[COMMENTIAMO] Le uscite Marvel in Italia

Per commentare tutte le uscite Marvel (topic unico per uscite recenti e passate)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TronoNero
     
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kyuubi All Star @ 7/6/2018, 17:33) 
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 7/6/2018, 17:16) 
    ehm...
    se uno cerca delle divinità, non le trova nei fumetti mainstream DC e Marvel
    anche senza andare sul religioso, non sono il tipo di media che tratta delle divinità

    non conosco fumetti che le trattino (nel senso stretto del termine), non dubito che possano essercene, ma se ci sono non sono superoistici

    Della DC - come ho specificato - non so molto, quindi parlo per l'impressione che mi ha dato quel poco che ho potuto visionare finora, ma riguardo i fumetti Marvel uno le trova le divinità, solo che vengono chiamate con un altro nome: Entità Cosmiche; Galactus, Tribunale Vivente, Eternità, etc. sono divinità del pantheon Marvel

    Credo che il problema sia che noi intendiamo le divinità come "nostre". Thor ha il pantheon nordico, Ercole l'Olimpo ecc., tutti posti umani, della Terra. mentre le vere divinità Marvel, che sono per loro stessa natura gli esseri "sommi" o comunque in cima alle classifiche di potere (aridaje), devono essere per forza "divinità per TUTTI". Galactus fa paura a tutti, Tribunale ti cancella dall'esistenza, le entità sono divinità anche perchè non le si conoscono appieno. Il mistero che aleggia le rende tali, perchè il divino ritengo debba essere inconoscibile. Come la maledetta biologia degli asgardiani XD
    Ma gli Dei non sono solo questo, altrimenti Thor perchè è un personaggio ben riuscito (almeno di solito)? Per la morale, le qualità assolutamente superumane e l'esempio che può essere. Un personaggio tutto d'un pezzo, che fa errori (altrimenti non c'è empatia) ma che è sempre pronto a rialzarsi e ad usare le sue capacità superiori per rompere il culo al cattivo.
    Nella fine della run di Aaron, nella collana de La Gazzetta, è più Dio un Thor che difende la terra o un Galactus che vuole mangiarla (cosa che deve fare poichè è quello il suo posto nel mondo)?
    Io sono terrestre, almeno credo (teoria degli antichi astronauti a parte, lol), quindi patteggio per Thor. E mi sta bene che gli Dei non siano in cima alle piramidi di forza, ma devono incarnare delle qualità umane, positive o negative che siano.
    Gli dei greci erano capricciosi alle volte, Loki è un idiota anche nel mito, Susanowo giapponese lanciava carcasse di animali scuoiati sui campi coltivati della sorella solo per farla incavolare, eppure sono figure riverite, che insegnano qualcosa.

    Ma continuo a leggere Marvel perchè i cazzotti mi piacciono. E mi piacciono i crossover (intendo le commistioni di ambientazioni diverse, per cui un mago combatte con un androide mentre un dio fa a braccio di ferro con un vampiro XD).

    Edited by TronoNero - 7/6/2018, 18:16
    Web
     
    Top
    .
607 replies since 24/1/2018, 13:34   8362 views
  Share  
.