SPECTRA

Tessitrice del fato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    Ok allora la distinzione zombie, scheletri va bene. Riguardo il resto ho i miei dubbi che ti possa essere di grande utilità una tecnica del genere. Dovresti avere costantemente dei cadaveri attorno e non è detto che ci siano.

    Ti faccio una proposta: puoi evocare zombie e scheletri quindi non hai bisogno che siano fisicamente presenti sul terreno di gioco, ne puoi evocare 1 per tipo ogni 3 livelli quindi per esempio al livello 7 in cui sei ora puoi evocare 2 zombie e 2 scheletri con le modalità che vuoi. Il limite massimo in contemporanea scende però a 6, 3 per tipo e lo raggiungeresti a liv 9. Inoltre quando vengono sconfitti tutti una parte del loro danno complessivo diciamo la metà lo subisci anche tu.

    Sulla rigenerazione.....le strade sono 2 o è una rigenerazione lieve che permette di curare danni minimi: graffi, tagli piccole ferite oppure è una rigenerazione che ti guarisce ma ti toglie energia indebolendoti ad ogni turno e rimane comunque efficace solo per ferite lievi o medio-piccole.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Per quanto possa essere comodo evocare morti dal nulla, lo trovo squallido da un punto di vista scenico; in questi termini preferisco rinunciare al potere.

    Se me lo consentissi darei a Spectra attributi sovrumani (quelli che avrebbero avuto i non morti da lei evocati): resistenza, agilità, riflessi e super forza (aumentabile con la progressione o fissa a 5 tons).
    Per sovrumani intendo poco al di sopra di un uomo al picco.

    Rigenerazione (provo ad avanzare ancora una proposta)
    Richiude ogni ferita in brevissimo tempo ma senza effettiva guarigione (il danno subito resta tale).
    In termini di gioco non ha effetto ma fa apparire il personaggio invulnerabile agli occhi di chi lo affronta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    In realtà il mio era più un suggerimento per aiutarti piuttosto che una non approvazione perciò se il potere di rianimare i morti come l'avevi pensato nell'ultimo post vuoi tenerlo te lo approvo. Se invece preferisci dare a lei poteri sovraumani come descritto anche quello va bene decidi tu o l'una o l'altra.

    Ok se ho ben capito sarebbe una guarigione solo apparente, sì ok si può fare.

    Ora veniamo al resto perchè mi ero tenuto alcune altre obiezioni da parte per non dirti troppo tutto insieme.

    Allora la manipolazione ossea va bene, in fondo è il principale potere offensivo del tuo pg se non capisco male. Vorrei rivedere alcune cose sulkla progressione:

    CITAZIONE
    7°Lv : può separarsi dal proprio scheletro continuando a muoversi come nulla fosse. Lo scheletro può avvalersi della manipolazione ossea, gode della rigenerazione e dei tratti dei non morti ma non è in grado di attivare nessun'altra capacità di Mortisia mentre lei, al contrario, può usare ogni suo potere ad eccezione della manipolazione delle ossa. Se Mortisia maneggiasse un'arma prodotta con le proprie ossa, lo scheletro generato mancherebbe delle parti usate per realizzarla. Mortisia può riassorbire il proprio scheletro in qualunque momento semplicemente toccandolo; le due entità sono in contatto telepatico e sono a conoscenza di tutto ciò che accade all'altra.

    Aggiungerei un piccolo malus a questa abilità ovvero che quando lo riassorbe Mortisia subisce il 50% del danno subito dallo scheletro mentre erano separati.

    CITAZIONE
    9°Lv : può separarsi da un osso facendo sì che questo assuma le sembianze di uno scheletro ma a differenza di un cadavere animato, avrà i tratti di un costrutto, nessuna abilità, forza sovrumana (10 tons), resistenza granitica e riflessi accecanti. Il golem d'ossa obbedisce ai comandi telepatici di Mortisia che può controllarne solo uno per volta. Fintanto che il golem persiste, Mortisia non può rigenerare l'osso usato per produrlo.

