UNGOLIANT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,389

    Status
    Offline
    Spostamento planare: ora che il legame fra Ungoliant e Zevran si è concretizzato ancor più di prima, i due ottengono una nuova abilità, della quale il Demone Antico poteva usufruire prima del periodo di prigionia. Grazie a questo potere sono in grado di spostarsi nelle dimensioni, grazie ad un portale che creano all'occorrenza. Il processo per crearlo dura 5 minuti. Non è possibile sfruttare tale potere per muoversi nella stessa dimensione.


    Pensavo di aggiungerlo come progressione per il livello 3. Può andare?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,389

    Status
    Offline
    Se possibile, sempre al livello 3, avevo pensato di aggiungere anche questo potere

    -Shock mentale: in caso Ungoliant perdesse i sensi, per via dei troppi danni oppure un colpo particolarmente potente ad esempio, Zevran è in grado di emettere un impulso mentale in grado di far riprendere Ungoliant. (1 volta a ruolata)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Ok entrambi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,389

    Status
    Offline
    Vorrei modificare una parte sul carattere del PG. Ho scritto che "solitamente è una persona taciturna e seria" quando in realtà non è vero per un cazzo xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Okay.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,389

    Status
    Offline
    Thanks Vandal ^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Senti ichigo, non la prendere per il verso sbagliato, ma ho notato che tendi ad usare le esplosioni un po' troppo spesso.
    Mi spiego: quando il tuo pg è intrappolato in qualche modo, può liberarsi con una esplosione, non subire danni (perché l'esplosione causata dalle spore non lo danneggia) e al tempo stesso ferire un nemico.
    Inoltre il tuo pg può causare esplosioni colpendo da qualsiasi distanza senza rischio di danni collaterali per se stesso.
    Questo vuol dire che ogni pg o png che cerca di immobilizzarlo non fa che danneggiare se stesso. In effetti, basta andargli troppo vicino.
    Aggiungici le possibilità unite ai sensi e alle oltre caratteristiche sovrumane e il quadro inizia ad essere un po' troppo conveniente.
    Ne possiamo parlare?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,389

    Status
    Offline
    Mi pare che la distanza massima entro cui può far detonare le spore sia 10 m, ora vado a controllare. Però non capisco quando dici "tendi ad usarle un po' troppo"... xD nell'evento non le ho più usate, visto che erano bloccate da Fon (mi pare che è così che si chiami), e se ti riferisci all'ultimo post, le piccole esplosioni sulle braccia sono sceniche, ma forse non ho specificato bene io.

    Detto questo, se comunque vuoi rivalutarle, no problemo. Tu mi dici quello che devo fare, e io lo faccio
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IchigoMugetsu @ 11/2/2019, 09:56) 
    Mi pare che la distanza massima entro cui può far detonare le spore sia 10 m, ora vado a controllare. Però non capisco quando dici "tendi ad usarle un po' troppo"... xD nell'evento non le ho più usate, visto che erano bloccate da Fon (mi pare che è così che si chiami), e se ti riferisci all'ultimo post, le piccole esplosioni sulle braccia sono sceniche, ma forse non ho specificato bene io.

    Detto questo, se comunque vuoi rivalutarle, no problemo. Tu mi dici quello che devo fare, e io lo faccio

    No, l'ultimo post non l'ho ancora letto per bene.
    È un discorso generico che volevo affrontare con te da qualche tempo.

    Io mi baso su quello che ho potuto vedere nella privata dell'evento.

    Alle volte per cavare il tuo pg da una situazione diciamo "scomoda" ci metti una bella esplosione e tanti auguri.
    Non so se è una cosa che hai fatto in altre avventure, ma qui secondo me ci sei andato un po' pesante.
    Potrebbe anche andare bene, ma il tuo pg non subisce nessun effetto collaterale da una mossa del genere.

    Ora: è già un pg pensato per essere agile e sfuggente, se mi passi la definizione.
    Il che va bene: tutti meritano la loro giustificazione per non morire e questa non è poi niente di che. Inoltre tu non hai mai giocato a fare mr schivata.
    Però con il trucco delle spore esplosive non solo diventi molto più sfuggente (ti congelano, ti murano con la supercolla di trapster, ti incatenano, fai esplodere tutto e sei libero), ma se per caso è un pg o un png a bloccarsi in un corpo a corpo di qualche genere, oltretutto, prima di fuggire dalla morsa dell'avversario, a seconda dei casi assesti comunque un bel colpo basso, se mi passi il termine.

