MARVEL'S SPIDER-MAN

Esclusiva PS4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thor of asgard
     
    .

    User deleted


    Ottimo gioco( per storia, personaggi, giocabilità...forse giusto un pò facile una volta presa confidenza con i tasti), così di getto direi il migliore basato su un personaggio/i Marvel (oltre che il migliore per Spidey dai tempi del gioco ispirato al 2 film).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Neanche a farlo di proposito ecco le novità sul DLC e sull'aggiornamento che uscirà domani con le modalità Nuovo Gioco+ e Ultimate. Penso che inizierò una nuovo gioco+ a difficoltà ultimate domani per arrivare pronto al DLC (confermata uscita il 23). I nuovi costumi saranno tre: l'inedito di Dell'Otto, Spider-UK e Scarlet Spider II (Kaine, che spero abbia come potere i pungiglioni de L'Altro o la trasformazione ne L'Altro, anche se la vedo dura).

    https://multiplayer.it/notizie/spider-man-...amento-107.html
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Per il tempo che ho, sto giochicchiando in modalità Ultimate. Niente di "bloodbornesco", ma sfida appagante. Fra l'altro rigiocarlo avendo piena padronanza dei comandi è estremamente più piacevole ed immersivo.
    Qualcuno ha già giocato il DLC?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    DLC giocato. Probabilmente sarebbe più appagante giocarlo per interno una volta usciti i tre capitoli ma non ho saputo aspettare. Non pensavo ma la trama, seppur prevedibile in un paio di passaggi, non mi è affatto dispiaciuta, ma aspetto decolli andando avanti. Ottima ancora una volta la sceneggiatura, con un'ottima Gatta Nera, che rispetto alla controparte cartacea ha in meno solo la scollatura. Di Peter avevo scritto che è la sua migliore versione su un medium diverso dal fumetto ma devo rettificare: è nettamente migliore dell'ultimo Peter dei fumetti (quello post OMD). Bene l'introduzione del Maggia, elemento classico del Marvel Universe che finalmente ha una sua importanza fuori dai fumetti.
    Le secondarie sono state carine, in particolare quelle di Screwball per la componente social. Inoltre il recupero dei quadri rubati potrebbe avere una grande importanza nello sviluppo della trama.
    Capitolo costumi: detto che Spider-UK non mi piace proprio, bene Scarlet Spider II con quelle poche modifiche che ha rispetto al costume classico. La resilient suit di Dell'Otto (il suo tratto degli occhi della maschera è inconfondibile anche su Playstation), invece, ho aspettato un po' per valutarla e devo dire che mi ha convinto. In pratica è la versione "All-New All-Different" del costume del gioco e, letta in questa chiave, la promuovo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Intanto sembra confermato che il secondo DLC uscirà il 20 Novembre. Probabilmente presenza più ingombrante di Testa di Martello (ma penso che la sua boss fight la vedremo con l'ultimo DLC). Per rimanere in tema, spero in una secondaria con una boss fight stile Tombstone, ma la vedo dura.
    Sicuramente saranno aggiunti altri costumi, penso nessuno originale.
    Fra l'altro aggiungo una cosa: se, come sembra, non aggiungono il costume nero perché intendono sfruttarlo a dovere in un possibile sequel, sto iniziando a pensare che potrebbero fare un ragionamento analogo per il Superior. Anche se secondo me, visto che i due personaggi interagiranno in Spider-Geddon, potrebbero comunque aggiungerlo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,389

    Status
    Offline
    Quindi, se non ho capito male, i DLC sono in tutto 3? Allora a questo punto aspetterò l'uscita dell'ultimo per giocarli, così da iniziare una partita in new game+ e terminare tutto, visto che mi da un gran fastidio aver ottenuto il platino ma non avere il 100% dei trofei :inkazz:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Se avessi tempo e voglia proverei a fare una partita ultimate senza new game+, elemento che ammortizza la difficoltà. Senza NG+ penso che il livello di sfida sarebbe decisamente più consistente. Però ripeto quanto detto sopra: sfida ed immedesimazioni appaganti.
    I DLC insieme vengono 24,99 se non erro, a fronte di un prezzo di 9,99 l'uno. Io li avevo nella Collector's.
    Penso che giocarli insieme sia meglio, ma avendo già riscattato tutto li gioco poco alla volta (che per me è anche meglio come tempo).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Vi lascio con il trailer del DLC che verrà rilasciato fra una settimana. Sotto invece i tre costumi nuovi: la prima storica Spider-Armor (iconica per chi giocava allo Spider-Man per PSOne, qui apparentemente in versione più scura), lo "Spider-Manga" (mi sembra in cell shading come il costume classico già disponibile, ma non sono sicuro) e l'Iron Spider originale, quella del fumetto (in un'immagine più dettagliata mi sembra veramente strepitosa).
    https://youtu.be/etowPRmp2X8
    Attached Image
    20181113_175630

