MARVEL'S SPIDER-MAN

Esclusiva PS4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Il gioco uscirà il 7 settembre. Ora non riesco a postare tutto il materiale, veramente tanto, ma quasi sicuramente sarà il miglior gioco di sempre su Spidey e probabilmente di un personaggio della Marvel. Chi ha avuto modo di provarlo (Game Informer) lo ha definito "amazing" e dice che qualitativamente il paragone con Arkham ci sta tutto.
    Potrebbe essere una pietra miliare del genere e uno dei titoli migliori in assoluto su PS4. Per la prima volta in vita mia prenderò la collector's edition.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Entità cosmica Omniversale, onnisciente, onnipotente, onnipresente, immortale, eterna e invincibile

    Group
    Fight Club
    Posts
    5,770
    Location
    alba dei tempi, cuore dell'omniverso

    Status
    Offline
    A me piaceva anche il gioco spiderverse però
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Io l'ultimo gioco di Spidey che ho giocato penso sia stato addirittura Spider-Man 3 su PS2 (successivo a Ultimate, gran bel titolo). Il resto li ho visti su internet, ma nessuno mi ha convinto pienamente.
    Questa sento che è la volta buona, già solo graficamente è da urlo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Per ora come costumi alternativi confermati Spider-Man Noir e con il pre-order Spider-Punk e il costume di Infinity War. Mi piace che ogni costume avrà una sua abilità particolare (per esempio Spider-Punk lancerà onde sonore con la sua chitarra).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    La Collector's è andata esaurita in due ore e mezza, mi rifiuto di crederlo, mi rifiuto. L'unica Collector's che abbia mai puntato ed evapora così velocemente. Io non sono pratico con le collector's, ma suppongo sia andata via a tempo di record o quasi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Dipende anche dal prezzo, se non era particolarmente esoso è comprensibile abbiano bruciato le tappe.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Il prezzo era di €159. Ripeto che non sono pratico di collector's, ma mi sembra nella media. Che peccato, l'avrei presa. Spero in una seconda ondata, ma ne dubito. :(
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    No Jacques, non ci contare. Puoi sperare solo in qualche rivenditore “di seconda mano” o in qualche copia non reclamata in una delle varie catene specializzate, capita più spesso di quanto si creda.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Che pugnalata. :cry:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Allego il gameplay mostrato all'E3, facendo il punto sul gioco.
    Video
    Graficamente superbo ed estremamente spettacolare, promette veramente benissimo. Il sistema di combattimento è un'evoluzione di quello degli Arkham ma ha diverse differenze rispetto la saga del pipistrello a mio avviso. Non voglio entrare troppo nel merito delle questioni tecniche perché voglio provarlo.
    A proposito dei paragoni con Arkham, che sinceramente sono eccessivi e si potrebbero talvolta evitare (anche perché parliamo dello stesso genere, è normale che ci siano analogie), qualcuno ha detto che l'ambientazione del carcere copia quella di Arkham, mentre in realtà questa ambientazione (fra l'altro estemporanea, che compare nella seconda metà del gioco) è una doppia citazione ai fumetti: la nota storia in cui si formano i Nuovi Vendicatori, nella quale proprio Electro liberava i detenuti, e quella nella quale Peter e la Gatta devono liberare Osborn, che ha fatto rapire zia May da suoi uomini (occasione in cui McGargan entrò a contatto con il simbionte). Grande mistero infine sulla figura che compare alla fine del video e non ci viene mostrata: dal rumore che si sente e dallo stupore di Peter, tenendo conto che i produttori hanno detto che si tratta di un villain, a quanto pare il vero antagonista principale del gioco (non Mr. Negativo come si pensava), sono piuttosto convinto che si tratti proprio di Osborn sul suo aliante, che nel gioco è in corsa per farsi rieleggere sindaco. Fra l'altro bisogna dire che, salvo ovviamente il videogioco del primo Spider-Man di Raimi, manca un titolo che lo metta in risalto, essendo comparso poche volte e sempre come nemico secondario, circostanza incredibile per la storia editoriale del personaggio. Fra l'altro la statuetta della Collector's Edition svela il personaggio segreto, perciò è consigliato di non aprirla per non spoilerarsi la trama, che probabilmente sarà piuttosto articolata.
    Ultima cosa, già detta ieri nel topic delle News: lo Spider-Man di Insomniac comparirà sui fumetti nell'evento Spidergeddon, prima incarnazione videoludica ad avere questo onore. Considerando che potrebbe essere la pietra su cui potrebbe nascere un possibile universo Marvel videoludico, direi che stanno puntando parecchio sul gioco.
    Grandissimo hype, il mio ultimo titolo del ragno fu Spider-Man 3 su PS2, non vedo l'ora di tornare a giocarci (a proposito, Collector's presa!).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Il 7 settembre è vicino (sperando che i rivenditori anticipino anche di un paio di giorni l'uscita) ed io mi sono preparato a questo gioco nell'unico modo possibile: recuperando quel capolavoro che è Arkham Knight. È la pietra di paragone massima del genere, quindi MSM potrebbe tranquillamente uscirne sconfitto, eppure è l'unico modo per poter valutare il suo livello.
    Ho letto da più provati che il combat system di MSM potrebbe essere addirittura superiore (per quanto visto). Oggi hanno rivelato che la campagna principale a difficoltà media (che dovrebbe chiamarsi "Amazing", mentre quella facile "Friendly" e quella difficile "Spectacular", bella trovata) si dovrebbe assestare sulle 20 ore, contro le 15 stimate di quella di Batman, che già mi ha intrattenuto parecchio. Inutile dire che il livello delle side quest di Batman sia altissimo per varietà e quantità (le sto ancora finendo, in alto mare con i trofei dell'Enigmista) e qui fatico a credere che Arkham Knight possa essere superato, così come è difficile avere una sceneggiatura e un taglio cinematografico migliori.
    Quasi sicuramente invece il sistema di spostamento sarà più appagante (il rampino di Batman ogni tanto va dove vuole lui, anche se poi girare con la Batmobile è esperienza completamente diversa).
    Probabilmente sbaglio a impostare il gioco su questo paragone, ma mi sembra comunque necessario.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Qualcuno lo ha preso? Io acquistato la Collector's e per quello che ho potuto giocarci sono estremamente soddisfatto! Il gioco fi Spider-Man che ho sempre desiderato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,389

    Status
    Offline
    Anche io l'ho preso! ^^

    Semplicemente... Uno spettacolo!! :puccio:

    Divertente, studiato bene, grafica ottima, lo spostamento tramite ragnatele fighissimo.

    È stato talmente bello che l'ho platinato xD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,389

    Status
    Offline
    Jacques, nella discussione su Bloodborne hai menzionato le parole "DLC di Spidey"...

    Hai letto qualcosa a riguardo?????? :puccio:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Beh, il 23 dovrebbe uscire il primo capitolo, che introduce la trama della Gatta Nera oltre che nuovi costumi (per ora si sa solo di un inedito di Dell'Otto). Per ora è quanto, non si sa altro, ma ormai ci siamo. Dovrebbe essere introdotta la modalità Ultimate, livello più alto sul quale penso stiano lavorando tanto per aumentare la profondità del titolo.

    Comunque non ho avuto modo di commentare il gioco: che dire, veramente tanta roba. Facile da platinare, ma sistema di spostamento, combattimento, caratterizzazione di Spider-Man e sceneggiatura di altissima qualità. Tendo a pensare che questo sia la miglior versione di Spider-Man comparsa su un medium diverso dal fumetto.
     
    Top
    .
67 replies since 13/6/2017, 15:02   959 views
  Share  
.