    Ora: rendere facilmente inutili quasi tutti i trucchi per catturarlo E danneggiare gli avversari...tutto considerato alle volte è troppo.
    Io vorrei trovare con te il modo di ridimensionare questo potere.
    Dimmi tu se hai qualche idea, se no posso pensare io a qualche proposta.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,389

    Status
    Offline
    Allora: prendendo spunto anche dal fatto che ora Fon ha fatto qualche gabola al potere delle esplosioni, si potrebbe fare che subisce anche lui una percentuale del danno esplosivo. Poi più avanti, con la progressione, si può diminuire il danno che subisce, fino a farlo tornare a 0 (tipo al livello 9).
    Per adesso direi che se rimane coinvolto anche lui nell'esplosione, subisce il 30/40% del danno

    Che ne dici?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IchigoMugetsu @ 11/2/2019, 13:39) 
    Allora: prendendo spunto anche dal fatto che ora Fon ha fatto qualche gabola al potere delle esplosioni, si potrebbe fare che subisce anche lui una percentuale del danno esplosivo. Poi più avanti, con la progressione, si può diminuire il danno che subisce, fino a farlo tornare a 0 (tipo al livello 9).
    Per adesso direi che se rimane coinvolto anche lui nell'esplosione, subisce il 30/40% del danno

    Che ne dici?

    Intanto, che mi hai appena dimostrato di esserti meritato l'award per l'utente dell'anno. Almeno un pochino.

    Uno dei motivi per cui avevo cominciato a parlarne ora era proprio l'occasione offerta da un pg come Fon che è un mago, che ha già incasinato i tuoi poteri.
    Se vuoi ti lascio gestire la cosa creando una giustificazione che ti possa piacere a partire dal precedente divieto indotto dal png. Ovviamente se ne riparla per bene a fine avventura per i dettagli tecnici.

    Ridurre il danno con la progressione può andare bene e nemmeno ti chiederei di essere specifico per due ragioni.

    La prima è che puoi scrivere tutte le percentuali che vuoi, ma importa come gestisci il pg dopo aver beccato il danno.
    Mi spiego. Tu dovrai comunque quantificare con la descrizione del pg dopo l'attacco quanto danneggiato e di conseguenza "meno efficiente" sarà. Il tuo 40% di danno devi farlo diventare un "cammina zoppicando, salta di meno, tira pugni meno forti" e roba così. Non per un post, ma fino alla fine.

    La seconda è che voglio fidarmi nonostante tutto sia partito dal fatto che mi hai mostrato di avere idee un pochino troppo "libertine" sull'uso di un potere che sarebbe potuto essere un tantino esagerato.
    Voglio credere che dall'alto della tua esperienza di giocatore (che a questo punto non è affatto poca) sapendo di dover danneggiare anche il tuo pg quando fa esplodere le spore troppo vicino a se stesso, saprai anche ridimensionarlo senza una tabellina delle ferite specifiche.

    Il discorso tornare a subire nessun danno, preferirei di no.
    A qualunque livello il vantaggio sarebbe sempre lo stesso. Il tuo pg non è indifeso e pur avendo poteri ha anche un'arma non proprio innocua.
    Un qualche difetto, ce lo deve avere.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,389

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Intanto, che mi hai appena dimostrato di esserti meritato l'award per l'utente dell'anno. Almeno un pochino.

    Uno dei motivi per cui avevo cominciato a parlarne ora era proprio l'occasione offerta da un pg come Fon che è un mago, che ha già incasinato i tuoi poteri.
    Se vuoi ti lascio gestire la cosa creando una giustificazione che ti possa piacere a partire dal precedente divieto indotto dal png. Ovviamente se ne riparla per bene a fine avventura per i dettagli tecnici.

    Innanzitutto, grazie xD
    Allora, mi pare che ora Fon abbia in qualche modo sigillato il fuoco infernale che si crea dalla detonazione delle spore (infatti mi ricordo che posso creare le spore, ma non posso innescarle); perciò, direi che da ora in poi, c'è questa modifica al potere per via del fatto che in realtà la capacità sigillata è di Zevran, però dato che è Ungoliant a "desigillarla" (passami il termine xD), il potere viene modificato leggermente, diventando come stabilito poc'anzi. Non so se mi sono spiegato bene :ehm: xD comunque preparerò una parte scritta decentemente da inserire in scheda, ora mi serve solo sapere se per te può andare xD

    CITAZIONE
    Ridurre il danno con la progressione può andare bene e nemmeno ti chiederei di essere specifico per due ragioni.