    Anche qui aggiungerei un malus ovvero che Mortisia quando crea il Golem non può usare nessuno dei suoi altri poteri perchè usa tutta la sua forza per controllarlo.

    CITAZIONE
    11°Lv : può separarsi da un osso facendo sì che questo assuma rapidamente le sembianze di un muro alto fino a tre metri e lungo massimo trenta. Il muro é composto da un misto di arti ossuti in grado di attaccare chi provi ad oltrepassarlo o arrampicarvisi. Fintanto che il muro persiste, Mortisia non può rigenerare l'osso usato per produrlo.

    Stesso malus del precedente, in più il muro ha un limite massimo di 3 turni come durata poi crolla da sola e ritorna da Mortisia

    Sistemiamo queste ultime cose e poi te lo approvo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dead Man 89 @ 13/4/2018, 21:52) 
    In realtà il mio era più un suggerimento per aiutarti piuttosto che una non approvazione perciò se il potere di rianimare i morti come l'avevi pensato nell'ultimo post vuoi tenerlo te lo approvo. Se invece preferisci dare a lei poteri sovraumani come descritto anche quello va bene decidi tu o l'una o l'altra.
    La seconda
    Ok se ho ben capito sarebbe una guarigione solo apparente, sì ok si può fare.
    Perfetto
    Ora veniamo al resto perchè mi ero tenuto alcune altre obiezioni da parte per non dirti troppo tutto insieme.

    Allora la manipolazione ossea va bene, in fondo è il principale potere offensivo del tuo pg se non capisco male. Vorrei rivedere alcune cose sulla progressione:

    CITAZIONE
    7°Lv : può separarsi dal proprio scheletro continuando a muoversi come nulla fosse. Lo scheletro può avvalersi della manipolazione ossea, gode della rigenerazione e dei tratti dei non morti ma non è in grado di attivare nessun'altra capacità di Mortisia mentre lei, al contrario, può usare ogni suo potere ad eccezione della manipolazione delle ossa. Se Mortisia maneggiasse un'arma prodotta con le proprie ossa, lo scheletro generato mancherebbe delle parti usate per realizzarla. Mortisia può riassorbire il proprio scheletro in qualunque momento semplicemente toccandolo; le due entità sono in contatto telepatico e sono a conoscenza di tutto ciò che accade all'altra.

    Aggiungerei un piccolo malus a questa abilità ovvero che quando lo riassorbe Mortisia subisce il 50% del danno subito dallo scheletro mentre erano separati.
    Non l'ho scritto perché lo ritenevo implicito: lo scheletro é sempre Spectra dunque i danni che subiscono, sia il corpo di carne che quello scheletrico, sono condivisi
    CITAZIONE
    9°Lv : può separarsi da un osso facendo sì che questo assuma le sembianze di uno scheletro ma a differenza di un cadavere animato, avrà i tratti di un costrutto, nessuna abilità, forza sovrumana (10 tons), resistenza granitica e riflessi accecanti. Il golem d'ossa obbedisce ai comandi telepatici di Mortisia che può controllarne solo uno per volta. Fintanto che il golem persiste, Mortisia non può rigenerare l'osso usato per produrlo.

    Anche qui aggiungerei un malus ovvero che Mortisia quando crea il Golem non può usare nessuno dei suoi altri poteri perchè usa tutta la sua forza per controllarlo.
    Avrei una mezza idea di rimuovere questo potere e di ripensarci meglio più avanti
    CITAZIONE
    11°Lv : può separarsi da un osso facendo sì che questo assuma rapidamente le sembianze di un muro alto fino a tre metri e lungo massimo trenta. Il muro é composto da un misto di arti ossuti in grado di attaccare chi provi ad oltrepassarlo o arrampicarvisi. Fintanto che il muro persiste, Mortisia non può rigenerare l'osso usato per produrlo.

