riuscito a sconfiggerlo? Non seguo gli Avengers, per cui potrei essermi perso qualche spiegazione qua e là xD Credo di averla mollata poco dopo quel numero.
     
    Top
    .
  15. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Lo sconfigge con il tocco velenoso, paralizzandogli il sistema nervoso :sick:
     
    Top
    .
80 replies since 23/3/2017, 21:08   1957 views
  Share  
.