    La prima è che puoi scrivere tutte le percentuali che vuoi, ma importa come gestisci il pg dopo aver beccato il danno.
    Mi spiego. Tu dovrai comunque quantificare con la descrizione del pg dopo l'attacco quanto danneggiato e di conseguenza "meno efficiente" sarà. Il tuo 40% di danno devi farlo diventare un "cammina zoppicando, salta di meno, tira pugni meno forti" e roba così. Non per un post, ma fino alla fine.

    La seconda è che voglio fidarmi nonostante tutto sia partito dal fatto che mi hai mostrato di avere idee un pochino troppo "libertine" sull'uso di un potere che sarebbe potuto essere un tantino esagerato.
    Voglio credere che dall'alto della tua esperienza di giocatore (che a questo punto non è affatto poca) sapendo di dover danneggiare anche il tuo pg quando fa esplodere le spore troppo vicino a se stesso, saprai anche ridimensionarlo senza una tabellina delle ferite specifiche.

    Mmmhh, quindi, se ho capito bene, non servono numeri e quant'altro. Meglio xD

    Prova a dare un'occhiata a questa nuova dicitura del potere:

    CITAZIONE
    GHOST FIRE

    Grazie ai poteri donatogli da Zevran, Ungoliant può secernere una particolare polvere bianca, di cui ogni granello ha le dimensioni di una spora. Essa, anche a distanza, può essere fatta esplodere, con lo schiocco delle dita, o battendo l'arcata superiore dentale con quella inferiore. Per poter detonare, le spore si presentano sotto forma di nuvole bianche granulose, che Ungoliant può lanciare, non avendo più il controllo dei loro movimenti una volta fatto. L'esplosione consiste in un'esplosione di fuoco di colore bianco molto acceso, con leggere sfumature di grigio. Esso è un particolare tipo di fuoco demoniaco, unico rispetto a tutti gli altri. Può bruciare sott'acqua, infliggendo danni leggermente minori; oppure in assenza di ossigeno. Non può essere controllato, manipolato, assorbito in nessun modo. Danneggia in egual modo anche creature che di solito sono resistenti al fuoco, sempre con danni ridotti, come demoni ad esempio. Creature immuni ne risentono con danni ridotti notevolmente.
    Assieme all'esplosione di fuoco, vi è anche rilascio di una considerevole quantità di energia cinetica, che si propaga per due metri circa, in grado di sbalzare via una persona di qualche metro. Può crearne di 2 dimensioni: la più grossa da 0.8m di diametro, la seconda di 0.3m.
    Le più grosse hanno questi effetti: le fiamme surriscaldano il metallo, fino quasi ad arroventarlo, e bruciano il legno con facilità. L'esplosione cinetica distrugge il legno e danneggia la roccia.
    L'esplosione più piccola può spostare una persona di un paio di metri, senza sollevarla da terra, mentre il danno delle fiamme è di poco inferiore.
    Può crearne una sola grossa al post, o due piccole. Può lanciare le spore ad una distanza massima di 10 metri. Le spore non possono essere spostate, se non con magia o grandi spostamenti d'aria.
    Dopo gli eventi accaduti alla cerimonia di elezione del sindaco metaumano di Los Angeles, Ungoliant non è più immune ai danni generati dalla detonazione delle spore, anche se ne risente in maniera minore rispetto alle altre creature, nel caso vi rimanga coinvolto.


    Progressione Liv 7(??): i danni subiti da Ungoliant provocati dalle sue esplosioni vengono ridotti ulteriormente, senza però risultarne immune.

    Per i danni che ora subisco, posso fare che subisce solamente i danni elementali (ossia solo le fiamme), oppure preferisci che risenta un po' anche dell'onda d'urto? (Le parti in grassetto sono quelle modificate/aggiunte)

    CITAZIONE
    Il discorso tornare a subire nessun danno, preferirei di no.
    A qualunque livello il vantaggio sarebbe sempre lo stesso. Il tuo pg non è indifeso e pur avendo poteri ha anche un'arma non proprio innocua.
    Un qualche difetto, ce lo deve avere.