    Stesso malus del precedente, in più il muro ha un limite massimo di 3 turni come durata poi crolla da sola e ritorna da Mortisia
    Ok però anche su questo potere ho dei dubbi
    Sistemiamo queste ultime cose e poi te lo approvo.
    Hai detto qualche post fa che mi avresti spostato la progressione a livello tre al livello uno; chiedo allora di poter scalare il resto della progressione e di spostare quella di livello 13 al nuovo livello 7
    CITAZIONE
    13°Lv : può separarsi di uno o più ossa contemporaneamente per spararle come dardi, frecce o lance contro i propri avversari. Un comando mentale è sufficiente a far sgretolare le ossa permettendo a Mortisia di rigenerarle.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non l'ho scritto perché lo ritenevo implicito: lo scheletro é sempre Spectra dunque i danni che subiscono, sia il corpo di carne che quello scheletrico, sono condivisi

    Certo capisco, rendilo esplicito tanto per essere tranquilli e siamo a posto.

    CITAZIONE
    Hai detto qualche post fa che mi avresti spostato la progressione a livello tre al livello uno; chiedo allora di poter scalare il resto della progressione e di spostare quella di livello 13 al nuovo livello 7

    Diciamo che quando ti ho scritto quella cosa non mi ero accorto che partivi dal liv 7 XD In ogni caso va bene per lo scambio e a questo punto il resto della progressione slitta quindi lo sdoppiamento dello scheletro va al nove e così via.

    Direi che è tutto confermarmi queste ultime cose poi fai le modifiche in scheda ed è approvato.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Dev'esserci un equivoco:
    Progressione originale
    CITAZIONE
    Base : può estendere ed indurire le proprie falangi usandole come artigli in grado di lacerare anche metalli di bassa lega.
    3°Lv : può estrarre ossa dal proprio corpo dando loro la forma dell'arma che preferisce ad esempio una clava, una spada o una frusta (estraendo la spina dorsale). Anche senza il supporto dell'osso mancante, il corpo di Mortisia non collassa.
    5°Lv : può farsi crescere una coda (si tratta della spina dorsale e non può avvalersi di quest'abilità se la stesse già usando in forma di frusta) oppure affilate escrescenze simili a lame o spuntoni dai gomiti, dalle ginocchia o dalla cassa toracica (le costole) ed anche in questo caso non può farlo se ha già prodotto armi con quelle parti senza averle prima riassorbite.
    7°Lv : può separarsi dal proprio scheletro continuando a muoversi come nulla fosse. Lo scheletro può avvalersi della manipolazione ossea, gode della rigenerazione e dei tratti dei non morti ma non è in grado di attivare nessun'altra capacità di Mortisia mentre lei, al contrario, può usare ogni suo potere ad eccezione della manipolazione delle ossa. Se Mortisia maneggiasse un'arma prodotta con le proprie ossa, lo scheletro generato mancherebbe delle parti usate per realizzarla. Mortisia può riassorbire il proprio scheletro in qualunque momento semplicemente toccandolo; le due entità sono in contatto telepatico e sono a conoscenza di tutto ciò che accade all'altra.
    9°Lv : può separarsi da un osso facendo sì che questo assuma le sembianze di uno scheletro ma a differenza di un cadavere animato, avrà i tratti di un costrutto, nessuna abilità, forza sovrumana (10 tons), resistenza granitica e riflessi accecanti. Il golem d'ossa obbedisce ai comandi telepatici di Mortisia che può controllarne solo uno per volta. Fintanto che il golem persiste, Mortisia non può rigenerare l'osso usato per produrlo.
    11°Lv : può separarsi da un osso facendo sì che questo assuma rapidamente le sembianze di un muro alto fino a tre metri e lungo massimo trenta. Il muro é composto da un misto di arti ossuti in grado di attaccare chi provi ad oltrepassarlo o arrampicarvisi. Fintanto che il muro persiste, Mortisia non può rigenerare l'osso usato per produrlo.
    13°Lv : può separarsi di uno o più ossa contemporaneamente per spararle come dardi, frecce o lance contro i propri avversari. Un comando mentale è sufficiente a far sgretolare le ossa permettendo a Mortisia di rigenerarle.
    15°Lv : può separarsi dalle sue ossa facendo sì che inizino a vorticare freneticamente attorno a lei potendo infliggere danni da taglio a chiunque si trovi nel raggio di tre metri. Quando usa questo potere non è in grado di manipolare le ossa in altro modo vista l'elevata concentrazione necessaria a mantenere attiva la capacità.