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    SI CAZZO L’IRON SPIDER

    Appena compro il gioco avrò sempre quella addosso, sperando sia rapida da sbloccare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Penso saranno legati ad obiettivi del DLC andando avanti con storia e secondari come i precedenti. Niente di difficile, ma per sbloccarlo subito dovresti saltare lì diretto. Magari fai storia, dlc e poi le secondarie con l'Iron Spider.
    Intanto la foto più dettagliata che dicevo, spettacolare.
    Attached Image
    IMG_20181113_192521

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Parlando di costumi, mentre un quartiere alla volta cerco di finire al 100% la modalità Ultimate, sono in quella fase del gioco in cui non so che costume usare. Realizzati in maniera impeccabile. Anche quelle poche modifiche apportate sono ottime (vd. Scarlet Spider II). In questo momento sto utilizzando soprattutto la MKIII (Ends of Earth), la cui paternità dovrebbe essere dell'ottimo Stefano Caselli.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Si, l’autore è Caselli. Molti hanno trovato il costume poco in linea con lo stile ragnesco convenzionale, a me invece piacque immediatamente e ad oggi continua a piacermi molto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Mah, le "MK" fanno parte del personaggio da parecchio ormai. Ovviamente non possono essere una costante di un pg che non ha le risorse di Tony Stark o Bruce Wayne (ANAD a parte) e sono state occasionali e soprattutto possibili in determinate circostanze (lavoro alla Horizon in questo caso e per l'Anti-Bullet nera e gialla).
    Ormai però per mantenere l'agilità e la sinuosità della figura di Spider-Man si vira di più sui metalli liquidi, almeno dall'Iron Spider (vedi la ANAD e probabilmente la Resilient Suit di Dell'Otto pensata per il gioco).
    Chiusa digressione sui costumi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Ho iniziato il DLC tornato da studio. Posto che secondo me le aggiunte (di missioni e nemici) sono valide, per quanto non numerose né tali da rivoluzionare il gioco, hanno alzato il livello del gioco. Per quello che ho visto anche la storia non è male.
    Tranquillizzo tutti su una cosa: la storica MK I è perfetta e non è scura come nell'immagine con cui avevano annunciato i costumi del DLC. Quando l'ho messa ho risentito nelle orecchie il rumore che faceva l'icona del ragno quando la trovavi sul gioco per PS1.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Finito anche il secondo DLC. Forse mi è piaciuto anche più del primo. Sempre rimanendo nelle sue meccaniche ha delle aggiunte interessanti, alcune missioni carine e la storia è ancora gradevole, con una Yuri sugli scudi ed Hammerhead fedele alla controparte cartacea (con tutti gli stereotipi che si porta dietro). Confermo che il livello di sfida è più alto e molto più appagante: senza essere comunque proibitivo capiterà di dover rifare qualche missione o soprattutto qualche sfida di Screwball.
    Iron Spider originale bellissima ma sono in fissa con la prima MK (troppi ricordi fra PS1 e l'unico Spider-Verse degno di nota che si ricordi, quello di TAS).
    Verosimilmente il capitolo finale avrà altri tre costumi, spero in quello della FF (direi probabile), quello del film di Raimi e poi non saprei, visto che per motivi di trama escludo Miles, il costume nero e probabilmente anche Superior. Ci sarebbero Arachknight e Spider-Punisher che forse sono i più carini fra quelli recenti.
    Comunque segnalo che attualmente il season pass è a €14.99, prezzo che considerata la mole complessiva dei tre capitoli (probabilmente nel complesso saranno almeno 12 ore di gioco minimo più 9 costumi extra) mi sembra congruo in rapporto al costo dei DLC di altri titoli.
     
    Top
    .
67 replies since 13/6/2017, 15:02   959 views
  Share  
.