[COMMENTIAMO] Le uscite Marvel in Italia

Per commentare tutte le uscite Marvel (topic unico per uscite recenti e passate)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kyuubi All Star
     
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    529

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 7/6/2018, 17:37) 
    è che a mio avviso non sono "divinità"
    rimangono personaggi calati in un contesto che di fatto non le gestisce e non le sa gestire
    e se cerco una letteratura sulle divinità, a mio avviso rimane estranea dal genere supereroistico

    Siamo d'accordo, ma nel contesto del loro mondo ne sono le divinità in quanto sono gli esseri cosmici che personificano le leggi e le forze dell'universo

    Ho capito quello che vuoi dire, infatti non mi aspetto Thor rappresentato come un vero dio che arriva e combatte i criminali, altrimenti sarebbe ingestibile: tutti finirebbero in prigione a pagina 2 e le avventure di tutti finirebbero. Le soluzioni sono due: o trasformi Dio in un "supereroe coi superpoteri" come la Marvel fa da sempre con Thor, oppure un Dio non lo adoperi proprio. Il mio discorso nasce per far capire la differenza che c'è fra un Dio di nome e di fatto e un "dio" per come lo intende la Marvel

    La DC non so come adopera i suoi Dei, né i personaggi coi nomi delle divinità omonime (Ares DC, Zeus DC, etc.), ma credo... mi è parso... che li rappresenti in maniera maggiormente simile alla loro effettiva natura divina
     
    Top
    .
607 replies since 24/1/2018, 13:34   8362 views
  Share  
.