    Progressione dopo le modifiche
    CITAZIONE
    Base : può estendere ed indurire le proprie falangi usandole come artigli in grado di lacerare anche metalli di bassa lega.
    Può inoltre estrarre ossa dal proprio corpo dando loro la forma dell'arma che preferisce ad esempio una clava, una spada o una frusta (estraendo la spina dorsale). Anche senza il supporto dell'osso mancante, il corpo di Mortisia non collassa.
    3°Lv : può farsi crescere una coda (si tratta della spina dorsale e non può avvalersi di quest'abilità se la stesse già usando in forma di frusta) oppure affilate escrescenze simili a lame o spuntoni dai gomiti, dalle ginocchia o dalla cassa toracica (le costole) ed anche in questo caso non può farlo se ha già prodotto armi con quelle parti senza averle prima riassorbite.
    5°Lv : può separarsi dal proprio scheletro continuando a muoversi come nulla fosse. Lo scheletro può avvalersi della manipolazione ossea, gode della rigenerazione e dei tratti dei non morti ma non è in grado di attivare nessun'altra capacità di Mortisia mentre lei, al contrario, può usare ogni suo potere ad eccezione della manipolazione delle ossa. Se Mortisia maneggiasse un'arma prodotta con le proprie ossa, lo scheletro generato mancherebbe delle parti usate per realizzarla. Mortisia può riassorbire il proprio scheletro in qualunque momento semplicemente toccandolo; le due entità sono in contatto telepatico e sono a conoscenza di tutto ciò che accade all'altra.
    I danni subiti da ciascuna delle due forme si ripercuotono sul singolo individuo.
    7°Lv : può separarsi di uno o più ossa contemporaneamente per spararle come dardi, frecce o lance contro i propri avversari. Un comando mentale è sufficiente a far sgretolare le ossa permettendo a Spectra di rigenerarle.
    9°Lv : può separarsi dalle sue ossa facendo sì che inizino a vorticare freneticamente attorno a lei potendo infliggere danni da taglio a chiunque si trovi nel raggio di tre metri. Quando usa questo potere non è in grado di manipolare le ossa in altro modo vista l'elevata concentrazione necessaria a mantenere attiva la capacità.

    Ho tolto anche quei poteri che non mi convincevano (tanto ci sarà tempo per aggiungerne di nuovi...)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    Perfetto, direi che abbiamo finito. Dimmi quando hai fatto i cambiamenti nella scheda che ti dò l'approvazione ufficiale.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    E gli oggetti?

    Modifiche apportate.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    Gli oggetti vanno bene così come sono. Non ho nessuna obiezione in merito. L'unica cosa che mi convince poco è l'effetto monossido di carbonio della fumaiola ma di per sè è accettabile.

    Oh giusto ora che ci penso, ultimissima cosa poi giuro che smetto di rompere XD XD. Non mi piace molto la parte del potere percezione di vita che ti permette di sapere la posizione dei tuoi avversari. Ti renderebbe immune da eventuali attacchi a sorpresa. Però tutto sommato anche questa è una cosa trascurabile perciò se vuoi lasciarla invariata nessun problema. Se poi qualche giocatore dovesse lamentarsi a riguardo interveniamo

    Se te lo stessi chiedendo sui comprimari non ho nulla da ridire.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Allora siamo d'accordo, posso giuocare!?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    Approvato.
     
    Top
    .
25 replies since 13/4/2017, 12:18   567 views
  Share  
.