PANINI COMICS/MARVEL ITALIA - TOPIC GENERALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hacktuhana
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Tanto Thanos davvero, con tutto il materiale di Starlin seguente ad Infinity Crusade, riguardante il titano ed Adam Warlock.

    Poteri Cosmici del 1994 presenta proprio Tyrant, nominato sull'altro topic XD ma son storie scritte da Ron Marz, e direi che si vede... non che siano brutte eh, ma Starlin con le tematiche cosmiche(soprattutto Marvel) è di un altro livello.

    Livello che raggiunge benissimo invece Keith Giffen, col ciclo di sei volumi Samaritan, che prese proprio il posto di Starlin in quella che doveva essere la testata regolare di Thanos e che invece durò 12 numeri. I primi sei scritti da Starlin è il ciclo poi rinominato Epiphany, dove il titano affronta Galactus e un misterioso essere interdimensionale, tale Famelico XD

    Questo omnibus è senza dubbio da consigliare, perché presenta un Thanos in evidente crisi mistica XD

    Ovviamente raccomandatissimo il volume che contiene la miniserie The End, forse la più bella del titano pazzo a mio parere(col piacevole contorno di Abyss, la saga dei Thanoscloni ispirati in sembianze e poteri ad alcuni personaggi Marvel).

    Molto interessante la raccolta dell'ultima trilogia(con relativi spin off) Infinity(Rivelazione, Relatività e Fine), con la "Fine dell'Infinto" che, sempre a mio parere, riporta il livello delle storie di Starlin su Thanos ai migliori fasti.
    Occhio al dialogo Thanos Supremo(tradotto Superiore... mah!) perché ancora una volta(e sempre a mio parere eh XD), Thanos è capace di far prendere decisioni anche a "Dio" in persona XD

    Non è mai stato un "banale" amore per la morte ciò che motiva Thanos, leggendo alcune di queste storie si capisce quanto sia molto più complesso il pensiero di un folle con le potenzialità di un dio e la sua eterna ricerca della conoscenza.
     
    Top
    .
106 replies since 4/5/2017, 16:15   2847 views
  Share  
.