    Beh, ci ho provato almeno :ehm: :trolling: xD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Innanzitutto, grazie xD
    Allora, mi pare che ora Fon abbia in qualche modo sigillato il fuoco infernale che si crea dalla detonazione delle spore (infatti mi ricordo che posso creare le spore, ma non posso innescarle); perciò, direi che da ora in poi, c'è questa modifica al potere per via del fatto che in realtà la capacità sigillata è di Zevran, però dato che è Ungoliant a "desigillarla" (passami il termine xD), il potere viene modificato leggermente, diventando come stabilito poc'anzi.

    Va bene.

    CITAZIONE
    Mmmhh, quindi, se ho capito bene, non servono numeri e quant'altro. Meglio xD

    Il concetto è quello.

    CITAZIONE
    GHOST FIRE

    Grazie ai poteri donatogli da Zevran, Ungoliant può secernere una particolare polvere bianca, di cui ogni granello ha le dimensioni di una spora. Essa, anche a distanza, può essere fatta esplodere, con lo schiocco delle dita, o battendo l'arcata superiore dentale con quella inferiore. Per poter detonare, le spore si presentano sotto forma di nuvole bianche granulose, che Ungoliant può lanciare, non avendo più il controllo dei loro movimenti una volta fatto. L'esplosione consiste in un'esplosione di fuoco di colore bianco molto acceso, con leggere sfumature di grigio. Esso è un particolare tipo di fuoco demoniaco, unico rispetto a tutti gli altri. Può bruciare sott'acqua, infliggendo danni leggermente minori; oppure in assenza di ossigeno. Non può essere controllato, manipolato, assorbito in nessun modo. Danneggia in egual modo anche creature che di solito sono resistenti al fuoco, sempre con danni ridotti, come demoni ad esempio. Creature immuni ne risentono con danni ridotti notevolmente.
    Assieme all'esplosione di fuoco, vi è anche rilascio di una considerevole quantità di energia cinetica, che si propaga per due metri circa, in grado di sbalzare via una persona di qualche metro. Può crearne di 2 dimensioni: la più grossa da 0.8m di diametro, la seconda di 0.3m.
    Le più grosse hanno questi effetti: le fiamme surriscaldano il metallo, fino quasi ad arroventarlo, e bruciano il legno con facilità. L'esplosione cinetica distrugge il legno e danneggia la roccia.
    L'esplosione più piccola può spostare una persona di un paio di metri, senza sollevarla da terra, mentre il danno delle fiamme è di poco inferiore.
    Può crearne una sola grossa al post, o due piccole. Può lanciare le spore ad una distanza massima di 10 metri. Le spore non possono essere spostate, se non con magia o grandi spostamenti d'aria.
    Dopo gli eventi accaduti alla cerimonia di elezione del sindaco metaumano di Los Angeles, Ungoliant non è più immune ai danni generati dalla detonazione delle spore, anche se ne risente in maniera minore rispetto alle altre creature, nel caso vi rimanga coinvolto.

    Va bene.

    CITAZIONE
    Progressione Liv 7(??): i danni subiti da Ungoliant provocati dalle sue esplosioni vengono ridotti ulteriormente, senza però risultarne immune.

    Bene anche questo..

    CITAZIONE
    Per i danni che ora subisco, posso fare che subisce solamente i danni elementali (ossia solo le fiamme), oppure preferisci che risenta un po' anche dell'onda d'urto? (Le parti in grassetto sono quelle modificate/aggiunte)

    Direi tutti.
    Cerca di non esagerare ne nel penalizzarti, ne nel darti troppi vantaggi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,389

    Status
    Offline
    Perfetto, allora inserisco la descrizione del potere nella scheda ed aggiungo la progressione del Liv 7 ^^

    Adesso penso anche ad una descrizione in sistema per il motivo della modifica al potere. Dove pensi sia più giusto inserirla? Nella parte dei poteri, in una voce a parte, o di seguito alla descrizione del potere stesso?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Puoi aggiungere l'evento che ha trasformato i poteri nella descrizione come arricchimento del bg del personaggio e anche aggiungere la motivazione del cambiamento nella descrizione del potere. Comunque nel secondo caso sarebbe obbligatorio perché bisogna spiegare a cosa è dovuto il cambiamento del potere.
    A parte la richiesta di un moderatore troppo rompiscatole ovvio.
     
    Top
    .
84 replies since 25/8/2017, 00:46   1860 views
  Share  
.